You are here: Home News Interviste & Podcast Traduzione integrale dello "Stone Cold Podcast Live!" con ospiti Edge & Christian
WrestlingRevolution.it

Traduzione integrale dello "Stone Cold Podcast Live!" con ospiti Edge & Christian

Come noto, ieri sera dopo la conclusione di RAW si è svolta un'edizione dello "Stone Cold Podcast Live!" sul WWE Network, con Edge & Christian ospiti di Steve Austin. Qui di seguito ne trovate la traduzione integrale.

Austin dice che Edge e Christian sono stati due ragazzi con cui è andato d'accordo fin dal giorno in cui sono arrivati in WWE e dà loro il benvenuto. Christian vuole rispondere nel microfono ma Austin lo sfotte facendo notare che è microfono finto, quindi chiede loro se li deve chiamare con i loro ring name o con i nomi reali; Christian risponde Christian o Captain, Edge invece o cammelliere o Edge.

Stone Cold si chiede quando sono stati tutti insieme l'ultima volta ed Edge risponde che è stato a WrestleMania 27; Austin aggiunge che si è preso un'ubriacatura da blackout a WrestleMania 30 con Christian e non si ricorda nulla dopo.

Austin chiede a entrambi cosa stanno facendo in questi giorni e mostre delle immagini di loro tre quando avevano tutti dei lunghi capelli biondi, e Austin li elogia perché ora sembrano degli esseri umani responsabili. Edge parla di come lui e Christian ora sono padri e hanno avuto i loro bambini a 6 settimane di distanza l'uno dall'altro senza saperlo; racconta che ha chiamato Christian per dirgli che stava per avere un bambino, e questi gli ha risposto semplicemente "anch'io".

Edge parla poi di come sua figlia chieda tutto il tempo di zio Jay, e Christian ride dicendo che sta andando over. Austin chiede a Edge perché ha deciso di vivere a Asheville, North Carolina, una volta ritiratosi, e questi risponde che le sue tre scelte erano Portland, Seattle e Asheville, ma ha scelto il North Carolina per essere più vicino alla famiglia. Austin chiede a Edge se la famiglia era nei suoi piani, e questi risponde che ha superato il portiere ed è riuscito a segnare.

Christian parla quindi della sua vita a Tampa, in Florida, perché era stanco del freddo in Canada, e di come la sua moglie sta prendendo una laurea in Storia dell'Arte presso l'Università della Florida, quindi lui è bloccato lì per ora. Austin scherza un po' sulla laurea in Storia dell'Arte.

Steve chiede a entrambi com'è stato regolarsi di nuovo sulla vita civile. Christian risponde che è stato che uno shock culturale e che era costantemente dietro a sua moglie una volta a casa, ma ha avuto la fortuna di avere un migliore amico in uno show televisivo e ha fatto alcuni episodi di Haven [serie TV]; aggiunge che ha tempo ed è divertente, quindi dovrebbero dare a Edge e Christian un loro show sul Network.

Edge risponde invece che era pronto per uscire; crescendo il suo unico obiettivo era la WWE ed è stato così per tutta la sua vita. Dice che molto probabile si sarebbe ritirato dopo la scadenza del suo contratto, aveva ancora un anno di tempo quando è stato costretto al ritiro; era ancora concentrato sul provare a mandare over altri talenti prima di dover lasciare.

Edge ricorda che i produttori di Haven hanno visto il suo discorso di ritiro e che gli hanno dato una possibilità nello show in cui ora è protagonista. Christian racconta una battuta di caccia che hanno fatto dopo che lui aveva vinto il World Heavyweight Championship, dopo il ritiro di Edge, e poi Edge era volato direttamente ad Halifax per iniziare le riprese di Haven. Inizialmente aveva un contratto per un episodio, poi si è trasformata in quaranta.

Austin dice che ora si inizia con le domande difficili. Li definisce uno dei più grandi tag team della storia della WWE e chiede poi ai due di loro di suonare la theme song di Stone Cold con i kazoo, facendo notare che amava il suono dei kazoo, quindi Edge ha una proposta da lui: loro suoneranno il kazoo se Austin suonerà kum-bay-ya con un ukulele e un piccolo cappello da cowboy.

Iniziano Edge e Christian e vanno alla grande con la theme song di Stone Cold con i kazoo [in fondo alla traduzione trovate il video della loro esibizione]. Christian fa notare che avrebbe voluto sapure quanto avrebbero funzionato i kazoo, così non avrebbe speso tutti i soldi in altre cose come collant appariscenti. Edge e Christian rivelano quindi che la maggior parte della loro roba comedy veniva da idee che gli venivani in testa durante i viaggi on the road. Austin chiede se davano le loro idee al creative all'inizio, e i due rispondono che inizialmente avevano semplicemente un'idea e la mettevano in atto.

Dopo aver tentato di evitarlo, Austin inizia il riscaldamento per la kum-bay-ya e la suona poi mentre i suoi ospiti battono le mani; Steve però non finisce nemmeno la canzone perché getta via il cappello e l'ukelele.

Si passa quindi a una domanda da Twitter, in cui si chiede ai due un parere sulla attuale divisione tag team. E&C rispondono che si sono commossi quando hanno visto il ritorno dei Dudleyz, e Austin dice che la WWE è la casa del Dudleyz e che è contento che siano tornati. Christian aggiunge che il New Day è on fire in questo momento, e Austin rivela come per un po' è stato frustrato per la divisione tag team.

Edge racconta come lui e Christian sapevano che la cosa migliore per loro doveva essere un tag team quando sono arrivati, perché Austin e Rock e gente del genere erano on fire e sarebbe stato difficile da affrontare. Steve parla di tutte le diverse dinamiche in un tag team match, come liberare il ring e il blind tag, e chiede ai due se pensano che non ci sia psicologia ora nel tag team wrestling. Edge risponde che il ritorno dei Dudleyz probabilmente aiuterà gli altri tag team a ricordarsi le piccole cose. Edge elogia gli Usos, Harper & Rowan e Wilder & Dawson, in particolare parla di come Wilder & Dawson siano un tag team che rimanda al passato e che è davvero piacevole da guardare; li paragona ad Ole & Arn Anderson.

Austin chiede chi di loro due fosse il ragazzo principale per quanto riguarda il guidare la gara, e i due concordano che lo erano entrambi. Egli ricorda che quando stavano raccogliendo delle idee per i TLC Match questo ruolo lo aveva Bubba Ray nei Dudleyz e Matt negli Hardyz, ma entrambi Edge e Christian per il loro team.

Steve parla di come siano insieme da 35 anni e chieme come ha influito ciò su di loro come team. Austin e Christian parlano di un gioco che facevano per ammazzare il tempo quando non avevano niente da fare oppure on the road che si chiamava "Non mi guardare"; il gioco è semplicemente così: quando uno di due ti guarda gli dici "non mi guardare" e gli dai loro un periodo di tempo per non guardarti. Christian dice che è stato Austin a iniziare e rivela che quando erano nella Ministry e stavano legando Austin alla croce simbolo di The Undertaker lui l'ha detto a Austin e si è messo a giocare nel bel mezzo nell'angle del main event.

Austin chiede ai due quanto si conoscono bene l'un l'altro. Edge racconta che Christian si era appena trasferito in città ed era vestito come un cretino, ma aveva una stella ninja e quindi Edge è diventato amico con lui a causa della stella ninja; Christian ribatte che diceva in giro che stava pensando di venderla così che gli altri bambini andassero a parlare con lui e uscissero con lui. Poi hanno scoperto che entrambi amavano il wrestling.

Stone Cold chiede chi erano i loro preferiti ed entrambi rispondono Hulk Hogan. Austin quindi fa una sua versione del gioco delle coppie e chiede a Christian quale sia l'arena in cui Edge preferisce lottare; Christian risponde la All State Arena di Chicago, ed Edge conferma. Tutti e tre fanno notare che quella è la loro arena preferita. Austin chiede ai due se sono sports entertainers o pro wrestler, ed entrambi rispondono pro wrestler.

Continua il gioco delle coppie e Austin chiede a Edge quale sia il match preferito di Christian; Edge rispondo quello contro Randy Orton a SummerSlam 2011, ma Christian ribatte che è sbagliato e che in realtà è il Ladder Match contro Alberto Del Rio quando ha vinto il suo primo World Heavyweight Championship. Viene posta la stessa domanda a Christian e lui risponde quando Edge è stato nel main event di WrestleMania 24 contro Undertaker; risposta esatta, conferma Edge. Austin chiede quindi a Edge se quel match lo ha consolidato e lui risponde assolutamente di sì, lo ha fatto sentire di esserselo guadagnato e che meritava di essere lì.

Austin chiede a entrambi il loro momento più imbarazzante sul ring e racconta che il suo è stato in un Triple Threat Match in PPV contro Triple H e Mankind, dove doveva spingere Shane McMahon e si incastrò accidentalmente nelle corde e ci riuscì, inizò a urlare a tutti di aiutarlo. Edge risponde che il suo è stato quando si è quasi fatto un "bacon strip" con i suoi collant, cioè quando si è quasi cagato sotto mentre facendo un bulldog dalla terza corda. Quello di Christian invece è stato durante il PPV Invasion, quando stava facendo una mossa in cui doveva lanciarsi con rimbalzo sulla schiena di Edge sopra le corde con un Suicide Dive verso l'esterno; la schiena di Edge però era troppo sudata e Christian è scivolato, ha sbattuto le ginocchia sulle corde e non ha preso nessuno.

Austin mostra poi alcuni video di TLC Match, tra cui la storica Spear di Edge su Jeff Hardy mentre questi era appeso a titoli, la Swanton Bomb di Jeff su Bubba Ray dalla scala attraverso il tavolo, Christian che subisce la 3D dei Dudleyz attraverso un tavolo, Jeff che subisce una Powerbomb attraverso un tavolo su cui era steso Edge , Edge & Christian che vengono entrambi gettati giù dalle scale e Christian che cade all'sterno, ed entrambi che vengono messi in una scala a sandwich da Matt Hardy.

Austin chiede se il TLC Match è stato inventato in WWE e i due rispondono che è stato per WrestleMania 16. Austin chiede loro che posizione avevano nella card e loro rispondono nella seconda metà, seguiti dalle ragazze.

Austin chiede ai due dove decidevano di piazzare la sbarra per un fattore di pericolo quando pianificavano i match. Christian risponde che cercavano di evitare di diventare solo uno spettacolo o un incidente d'auto, ed Egde aggiunge che era sempre come un tornado in un parcheggio per roulotte. Edge aggunge che la sbarra continuava sempre ad alzarsi e alzarsi, e quando stavano pianificando quel partita a Houston è stata la prima volta che i team si trovavano testa a testa e stavano pensando a dei modi per innalzarsi a vicenda; Edge ricorda che l'unica cosa che non era nei piani era Jeff che camminava sulla scala a WrestleMania 17.

Austin chiede se ne è valsa la pena di affrontare questi match ed entrambi rispondono di sì; Christian dice che ciò li catapultò in alto e diede le luci della ribalta a tutti e se, volevano essere il match du cui tutti avrebbero parlato dopo la fine dell'evento. Austin cita gli Hardyz e i Dudleyz e definisce tutti loro i 6 uomini perfetti per questi match. Edge ricorda come sembravano sentirsi sempre come dovessero ripagarsi a vicenda ogni altra con mosse che facessero apparire bene l'altro, e aggiunge che loro due erano Muhammad Ali, gli Hardyz erano Joe Frazier e i Dudleyz erano George Foreman nel senso che tutti su bilanciavano a vicenda. Austin si chiede come ci si senta dopo quei match e Christian racconta che provò a sollevare un manubrio il giorno successivo, ma semplicemente non ci riusciva; Edge aggiunge che in realtà è stato due giorni dopo il match quando è stato peggio.

A Edge poi viene chiesto della sua prima gimmick: Sexton Hardcastle. Christian ricorda che una delle sue prime gimmick indossava un camice e una maschera ed era nota come il Male Nurser [l'infermiere]. Edge spiega che quando ha ottenuto il personaggio di Edge davvero non sapeva cosa fosse; il suo primo progetto di personaggio aveva i pantaloni di pelle e recitava poesie, e da lì si sviluppò nel tempo; divenne poi un ragazzo confuso che stava cercando di trovare la sua strada nel business. Austin chiede a Edge come è andato over il suo personaggio, e Christian si mette in mezzo e dice che il merito in realtà è stato della formazione del Brood; l'entrata e l'aura che aveva li ha realmente aiutati, ed Edge dice che Gangrel li ha davvero aiutati come veterano per guadagnarsi il rispetto con il resto dello spogliatoio.

Austin chiede loro se è divertente tornare e se lo bramano. Edge risponde che non lo brama, ma fa vedere a tutti come se lo facesse; Christian risponde che gli piace venire a parlare con i ragazzi più giovani per avere un'idea di cosa stanno facendo.

Austin chiede ai due se è stato difficile lottare tra di loro per ottenere riconoscimenti, vista la loro amicizia. Christian risponde di no, perché se metti il tag team Edge & Christian fuori dal quadro e guardi alle loro carriere individualmente sono entrambe carriere imponenti, e definisce Edge uno dei più grandi di tutti i tempi. Edge aggiunge che sono stati l'unico tag team a essere diventati world champions in proprio (intendendo i tag team a tempo pieno) e dice che lui era sempre fortunato perché sono migliori amici.

A Edge quindi viene chiesto del suo ingresso nella WWE Hall of Fame e lui dice di essere stato sorpreso per quanto velocemente sia accaduto e per come gli sono arrivate delle chiamate da Bret Hart e da Shawn Michaels in seguito per dirgli se lo meritava. A Christian viene chiesto come si è sentito quando ha ricevuto la notizia e lui risponde che era al settimo cielo; Austin chiede perciò a Christian se pensa che verrà introdotto anche lui e questi risponde che gli piace pensare di sì, ma che non dipende da lui. Austin quindi lo chiede a Edge e lui risponde di sì, senza ombra di dubbio, e comincia una petizione con #ChristianHallofFame; anche Austin è d'accordo che Christian se lo merita.

Austin porta in primo piano Michael P.S. Hayes e chiede a Edge e Christian della sua influenza. Edge risponde che pensa di aver visto un po' dei Freebirds in loro due e fa notare che i Freebirds dovrebbero essere nella Hall of Fame; aggiunge che il consiglio più importante che ottenne fu da Hayes, e cioè che l'heel deve credere davvero in quello che dice e deve esserci un fondo di verità in tutto ciò per ottenere rabbia. Christian dice che Hayes ha visto la passione in loro due, l'ha presa e l'ha modellata.

Austin porta in primo piano la storia della Rated R Superstar e definisce Edge un idiota di prima categoria, quindi parla di come entrarono nella "corte dei wrestler" quando andarano a cena a casa di un head writer, il che secondo lui puzzava di lecchinaggio; Christian risponde che davano idee ma che non sono mai andato a casa, perciò sono entrati nella corte dei wrestler con una difesa solida come una roccia. Austin chiede loro di spiegare la storia della "corte dei wrestler", dove qualcuno decide se hai superato una linea di etichetta: Undertaker era il giudice solitamente e JBL era il pubblico ministero. Christian parla di uno scherzo che avevano fatto alle persone, dicendo loro che avevano ottenuto un contratto editoriale, cosa che fece infuriare l'intero spogliatoio perché erano molto giovani; il  titolo del loro falso libro era "Edge and Christian Ass Kissing: Our Road to the Top" ["Edge e Chistiano leccaculo: la nostra strada verso il top"]. Christian dice che corruppero il giudice della corte dei wrestler regalando all'Undertaker un po' di roba da boxe e per la moto, cosa che funzionò.

Austin chiede a Edge di quando Vince McMahon lo chiamò e gli disse che la sua carriera era finita, ed Edge risponde che sapeva che stava succedendo qualcosa a causa del tremore nelle sue mani; aggiunge che ricevette la chiamata più velocemente di quanto pensasse, ma visto che era già preparato non si fasciò la testa per questo. Austin chiede a Edge se sentiva di essersi tolto come un peso di dosso quando seppe di aver finito ed Edge conferma, poiché sapeva che stava andando via senza abbandonare nessuno.

Steve chiede loro qual è la cosa più grande che si portano via dal loro rapporto con Vince ed Edge risponde che è il modo in cui Vince vede il mondo: lui lo vede in modo diverso da Vince, ma gli piace poter capire il modo in cui lo vede Vince. Christian risponde invece che è la dedizione di Vince al business, l'etica del lavoro contagiosa di Vince; racconta di come stava a galla all'inizio quando divenne un wrestler singolo e fece una bella chiacchierata con Vince, in cui il boss gli disse direttamente che gli avrebbe dato la piattaforma per diventare la sua persona e il suo personaggio.

Austin chiede delle loro "strategie di uscita" quando si sono ritirati, ed Edge dice che è stato fortunato con la recitazione ed era già parsimonioso, quindi non aveva bisogno di trovarsi subito un altro lavoro. Austin scherza sul fatto che l'apparizione di Christian a Haven è stata durante l'ultimo anno e poi lo show è stato cancellato , cosa per cui sfottono Christian.

Christian racconta una storia dietro i cori "What?" di Austin, dicendo che Steve lo stava chiamando mentre era on the road e Christian era in una palestra e ricevette un messaggio vocale da Austin, che diceva solo "What?" durante il lungo messaggio in segreteria da sei minuti; 3 settimane dopo Austin lo stava facendo a RAW, e lui si ammazzava dalla risate nel backstage.

Steve chiede loro di raccontare la storia dell'Ice Road Trucker, che si svolse a Manitoba, in Canada. Stavano guidando verso Manitoba su strade che passavano tra i campi in mezzo agli alberi quando hanno iniziato a guidare sul ghiaccio; Edge stava guidando verso le 3:30 del mattino e tutti dormivano, ma si svegliarono e videro l'acqua di fronte alla macchina dove il ghiaccio era in disgelo. Ognuno cercò di trovare una strategia, ma un altro ragazzo che era con loro ce la fece e riuscirono a passare. Al camion che portava il ring invece andò diversamente e cadde dritto nel ghiaccio; tutti stavano provando a tirare fuori dal ghiaccio il furgone, e Christian per poco non cadde completamente nel ghiaccio e poi andò ad asciugarsi nel furgone. Rhyno stava piangendo nel furgone e uscì, spinse il furgone fuori dal ghiaccio e tornarono socì sulla loro strada.

Austin chiede poi quale sia il loro più grande rimpianto mentre erano nella compagnia. Edge risponde che non ne ha e che è andato tutto bene, non si rammarica di nulla. Christian invece dice che rimpiange di aver fatto questo podcast, e Austin che si pente di aver suonato l'ukulele per loro; Christian poi dice che in realtà non ha nessun rimpianto e che è andato più lontano di quanto avesse mai fatto in qualsiasi business.

Steve chiede come vogliono essere ricordati, ed Edge dice che vuole solo essere ricordato, se i bambini guardano al passato e li ricordano con affetto allora hanno fatto bene. Christian scherza che vuole essere ricordato per essere migliore di Edge, ma poi dice onestamente che vuole essere ricordato come una persona che ha dato il suo massimo ogni sera.

Si parla poi della posa da 5 secondi, e Christian racconta che si fermarono in mezzo al pubblico perché erano heel e nessuno doveva toccarli; poi però iniziarono a posare per la gente, e da qui viene la posa da 5 secondi.

L'ultima richiesta di Austin per i due prima d salutarli è proprio una posa da 5 secondi, su cui il podcast va fuori onda.

 

Fonte: DailyDDT.com & WrestlingRevolution.it


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top