La nuova puntata dello "Stone Cold Podcast Live!", esclusiva del WWE Network, di Steve Austin inizia con i complimenti del Rattlesnake verso la sua ospite, l’ex 2 volte Divas Champion Paige, congratulandosi con lei per la vittoria ottenuta durante la puntata di RAW contro Naomi. La ragazza inglese dice di essere rimasta molto contenta del suo match contro Naomi e che lei spesso è la più aspra nel criticare le sue prestazioni in ring. Austin le fa notare come imprechi molto nel ring come era solito fare lui. Steve poi le rivela che è stato veramente contento quando ha saputo che sarebbe stata lei l’ospite del suo podcast questa volta, proprio perché pur avendo solo 23 anni è nel business già da 10 e non è così facile trovare qualcuno che abbia 10 anni di esperienza nel mondo del pro wrestling e abbia solo 23 anni sul documento di identità. Austin quindi decide di farle una domanda riguardo sua madre Saraya e suo padre Rick Knight.
Paige quindi comincia a parlare un pò a ruota libera della sua famiglia dicendo che il padre ha una propria federazione e una scuola di allenamento. Sua madre Saraya invece una volta rimase per quasi 6 mesi senza vedere bene dopo aver preso un brutto dropkick, mentre lei nel suo primissimo match venne messa KO dall’avversaria e realizzò in quel momento che quello che voleva fare nella sua vita era la pro wrestler. Voleva diventare come Lita, Bull Nakano e Alundra Blayze quando era più giovane; parla di come sia stato bello e difficile allenarsi con la famiglia e che quando si ritrovavano sul ring nessuno ci andava piano nei suoi confronti, veniva trattata come le altre performer sul ring. Robbie Brookside (un allenatore di NXT) è stato il primo a farle subire un bump, anche se scherzosamente dice che lei i bump li subiva già da quando era un piccolissimo feto. Una volta arrivata a NXT le venne diagnosticata la scoliosi in una delle prime visite mediche effettuate dopo che un allenatore notava qualcosa di strano nella conformazione della sua schiena.
Austin suggerisce di andare a guardare un documentario che Paige e la sua famiglia hanno creato e distribuito su YouTube [lo trovate a questo link] e ne comincia quindi a parlare. Steve ritiene inoltre che siglare un contratto con la WWE a 18 anni sia stata una cosa veramente pazzesca, così come era da pazzi girare il mondo a 14 anni come faceva lei. Le chiede ovviamente come sia stato crescere con attorno a lei diversi pro wrestler per tutta la sua adolescenza e Paige rivela che per un periodo Jake “The Snake” Roberts ha vissuto con loro, dicendo che era veramente una persona dolcissima con lei. Ha conosciuto Yokozuna, Greg Valentine, i Bushwhackers. Poi una domanda da Twitter le chiede quale Superstar o Diva prendeva come modello da piccola e lei risponde che Bull Nakano è stata una grossa fonte di ispirazione, anche per la sua finisher che ha leggermente modificato; anche Lita era un modello per lei, tanto che durante un Halloween si vestì come lei, e poi come Superstar preferita cita Stone Cold Steve Austin per il suo fare freddo, per la sua abilità nello scaraventare via le persone e per bere la birra in quel modo. Inoltre ha sempre apprezzato il fatto che il suo personaggio non cambiasse da heel o da face, poi dice che questa cosa che sta per dire la metterà in imbarazzo ma rivela a tutti che aveva una piccola “cotta” per Austin ai tempi. Cita anche Rikishi come una delle sue Superstar preferite.
Austin le chiede del suo primo provino fallito con la WWE. Paige dice che ai tempi provò a fare più la Diva per impressionare tutti, ma tutt’ora non è in grado di spazzolarsi i capelli per bene da sola. Ai tempi mise la lacca, si vestì in modo colorato ma non si sentiva a suo agio. Era talmente agitata che ruppe il labbro della sua avversaria, Lisa Fury. Sapeva benissimo che la WWE aveva capito che in quel momento lei non era se stessa.
John Laurinaitis le fece fare un nuovo provino dopo circa sei mesi e in quell’occasione si presentò nelle sue vesti, con i capelli scuri, i piercing e i vestiti dark. Goldust e Jamie Noble erano a capo di questi provini e lei per due ore rimase sul ring con tutti gli altri wrestler, essendo l’unica donna in quell’occasione; si diede veramente un sacco di botte con suo fratello Zak per tutto il tempo. Austin dice che quando debuttò a NXT si presentò con uno stile molto fisico e Paige conferma che questo suo modo di fare sul ring e questo suo modo di essere anche fuori da quadrato l’ha portata a non essere molto apprezzata dalle altre Diva a primo impatto. Shaul Guerrero ai tempi le disse che si sentiva intimidita da lei per come si presentava e lottava, poi poco dopo divennero amiche.
Paige dice che Dusty Rhodes è stato di grosso aiuto per lei a NXT. Anche Austin dice che Dusty fu uno dei primi lottatori col quale si sentì a suo agio e col quale legò. Paige dà i meriti a Dusty se lei è rimasta “sana” mentalmente per tutto il tempo e in tutti i momenti; dice che questo lavoro è durissimo, così come non era stato facile per lei trasferirsi dall’altra parte del mondo a 18 anni. Dice che l’essere in TV e avere dei fan è solo la parte figa del lavoro, e che Dusty le ha sempre dispensato consigli in ogni occasione, che teneva molto al suo “giocattolo rotto” e che era solito chiamarla la “sua principessa”. Austin quindi chiede quale consiglio migliore ha ricevuto dall’American Dream, e Paige risponde che Dusty si è sempre raccomandato con lei di mettere da parte del denaro e che adesso comunque è in grado di gestire bene le sue finanze ora che sta guadagnando bene ed è sa gestire le tasse e tutte le cose legate ai suoi introiti. Paige racconta anche un aneddoto avvenuto durante una lezione sui promo dove lei diede del “figlio di puttana” a Dusty e corse via presa da una crisi di nervi dopo essere stata rimproverata; Dusty mandò una Diva a vedere come stava Paige dopo la sfuriata e, dopo qualche minuto, i due parlarono per circa una ventina di minuti e Paige capì che Dusty voleva solo il meglio per lei. E Rhodes le disse che fu la prima volta che qualcuno lo apostrofò come un “figlio di puttana”.
Torna poi a parlare della sua famiglia e di come suo padre è stato veramente duro nei suoi confronti, ma questo le è stato d’aiuto per unire tutti i tasselli successivamente. Una volta venne investita da una macchina e il padre le chiese solamente di muovere il dito, di togliersi la polvere di dosso e di alzarsi perché quella sera c’era in programma uno show. Paige si unisce quindi a quanto accaduto settimana scorsa a RAW, quando John Cena ha continuato a lottare per quasi 10 minuti pur avendo il naso rotto. Lo ha definito “old school” per come ha continuato il suo match. Austin tesse per un attimo le lodi di Saraya Knight e le chiede come ha vissuto il loro match madre contro figlia del 2011. Paige risponde a Austin dicendo che i consigli della madre l’hanno sempre influenzata e l’hanno portata a rallentare un po’ sul ring, ragionando di più su quello che faceva ogni volta. Parlavano spesso di perché la gente l’apprezzasse, perché volesse il suo autografo al termine degli show, anche perché lei ha sempre avuto una bassa autostima e non riusciva a vedere perché la gente l’apprezzasse così tanto. La madre fu importante in questa sua fase di crescita e comprensione di quanto le stava accadendo intorno. Alla fine dice che un grosso consiglio che segue le è stato dato da The Rock, che le ha detto di rimanere umile e affamata.
Austin le rivolge quindi una domanda sul suo rapporto con Triple H e su quale influenza ha avuto per lei. Paige risponde che HHH ha avuto una grossa influenza su di lei; racconta di avere avuto un pessimo periodo quando ebbe un incidente stradale, venne operata, rimase fuori ring per 3 mesi, il suo account bancario venne hackerato e il suo cane investito da una macchina. Era praticamente pronta a lasciare tutto e a tornarsene a casa, ma Triple H lavorò duramente con lei e poco dopo divenne la prima campionessa femminile di NXT. Tutta la “Divas Revolution” ha avuto inizio grazie a Triple H. Una domanda su Twitter le chiede se si sente lei l’artefice di questa rivoluzione femminile ma lei conferma che tutto è nato grazie a HHH; rende quindi onore a AJ Lee per aver settato gli standard e aggiunge che voleva raggiungere il suo livello una volta arrivata in WWE. Racconta di come rimase sorpresa quando le vennero concessi ben 20 minuti nel primo speciale di NXT, dove affrontò Emma, e anche quella fu una decisione di Triple H; pensa che lei e Emma con quel match abbiano aperto la porta per Divas come Charlotte e Bayley, ma riconosce tutti i meriti che ha Sara Amato (aka Sara Del Rey) per il lavoro che sta svolgendo come allenatrice al Performance Center. Da i meriti di questo successo anche a Finlay e a Dean Malenko, ai quali si rivolge spesso in questi giorni.
Paige continua dicendo che a volte viaggia da sola, ma ora viaggia molto insieme ad Alicia Fox; prima aveva l'abitudine di viaggiare con Emma. Austin chiede dove si vede tra 10 anni di attività, e lei risponde che è ancora super nuova e sta ancora imparando, le rimane ancora un sacco di tempo. Alcuni giorni sente che di aver messo tutto al suo posto mentre altri giorni no; ora è dove vuole essere, ma qualche giorno si chiede se ce la fa ancora. Austin le chiede di Tough Enough e dice che si sta divertendo a guardarla lì; Steve precisa che non aveva avuto la possibilità di guardarlo, ma di recente ha fatto una maratona e dice che lo show è interessante, gli piace davvero. Paige commenta dicendo che lei è stata accolta con una certa indifferenza, perché la gente si aspettava di vedere lo stesso show del 2011, ma era diverso; le piace il franchise e di tutte le parti in movimento dello show, anche se a volte possono essere molte. Austin dice che lei è dura con i concorrenti, ma lo show si chiama Tough Enough, se pensano che sia difficile allora non sanno cosa li attende nel business; Steve aggiunge che lei dà loro un incoraggiamento positivo, è dura ma giusta. Paige dice che ha messo alla prova Patrick Clark perché ha 19 anni e ha già un ego, Patrick l'aveva colpita nel modo sbagliato e lei sentiva che aveva bisogno di una scossa, mettendolo tra gli ultimi tre; non si aspettava che venisse eliminato. Austin le chiede se ha qualche hobby e lei risponde che le piace andare ai concerti, musica dal vivo, uscire con gli amici, fare gite, farsi un paio di Steveweiser [la birra di Steve Austin, ndr]. Austin le chiede cosa le piace bere e lei risponde che le piace bere birra e whiskey, dice che è un'appassionata della birra.
Paige continua dicendo che vuole diventare Divas Champion, vuole lottare a WrestleMania e vuole davvero essere nella Hall of Fame, è uno dei suoi obiettivi. Dice che forse vorrebbe cambiare il titolo riportando il Women's Championship. Austin le chiede di Wrestlemania 32 e lei risponde che spera di essere lì, scherzando sul fatto che le andrebbe bene anche solo un run-in. Austin le chiede quale sarà il suo prossimo impegno e lei risponde che è tornare a Orlando per Tough Enough, dicendo che sono tutti arrabbiati con lei in questo momento e sperano che si affretti perché la stanno aspettando per il volo. Austin le chiede di un recente aneddoto riguardante un Big Show e Paige racconta: lei e Renee Young avevano freddo qualche settimana fa e così Big Show ha passato loro un suo paio di pantaloni della tuta; le due sono saltate dentro le due gambe dei pantaloni e hanno iniziato a ballare della musica country. Austin le chiede cosa possiamo aspettarci domani sera [questa sera a Tough Enough, ndr], e Paige risponde che non ne ha idea, ma cambia tutto ora che c'è The Miz; vedrà come andranno Amanda e Sara Lee questa settimana e si presenterà con le pistole spianate. Austin aggiunge che non vede l'ora, quindi saluta e qui si chiude quest'ultima edizione dello "Stone Cold Podcast Live!"
Fonte: LordsOfPain.net & WrestlingRevolution.it