You are here: Home Extra Editoriali & Rubriche WWE Insider WWE INSIDER #82
WrestlingRevolution.it

WWE INSIDER #82

NO MORE PEOPLE POWER

 
WWE No Way Out 2012, non il miglior Pay Per View che la federazione di Stamford sia in grado di offrirci, ma un evento che modifica radicalmente il "paesaggio" -landscape in inglese suona decisamente meglio- di Raw e SmackDown!. John Laurinaitis, infatti, è stato licenziato, perdendo così la carica di General Manager di entrambi gli show di punta della WWE. E mo'? Chi sostituirà Big Johnny, che tutto sommato aveva svolto bene il suo lavoro? Lo scopriremo stanotte a Raw1000, almeno per quanto riguarda Raw, ma vediamo di fare una lista di coloro che hanno condotto lo show rosso in questo periodo di transizione.
 
Mick Foley
 
L'Hardcore Legend ha condotto la puntata Post-PPV di Raw. Sinceramente quella puntata non mi è piaciuta troppo, ed il lavoro da GM di Foley è stato tutt'altro che eccellente. Tuttavia il buon Mick è sicuramente un nome forte che farebbe drizzare le orecchie a molte persone e continua ad avere buone possibilità di essere eletto GM permanente. Questa carica potrebbe consentire a Foley di smentirmi, e sinceramente credo che ci riuscirebbe: un personaggio carismatico come lui non sarebbe certo male come General Manager, e una notte non troppo felice non significa che la situazione sarebbe sempre quella del Raw post-No Way Out.
 
Vickie Guerrero
 
Non ho mai apprezzato il suo personaggio, che comunque riesce ad interpretare bene. In ogni caso, non la vorrei come GM per alcuni motivi: innanzitutto mi danno fastidio i suoi urli che, con la nomina da GM, aumenterebbero di certo come il suo spazio on-screen; poi come ho già detto il suo personaggio non mi piace e preferirei per Raw un GM più "giusto", insomma dopo il regno di Big Jhonny vorrei un Face alla guida della nave ammiraglia della WWE, cosa che Vickie di certo non è. Infine, come Foley, anche lei non ha ben figurato come GM one night only, sancendo un ridicolo Contract on a pole Match tra Dolph Ziggler e Alberto Del Rio salvo poi di fatto annullarlo in corso di svolgimento e sancire un triple threat per lo SmackDown! successivo.
 
Anonymous GM - Hornswoggle
 
No, questa non è una reale ipotesi. Inserisco il nanetto nella lista solo per esprimere il mio sdegno. Ci si poteva giocare certamente meglio la carta del GM anonimo, e invece la cosa si è risolta così, in uno squallido segmento comedy. Certo che però io, come molti altri, me la sono cercata: tutti chiedevano che l'identità del General Manager misterioso venisse rivelata, in modo tale da dare un senso a quella figura.... Beh, siamo stati accontentati.
 
Edge
 
No, non vi siete persi alcuna puntata di Raw; Edge effettivamente non è stato GM One Night Only nel periodo tra No Way Out e Raw1000. Tuttavia il sottoscritto ha nel canadese il suo wrestler preferito -dopo Wade Barrett, naturalmente- e questi sarebbe come Foley un nome forte ed un personaggio carismatico. La sua imprevedibilità aggiungerebbe qualcosa in più allo show e non sarei dunque troppo sorpreso di vederlo eletto GM permanente. Sarebbe la strada migliore per me, ma non l'unica interessante.
 
 
Quattro nomi, di fatto tre strade, ma ce ne sarebbero altre, come ad esempio un ritorno di Triple H in veste di "Chief Operating Officer" -chiamatelo come volete, alla fine faceva il GM- oppure un ultimo stint on screen per Vince McMahon. Francamente ad oggi non saprei dire con seppur vaga certezza chi sarà il GM di Raw, e per questo vanno fatti i complimenti alla WWE. L'unica cosa certa, nello storico giorno di Raw1000, è che vedremo uno show appunto storico, che darà il via ad una nuova era di (si spera) grandi feuds e grandi matches. La nomina del nuovo General Manager non è assolutamente l'unica cosa interessante che vedremo questa notte, vediamo quindi di ricapitolare un po' la situazione.
 
Innanzitutto stanotte tornerà Brock Lesnar per rispondere alla sfida lanciatagli da Triple H. Penso che tutti siano sicuri al 99,99999999999999% del fatto che Lesnar accetterà; magari non a Raw 1000, ma comunque il match tra lui ed HHH a Summerslam si farà. In ogni caso, solo il fatto di vedere Brock Lesnar a Raw è di per sé uno spettacolo: la sua entrata, la reazione del pubblico... C'è un nonsoché di strano in Lesnar che cattura sempre l'attenzione di tutti. E poi, non escludiamo sorprese dal siparietto con il Trips.
 
Continuando con gli avvenimenti annunciati, parliamo del matrimonio tra AJ e Daniel Bryan. Questo scenario è sicuramente più imprevedibile di quello Lesnar-Triple H in quanto l'uscita di scena di AmDrag dal quadro del WWE Championship pone il problema di un nuovo avversario per lui. Questi poteva essere l'Intercontinental Champion Christian, ma il Peep Show è stato a mio avviso sfruttato male. Molto probabile un'interferenza di Kane stanotte, cosa che non mi entusiasmerebbe; ma anche qui non escludiamo sorprese. Un'idea praticamente impossibile da vedere a Raw1000 ma che a me piacerebbe sarebbe l'arrivo in federazione di Jay Lethal (reale fidanzato di AJ) e l'inserimento di questi in una rivalità con D-Bry. Il problema è che un signor nessuno senza status -per quanto riguarda la WWE- non può di certo andare contro un Daniel Bryan che se la gioca alla pari o quasi con CM Punk, il WWE Champion. Proprio di quest'ultimo vorrei parlare ora, in quanto è stato sancito per Raw1000 l'incasso della valigetta da parte di John Cena. Egli, in quanto face (o meglio IL face, descrivibile con la definizione di Wikipedia), può annunciare l'incasso della valigetta in anticipo senza cadere nell'illogicità: un incasso "inaspettato" non sarebbe troppo in linea con il suo personaggio. Tornando propriamente a Raw1000, si stava parlando del match tra Cena e Punk. Beh, un duo già collaudato che sicuramente è in grado di mettere su una contesa degna di nota e degna di Raw1000; ma oltre al match in sé bisogna pensare anche al ritorno di... Chi tornava? Aspettate che controllo cosa ho scritto sul braccio... Ah già, il ritorno di The Rock! Il divo di Hollywood questa notte ci degnerà della sua presenza e, se manterrà la parola data, vorrà prendersi il WWE Championship... Urrà! Mettendo da parte le mie antipatie, anche questa vicenda è estremamente interessante anche perché ci chiarirà le idee in vista di Summerslam. A Los Angeles si affronteranno probabilmente il Marine e la Movie Star: per quanto un feud Rock vs Punk sarebbe interessante; Cena deve vendicare l'onta subita a Wrestlemania e soprattutto non deve mettere in ombra il titolo più importante della federazione. Negli ultimi mesi CM Punk è stato sì campione, ma il Main Event era sempre roba di Cena, contro Lesnar, contro Laurinaitis, contro Big Show e persino nel Money In The Bank (scelta questa la più discutibile di tutte). Per quanto riguarda quello che succederà a Raw1000, Rocky potrebbe arrivare in qualsiasi momento, prima del match, durante o dopo. Ciò che conta è che lancerà una sfida a John Cena... E che a Summerslam le prenderà di brutto da quest'ultimo.
 
Non volendo parlare della ventordicesima reunion della DX proprio perché è una cosa già vista, passo ora a due avvenimenti che mi auguro si terranno a Raw1000. Il primo, più probabile, è l'esordio di Dean Ambrose. Non saprei bene dove collocarlo in card ed in quale feud immischiarlo (non ha senso un debutto vs un jobber, deve essere lanciato subito in alto), so solo che deve arrivare a Raw. Ha un talento incredibile sul ring ed al microfono, merita di approdare nel Main Roster senza se e senza ma. Il secondo avvenimento è invece il tanto atteso ritorno di Wade Barrett. Numerosi siti lo danno per guarito e pronto all'azione, ma sembra che l'intenzione sia quella di tenerlo ai box fino a dopo Summerslam. Personalmente, non ce la faccio più ad aspettare e spero che qualora non tornasse stanotte, lo faccia venerdì a SmackDown!. Wade è sicuramente in grado di riportare interesse in quel di SD!, uno show sempre più fiacco ed in crisi.
 
Che dire? Sicuramente la carne al fuoco per questa storica puntata di Raw è tantissima e ci si aspetta la miglior puntata dello show rosso di sempre. Io cerco di rimanere calmo e aspettare almeno le due di notte prima di esaltarmi, ma l'hype è davvero troppissimo.
 
Are you pumped for #Raw1000?

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top