You are here: Home Eventi Voti Pay Per View TNA PPV Coverage PPV COVERAGE - TNA SLAMMIVERSARY IX (2011)
WrestlingRevolution.it

PPV COVERAGE - TNA SLAMMIVERSARY IX (2011)

TNA World Tag Team Championship Match: Gun Money © vs British Invasion
Buon opener per questo PPV che festeggia il nono anniversario di vita della TNA, nel quale abbiamo assistito a qualche mossa da parte del team di Shelley e Storm che ha richiamato un pò lo stile dei MCMG e un pò quello dei Beer Money, per poi utilizzare del tutto mosse dell'uno e dell'altro team, ed alla fine nonostante l'assenza di costruzione sia di un feud che di un pò di credibilità per la British Invasion ci sono stati persino momenti nel quale gli inglesi sembravano davvero sul punto di vincere nuovamente i titoli.
Tuttavia proprio Douglas e Magnus escono, se possibile, ancora più ridimensionati da questo PPV, dopo aver ricevuto una title shot senza alcun motivo e non essere riusciti a sfruttare l'inesperienza di Shelley e Storm in team e neanche i loro errori.
Voto: 7

Matt Morgan vs Scott Steiner
Purtroppo questo è il risultato di un vecchio veterano come Steiner ancora nel ring, per giunta contro un Matt Morgan che ha mostrato di poter tirare fuori ottime prestazioni se sorretto da un worker con la W maiuscola, ma in questo caso Steiner non faceva di certo al caso suo e la qualità del match ne ha pagato le conseguenze.
Di positivo c'è che Big Poppa Pump non disdegna mai di jobbare ai giovani, come in questo caso, e comunque qualche bello spot, vedasi la Frankesteiner che purtroppo stavolta non ha eseguito, riesce sempre a tirarlo fuori nonostante la sua età.
Voto: 5.5

TNA X-Division/Xtreme Championship: Abyss © vs Kazarian vs Brian Kendrick
Come nel caso di Steiner nel match precedente, questa volta si paga la presenza di un Abyss che è sempre un worker più che discreto ma in contesti a lui consoni e di certo questo non rientra in quella categoria ed è ovvio quindi che in un match che in teoria dovrebbe essere della X-Division il mostro degli Immortal non figura affatto bene.
Anche Kazarian e Kendrick non danno certamente il meglio di loro per sopperire alle mancanze di Abyss in un contesto col quale non ha nulla a che fare, cosa che tralaltro Kendrick non fa sin dall'inizio del suo stint in TNA.
Anche il finale non è dei migliori, con Kazarian che si fa schienare da Abyss dopo un calcio di Kendrick, ma ciò nonostante proprio la presenza di tre wrestler riesce a rendere questo match quantomeno più che discreto, ma in una categoria che dovrebbe essere sinonimo di spettacolo come la X-Division ci aspettiamo tutti di più e la speranza è che con Destination X le cose vadano meglio.
Voto: 6.5

Samoa Joe vs Crimson
Joe entra in questo match da heel dopo aver attaccato Crimson in un bar e ne esce da face dopo la stretta di mano ma in realtà è stato il nostro salvatore dall'inizio alla fine della contesta visto che è inequivocabile che sia stato proprio il samoano a trascinare Crimson a fare un match almeno decente, e di certo la sconfitta non è il modo migliore per ripagarlo di tale sforzo.
In questo match abbiamo avuto la riprova che Crimson, finisher a parte, non è niente di che e molti dovrebbero essergli davanti in un ipotetica fila per ottenere il push che, per qualche ignota ragione, sta ricevendo.
Voto: 6.0

TNA Knockouts Championship Match: Mickie James © vs Angelina Love
Pura noia il match tra Mickie James ed Angelina Love, infarcito con tante, troppe interferenze di Winter.
È un peccato questo scarso risultato vista la riconosciuta abilità nel ring di Mickie James e se vogliamo anche di Angelina Love che ci ricordavamo sicuramente una migliore wrestler rispetto a quanto fatto vedere in questo match.
Voto: 5

Last Man Standing: Aj Styles vs Bully Ray
Senza dubbio il match della serata questo LMS che sarebbe stato per molti, sottoscritto compreso, la conclusione di questo feud a favore del Phenomenal One, ma visto il finale di certo chiunque avesse tale convinzione si è dovuto ricredere.
Sin dall'inizio si entra nell'azione, non con belle mosse o i voli tipici di Aj Styles, ma colpi molto violenti da una parte e dall'altra anche a mani nude che danno subito l'idea dell'odio tra questi due, elemento che in match che ha dietro feud di questo tipo è secondo me fondamentale.
Il finale è stato qualcosa di inaspettato per chiunque, con Aj già sicuro vincitore dopo il volo suicida ma che invece perde a sorpresa dopo aver sfondato la parte inferiore del tavolo di commento dopo un calcio di Bully Ray.
Voto: 8

TNA World Heavyweight Championship Match: Sting © vs. Mr. Anderson
Match insipido inizialmente, premettendo che qui si parla sempre di giudizi personali, ma c'è stata troppa rissa nel pubblico ed anche il match nel ring pur essendo godibile non è neanche stato granchè, ed il finale con l'interferenza di Bischoff non ha giovato, anche perchè in questo modo è stata buttata al vento la storyline di Anderson che rifiuta l'aiuto degli Immortal.
Guardando ai lati positivi, un veterano come Sting che possiede una figura leggendaria a prescindere dal possesso del titolo o meno è giusto che abbia perso il titolo dopo circa tre mesi e mezzo di title reign, cedendolo ad un Anderson che invece aveva assoluto bisogno di vincerlo dopo il misero title reign di inizio anno, peccato solo che la vittoria sia arrivata in questo modo ma se ora Anderson come campione mondiale verrà gestito come si deve ci sarà tutto il tempo per l'Asshole di avere la definitiva consacrazione al main event, non solo come grandissimo personaggio ma anche come wrestler credibile nel ring.
Voto: 6.5

Kurt Angle vs Jeff Jarrett
Dalla "Final Battle" tra Kurt Angle e Jeff Jarrett mi sarei aspettato qualcosa di più, infatti oltre che la fine del loro lungo feud questo era anche il loro primo match da molti mesi "Karen Jarrett free" e ci sarebbe voluta una prestazione leggermente migliore da parte di entrambi per ripagare i fan di aver sempre prestato attenzione ad un feud che non sempre meritava tutta questa attenzione.
Detto questo però il match non è stato sicuramente brutto ed anzi, è stato uno dei migliori della serata e come prevedibile ha segnato la fine di un feud che dura praticamente da 8 mesi con la vittoria di Kurt Angle che ha così conservato il possesso della sua medaglia d'oro olimpica e si è anche assicurato una title shot al World Title.
Voto: 7.5

Pay Per View: 7
Più che discreta questa settima edizione di Slammiversary che festeggia il nono anniversario della TNA,ma da un PPV che è parte dei "Big Three" (con Bound For Glory e Lockdown) della TNA ci vorrebbe decisamente di meglio.
Terminato Slammiversary ci dirigiamo verso Destination X che sembra sarà dedicato alla X-Division e quindi dovrebbe essere una garanzia assoluta in termine di qualità, mentre avremo anche le Bound For Glory Series in quel di Impact Wrestling che alla fine determineranno il number one contender al World Title in quel di BFG ovviamente, quindi i motivi di interesse non mancheranno nei prossimi mesi nella Total Nonstop Action Wrestling!

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top