United States Championship - Dolph Ziggler b. John Morrison
Ziggler conferma il suo ottimo momento di forma e, coadiuvato da un Morrison motivatissimo, imbastisce quella che è senza dubbio la contesa della serata. Continui cambi di fronte, ritmo serrato e azioni spettacolari sono i termini che meglio esprimono questo match, valutato con un sette e mezzo parecchio abbondante. E' con autentica meraviglia che ho realizzato quanto spazio è stato concesso a due midcarders per mettere su un incontro ha semplicemente bello da vedere, non legato a logiche di marketing o a storyline fondamentali. Sono inoltre contentissimo di aver sbagliato pronostico: bene la vittoria di Dolph, spiace un po' per il nuovo job di Morrison, ma dopo una simile prestazione una sconfitta non è certo un grosso dramma. Bravi tutti e due.
Voto: 7.5
Divas Championship - Beth Phoenix b. Eve Torres
Match classico per la categoria Divas, privo di sussulti ed impoverito da una stipulazione globalmente irrilevante. Il voto positivo è dato alla luce della voglia di proporre qualcosa di nuovo mostrata dalle due contendenti. La Flying Triangle choke e la Super Glam Slam che ha chiuso il match, nello specifico, mi hanno portato ad innalzare la valutazione sino alla sufficienza.
Voto: 6
Team Barrett b. Team Orton
Altro pronostico errato. L'enorme divario tra i membri dei due team mi aveva tratto in inganno, ed invece la WWE ha sorpreso me (e molti fan, immagino), consegnando la vittoria alla squadra dei cattivi capitanata dall'inglese Wade Barrett. Il match in sè è stato parecchio deludente, ma con diverse attenuanti. Concedetemi un commento astioso: indecente, ancora una volta, Sin Cara. E' evidente che la fama dell'ex Mistico sia decisamente esagerata. Il fatto che in Messico sia una leggenda non può certo impedirci di giudicare con obiettività il suo operato, e a ben vedere questo celebrato dio del ring è una gran bella 'sola'. Non uso il termine sega, in quanto non conoscendo la carriera nel mondo della Lucha dell'atleta, rischierei di espormi a controcritiche francamente fondate... ma sola ci sta alla perfezione. Sola, ovvero fallimento, perchè nella sua permenenza in WWE Sin Cara è riuscito a collezionare solo figuracce, botch di ogni natura, un campionario di prestazioni indegne di Mark Henry e perfino una sospensione per doping. Ragazzo mio, fai davvero pena. Continua invece il push stratosferico di Barrett, oramai invitto da diverse settimane. Orton invece concede l'ennesimo job che non intacca eccessivamente il suo status.
Voto: 6
World Heavyweight championship - Big Show b. Mark Henry via D.Q.
Noia. Tantissima noia. Troppa. E Bryan ci fa la figura del ciula: inneggiato dal'arena, con un Henry praticamente inchiodato a terra, mantiene fede alla sua promessa di incassare a 'Mania e perde quella che nell'ottica mark è l'opportunità di una vita. La prestazione in sè è stata obbrobriosa. Match da dimenticare, un voticino in più per l'Elbowdrop di Show.
Voto: 4.5
WWE Championship - CM Punk b. Del Rio
Come da previsione CM Punk conquista il titolo più importante, avviandosi finalmente ad un primo regno da WWE champion degno di questo nome e della fama dell'atleta. L'incontro è iniziato parecchio in sordina, con i due atleti presi a borbottarsi per diverso tempo nelle orecchie per decidere cosa fare, ma il ritmo è cresciuto parecchio fino allo schema finale, che ha visto Punk trionfare con la fida Anaconda Vise. Buon match, parecchio inferiore però alle capacità dei due atleti.
Voto: 7.5
Cena & The Rock b. Awesome Truth.
Mezz'ora di cerimonie ha introdotto un Main Event tra i più brutti di questo 2011 oramai volgente al termine. Più volte ho rischiato di cadere vittima di Morfeo, e non certo per la tarda (o troppo presta?) ora, bensì per la mancanza di qualsiasi logica di match all'interno della contesa. A conti fatti si è assitito ad un Handicap per Cena, visto che il suo partner ha messo piede nel quadrato solo per un pugno di manovre all'inizio e per prendersi il pin vincente. Con R-Truth e Miz a condurre il match, esso non poteva che risultare una autentica ciofeca.
Voto: 4
PPV:
E' un evento che mi sento di consigliare, anche se con qualche riserva. Il Traditional Survival Tag e il match valido per il titolo dei pesi massimi sono francamente skippabilissimi, a fronte di due buonissimi match per i titoli U.S. e WWE. Il Main Event avrà fatto la gioia dei fan di The Rock e la noia di tutti gli altri. A voi decidere di skipparlo o meno, in base alla vostra appartenenza al primo o al secondo gruppo.
Voto: 6