WWE Divas Championship Match: Brie Bella vs. Kelly Kelly
Michael: La mia sfera si sta illuminando, il mantello blu ricopre le mie spalle.. sembra il momento dei tarocchi, ma è invece quello dei pronostici dell'imminente Pay Per View WWE, "Over The Limit". Oltre il limite dell'indecenza è anche la mia introduzione, ne sono ampiamente consapevole, ma fa bella impressione per coprire righe per il match tra Kelly Kelly e Brie Bella, il meno atteso dell'evento (seppur non di molto, come vedremo). Il momento che attenderemo sarà infatti l'arrivo della terza incomoda, non certo Nikki Bella, ma Kharma. Giocherà un ruolo importante nella sfida o attaccherà soltanto la vincente/perdente nel post-match? E' forse ora di cambiare gli accordi e farla interferire almeno a match in corso. Scartando la scomoda opzione no contest, opto per una vittoria di Kelly Kelly: in questo modo Kharma potrà focalizzarsi sia su di lei (perfetto stereotipico della Diva WWE), sia sul titolo femminile.
Winner and new WWE Divas Champion: Kelly Kelly
Andrea Ceccacci: Incontro che veramente mi interessa molto poco, ormai sappiamo benissimo quale sia il futuro del titolo della categoria. Penso che la WWE affiderà il titolo a Kelly Kelly per poi farglielo strappare da Kharma che lunedì ha lanciato il suo guanto di sfida alla bionda. Per la Bella un regno anonimo e anche senza significato. Spero solo in un match sbrigativo.
Vincitrice e nuova Divas Champion: Kelly Kelly
WWE Tag Team Championship Match: Big Show & Kane vs. CM Punk & Mason Ryan
Michael: La nota positiva di questo incontro è che finalmente le cinture di coppia sono costantemente sia negli shows settimanali, sia negli eventi a pagamento. L'averle dunque affidate ad un team di veterani come Big Show e Kane sembra essere una scelta azzeccata. Tuttavia, nonostante questa esposizione, si fatica a creare una degna storyline attorno alle cinture e, di conseguenza, interesse verso il match per cui dovremmo pagare per vederlo. Dopo il Corre a provare l'assalto ai titoli sono i membri del New Nexus CM Punk e Mason Ryan. Il primo ha subito tre sconfitte contro Randy Orton e non sono certo una vittoria su Kofi Kingston o quella dei titoli di coppia che lo rilanceranno verso ciò a cui ambisce e ciò per cui dovrebbe competere, soprattutto in un momento magro di starpower come questo (sto parlando del World Title, ndr). La situazione di Mason Ryan è invece più enigmatica: sembrava per lui essere alle porte un turn fac-simile ad Ezekiel Jackson, ma meglio se non è andata/andrà a finire così, sarebbe molto prematuro (Ryan non ha ancora mostrato assolutamente nulla nel main roster). La mia impressione è che Punk e Ryan ricopriranno il ruolo di jobber in questa occasione, il medesimo che il Nexus, il Corre o chi per loro ricoprono da mesi a questa parte. Il regno di Show e Kane non sarà però così stabile come credevamo dopo la rinascita, o così apparente, della categoria di coppia (You Know it, bro) - una breve analisi in merito è stato fatta anche dal mio collega nell'Insider.
Winners and still WWE Tag Team Champions: Big Show & Kane
Andrea Ceccacci: Lo status di Big Show e Kane in coppia è davvero altissimo e lo sappiamo tutti benissimo, però finalmente le cinture sembrano essere in serio pericolo grazie al push che sta ricevendo Mason Ryan e grazie comunque allo status di CM Punk che è sempre duro a morire, anche se ultimamente è molto avezzo a figure leggermente barbine. Mi aspetto una buona contesa con grosso spazio per Ryan e la sua potenza fisica, però vedo probabile la conferma dei campione di coppia in carica giusto per allungare il feud che si è appena aperto col Nexus.
Vincitori e ancora WWE Tag Team Champion: Kane e Big Show
Sin Cara vs. Chavo Guerrero
Michael: Seppur potrebbe essere solo il primo di una serie di match tra i due, c'è particolare attesa per questa contesa. Chavo Guerrero è un ottimo atleta e un buon parlatore, qualità che lo rendono una delle "Superstars" (le virgolette non sono certo un errore) più sottovalutate della WWE attuale e del recente passato. Un rilancio del suo personaggio, seppur potrebbe essere limitato ad un breve periodo, fa sempre piacere. Sin Cara, dopo Alberto Del Rio, è il debuttante che ha lasciato la migliore impressione ai fans WWE negli ultimi anni. Parliamo di un'atleta con una immensa reputazione in Messico, stesso Paese natale proprio di Del Rio, e con qualità in-ring probabilmente ancor maggiori; ed è proprio grazie esclusivamente alle sue prestazioni che si è guadagnato l'interesse anche in un panorama dove lo spettacolo fa spesso da padrone. Averlo spostato a SmackDown è dunque un'ottima manovra, opporlo a Chavo Guerrero lo è altrettanto. Attendiamoci un buonissimo incontro e, quasi sicuramente, la vittoria del debuttante.
Winner: Sin Cara
Andrea Ceccacci: Sicuramente il match che mi interessa di più dell’intera card. Due luchadore importanti e con esperienza, daranno sicuramente spettacolo anche se il tempo a loro disposizione probabilmente non sarà molto. Dò ovvia la vittoria di Sin Cara, in fase di push e bisognoso di crearsi una sua strada ben delineata per i prossimi mesi. Ci sarà sicuramente un vincitore: lo spettacolo.
Vincitore: Sin Cara
Rey Mysterio vs. R-Truth
Michael: R-Truth era il lottatore che più non riuscivo a digerire all'interno della WWE: era un personaggio inutile, banale e che non suscitava in me alcuna emozione. Oggi, invece, possiamo parlare di Killings in maniera completamente differente: è capace di fare promo, di attirare heat su di sé, di rendersi la maggior attrazione di WrestlingRev.. ehm.. di Monday Night Raw. Al passaggio di Rey Mysterio a Raw avevo predetto un suo ruolo analogo a quello che ricopriva a SmackDown: lottare con atleti che cercano di fare il passo nel Main Eventing ed aiutarli dunque a compierlo nella maniera corretta. Ed in caso di successo di R-Truth non mi sorprenderebbe, a questo punto, una possibile shot al titolo nel prossimo futuro, John Morrison permettendo. Il match potrebbe essere buono ed è incerto alla vigilia, il che è ciò che dovrebbe richiedere in primis un incontro in PPV. Meno incerta sarà la presenza di Alberto Del Rio che potrebbe farsi vedere proprio in questo incontro a discapito del suo connazionale. Per questo motivo il mio vincitore è...
Winner: R-Truth
Andrea Ceccacci: Curioso di vedere all’opera R-Truth sul ring dopo il turn heel ben realizzato lo scorso mese. Mi aspetto variazioni sul suo modo di lottare per portare avanti questo nuovo personaggio e sicuramente Mysterio è il partner ideale per tirare su una contesa convincente e che coinvolga il pubblico malgrado una costruzione rapida dopo l’infortunio di John Morrison. Vedo vincente R-Truth magari per un interferenza di Rodriguez o Del Rio, giusto per portare avanti la faida con l’altro messicano in attesa del rientro di Morrison per il prossimo pay per view.
Vincitore: R-Truth
Kiss My Foot Match: Michael Cole vs. Jerry Lawler
Michael: Purtroppo la rivalità è proseguita più del dovuto e l'unica speranza è che questo sia l'ultimo capitolo. Una certezza però la abbiamo: non assisteremo a nulla di gradevole e la volontà di staccare la spina (che sia quella del PC o della TV) sarà elevata. Il limite è già stato superato o "Over The Limit" sarà la sede di un ancor più storico fallimentare incontro? Nel caso i due si riscatteranno, beh, bacerò loro il cu.. ehm.. il piede.
Winner: Jerry Lawler
Andrea Ceccacci: Finalmente arriverà la fine di questo feud, bello per la costruzione, ma assolutamente abusato negli ultimi tempi. Non ci sono altri risvolti possibili, quindi spero nella vittoria netta di Lawler in un segmento di al massimo 10 minuti.
Vincitore: Jerry Lawler
Intercontinental Championship Match: Wade Barrett vs. Ezekiel Jackson
Michael: Il patatrack all'interno del Corre è avvenuto in maniera abbastanza rapida, ma non inaspettata. Esaminando la situazione è palese che Wade Barrett abbia avuto una involuzione non indifferente dalla fine dello scorso anno. Il fatto che possegga un titolo secondario e mai difeso e che sia a capo di un team privo di mordente sono dei lampanti esempi della sua non esaltante situazione. Mentre Gabriel e Slater brancolano nel buio e all'ombra dell'inglese in cerca di un'identità, Big Zeke prova a crearsi uno status degno di nota in solitaria. Il suo promo nell'ultimo SmackDown non fa di certo promettere bene, sia perché non mi sembra in grado di interpretare un ruolo da face, sia perché le sue qualità in-ring ed al microfono sono ridotte ai minimi termini. Il turn è avvenuto in maniera prematura, affidargli il titolo lo sarebbe altrettanto, meglio dunque testarlo ancora un po' in questi nuovi panni da bonaccione. Se Barrett si confermerà campione come penso accadrà grazie all'aiuto dei suoi due scagnozzi.
Winner and still Intercontinental Champion: Wade Barrett
Andrea Ceccacci: I miei incubi si sono avverati. Non appena Barrett ha vinto il titolo e si sono cominciati a vedere i primi problemi nel Corre ho subito pensato a questa opzione. Mi aspetto davvero poco; Barrett ha perso parecchio mordente rispetto al suo periodo nel Nexus, mentre Jackson secondo me è il classico big man che viene sfruttato per qualche mese e, una volta arrivata una sconfitta, viene lasciato nel dimenticatoio. Non vedo davvero grossi prospetti per un match interessante, quindi spero che sia solo una cosa veloce e indolore.
Vincitore via disqualification: Ezeckiel Jackson
World Heavyweight Championship Match: Randy Orton vs. Christian
Michael: All'approdo di Randy Orton a SmackDown mi sembrava già scritta una contesa tra la Vipera e Christian per Summerslam. La WWE ha invece anticipato i tempi e la sfida è stata proposta nell'immediato, addirittura col titolo in palio. A vincere come ben sappiamo è stato Orton che ha così concluso un brevissimo regno di Christian. Siamo anche consapevoli delle conseguenze avvenute: molti fans si sono ribellati alla decisione attaccando la federazione su tutti i forum del globo. E' indubbio, che a caldo, una simile decisione abbia fatto arrabbiare non poco sia i fans di Captain Charisma sia i romantici che credono alle grandi storie, quelle reali, del mondo del wrestling. Ed io vi dico che sono entrambi, un fan ed un romantico. Poi a freddo si riesce a ragionare in maniera differente e migliore. Si riesce a credere che il tutto faccia parte di un piano a lunga durata in cui Christian riuscirà a rivincere il titolo del mondo e a godersi al 100% il suo atteso momento. Solo in questo modo la sua sconfitta, arrivata tra l'altro dopo un ottimo incontro che fa ben promettere per questo evento, avrà un senso. Ho tuttavia in me la sensazione che il canadese dovrà attendere ancora e che in questo PPV ad avere la meglio sarà ancora la Vipera.
Winner and still World Heavyweight Champion: Randy Orton
Andrea Ceccacci: La sconfitta di Christian ha scioccato un pò tutti, però il suo status non ne ha risentito visto che ha combattuto alla pari con uno dei lottatori più pushati dalla WWE. Spero che dietro la scelta del cambio di titolo si celi una storyline che porti il canadese a un livello superiore a quello attuale, quindi al main eventing fisso. Mi aspetto una buona contesa, superiore anche a quella di SmackDown, e una cornice di pubblico molto buona visto quanto sono considerati entrambi gli atleti in questo momento. Vedo comunque favorito l’ex Legend Killer, non credo che la WWE tornerà sui suoi passi dopo la decisione presa subito dopo Extreme Rules.
Vincitore e ancora World Heavyweight Champion: Randy Orton
WWE Championship "I Quit" Match: John Cena vs. The Miz
Michael: Impossible is nothing, recita una pubblicità. Eppure le probabilità che John Cena pronunci le parole I Quit durante il suo incontro con The Miz sembrano essere tonde come uno 0. L'Awesome One ha rivelato a Raw di avere in mente un piano mai messo in atto prima d'ora: è grazie a queste sagaci parole che sui forum si è scatentata l'indole del Principe, quella delle Pippe Mentali. Nonostante ciò mi sembra impensabile che Cena ceda la cintura in sole 3 settimane di nuovo nelle mani di Mizanin. E, a dirla tutta, ho addirittura il timore che presto Mike si giocherà il suo posto a Raw pur di arrivare al titolo e lo perderà. Questa volta escludiamo un ritorno allo show rosso con una maschera e una vittoria in un Contract on a Pole Match, ma bensì è più pronosticabile un passaggio a SmackDown, i cui ratings stanno calando come la poppa del Titanic.
Winner and still WWE Champion: John Cena
Andrea Ceccacci: Il risultato non è assolutamente il bilico, ma per The Miz si presenta la possibilità di uscirne a testa alta con una buona prestazione. Quindi spero in un match combattuto alla pari per larghi tratti e con un minutaggio attorno ai venti minuti complessivi, almeno. John Cena è un pò l’esperto di questa stipulazione e personalmente mi sono piaciuti, chi più chi meno, tutti i suoi incontri sotto queste regole. Sarà interessante vedere come la WWE farà dire I Quit all’ex WWE Champion.
Vincitore e ancora WWE Champion: John Cena
Pay Per View
Michael: Ben otto incontri in programma di cui pochi hanno una reale costruzione alle spalle. In questo senso era comunque impossibile fare diversamente considerando che la Draft è da poco alle spalle e che il precedente PPV si è tenuto tre settimane fa. Proprio come Extreme Rules le maggiori speranze risiedono dunque nell'assistere a dell'ottimo wrestling lottato: Chavo vs. Sin Cara, Christian vs. Randy Orton e Rey Mysterio vs. R-Truth su tutti promettono più che bene. In conclusione non attendiamoci grandi sorprese per un evento che rientrerà quasi certamente nella categoria "di transizione".
Andrea Ceccacci: Le tre settimane di distanza tra un evento e l’altro non hanno di certo aiutato. Si chiudono delle storyline di lungo corso e il capitolo finale sembra già scritto. Si è aperto un solo scenario interessante, quello attorno al World Heavyweight Title, mentre il resto della card è stato tirato su in fretta e furia, senza storie interessanti e soprattutto senza incroci interessanti, eccezzion fatta per Sin Cara vs. Chavo Guerrero. Mi aspetto quindi un evento transitorio di qualità sufficiente, ma è davvero palese che avere due pay per view, (dopo Wrestlemania soprattutto) a ventuno giorni di distanza, sia solo controproducente per lo spettacolo.
WR Staff