You are here: Home Eventi Voti Pay Per View TNA PPV Coverage
WrestlingRevolution.it
Set13

PPV COVERAGE - TNA NO SURRENDER 2012

Bound For Glory Series Semi-final

Jeff Hardy vs. Samoa Joe

 

Giacomo: Un buon opener che non fa gridare al miracolo. Chiariamoci, siamo pur sempre parlando di due lottatori che si sogno guadagnati il rispetto sul ring, ma onestamente mi aspettavo qualcosa di più tra loro due in questo match. Buona la scelta di non far intervenire Magnus come anche è stata condivisibile di far vincere Jeff Hardy, solo che non mi ha coinvolto più di tanto. Buona anche la conclusione del match, che mi lascia colpito favorevolmente.
Voto: 6
 
Paolo: Un match carino, escluso il finale. La vittoria di Hardy non mi è piaciuta affatto sia perché ha vinto lui, sia per come è avvenuta. Ancora una volta Joe perde per roll-up facendo la figura dello stupido. Lui sì che meriterebbe di stare sul tetto della federazione, e invece viene fatto perdere in maniera discutibile con uno che... Lasciamo perdere. 
Voto: 6
 
 
Bound For Glory Series Semi-final:
Bully Ray vs. James Storm 
 
Giacomo: Ecco, questo match si è dimostrato migliore del precedente e più adatto al ruolo di semifinale di un torneo dove solo i migliori competono. Non penso sia questa la sede per decantare le lodi dei due atleti, ma bisogna ammettere hanno portato avanti una bella contesa. Contrariamente a quanto detto prima invece, sono rimasto deluso per il finale, dove mi aspettavo una vittoria netta, piuttosto che un finale sporco che ripropone (per quanto bella) una faida già avuta tra i due ex tag team partners. Non credo che Bully Ray avesse bisogno di questo intervento scorretto per guadagnarsi la finale.
Voto: 7
 
Paolo: Roode attacca Storm... Perché? Sì, una volta tramontato il regno di Bobby Roode si è organizzato il suo match di Bound for Glory contro Storm in un altro modo, ma io mi riferisco proprio all'attacco dell'ex campione. Era lui che alla fine era uscito vincitore del feud ed era lui quello che cercava sempre di evitare la sfida con Storm, ora per quale motivo dovrebbe andare ad inguaiarsi con il Cowboy nuovamente? Storm doveva perdere sporco con Bully Ray per far avanzare quest'ultimo, si doveva in qualche modo ripartire con il feud tra lui e Roode perché ancora non è proprio archiviato, tutto perfetto ma l'attacco di Bobby Roode per me è poco sensato. Sul match devo dire che è stato bello, anche se un po' troppo esagerato con gli arbitri che si fanno male e ciò che ne consegue. Mi tengo largo e do un voto oltre la sufficienza; certo è che senza l'interferenza di Roode il mio giudizio sarebbe probabilmente stato più alto.
Voto: 6,5
 
 
Miss Tessmacher © vs. Tara
 
Giacomo: Ancora un buon match in PPV per la divisione femminile che se da un lato non mi piace con le storie cui ci fa assistere, dall'altro lato devo dire che apprezzo molto per il lato lottato. Ottima la scelta di far vincere la campionessa fortificando il suo status, in vista di faida più accattivanti che terranno gli spettatori incollati alla TV piuttosto che lottatrici (seppur ottime) non più giovani e non al massimo della forma. Per ora va bene così.
Voto: 6,5
 
Paolo: Nulla di che. Come prevedibile la campionessa trionfa in un match che non si può certo definire esaltante. Il lottato non è stato grandioso, la costruzione del match anche non eccelsa. Non si può dire che abbia deluso perché non ci si aspettava nulla da questo incontro, ma comunque non va oltre la sufficienza. Piuttosto mi chiedo cosa si voglia fare con la divisione Knockouts adesso. Gail Kim è stata sconfitta in passato dalla Tessmacher, così come Tara; Madison Rayne oltre ad averci perso è stata pure gettata nel baratro jobbando in mezzo secondo ad ODB. La stessa ODB è una campionessa per me improponibile perché trasformerebbe il tutto in una pagliacciata; Rosita e Sarita non se ne parla nemmeno; Mickie James non si vede da una vita... Chi ci vogliono mandare contro? Taeler Hendrix? Boh, a questo punto ci vedo bene Taryn Terrell, ma occorre costruire una storyline per smuoverla dal ruolo di arbitro -BTW, che idiozia metterla come arbitro dei match Knockouts-.
Voto: 6
 
 
Austin Aries Challenges Anyone From Aces & Eights
 
Giacomo: Più che un match, si è rivelata essere una rissa dove non si è capito gran che, ideata solo per far infortunare Jeff Hardy al fine di ottenere maggiore tensione in vista del suo match valido per le Series, per il resto la reputo fine a se stessa e più adatta ad un segmento da IMPACT.
Voto: 4
 
Paolo: Non so esattamente come giudicare questo segmento. Escludendo l'infortunio di Jeff Hardy (del quale parlerò dopo) non è servito alla fine a molto. Il confronto singolo tra lo spezzabraccio ed A-Double è sfociato infatti in una rissa del tutto simile a quelle già viste ad Impact. Accresce forse i sospetti su Bully Ray visto che quando questi è arrivato gli A&8 si sono volatilizzati; ma non fa molto di più. Semplicemente ridicolo Hogan che raduna centantamila poliziotti, non è affatto molto credibile che tutto il corpo di polizia di Orlando si raduni lì quando ci sono sicuramente casi più gravi da risolvere. Ad esser sinceri non mi è piaciuto, ma non saprei che voto dare.
Voto: sv
 
 
X Division Championship Match 
Zema Ion © vs. Sonjay Dutt 
 
Giacomo: Bel match che ha tenuto coinvolto il pubblico, capace di far esaltare e divertire i presenti. Ottimo anche il minutaggio riservato ai due, così come ottima è stata pure la scelta di far vincere il campione in carica della X Division, al fine di farlo maturare con la cintura alla vita per ottenere poi maggiore considerazione per il suo futuro nella compagnia di Orlando.
Voto: 7
 
Paolo: Chi più chi meno, tutti converranno con me: avrebbe meritato uno spazio più di rilievo e un minimo di costruzione. Alla pari con l'incontro per i titoli di coppia questo è stato il match della serata per il sottoscritto. Il lottato è stato sublime, ricco di manovre rapide e veloci ma anche con della buona tecnica. Sonjay Dutt è qualcosa di fenomenale, Zema Ion riesce a tenergli testa e soprattutto dimostra ancora una volta di saper lottare, eccome! Il problema sta sempre lì, la costruzione. Ion non manca in mic skill, non capisco perché non dargli spazio. Speriamo la situazione della X-Division si riprenda, ci sono ragazzi che meritano davvero. Quanto al mio voto, avrei dato anche di più se avesse avuto una storyline decente alle spalle.
Voto: 7
 
 
Magnus vs. Rob Van Dam 
 
Giacomo: Devo essere sincero, mi aspettavo peggio. Rob Van Dam ha tenuto testa al suo avverario muovendosi sul ring con una certa fluidità e chiudendo il tutto con la più classica delle sue mosse. Un match senza pretese che non verrà ricordato a lungo, ma che comunque non ha fatto storcere il naso a nessuno rimanendo sempre su buoni livelli.
Voto: 6
 
Paolo: Nella media. Il match ha intrattenuto, poi ha vinto in maniera abbastanza netta Rob Van Dam. Come da pronostico, insomma, anche se mi dispiace per Magnus. Ci sarà tempo per riprendersi, sicuramente, ma avrei preferito che nel post-match facesse qualcosa come un attacco alle spalle ad RVD. Un match con poco appeal filato liscio come l'olio, nulla di più.
Voto: 6
 
 
Tag Team Championship Match
Christopher Daniels & Kazarian © vs. AJ Styles & Kurt Angle
 
Giacomo: Spero che adesso mettano fine alla faida interminabile che coinvolge AJ con Daniels e Kazarian. Tornando al match, i due hanno mantenuto le cinture in loro possesso e penso che adesso siano pronti a cambiare registro al fine di un buon match dove ognuno ha svolto la sua parte. Per essere chiaro, quì non si mettono in discussione le doti atletiche e recitative degli atleti impegnati, il match infatti come detto è stato buono e non molto condizionato dall'infortunio di Angle, solo che credo sia arrivato il momento di cambiare aria.
Voto: 7
Paolo: Ormai è sempre così: si preannuncia come un match noioso ma invece regala sempre emozioni. Questa volta non è stato da meno il quartetto che da mesi intrattiene sempre innovando: lottato molto molto bello e match alla fine incerto seppur considerato scontato alla partenza. Moment of the night la manovra dalla terza corda di Kazarian su AJ. Non so come si possa chiamare quella roba, lo ammetto, so solo che è stata una delle mosse più belle che io abbia mai visto da quando seguo il Wrestling. Ora la divisione di coppia, se gestita bene, può tornare ad un buon livello; Daniels e Kaz se la cavano molto bene come campioni, trovando qualche avversario e gestendo un feud come si deve si può fare un ottimo lavoro. Il problema sarà trovare gli avversari.
Voto: 7,5
 
 
Bound For Glory Series Final
Jeff Hardy vs. Bully Ray 
 
Giacomo: Anche se a me Jeff Hardy non è mai piaciuto, devo ammettere che la TNA ci è andata pian pianino con lui, facendolo avvicinare a poco a poco alle zone calde della card inserendolo in queste Series dove nessuno all'inizio pronosticava la sua vittoria finale. Alla fine, mi sento di criticare positivamente la scelta effettuata, anche se però mi è sembrato eccessivo far infortunare Hardy al braccio per rendere più memorabile e sofferta la sua vittoria,  poteva anche risultare credibile e convincente anche senza questi mezzucci. Ottima vittoria, anche se ampiamente pronosticabile a PPV in corso dopo quanto successo, e complimenti ad Hardy che ha saputo riconquistare la fiducia dei dirigenti dopo averla persa, sperando che non ricada più nei suoi vecchi errori. Staremo a vedere. 
Voto: 7
 
Paolo: Cooooooooooosa?! Jeff Hardy vince resistendo a Bubba Bomb, Cutter e infortunio alla spalla... Che indecenza! Non condivido affatto la scelta di far vincere Hardy, dei quattro quello che lo meritava di meno. Non avesse la fanbase che ha, sarebbe in mezzo ad una strada da molto tempo. Non invidio proprio James Storm, Samoa Joe e soprattutto Bully Ray in questo momento. Questa gente ha sempre lavorato, ha sempre svolto il proprio ruolo, e ha sempre dimostrato di avere talento. E Hardy? Jeff Hardy è un drogato. Ha un grande talento, glielo concedo, ma del resto lo hanno anche gli altri tre. A differenza di Joe, Bully e Storm però il "Charismatic Enigma" ha fatto ampio uso di sostanze stupefacenti in passato (non mi esprimo sul presente, dico solo che non credo ai miracoli) arrivando addirittura a presentarsi nel Main Event di un PPV strafatto di non so cosa e non in grado di combattere! Come possono tre che sono sempre stati ligi al dovere accettare una cosa simile? Specialmente Bully Ray, che ha 41 anni e che forse non avrà più altre occasioni per arrivare al titolo massimo.
A livello mark, un match tra Aries e Hardy non è che sia proprio il massimo inoltre: il campione ha avuto a che fare con Joe, la vittoria delle series di Storm avrebbe rappresentato la sua rivincita su tutto quello che è successo l'anno scorso, in caso di vittoria di Ray si poteva giocare sulla questione "ultima spiaggia per Bully Ray". Hardy vs Aries, come Main Event di Bound For Glory, è totalmente anonimo. 
Andando invece a parlare del match in sé, è stato patetico. Livello qualitativo basso non per colpa degli atleti ma per come è stato gestito, finisher a destra e a manca e Hardy che resiste a mezzo mondo e alla fine vince pure senza un braccio. Bah, non so come esprimere ulteriormente il mio disappunto.
Voto: sv 
 
 
PPV
 
Giacomo: Un PPV buono con diversi colpi di scena cui nessuno si aspettava, nel quale sono stati combattuti dei match di buon livello condotti egregiamenti dagli atleti TNA. Buono davvero il trend di questa federazione che dopo gli ottimi PPV messi in scena nei mesi scorsi, continua questa striscia positiva in vista anche del PPV più importante dell'anno dove tutti sono concentrati.
Voto: 7
 
Paolo: Un bel passo indietro rispetto ad Hardcore Justice e Destination X. Lottato buono ma nel complesso non entusiasmante, storylines carenti e Bound For Glory Series gestite malissimo dall'inizio alla fine. Se devo scegliere qualcosa da salvare, scelgo il match per il titolo X-Division e quello per i titoli di coppia. Paradossalmente, lo scontro che mi è piaciuto di più è stato quello meno pubblicizzato, quello senza costruzione. Il resto del PPV è composto da Series che sono l'apoteosi del pessimo booking, match sulla sufficienza e una mega-rissa abbastanza inutile della quale avrei fatto volentieri a meno per vedere il campione del mondo impegnato in un match (non che mi dispiacesse l'idea del match non ufficiale, ma poi è stata gestita per me male). Le Series mi hanno davvero deluso tantissimo, alla fine sono quei tre match che spostano l'ago della bilancia. Per tenermi largo do un sei, sperando in qualcosa di buono nelle prossime puntate di iMPACT *cough*A&8 che infortunano Hardy*cough* e in un Bound For Glory stellare, che per ora sembra un lontanissimo miraggio.
Voto: 6
 
 
Pagina 10 di 47

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top