You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View TNA PPV Preview PPV PREVIEW - TNA GENESIS 2013
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - TNA GENESIS 2013

World Heavyweight Championship Elimination Triple Threat Match

Jeff Hardy © vs Austin Aries vs Bobby Roode

Paolo
: Un Main Event molto interessante. Jeff Hardy non gode più di quella sorta di immunità dovuta a fatto di aver conquistato il titolo da poco, è infatti campione da circa tre mesi. Ciò nonostante, penso sarà proprio l’attuale World Champion a portare a casa la contesa. In un triple threat normale non avrei alcun dubbio sulla sua vittoria, poiché di certo Roode ed Aries avrebbero “litigato” e uno dei due sarebbe finito vittima del pin del Charismatic Enigma. Con la stipulazione ad eliminazione, invece, potrebbero coalizzarsi per far fuori Hardy e giocarsela dopo loro due… Sè, nel mondo dei sogni! Hardy eliminerà i rivali uno alla volta e si confermerà World Champion. E la cosa potrebbe anche starmi bene, qualora si decidesse di lanciare finalmente nel Main Eventing Christopher Daniels.
Winner and still World Heavyweight Champion: Jeff Hardy

Giacomo: Per chi mi conosce, sa quanto sia difficile per me poter dire che alla fine Hardy uscirà vittorioso anche sta volta. Hardy è stato nominato wrestler dell'anno 2012 della TNA (really!?) e durante IMPACT si è preso gioco dei due avversari che affronterà a Genesis, mostrando sempre di essere superiore. Aries e Roode stanno svolgendo un egregio lavoro ed è uno scandalo che uno dei due non sia stato nominato il wrestler dell'anno della TNA. In ogni caso per loro due si prospetta un roseo 2013 dove comincio a pensare anche che ce li proporranno in coppia, lo scopriremo solo vivendo.
Winner: Jeff Hardy

FT4Guerrero: Sicuramente il match non deluderà sul piano del lottato, nella contesa abbiamo un wrestler piuttosto "tecnico" molto buono nelle manovre aeree che porta il nome di Austin Aries; Roode ha sempre dimostrato di saperci fare sia per quanto riguarda il wrestling lottato che quanto riguarda l' interazione con il pubblico, mentre Jeff Hardy dalla sua ha un buon carisma ed anch' egli riesce sempre a tirar fuori qualche bel spot.
Forse la stipulazione ad eliminazione potrebbe tirar via un po' di spettacolo e soprattutto quel fascino che può avere un match a tre del pin interrotto all' ultimo secondo dal terzo incomodo. Per quanto riguarda il vincitore quasi certo il Charismatic Enigma, pin che avverrà indifferentemente o su Aries o su Roode, magari con una piccola interferenza dell' altro per portare avanti una rivalità proprio tra A-Double e l' ex Beer Money.
Vincitore e ancora campione: Jeff Hardy


Christopher Daniels vs James Storm

Paolo
: Parlavo poco fa di un ipotetico lancio nel Main Eventing del Fallen Angel, ed è proprio da questo match che si comprenderanno le intenzioni della TNA per quanto riguarda appunto Daniels. Se vince Hardy, ed è probabile che sia così, serve un nuovo avversario per lui, un heel. Aries e Roode infatti hanno già avuto le loro shot, non possono chiederne altre. Chi meglio di Christopher Daniels allora? È uno dei pochi, se non l’unico che ha le caratteristiche per  andare contro Jeff Hardy e magari portargli anche via il titolo. James Storm inoltre dagli scontri che si sono visti ad Impact è sempre emerso come il più forte dei due, la logica imporrebbe che a vincere a Genesis sia proprio Daniels, magari in maniera un po’ sporca.
Winner: Christopher Daniels

Giacomo: Di sicuro ne verrà fuori un bel match, questa è la prima cosa che mi viene in mente pensando a questi due atleti. I due in questo periodo stanno confezionando una discreta rivalità anche se non molto sentita ed avvincente, ma che comunque sa coinvolgere il pubblico. I due sono maestri sia al miscrofono che sul ring, ma spero che alla fine sia Daniels a trionfare, scorrettamente però, grazie all'aiuto del suo fido amico Kazarian.
Winner: Christopher Daniels

FT4Guerrero: Altro match che dal punto di vista del lottato difficilmente deluderà, più incerto però il vincitore. Tutti e due ne potrebbero tranquillamente giovare da questa contesa, Storm manterrebbe alto il proprio status e rimanere nel Main Event, mentre Daniels potrebbe proprio fare quel salto per approdare nel giro del titolo mondiale. Facendo un piccolo ragionamento opterei proprio per quest' ultimo, un po' perchè finalmente dopo tanto tempo meriterebbe di andare a lottare il titolo del Mondo, ma soprattutto perchè se Aries e Roode continuano con la propria rivalità non vedo chi potrebbe andare altrimenti contro Hardy per il titolo forte di uno status degno di un Main Eventer.
Vincitore: Christopher Daniels


Tag Team Championship Match
Chavo Guerrero & Hernandez © vs Joey Ryan & Matt Morgan

Paolo
: Non credo di essere l’unico a pensarla così: gli attuali campioni hanno stufato. Match discreti, sì, ma nulla più, sono sotto zero a livello di carisma. Joey Ryan e Matt Morgan invece sono sicuramente più interessanti, sebbene sul ring il personaggio di Ryan sia ancora inesistente. Mi aspetto un Morgan mattatore assoluto domenica, ma non un grandissimo match, a dir la verità.
Winners and new Tag Team Champions: Joey Ryan & Matt Morgan

Giacomo: Il match in se penso ne venga fuori godibile e scorrevole, ma che alla fine i campioni riusciranno a mantenere le cinture in loro possesso. I due messicani non mi stanno facendo impazzire per nulla con le cinture alla vita, ma non credo però che il loro percorso sia giunto al termine, quindi penso che manterranno ancora gli allori per un pò, tutto ciò in attesa di tempi migliori quando ad affrontarli ci siano coppie convincenti e meritevoli di ricoprire tale ruolo.
Winner: Chavo and Hernandez

FT4Guerrero: Dopo quello che è successo a Final Resolution vedo quasi certa la vittoria del duo heel, magari potrebbe essere un buon modo per tenere alto lo status di Matt Morgan riportandolo alla ribalta ed intanto ne può approfittare la "matricola" Joey Ryan per farsi vedere e guadagnare il suo primo titolo in TNA. Un po' mi dispiace, anche perchè come coppia Chavito ed Hernandez mi piacciono, soprattutto perchè sono un fan di Chavo e vedere che trova spazio nella federazione ed ha un titolo sulla spalla mi fa molto piacere.
Vincitori e nuovi campioni di coppia: Joey Ryan & Matt Morgan


D.O.C. vs Sting

Paolo
: Se i campioni di coppia hanno stufato, gli Aces & Eights lo hanno fatto molto ma molto di più. Sono in TNA da tempo immemore e tutto ciò che sappiamo di loro è che tra le loro fila hanno grandi nomi del calibro di… Devon……. Mike Knox e……. Udite udite…. Luke Gallows, colui che lotterà contro Sting domenica. Insomma, veramente una delusione totale questa stable. Questo match sarà semplicemente una sottospecie di vendetta per lo Stinger che venne infortunato, tempo fa, proprio dall’ex Gallows.
Winner: Sting

Giacomo: Grandissimo ritorno per Sting, una leggenda della TNA e del mondo del wrestling in generale, primo TNA Hall Of Famer che si vede impegnato contro ... D.O.C. ... chi ? Va be ... tornando seri e pensando allo sviluppo della storia degli A&8 penso che a trionfare sia ... sempre Sting! :-P
Winner: Sting

FT4Guerrero: Match che vedrà sicuramente delle interferenze da una parte e dell' altra, sicuro. D.O.C. non mi pare sia un buonissimo lottatore in ring, da quel che mi ricordo, e lo Scorpione comincia ad avere la sua età; nonostante questo puàò venir fuori comunque un discreto match considerando lo stile simile del lottato dei due. Il vincitore... non saprei, potrebbe essere Sting come potrebbe essere D.O.C.
Sto dalla parte dei face, anche in vista dell' altro match che vedrà impegnato Devon.
Vincitore: Sting


Joseph Park vs Devon

Paolo
: Altro match TNA vs A&8 di cui non mi frega assolutissimamente nulla. Vale il discorso fatto per il match tra Sting e D.O.C., la copia spudorata dei Sons Of Anarchy è un fallimento su tutti i fronti. Penso si vedrà l’ormai classico segmento con Park che sanguina e “diventa Abyss”, conquistando così la (inutile) vittoria.
Winner: Joseph Park

Giacomo: Non saprei bene come definire questo match ne cosa aspettarmi. Da un pò di settimane assistiamo agli allenamenti dell'ormai ex avvocato, il quale ormai ha deciso di appendere la toga al chiodo e di cambiare professione per risolvere i problemi sul ring al posto dell'aula di tribunale. Da sempre mi sono trovato contro questo personaggio, il quale cercava, poi sostituito, il mostro/suo fratello Abyss, personaggio caduto ormai nel dimenticatoio e nell'oblio più profondo, mah ... un vero peccato. Devon lo avrei visto meglio ad affrontare qualcun altro, ma tant'è, visto che Hogan suo malgrado si è costretto a dare il via libera a Joseph, il quale vuole affrontare e credo che alla fine riuscirà proprio a sconfiggere il suo vecchio rivale che da tempo gli provoca problemi.
Winner: Joseph Park

FT4Guerrero: Povero Abyss, mi manca sinceramente il suo personaggio, mi manca vedere quella presenza maligna e pazza pronta a distruggere tutto ciò che si trova davanti, lui si che farebbe fuoco e fiamme degli Aces & Eights. Tornando seri, Devon a mio parere deve vincere questa contesa, non può lasciarsi sconfiggere da un "novellino" che si sta ancora preparando nella Ohio Valley Wrestling. Di sicuro Park non può vincere pulitamente senza neanche un minimo aiuto esterno.
Nonostante tutto vedo sicura la vittoria di Devon per rifarsi della sconfitta subita a Final Resolution.
Vincitore: Devon


#1 Contender’s Match for the X-Division Title
Christian York vs Kenny King

Paolo
: Poco da dire, vince York. Il vecchiett… pardon, veterano è l’unica cosa decente uscita da Gut Check al di fuori di Joey Ryan (del quale non son più neanche troppo convinto visto come è gestito). Non a caso è l’unico che effettivamente si vede ad Impact, al contrario di pippe megagalattiche come Alex Silva, ma anche al contrario di grandi atleti come Sam Shaw. Ad ogni buon conto, Kenny King ha già avuto la sua opportunità contro RVD, ora è il turno di York. Vincerà lui in un match che mi aspetto molto bello.
Winner: Christian York

Giacomo: Sarà di sicuro un bel match ricco di spot interessanti dove i due si metteranno in luce deliziando il pubblico pagante. Buono fino ad ora il cammino fatto dai due nel corso delle puntate settimanali di IMPACT, ma penso che alla fine a vincere possa essere Kenny King, il che lo porterà a sfidare ancora Rob Van Dam con il quale nell'ultimo periodo ha costruito buoni match.
Winner: Kenny King

FT4Guerrero: Entrambi sono buonissimi wrestler, ed entrambi meritano un match per il titolo e soprattutto più spazio nella X Division, ma solo uno dei due potrà andare ad affrontare il campione per il titolo e visto che Kenny King ha già avuto la sua opportunità nell' ultimo PPV direi che adesso sia il turno di York.
Vincitore: Christian York


X-Division Championship Match
Rob Van Dam vs #1 Contender’s Match Winner

Paolo
: Non mi esprimo più di tanto su questo match, visto che non so chi vi parteciperà. Dico solo che se ci arriva York, vince. Su quello che sarà il match in sé, mi limito a dire che RVD è ormai inguardabile.
Winner and new X-Division Champion: Christian York (?)

Giacomo: Credo sia questo il match che assisteremo una volta conclusasi la finale del torneo per decretare lo sfidante al titolo X Division. I due fino ad ora hanno tirato fuori delle buone contese ed in una occasione Kenny è riuscito anche a battere RVD in un match però non valido per il titolo. Kenny penso cercherà di bissare il successo avuto, ma non credo che il campione si faccia battere facilmente dal suo giovane sfidante, anche perchè credo che il suo regno sia lontano dal finire e comunque non penso che Kenny possa essere l'uomo giusto per portare in vita questa cintura allo stato attuale, in quanto mi sembra ancora troppo acerbo per un ruolo del genere.
Winner: Rob Van Dam

FT4Guerrero: Bene RVD, hai vinto il titolo della X Division, sei rimasto sotto i riflettori ed hai riportato valore al titolo della X Division, ma ora "spazio ai giovani". Dunque più che prevedere, spero in una vittoria del vincitore torneo, in questo caso a parer mio Christian York.
Vincitore e nuovo campione: Christian York


#1 Contender’s Gauntlet Match for the Knockouts Title
Gail Kim vs ODB vs Miss Tessmacher vs Mickie James vs Velvet Sky

Paolo
: Match abbastanza random. Non mi aspetto nulla di che, solo la vittoria di Velvet Sky che tra le cinque mi pare la più indicate per una rivalità con Tara e magari anche una vittoria del titolo.
Winner: Velvet Sky

Giacomo: Che dire, mi aspetto di vedere un buon match ma di breve durata, dove alla fine a vincere sarà la rientrante Velvet Sky, la quale è tornata da poco tempo in TNA e desiderosa di ritagliarsi il proprio spazio nella categoria femminile, dopo che si è fatta anche da parte in favore di Mickie James ad IMPACT.
Winner: Velvet Sky

FT4Guerrero: Allora, in questo match direi di andare per esclusione. Elimino subito ODB, con ancora la cintura di campionessa di coppia e poi... boh, non saprei chi escludere. Io come sempre vorrei rivedere Mickie James campionessa femminile, ma la vedo molto improbabile come cosa. Miss Tessmacher è stata per abbastanza tempo nel giro titolato, ed il suo rematch l' ha perso, un altro match lo escluderei.
Opterei per Velvet Sky, fresca del suo ritorno nella iMPACT Zone dove ha già sconfitto un ex campionessa come Madison Rayne.
Che ci sia un nuovo regno da campionessa per Velvet Sky? Probabile.
Vincitrice: Velvet Sky


PPV

Paolo: Per essere un quarto dell'offerta Live PPV del 2013 TNA, è un po' povero. Ci sono match interessanti, per carità, su questo non ci piove. Il build-up è stato però abbastanza carente e si è optato per soluzioni dell'ultimo minuto come il gauntlet match delle Knockouts o i match che vedono protagonisti gli Aces & Eights. Può comunque venir fuori un bel PPV, seppur non esaltante, complice anche un Main Event che sarà sì bello ma abbastanza scontato. Le mie aspettative non sono altissime, in tutta onestà; attendo con ansia il match tra Daniels e Storm e un po' anche quello tra King e York, per il resto siamo "nella norma", una cosa di certo non buona per un evento di Wrestling.

Giacomo: Primo ppv del 2013 per la TNA carico di aspettative e di novità. La card sembra solida e la costruzione dei match nel complesso è buona, mi aspetto di assistere ad un bello spettacolo dove l'azione sul ring si mescolerà alle emozioni suscitate. Non mi aspetto dei cambi di titolo in quanto al momento non credo ce ne sia bisogno, auspicando un risveglio generale per tutti i fronti ed in particolare per la divisione di coppia dove forse qualcosa va iniziando a muoversi.

 


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top