A meno di 48 ore la combriccola di Wrestlingrevolution vi porta, direttamente a casa vostra il Coverage del “Biggest Event of the Summer”: WWE SummerSlam.
Per i voti questi mese abbiamo Andrea Ceccacci e il reporter di Friday Night Smackdown FT4Guerrero
6-men Tag Team Match: Rey Mysterio, John Morrison & Kofi Kingston vs. The Miz, Alberto Del Rio & R-Truth
Andrea Ceccacci: Il match è stato sicuramente piacevole, ma non eravamo in uno show settimanale. Tirare su un match del genere per SummerSlam lo trovo davvero assurdo, calcolando anche il materiale sprecato che c'era lì in mezzo. Con un minimo di costruzione potevamo avere due ottimi match, o almeno The Miz vs. Rey Mysterio, invece la WWE ha optato per il riempitivo che non aggiunge nulla allo show.
Voto: 6.5
FT4Guerrero: Il solito match tappabuchi messo su a random, prendendo varie rivalità mettendole tutte assieme. Avrei preferito un semplice Miz vs. Rey che magari ci stava anche meglio. Nonostante tutto ne è venuta fuori una buona contesa, niente di speciale sia ben chiaro, però buona. Il minutaggio è stato quello giusto, anzi bookato bene perché il dominio heel è stato spezzato da un ritorno dei face. Come opener andava bene, l’ unico peccato è che è stato un match non annunciato prima.
Voto: 6,5
Sheamus vs. Mark Henry
Andrea Ceccacci: Un incontro sicuramente migliore rispetto a quanto mi aspettavo. Sheamus secondo me ci sa fare moltissimo e da face potrebbe dire la sua anche se al momento non lo vedo di buonissimo occhio in questo ruolo. Henry svolge il suo compitino, almeno lo spot finale è stato impressionante e permette di proseguire la storyline che ha una sua logica. Spero tuttavia che Mark non arrivi nel main eventing in maniera fissa, ma che continui a riempire l'undercard di SmackDown in attesa di tempi migliori.
Voto: 6+
FT4Guerrero: Match che si presenta bene, Mark Henry è in una fase di push straordinario che molto probabilmente lo porterà ad una contesa per il titolo, mentre Sheamus appena turnato Face necessita della vittoria per confermarsi aspirante al titolo. Una delle contese più incerte che si è risolta con il finale più semplice e giustificabile. Terminare ora il push di Mark Henry non avrebbe senso e quindi ecco il perché della vittoria. Il match lottato sulla sufficienza che con la vittoria per count-out ci fa pensare ad un probabile continuo della storyline
Voto: 6
Divas Championship Match Kelly Kelly vs. Beth Phoenix
Andrea Ceccacci: Kelly dimostra sempre più miglioramenti e ne sono contento, si vede che si applica costantemente ed è amata dal pubblico. Nel complessivo il match è stato buono, forse leggermente lungo per quello che le due avevano da mostrare. Beth vincerà i prossimi scontri, farle vincere subito il titolo avrebbe interrotto bruscamente la storyline in corso, lasciandola ben presto senza avversarie vista la pochezza della divisione.
Voto: 6.
FT4Guerrero: Non ci posso credere, addirittura sette minuti di match. Per la prima volta un match femminile decente che non dura i soliti 2 minuti. Tutti pensavano ad una vittoria della Glamazon, anche perché Kelly Kelly sta mantenendo il titolo da un po’ di tempo. E’ giusto però che si stata appunto quest’ ultima a vincere la contesa, un chiaro segno che la diva sta migliorando e la federazione le da qualche speranza. Nel caso avesse vinto la Glamazon avremmo avuto poche divas da mandarle contro, mentre così ci sono ancora la stessa Beth, Natalya forte del suo turn heel e anche le Bellas. L’ unica pecca è il finale del match:un Roll-Up
Voto:6,5
Daniel Bryan vs. Wade Barrett
Andrea Ceccacci: Match che mi è piaciuto a livello qualitativo, ma che mi ha fatto storcere in naso per altri versi. Il match è stato sicuramente piacevole da seguire, con ottimi spot e ottime manovre, ma ho trovato fallace il booking. Wade si è limitato a fare semplici contromosse lasciando il compito di condurre lo scontro al solo Bryan e questo a lungo andare si è notato. Le poche fasi in controllo di Barrett sono state banali, senza spunti particolari, senza mordente. Il canovaccio è sempre stato lo stesso: manovra di Daniel, kick out, counter di Wade per poi ricominciare. Il finale troppo frettoloso, con una Clothesline e la finisher, senza costruire un minimo di attesa attorno all'atto finale. Meritava decisamente un finale diverso Bryan per quello mostrato sul ring.
Voto: 6.5
FT4Guerrero: Ormai si sa, quando lotta Daniel Bryan difficilmente si può rimanere delusi. Il match è stato molto gradevole e si potrebbe meritare tranquillamente un 7, o anche di più. Solo che non riesco a darglielo per via del risultato e per come ha detto Andrea Ceccacci il match lo ha praticamente fatto solo Bryan, con Barrah che è rimasto a guardare e basta. Che senso ha ora come ora una vittoria di Wade Barrett, questo match direi che viene messo su per consolidare la vittoria del vincitore del Money in the Bank e magari anche per pusharlo. Barrett in questo momento non lo vedo impegnato in niente, ora che il titolo Intercontinentale è passato a Cody Rhodes. Staremo a vedere cosa voglia fare la WWE con Barrah
Voto: 5
Voto Daniel Bryan: 7,5
World Heavyweight No Holds Barred: Match Randy Orton vs. Christian
Andrea Ceccacci: Bellissimo l'inizio, con un ottimo discorso di un Edge ringiovanito di 5 anni. Christian accusa il colpo e durante lo scontro tira fuori tutta la sua cattiveria, senza mezzucci, senza avvocati, senza inganni, proprio come gli aveva consigliato e criticato poco prima l'amico di sempre. Orton è praticamente rinato da quando è a SmackDown. Ottimi match durante la faida col canadese, ottimi promo, sempre tifato e soprattutto ora è tornato ad essere un personaggio interessante che da anche spunti di discussione per quello che fa sul ring. Belli i vari spot, anche se non c'è stato niente di innovativo. I due si trovano a meraviglia, infatti quasi tutte le manovre erano ben legate, logiche e coerenti con quanto i due avevano da raccontare su quel ring. Molto bello il finale e ora sono curioso di vedere qual'è il futuro di Orton e di Christian, col secondo che merita un regno slegato da esigenze di storyline come questi primi due.
Voto: 8-
FT4Guerrero: Che match, veramente grandissimo match. Quasi tutto perfetto a parte magari qualche errorino di calcoli, ma del resto ancora una volta questi due hanno tirato fuori un gran match. Finalmente poi Orton è riuscito a rompere il tavolo dei commentatori con la RKO. Il minutaggio è stato giusto, però ormai sa di già visto… soprattutto il finale con Christian che evita la RKO e tenta di saltare dal turnbuckle e Orton connette la RKO; ormai comincia un po’ a stufare. Non condivido tantissimo il finale, però del resto se davvero vogliono portare Henry verso il titolo è giusto che ce l’ abbia Orton.
Voto: 8- (8 se non ci fosse stato il finale già visto)
WWE Championship Match: CM Punk vs. John Cena
Andrea Ceccacci: Nota dolente della serata per quanto mi riguarda. Atmosfera buonissima, storytelling a livelli d'eccellenza, con i due interpreti perfetti. Al match non posso dire nulla, probabilmente è risultato anche migliore e più pulito rispetto a quello del 17 luglio a Chicago. Il problema secondo me è stato il finale, senza phatos. Vedere Cena schienato dopo una GTS, con lui che cade vicino alla corda e mette subito il piede sopra, ti fa pensare a un finale controverso, col match che riprende subito dopo per una svista arbitrale. Per questo motivo non ho esultato. Per questo motivo è mancata l'epicità, che mi aspettavo da questa edizione di SummerSlam. Invece no, tutto finito in sordina, Cena stranito che fa notare l'errore a HHH che risponde di non aver visto nulla di strano. Punk che festeggia poco, il pubblico anche poco caldo nei confronti di quello che, in quel momento, era il campione indiscusso della federazione, colui che da underdog aveva sconfitto i New York Yankees. Invece niente, tutto si è ridotto drasticamente sul piano personale John Cena/CM Punk, riducendo il tutto a un ottimo match, con un ottimo storytelling e una bella cornice. Il sottoscritto però si aspettava un finale epico, che è mancato.
Voto: 8+
FT4Guerrero: Il match è stato grandioso, inizialmente è partito con un ritmo blando, ma poi abbiamo avuto l’ esplosione che ci si aspettava da questi due. I vari kick-out, i continui scambi delle sottomissioni, il tributo di Punk a Savage quando esegue l’ elbow drop dalla terza corda… tutto veramente fantastico, quasi quasi meglio di Money in the Bank. Il finale però è nettamente da buttare, già il finale con Cena che dopo aver subito l’ ennesima GTS riesce a mettere il piede sulla corda appena il conto è ad 1. Quello che sorprende è che Cena dice al Triplo che stava toccando la corda e poi se ne va. WTF?!? Cioè hai appena perso il match più importante della vita in modo scorretto e non dice niente? Per forza, Del Rio doveva incassare la valigetta. Questo incasso sa molto di “me ne lavo le mani” da parte della WWE; visto che non sapevano chi far vincere e per non influenzare negativamente nessuno dei due facciamo incassare Del Rio. L’ incasso ci sta, ma è tutto il complesso del finale che non sta in piedi
Voto: 8
PPV
Andrea Ceccacci: Un evento solido nel suo complesso, ma che è mancato dell'epicità che ci si poteva aspettare con scelte diverse da parte del booking team nel main event. I primi quattro match sono stati solidi, piacevoli da seguire, con buoni spunti per il futuro per alcuni atleti interessanti come Daniel e Sheamus. Ottimo l'ennesimo scontro tra Randy Orton e Christian, evidentemente Randy per rendere al meglio sul ring deve avere un canadese contro. Gli attimi finali di SummerSlam lasciano aperte tante porte, il che è un bene per tutto il movimento della WWE nei prossimi mesi che storicamente negli ultimi anni son sempre stati deboli. C'è solo da sperare che Alberto Del Rio riesca ad emergere col titolo; sarebbe davvero un peccato aver aspettato tutto questo tempo e averlo usato solo per togliere di mezzo il titolo in una questione più grande.
Voto: 7.5
FT4Guerrero: Il PPV si è presentato con una card piuttosto acerba, un match annunciate 2 giorni prima e un altro messo su a random. Nonostante tutto è venuto fuori un bel PPV, gradevole che non ha di certo lasciato l’ amaro in bocca. Henry si è mostrato convincente, come Bryan nonostante la sconfitta. La rivalità tra Orton e Christian pare esser finita e Punk vs. Cena ha mantenuto le aspettive dimostrandosi un grande Main Event. Purtroppo invece che la ciliegina sulla torta abbiamo il cioppino (bambino piccolo) di merda che arriva dando una manata sulla torta rovinando tutto. Peccato perché potevo dimostrarsi finalmente il volta pagina dopo Money in the Bank, che è stato più un eccezione che l’ inizio di una nuova era
Voto: 6,5