You are here: Home Eventi Voti Pay Per View WWE PPV Coverage PPV COVERAGE - WWE ROYAL RUMBLE 2012
WrestlingRevolution.it

PPV COVERAGE - WWE ROYAL RUMBLE 2012

La Royal Rumble è sempre uno dei momenti più attesi dai fan di wrestling. L'edizione 2012 avrà rispettato le aspettative che il PPV porta con sè? Scopriamolo nel Coverage curato da Madcap.

Steel cage for World Heavyweight championship - Bryan b. Henry vs. Big Show
Su questa contesa hanno gravato negativamente due cose: l'infortunio di Herny e l'eccessiva superiorità mark di Big Show. Il World Strongest man si è limitato a fare da puntaspilli per un paio di mosse e non è mai stato 'dentro' al match, che è in pratica orbitato attorno alle dimostrazioni di forza del World Largest Athlete ai danni di Bryan.  Le cose migliori di questo confronto le si è viste, senza sorpresa, quando a condurre è stato proprio il World champion, decisamente tenace nell'incassare i colpi dei suoi titanici avversari e a rialzarsi immediatamente (supportato anche da un pubblico schierato in suo favore). Bryan vince prevedibilmente per fuga dalla gabbia (e senza molto onore) e mantiene il titolo. Storia finita con Show? Francamente non credo.
Voto: 6

8-Women Tag Team match - Divas of Doom & Bella Twins b. Kelly Kelly, Eve Torres, Tamina & Alicia Fox

Incontro riempitivo, buono per far lottare Beth Phoenix, Eve Torres (funzionale la sua presenza per il match successivo) e Kelly Kelly. Vittoria arrembante della campionessa, che a breve potrebbe trovare sulla sua strada la rientrante Kharma.
Voto: 5

John Cena vs. Kane
L'incontro è stato anticipato da mezz'ora di promo stracciacoglioni sul perchè Cena è un figo, su quanto è buono e su quanto è famoso: e poi ci si chiede perchè la gente non lo possa vedere. Poi si è optato per la decisione più conservativa e, anzichè intaccare lo status di Johnnyboy con una sconfitta netta (bruciante ma funzionale), dopo pochi minuti di match è scattato il classico Doppio count out, seguito da un pestaggio da manuale delle Giovani Marmotte del Wrestling. Il feud quindi non prosegue in alcuna direzione, Kane non rafforza il suo status e Cena non approfondisce di un millimetro il suo character.  Non spreco altre parole a commentare il segmento, perchè di segmento si è trattato.
Voto: S.V.

Brodus Clay b. Drew McIntyre
Non un match, solo il trademark rush del Funkasaurus: Exploder suplex, Body Avalance e Crossbody. Mah.
Voto: S.V.

WWE Championship match - CM Punk b. Dolph Ziggler
Questo ennesimo confronto tra Punk e Ziggler paga la collocazione come match secondario della card: fosse stato il Main event di un qualsiasi altro PPV, sarebbe risultato nettamente migliore. L'impressione che si ha, assistendo questa sfida, è che i due abbiano lottato con il piede sull'acceleratore, per risparmiare più tempo possibile in vista della Rissa. La fase iniziale ad esempio, con i tentativi di finisher e il gioco di prese e controprese era estremamente interessante, e non mi sarebbe dispiaciuto affatto vederla proseguire per qualche altro minuto. Anche il finale in overbooking non è stato certo una delizia al palato, visto che non ha aggiunto nè tolto nulla alla contesa (Punk ha chiuso il match con la GTS e un 1-2-3 pulitissimo). Ed in mezzo? Tanta azione veloce e scambi mozzafiato, come da previsione. Peccato, una occasione sprecata: con un po' di preparazione e di cura in più si sarebbe potuto confezionare un piccolo capolavoro.
Voto: 7.5

Sheamus wins the Royal Rumble Match
L'edizione 2012 della Royal Rumble si è rivelata una delle più deboli alle quali abbia mai assistito. Diamo le attenuanti del caso: il roster è quello che è, tante stelle sono fuori per infortunio (Del Rio, Mysterio, Christian e compagnia) e in un match in cui il workrate conta meno dello Starpower questa è risultata essere una grossa mancanza. Vista l'assenza di candidati eleggibili alla vittoria, si è optato per riempire i 'vuoti' con segmenti comici più o meno riusciti, che non hanno mancato di suscitare un sorriso. Purtroppo, ad ammazzare il match sono stati i lunghi minuti 'seri' in cui sul ring c'erano solo anonimi midcarders (i vari Mahal, Uso, e compagnia... dov'erano Barretta e Hawkins?), in cui la contesa si è trascinata stancamente in attesa dell'ingresso di qualcuno più 'importante'. Gli ingressi dei pezzi grossi poi sono stati distribuiti malissimo, e hanno mancato di incisività nel bilancio della contesa. Altre scelte opinabili: a cosa è servito annunciare che i World champions avrebbero potuto partecipare alla Rissa, se non si è visto nè Punk nè Bryan? Perchè far partecipare TUTTI E TRE i commentatori? Perchè fare iniziare per primo The Miz e non renderlo MAI protagonista, non dare MAI un senso alla sua epica resistenza? Perchè far entrare Show col numero 30? Non era meglio far entrare Orton o Jericho, qualcuno meno 'deludente'? Unica nota di merito, il lungo confronto finale tra Sheamus e Y2J, l'unica cosa che ha davvero dato un senso alla Rumble 2012... ma che i due fossero in grado di lottare un buon one-on-one lo si dava per scontato, no?
Voto: 6

PPV:
Non avevo alcuna aspettativa per questo PPV: l'unico incontro per il quale avevo un certo interesse era quello per il WWE title, ma Punk e Ziggler si sono affrontati diverse volte con risultati egregi, e sapevo che il loro scontro definitivo si sarebbe assestato a grandi linee nel buon solco dei loro confronti precendenti. In questo senso, anzi, i due mi hanno deluso, con una prestazione 'frenata' per le ragioni di cui ho già dato ampia disamina. Il mio hype era tutto per l'ennesima trollata di Jericho, che in effetti c'ha gabbato tutti ancora una volta: ha preannunciato l'Apocalisse e non è successo niente... Carina come cosa ma prevedibilissima, e poi la Bibbia lo fa da 10000 anni...
Voto: 6


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top