You are here: Home Extra Editoriali & Rubriche WWE Insider WWE INSIDER #29
WrestlingRevolution.it

WWE INSIDER #29

Lasciato alle spalle il Pay Per View denominato Hell In A Cell ma che, nonostante ben tre incontri con questa stipulazione, di Hell In A Cell ha avuto ben poco, è già partita la strada che ci porterà a Bragging Rights, altro nuovo format made in WWE. L'evento, che prenderà il posto di Cyber Sunday, prevede come Main Event un Tag Team Match tra i vincitori dei match di Raw e di SmackDown andati in scena poco prima, per decretare quale dei due roster potrà ritenersi superiore all'altro. Nulla di eccezionale insomma, come nulla di eccezionale sembra essere la card allo stato attuale delle cose, considerando che... l'ennesimo scontro tra John Cena vs. Randy Orton occuperà un'intera ora. Ebbene si, i due si affronteranno nel match che porrà definitivamente fine alla loro rivalità, una rivalità che però è stata tutto l'opposto di come l'ha definita Cena nell'ultima edizione di Raw: Cena vs. Orton non è di certo LA rivalità, e il risultato che si ottiene quando i due sono sul ring uno contro l'altro non è certo straordinario, anzi. Da una parte però, sono comunque fiducioso: essendo questo il match finale della rivalità (unico dato positivo), non è da escludere che Cena ed Orton diano finalmente fondo a tutte le loro energie per mettere in piedi qualcosa di interessante e, perchè no, innovativo. Si, lo so, sbaglio a partire sempre ottimista, ma sono convinto che i due possano tirare fuori prestazioni molto migliori di quanto fatto fino ad ora. Dunque, se devono farlo, lo facciano ora. Non ci saranno squalifiche e non ci saranno count-out, il chè dovrebbe aggiungere qualcosa all'incontro. Inoltre, se Cena perderà sarà costretto a lasciare Raw: sinceramente un Cena a SmackDown la vedo come un'ipotesi parecchio difficile visto che lo show blu attualmente è ben coperto, grazie anche al ritorno di Batista, ma c'è da dire anche che avrebbe ben poco senso far cambiare di mano la cintura per tre volte in due mesi. Dunque l'incertezza c'è, ma a dirla tutta, che vinca Orton o che vinca Cena, la situazione a Raw non cambierà molto... i loro regni sono stagnanti e soprattutto senza nuovi avversari: riproporre gli stessi incontri over and over, cambiando soltanto la stipulazione, non aiuterà lo show rosso ad uscire dalla crisi che ormai lo attanaglia da tempo, Guest Hosts o no.

Crisi in cui invece non è lo show blu. Nonostante la allucinante decisione di trasformare l'HIAC tra Taker e Punk in una specie di squash ai danni dello Straight Edge (cosa davvero inspiegabile: problemi fisici di Taker? Se Taker ha problemi fisici e non può reggere match più lunghi, perchè diavolo gli si da la cintura allora?), SmackDown continua ad essere sempre intrigante: non si è infatti ancora ben capito chi è, tra Teddy Long e Mr. McMahon, che comanda davvero. Come non era stato chiaro chi fosse il vero mandante dello Screwjob, non è chiaro nemmeno chi abbia deciso che il Main Event di SmackDown per Bragging Rights sarà un Fatal 4 Way Match con in palio il titolo mondiale tra il Dead Man, CM Punk, Batista e Rey Mysterio. La sensazione che personalmente ho, a giudicare dalle dinamiche degli eventi (sia l'arbitro Scott Armstrong che Teddy che giustificano lo Screwjob affermando di averlo fatto solo per salvare il posto di lavoro, Punk che pensava ci fosse Vince dietro lo Screwjob ma che viene zittito dal Chairman, Vince che interrompe Long per annunciare lui il Main Event, il segmento backstage tra Long e Vickie dell'ultimo SmackDown, e altro ancora...) è quella che il signor McMahon si stia giostrando Long come preferisce approfittando del fatto di averlo messo "sotto osservazione", per poi attribuire a lui le colpe pubbliche. Sicuramente una situazione ambigua che mette curiosità attorno allo show blu, considerando che il ritorno di Vickie Guerrero potrebbe aggiungere altro pepe alla storia: non è difficile immaginare come la ex-fidanzata di Edge miri a tornare ad insidiarsi nel ruolo di GM di SmackDown soprattutto per aiutare il suo nuovo ragazzo Eric Escobar. Per quanto riguarda il Fatal 4 Way stesso, per come la vedo io sarà un modo di far tornare campione CM Punk senza fargli battere/schienare in modo diretto il Phenom. Di modo che, se proprio si vuole riproporre il feud Batista-Taker, esso sarà non titolato, mentre lo Straight Edge magari se la vedrebbe in una interessante e spettacolare rivalità con Rey Mysterio. Nel frattempo nell'ultima puntata di SD, l'ex campione del mondo ha sconfitto per count-out Batista (che però si è vendicato fracassando l'avversario al suolo con la Batista Bomb) mentre il folletto di San Diego ha battuto una metà degli Unified Tag Team Champion, Chris Jericho, in un altro bellissimo match, come ci avevano abituato ai tempi della loro rivalità.

Parlando di titoli unificati di coppia, pare proprio che i prossimi a mettersi sulla strada di Chris Jericho e Big Show, saranno i due della D-Generation X , che sette giorni fa hanno sconfitto la Legacy nel match conclusivo del feud, forse l'incontro, dei 3 disputati nella gabbia, che più si è avvicinato ad essere un Hell In A Cell. Certo, viene da chiedersi per quale motivo Rhodes e DiBiase hanno buttato via un sacco di tempo quando avrebbero potuto chiudere il match anni luce prima visto che Michaels era ridotto ai minimi termini, ma tant'è. Triple H è finalmente riuscito a entrare nella cella e con HBK ha reso ai compagni di Orton lo stesso che avevano appena fatto allo Showstopper, chiudendo DiBiase fuori dalla cella e distruggendo il povero Rhodes. In ogni caso i due della Legacy non ne escono ridimensionati, anzi, la loro credibilità come wrestlers è salita di molto: era ovvio che sarebbero usciti sconfitti dalla rivalità, ma aver tenuto testa e aver dato mooooooolto filo da torcere alla DX è sicuramente un ottimo risultato. HHH ed HBK tra l'altro hanno già sconfitto Y2J e Show in un match dal finale piuttosto controverso, vista l'interferenza del Guest Host con i suoi compagni di squadra, ma il tutto lascia presagire che la fine del regno degli attuali campioni è molto vicina... Sconfitti anche Batista e Rey, non vedo infatti altre possibili coppie che possano impensierire i JeriShow, oltre alla DX.

Continuando il nostro viaggio all'interno di Raw e SmackDown, sono da segnalare anche i recenti sviluppi attorno al titolo degli Stati Uniti e a quello Intercontinentale. Per quanto riguarda il primo, a sorpresa abbiamo un nuovo campione: ebbene si, The Miz ce l'ha fatta... dopo la sconfitta nel Triple Threat Match di HIAC, è riuscito a battere Kofi in una rivincita 1 contro 1 e a laurearsi United States Champion. Perchè? Perchè lui è The Miz... ed è MAGNIFICO! Ehm.. okay, okay, lasciamo perdere queste cose. In ogni caso può sembrare strana a molti la scelta di far vincere The Miz a Raw dopo averlo fatto perdere in PPV, ma io sono dell'opinione che una vittoria ottenuta in un incontro singolo valga molto di più di una in un Triple Threat, quindi bene così. Passando all'orbita United States Title, Dolph Ziggler per l'ennesima volta è stato battuto. Sono quattro ormai le sue sconfitte consecutive in match titolati, due contro Rey Mysterio e due ravvicinitassime contro il nuovo campione John Morrison. Questa volta però, la sconfitta del biondo platino è arrivata per colpa di quella che ormai è la sua ex-ragazza, Maria, che con la sua patentata ingenuità ha rovinato il piano di Ziggler che avrebbe voluto utilizzare una sedia per avere la meglio dell'avversario. Ziggler non ha perdonato questo enorme errore, ed ha ben pensato di lasciarsi Maria alle spalle per concentrarsi maggiormente sulla sua carriera professionale. Chissà se ciò lo porterà a vincere la cintura prima o poi...

In chiusura spendo due parole sulla ECW, show che continua a essere senza infamia e senza lode, seppur spesso ripetitivo. Ma d'altronde la penuria del roster non offre grossi spunti... in ogni caso Christian come campione sta facendo un ottimo lavoro e lo stesso si può dire per lo squadrone della morte di Regal, che semina terrore nello show assieme a Ezekiel Jackson e Vladimir Kozlov. Dall'ultima puntata dello show grigio, l'unica novità che possiamo trarre pare essere il probabile turn face di Zack Ryder che, per colpa proprio di Regal & Co, ha perso la sua chance di diventare campione ECW.

Detto questo direi che siamo arrivati alla fine dell'editoriale. Era tanto che non ne scrivevo uno e sinceramente non so se riuscirò ad offrirvi il WWE Insider settimanalmente, ma posso assolutamente garantire l'uscita quindicinale. Vi ringrazio per la lettura, e ci vediamo al prossimo numero.

Ah, un'ultima cosa...

If you're not Straight Edge like me... Well... That just means... I'M BETTER THAN YOU!


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top