Giacomo: Anche se a me Jeff Hardy non è mai piaciuto, devo ammettere che la TNA ci è andata pian pianino con lui, facendolo avvicinare a poco a poco alle zone calde della
card inserendolo in queste Series dove nessuno all'inizio pronosticava la sua vittoria finale. Alla fine, mi sento di criticare positivamente la scelta effettuata, anche se però mi è sembrato eccessivo far infortunare Hardy al braccio per rendere più memorabile e sofferta la sua vittoria, poteva anche risultare credibile e convincente anche senza questi mezzucci. Ottima vittoria, anche se ampiamente pronosticabile a PPV in corso dopo quanto successo, e complimenti ad Hardy che ha saputo riconquistare la fiducia dei dirigenti dopo averla persa, sperando che non ricada più nei suoi vecchi errori. Staremo a vedere.
Paolo: Cooooooooooosa?! Jeff Hardy vince resistendo a Bubba Bomb, Cutter e infortunio alla spalla... Che indecenza! Non condivido affatto la scelta di far vincere Hardy, dei quattro quello che lo meritava di meno. Non avesse la
fanbase che ha, sarebbe in mezzo ad una strada da molto tempo. Non invidio proprio James Storm, Samoa Joe e soprattutto Bully Ray in questo momento. Questa gente ha sempre lavorato, ha sempre svolto il proprio ruolo, e ha sempre dimostrato di avere talento. E Hardy? Jeff Hardy è un drogato. Ha un grande talento, glielo concedo, ma del resto lo hanno anche gli altri tre. A differenza di Joe, Bully e Storm però il "Charismatic Enigma" ha fatto ampio uso di sostanze stupefacenti in passato (non mi esprimo sul presente, dico solo che non credo ai miracoli) arrivando addirittura a presentarsi nel Main Event di un PPV strafatto di non so cosa e non in grado di combattere! Come possono tre che sono sempre stati ligi al dovere accettare una cosa simile? Specialmente Bully Ray, che ha 41 anni e che forse non avrà più altre occasioni per arrivare al titolo massimo.
A livello mark, un match tra Aries e Hardy non è che sia proprio il massimo inoltre: il campione ha avuto a che fare con Joe, la vittoria delle series di Storm avrebbe rappresentato la sua rivincita su tutto quello che è successo l'anno scorso, in caso di vittoria di Ray si poteva giocare sulla questione "ultima spiaggia per Bully Ray". Hardy vs Aries, come Main Event di Bound For Glory, è totalmente anonimo.
Andando invece a parlare del match in sé, è stato patetico. Livello qualitativo basso non per colpa degli atleti ma per come è stato gestito,
finisher a destra e a manca e Hardy che resiste a mezzo mondo e alla fine vince pure senza un braccio. Bah, non so come esprimere ulteriormente il mio disappunto.
Voto: sv
PPV
Giacomo: Un PPV buono con diversi colpi di scena cui nessuno si aspettava, nel quale sono stati combattuti dei match di buon livello condotti egregiamenti dagli atleti TNA. Buono davvero il trend di questa federazione che dopo gli ottimi PPV messi in scena nei mesi scorsi, continua questa striscia positiva in vista anche del PPV più importante dell'anno dove tutti sono concentrati.
Voto: 7
Paolo: Un bel passo indietro rispetto ad
Hardcore Justice e Destination X. Lottato buono ma nel complesso non entusiasmante, storylines carenti e Bound For Glory Series gestite malissimo dall'inizio alla fine. Se devo scegliere qualcosa da salvare, scelgo il match per il titolo X-Division e quello per i titoli di coppia. Paradossalmente, lo scontro che mi è piaciuto di più è stato quello meno pubblicizzato, quello senza costruzione. Il resto del PPV è composto da Series che sono l'apoteosi del pessimo
booking, match sulla sufficienza e una mega-rissa abbastanza inutile della quale avrei fatto volentieri a meno per vedere il campione del mondo impegnato in un match (non che mi dispiacesse l'idea del match non ufficiale, ma poi è stata gestita per me male). Le Series mi hanno davvero deluso tantissimo, alla fine sono quei tre match che spostano l'ago della bilancia. Per tenermi largo do un sei, sperando in qualcosa di buono nelle prossime puntate di iMPACT *cough*A&8 che infortunano Hardy*cough* e in un Bound For Glory stellare, che per ora sembra un lontanissimo miraggio.
Voto: 6