WWE Tag team championship - Airboom(c) b. Swagger & Ziggler
Match non molto spettacolare, ma solido ed inaspettatamente lungo. Non che ci fossero dubbi circa la buona riuscita dell'incontro, essendo i quattro atleti impegnati piuttosto capaci nel lottato (specialmente Ziggler e Bourne, non a caso protagonisti dalla contesa). I titoli di coppia sembrano aver trovato una nuova dimensione, finalmente. In quest'ottica, è un vero peccato che i wrestler WWE non riescano a fare a meno dell'odioso Hot tag.
Voto: 6.5
U.S. championship - Dolph Ziggler(c) b. Zack Ryder
Ok, Ryder è simpatico. Ma quanto è sega? Aveva un tappeto rosso disposto innanzi a lui, eppure è riuscito a fare una pessima figura anche contro un avversario spossato. No, non parlo in ottica mark: per fallimento non mi riferisco alla mancata conquista del titolo (presto nelle zampe **ehm** nelle mani di Mason Ryan), ma dall'incapacità del Broski di canalizzare le sue azioni in modo costruttivo: il ragazzo Woo Woo infatti ha fatto sfoggio di bracci tesi, bracci tesi... e bracci tesi. Ragazzo mio, hai la tua 'grande occasione' che da MESI chiedi a gran voce su Youtube, Twitter, FB e ogni possibile social network e il meglio che riesci a tirare fuori da te stesso sono delle clothesline? Non nascondo di aver esultato più del dovuto alla vittoria del mio pupillo Ziggler (via Superkick, tocco di classe).
Voto: 4
WWE Divas championship - Beth Phoenix(c) b. Eve Torres
Decente, probabilmente il meglio che le due avevano da offrire.
Voto: 6
Sheamus b. Christian
Notevolmente inferiore al loro precedente confronto in PPV, piuttosto noioso e decisamente poco equilibrato (eccessiva la dominanza di Sheamus). Non ho buone parole per questo incontro, il che è strano visto che avevo molto apprezzato il primo match tra il canadese e l'irlandese. Sfida da show settimanale, evitabilissima visto l'ennesimo job di Christian.
Voto: 6
Miz & R- Truth b. HHH e CM Punk
Scempio: evidentemente i quattro erano tutti in serata no. Incontro senza storia (terribile come i Tag match in WWE vadano a pezzi se non seguono il ruolino del face 'debole' massacrato dagli heel), HHH che si spara il repertorio in 20 secondi (facendo intendere immediatamente che il match sarebbe stato tronco) e pure i botch (terribile la finisher combinata degli Awesome Truth). Aggiungiamoci il finale alla membro di cane, con un 'insperato' ritorno di Nash (ma che vuole questo, ora?), ed ecco che la storyline peggiore dell'anno acquisisce un altro squallido capitolo. Ma per favore.
Voto: 2
Randy Orton b. Cody Rhodes
Altra nota positiva del PPV: Orton torna a vincere dopo un paio di sconfitte difficili da digerire e lo fa a scapito del suo ex protetto, che perde però con l'onore delle armi dell'aver retto per lunghi minuti l'offensiva dell'avversario. Si sono viste buone cose in questo match, tutte ad opera del giovane Rhodes. Orton ha svolto il suo compitino con sufficiente verve, e meravigliosamente non si è vista UNA Headlock e neppure il Cycling Stomp. Bravi.
Voto: 7
World Heavyweight championship - Mark Henry(c) b. Big Show
Prosegue il buon momento di Henry, che nonostante sia un palese impedito evita di scadere nel ridicolo con prestazioni indecenti. Il suo match contro Big Show era anzi gradevole per tutto lo svolgimento, ma non ho apprezzato il finale, sia perchè già visto, sia perchè non ha consegnato un vincitore chiaro, cosa indegna per chi paga 40 dollari per assistere ad un PPV.
Voto: 5.5
Last Man Standing for the WWE Championship - Alberto Del Rio(c) b. John Cena.
Parliamo del finale obbrobrioso: Del Rio che vince sporco, sporchissimo, lurido, per tutelare lo status di Cena. Ok, ci sta, ma i booker non sono riusciti ad inventarsi di meglio che l'ennesimo finale con run-in? Persino il sottoscritto, booker per finta di una fantafederazione fatta per ridere, evita di chiudere due match dello stesso evento allo stesso modo. Qui invece, run-in di Nash e run-in degli Awesome Truth a MINUTI di distanza. Che vogliano proporre Del Rio come Corporate Champion, al soldo di Laurinaitis? E con quale scopo? Perchè proprio lui? Le risposte a queste domande le avremo (SE le avremo) stanotte a Raw ma, a voler essere sinceri, sto lustrando da un paio di minuti la mia Trollface, pronto a sfoggiarla quando l'ennesimo episodio dello show si concluderà senza aver fornito uno straccio di spiegazione per quanto visto in PPV. Il match? Bah, a me ha annoiato non poco. Un voto in più per l'idea dell'incontro senza ring.
Voto: 7
PPV:
Lottato decente, un po' fiacco, storyline al tracollo. Ennesimo evento WWE da scartare, privo persino di valore statistico: nessun titolo è infatti cambiato di mano, e nessun wrestler ha ottenuto un trionfo eclatante ed inaspettato.
Voto: 6.5