You are here: Home Extra Editoriali & Rubriche L'Occhio del Wrestling L’OCCHIO DEL WRESTLING #03: Suplex City? No… it’s Tombstone City b**ches!
WrestlingRevolution.it

L’OCCHIO DEL WRESTLING #03: Suplex City? No… it’s Tombstone City b**ches!

“My client, Brock Lesnar conquered the Undertaker's undefeated streak at WrestleMania!!!” ..questa frase, ripetuta a gran voce e fino allo sfinimento da Paul Heyman, evidentemente deve essere giunta fin nell’oltretomba, facendo girare talmente tanto le balle all’Undertaker, tanto da risvegliarlo e da farlo tornare la scorsa domenica a Battleground, interrompendo il match tra Brock Lesnar e Seth Rollins e rifilando ben due Tombstone Piledriver sulla Bestia.. trasformando per una sera “Suplex City” in “Tombstone City”!!!

Certamente da quell’ormai lontano ma ancora memorabile 6 aprile 2014 di tempo ne è passato, quasi un anno e mezzo e qualcuno potrà dire “Il Deadman se l'è presa comoda, perché ha aspettato così tanto per vendicarsi? Perché quest'anno a WrestleMania ha deciso di lottare contro Bray Wyatt e non contro Lesnar?".. forse perché in tutto questo periodo la WWE ha avuto altri piani per Lesnar e Taker?! Okay no, rimanendo in chiave storyline, c'è da dire che è stato Wyatt ha sfidare l’Undertaker con l’intenzione di batterlo e di sottrargli il titolo di “nuovo volto della paura” (titolo che alla fine si è auto affibbiato nonostante la sconfitta.. ma dettagli), quindi se non fosse stato per Wyatt, probabilmente il Deadman non avrebbe neanche lottato. E poi quello che ci troviamo davanti oggi è un Undertaker diverso, e non parlo del look (e neanche del fatto che non si è ancora capito se attualmente è heel o meno.. ma vabbè), la vittoria contro Wyatt ha giovato molto al Deadman, rendendolo magari consapevole della possibilità di poterbattere anche Lesnar, spingendolo ad allenarsi duramente e soprattutto non avendo più pensieri per la testa.. la streak ormai è andata e proprio come affermato da lui durante il promo della sera dopo a RAW “le streak sono fatte per essere interrotte”ormai non ha più nulla da perdere, non ha più fardelli.

E a proposito di RAW, forse ho una scarsa memoria io ma sbaglio o era da unbel po’ che il Deadman non effettuava un promo dal vivo in uno show? Nella stessa serata abbiamo avuto anche il promo di Paul Heyman che di certo non ci è andato leggero con le parole, tant’è che il Deadman si è materializzato davanti all’Evil Genius con l’intenzione di attaccarlo, provocando l’immediato intervento di Lesnar (che qualche mezz’ora prima era stato dato per assente dallo stesso Heyman), facendo scattare una rissa sul ring che poi successivamente è proseguita anche nel backstage nonostante l'intervento di arbitri, security e jobber.. ehm volevo dire mid-carders (anche se in mezzo alla marmaglia c'erano anche Owens e Cesaro.. tra l'altro mi ha fatto un certo effetto vedere Owens cercare di calmare Lesnar.. per non parlare di Brad Maddox, ma allora è ancora vivo!?), comunque il segmento si è concluso con degliagenti che scortano fuori dall'arena Lesnar dopo averlo ammanettato.. in ogni caso il match a SummerSlam è stato annunciato, Undertaker Vs. Brock Lesnar.. sperando non inseriscano vecchie glorie nel ruolo di arbitri speciali tipo Triple H, Hulk Hogan o il tagliaboschi HBK.

Viene da chiedersi a questo punto.. ma Seth Rollins? L’Architetto ha praticamente perso il match per squalifica a Battleground e a RAW è apparso soltanto dopo la rissa (chiamalo scemo), con uno promo interrotto da Cena, fresco fresco di vittoria stile "Cena Wins LOL" contro Owens..e stando a una news che trovate qui sul sito, a SummerSlam potremmo nuovamente assistere ad un match “Champion vs. Champion” questa volta tra Cena e Rollins, anche perché contro chi altri potrebbe lottare Rollins? Contro Kane? Ma anche no.. ben venga il match contro Cena nonostante il poco interesse che di certo susciterà tra i fans, a differenza di quanto avrebbe fatto un “Seth Rollins vs. Triple H” (match rimandato a data da destinarsi). Mentre Cena? Un ulteriore match contro Owens non avrebbe avuto molto senso, anche perché nel post match di Battleground non c'è stata nessuna reazione da parte dello sconfitto (come invece c'era stata a Money In The Bank) così come non c’è stata a RAW durante il match tre contro tre, match che tra l’altro Owens ha anche abbandonato nel finale dopo aver colpito il suo tag team partner Rusev, tra le risatine dei due “compari” Cena e Orton.

Riguardo a Owens, l’esito del match di Battleground non mi è per niente piaciuto, inoltre ho reputato quest’incontro leggermente inferiore rispetto agli altri due, anche qui nelle ultime ore sono circolate alcune news che non fanno ben sperare per la sua gestione futura. Forse vista la partecipazione di Owens al prossimo evento speciale di NXT “TakerOver: Brooklyn” dove avrà il rematch valido per l’NXT title contro Finn Bálor, resta improbabile una sua presenza anche la sera dopo a SummerSlam, specialmente se in entrambi i casi si vuole mettere in scenaun match di alto livello.. d’altra parte c’è sempre la possibilità di sancire un match a tre valevole per il titolo degli Stati Uniti con l’inserimento anche di Cesaro.
Di certo piange il cuore nel vedere l'ennesima vittoria di Cena contro un talento emergente.. sembra quasi che Owens sia stato punito per aver battuto Cena a Elimination Chamber, venendo così affossato con due sconfitte di seguito nei pay per view successivi!
C’è da dire anche che vedere Cena vincere contro Owens e probabilmente vederlo vincere anche contro Rollins a SummerSlam, nonché veder Undertaker e Brock Lesnar lottare nel main event e soprattutto vedere puntare la WWE principalmente su questi due per promuovere l'evento principale dell'estate fa un po' storcere il naso visti i tantissimi nuovi talenti presenti.. sarà curioso vedere chi la spunterà tra NXT e il roster principale nella battaglia per l’evento WWE migliore dell’estate!

Per quanto riguarda il resto del pay per view, devo ammettere di essermi annoiato nelle fasi iniziali con il match tra Randy Orton e Sheamus, vinto dal primo semplicemente perché era il favorito di casa, quello di coppia dove i Prime Time Players hanno mantenuto le cinture contro il New Day e il match tra Bray Wyatt e Roman Reigns, vinto dal primo dopo un'intromissione di un incappucciato Luke Harper orfano di Erick Rowan (infortunato).. ed è strano che sia stato proprio il match non annunciato tra Divas a farmi “svegliare”, la famosa rivoluzione della categoria femminile chiesta a gran voce da AJ Lee mesi fa, pare sia finalmente iniziata, di certo non come c'è l'aspettavamo; nelle settimane che ci separano da SummerSlam probabilmente assisteremo a molti triple threat e tag team match con tutte le combinazioni possibili, fino ad arrivare al match finale tra i tre team. Ultima nota dall’evento riguardo il kickoff.. finalmente si è conclusa l'orrenda faida tra King Barrett e R-Truth con vittoria del primo.. e menomale aggiungerei.

In definitiva il pay per view salvo gli ultimi tre match non mi ha entusiasmato più di tanto, Lesnar come previsto ha dominato nel main event, con Rollins che nonostante i mille tentativi di fuga alla fine è diventato cittadino onorario di “Suplex City” beccandosi ben 13 Suplex più una F5 che se non fosse stato per l'intervento di Taker probabilmente gli avrebbe valso la vittoria del match e la conquista del WWE World Heavyweight title. La puntata di RAW successiva al pay per view è stata abbastanza godibile e a detta di molti, addirittura superiore all’evento stesso, ma mancano ancora cinque settimane a SummerSlam perciò è ancora tutto da vedere. Detto questo, anche il terzo numero dell’editoriale giunge al termine e il vostro caro MLK vi da come al solito appuntamento alla prossima.. so stay tuned!


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top