SmackDown Money in the Bank Ladder Match - Daniel Bryan vs. Sin Cara vs. Kane vs. Wade Barrett vs. Sheamus vs. Cody Rhodes vs. Heath Slater vs. Justin Gabriel
Madcap: Sorpendentemente lungo ed emozionante il MITB dello show azzurro che, pur non affrendo alcuno High Spot, ha proposto una azione frenetica e mozzafiato per tutta la sua notevole durata. Eccetto che per Slater e Gabriel tutti i partecipanti avevano buone possibilità di vincere ma a sputarla è stato l'Underdog Bryan, fattore sorpresa che funge da proverbiale ciliegina sulla torta per un match galattico, che ridona onore alla stipulazione dopo una serie di uscite poco esaltanti.
Voto: 8
Danyrules: Opener della serata come avevo pronosticato. E, al solito, iniziare uno show con un ottimo match d'apertura non può portare altro che vento favorevole! Che poi il fatto che fosse uno dei match di punta del PPV non ha fatto altro che preparare la folla a quello che, a mio modesto parere, sarebbe stato il PPV dell'anno. Passando al commento del match bisogna dire che i wrestler in gara non hanno per nulla deluso le aspettative. Grandi manovre, bei bump, ma sopratutto un'indecisione coerente sino alla fine. Si è passati da pensare ad una vittoria di Kane, ad una di Barrett, poi Sheamus, ed infine l'underdog Daniel Bryan. Vittoria, quindi, che sembrerebbe voler lanciare definitivamente l'ex pluricampione ROH. Un ultimo desiderio di Punk (condiderando anche la "citazione" della combo di Elbow Smash)? Piccola nota di demerito il Senza Volto che è riuscito ad esprimersi davvero poco, complice anche l'infortunio.
Tutto ciò non influisce però sul voto dell'incontro che resta davvero alto.
Voto: 8
WWE Divas championship - Brie Bella vs. Kelly Kelly©
Madcap: Da notare come Kelly si atteggi a Cena-donna della situazione, gridando e menando l'avversario come se fosse invasata dal sacro spirito del Marine (anche se probabilmente è un'altra, la cosa di John che l'ha invasata). Vittoria prevedibile della campionessa per il solito mediocre match femminile. Noli me tangere.
Voto: 5
Danyrules: Decido di affidarmi alle anime pie dei miei collaboratori, non avendo visto l'incontro in quanto ritenuto come legittima pausa-merenda.
Voto: S.V.
Mark Henry vs. Big Show
Madcap: Classico match a sganassoni fra Big Man, reso un filo più piacevole dalla breve durata e dalla voglia di fare bene di un Mark Henry rigenerato dal turn heel. Poco da sottolineare dal punto di vista tecnico, se non la buona fase finale con le tre finisher del World Strongest Man, somministrate in sequenza ai danni del povero Show.
Voto: 5,5
Danyrules: "E chi se l'aspettava?". E' questa la domanda retorica per descrivere in tutto e per tutto questo match! Chi si aspettava uno squash ai danni di Show?! Chi si aspettava un ritmo così alto da quest incontro che vedeva affrontarsi i due ATLETI più grossi del wrestling business?! Anche qui siamo sopra la sufficienza.
Voto: 6+
RAW Money in the Bank Ladder Match - Rey Mysterio vs. Kofi Kingston vs. Jack Swagger vs. Evan Bourne vs. Alberto Del Rio vs. R-Truth vs. Alex Riley vs. The Miz
Madcap: Dopo lo showdown messo in piedi dal roster rivale, era difficile per Raw imbastire una contesa degna di nota. Ed infatti i ragazzi del roster rosso non ci sono riusciti. Fasi un po' monotone, qualche High spot mancante nel match gemello, e una azione un po' sporca e poco coinvolgente. La storia dell'infortunio di Miz (già vista con Sin Cara nel MITB di SD!) non ha aggiunto nulla alla contesa. Poco sorprendente ma sensata la scelta di Del Rio come vincitore.
Voto: 6,5
Danyrules: Ieri guardando la partita del Perù ho sentito Bergomi affermare "Potessi scegliere, preferirei tirare sempre il primo rigore perché nel caso in cui segnassi avrei un vantaggio mentale non indifferente". Questa frase la possiamo facilmente rapportare alla sfida Smackdown-RAW per quanto riguarda i MITB. Smackdown aveva segnato il suo rigore e RAW aveva la pressione addosso temendo di non riuscire a superare il rivale. Ed è stata questa pressione ad aver tradito il roster rosso, che a prescindere da tutto ha tirato fuori un altro grande match, ma non così grande come quello del roster blu. Spot di Bourne e momenti over di Del Rio da ricordare su tutti
Voto: 7
World Heavyweight championship - Christian vs. Randy Orton©
Madcap: Evito di esprimere qualsiasi giudizio su questo match perchè:
- pur essendo molto divertente, si è trattato di una replica di una replica di una replica. Inoltre l'ho visto pure dal vivo 'sto benedetto match, e la mia opinione sarebbe falsata dalla stanchezza con cui ho assistito all'ennesimo Orton-Christian
-il finale è un angle un po' triste per consegnare il titolo a Captain Charisma, angle appunto che poteva essere costruito meglio. Un numero maggiore di provocazioni da parte del canadese ai danni del campione, magari ben distribuite nel corso del match, avrebbero giustificato con maggiore efficacia la conclusione.
Voto: S.V.
Danyrules: I due hanno messo su un altro gran incontro che si va aggiungere alla lunga serie da loro disputati. Ottimi entrambi i lottatori che hanno saputo mostrare tutta la psicologia che c'era in questo match. Tanta indecisione, ma il finale ha rovinato(?) un pò tutto. Tuttavia, senza quel finale dubito che Christian avrebbe vinto pulito e che avrebbero avuto modo di continuare la faida. Ad ogni modo mezzo punto in più per il possibile Bryan-Christian che potremmo avere in futuro!
Voto: 7
WWE championship - CM Punk vs. John Cena©
Madcap: Ed anche qui il vostro Madcap fa scena muta, ma perchè ci sarebbe così tanto da dire che affidare le mie opinioni un semplice Coverage sarebbe riduttivo per l'argomento trattato. Vi rimando quindi al WWE Insider di prossima pubblicazione che tratterà al meglio la faccenda, limitandomi in sede ad una veloce analisi tecnica: l'incontro è stato molto lungo ed intenso, metodico per dirla con un gergo di altri tempi. Perchè di questo si è trattato, di un match di altri tempi, l'equivalente moderno di un Flair-Steamboat. Durante i quasi 45 minuti di questa contesa di due atleti hanno dato fondo al proprio repertorio, Cena facendo sfoggio di una inedita condotta da heel (niente comebacks, rest holds, counter particolari), mentre Punk ha venduto bene l'idea del wrestler animato da un ideale e dall'orgoglio di lottare davanti alla propria gente. Il Second City Saint è il primo wrestler ad uscire indenne da tre Attitude Adjustment e a spezzare la STF, onore questo che monda parzialmente la reputazione del Chicago Kid dalle umiliazioni patite negli ultimi due anni. L'equilibrio è stato totale, e fino alla fine il risultato è stato incerto. L'interferenza di McMahon non ha sporcato come temevo la contesa, limitandosi ad aggiungere un po' di sale al boccone conclusivo di un piatto già di per sè ottimo. Indubbiamente ci troviamo davanti ad una sfida di primissimo livello, una delle migliori di Cena e la migliore in assoluto di Punk in WWE.
Voto: 9
Danyrules: Lascio da parte i vari Rock-Austin e Rock-Hogan perché ho avuto il piacere di viverli solo in differita. Credo che, personalmente, sia stato l'1 vs.1 più bello che abbia mai visto. Cena impeccabile (guai chi me lo tocca). Punk sublime. I miei due wrestler che vanno l'uno contro l'altro. Quanta emozione. Quante grida. Una parola: ECCEZIONALE!
Voto: 9,5
PPV
Madcap: Ecco WWE, così si fa. Fai un PPV che è un contentino (contentone?) ai fan di internet ogni tanto, perchè sono quelli che ti tireranno la baracca nei prossimi anni, non i bambini che molleranno il wrestling allo spuntare del primo pelo pubico. Che dire? Evento perfetto, nei match e nei risultati. Speriamo che i ratings siano degni dello show proposto, e convincano la WWE ad affidare il proprio destino a gente (Christian, Del Rio, Bryan, Punk) che magari non avrà un immagine che esprime una potenza old school ma che incarna la concezione moderna del wrestling, ovvero uno sport dinamico e spettacolare, unico nelle sue caratteristiche, uno show pungente ed attuale. Bravi così.
Voto: 8
Danyrules: Meglio di Wrestlemania, ma non solo. Di sicuro a mani basse il PPV del 2011. Con Wrestlemania 24 e Unforgiven 2006 si gioca il titolo di miglior PPV degli ultimi 5 anni. Una diretta che è valsa la pena fare. 15 euro spesi con criterio. Finalmente la palla alla nuova generazione.
Voto: 9