You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View TNA PPV Preview WWE PPV PREVIEW - WWE OVER THE LIMIT 2012
WrestlingRevolution.it

WWE PPV PREVIEW - WWE OVER THE LIMIT 2012

John Cena vs. John Laurinaitis
Madcap: La sfida tra i due Johnnys è sin troppo scontata... mi sembra impossibile che si giochino l'addio di Laurinaitis per un PPV secondario, perlomeno non COSI' secondario. Il licenziamento di Big Show e il contratto rescisso da Lesnar due settimane fa, oltre che la particolare stipulazione, fanno pensare ad un incontro sporcato dalle interferenze: i due appena citati infatti, oltre a passare impuniti alla sanzione che impone il licenziamento di chiunque interferirà nel match, hanno conti in sospeso con entrambi i partecipanti. In realtà non credo neppure si svolgerà un autentico match; ai suoi tempi Johnny Ace era un buon wrestler, ma è fuori dal giro da troppo, troppo tempo per disputare un incontro con tutti i crismi. Personalmente, mi aspetto solo un angle lungo e -si spera- interessante.
Vincitore: John Laurinaitis

Paolo: Mah, questo pseudo-match potrebbe candidarsi seriamente al titolo di peggiore incontro dell'anno. Nonostante il passato da lottatore di Laurinaitis vedo infatti molto improbabile uno scontro "serio" tra lui e John Cena; si vedrà abbastanza sicuramente l'intervento di qualcuno che attualmente non fa parte del roster WWE. Sarà Big Show? Sarà Batista? Sarà Hurricane? Non si sa, ma comunque "la veggo buia" qui. Diverso invece il mio parere sulla rivalità tra i due, ben costruita e con un Cena semplicemente superlativo al microfono specie nell'ultima puntata di Raw. Ad ogni modo, esprimendo un parere sul risultato del match, per me Mr. Excitement in qualche modo riesce a vincere.
Vincitore: John Laurinaitis


WWE Championship - CM Punk© vs. Daniel Bryan
Madcap: Secondo me Bryan fa il colpo grosso. Le precedenti sfide tra i due hanno dimostrato quanta poca differenza ci sia tra Punk e AmDrag in termine di abilità nel lottato. Punk inoltre ha riportato gravissimi danni nel match contro Kane, abbassando quindi le sue difese agli attacchi dello sfidante. Teoricamente, nelle attuali condizioni, Bryan è in clamoroso vantaggio rispetto allo Straight Edge. Questo da un punto di vista mark; da quello smart, CM Punk è stato autore di un regno di qualità, costellato di ottime prestazione ma svalutato dall'attenzione della federazione e dei fan spostata verso altri feud. Il Second City Saint veste la cintura di campione WWE oramai dai diversi mesi, e il suo regno rischia di perdere mordente e di apparire prolisso. Un passaggio di mano del titolo non potrà che riaccendere l'interesse verso un alloro che col tempo sta diventando parte dell'attire di CM Punk. Bryan infine capitalizzerebbe l'ottimo momento di fama e di forma, e potrebbe finalmente mettersi alla prova in un ruolo più complesso di quello interpretato finora.
Vincitore e nuovo WWE champion: Daniel Bryan

Paolo: Questo incontro promette molto bene, avendo come protagonisti due atleti assolutamente formidabili come D-Bry e Punk. Lapalissiano dire che la qualità dell'incontro sarà molto alta, preferirei dunque focalizzare l'attenzione sulla storyline che ha portato a questo match e sui miei pensieri sul risultato. Per stabilire questo incontro si è avuto un Beat the clock challenge che non ha di certo sancito l'inizio di una rivalità che in WWE tra i due si è avuta dal turn heel di AmDrag; inoltre si gioca molto sul fatto che i due si conoscono da parecchi anni e anche su chi di loro due sia effettivamente il migliore. Quello che è venuto fuori è un discreto feud che potrà regalare come già detto un ottimo lottato. Parlando del risultato, io (come quasi tutti) vedo favorito CM Punk, tuttavia l'infortunio in chiave mark riportato a Smackdown! da quest'ultimo potrebbe essere un fattore, in più Daniel Bryan è molto tifato dalla folla. Di contro c'è un regno di CM Punk che vorrei veder continuare ancora un po' e uno Straight Edge One che è tifato come Bryan (se non di più) e porta alla WWE un bel po' di "dindini", ergo... Per me vince Punk.
Vincitore e nuovo WWE Champion: CM Punk


World Heavyweight Championship - Sheamus© vs. Randy Orton vs. Alberto Del Rio vs. Chris Jericho
Madcap: Andiamo per partecipanti. Jericho perde sicuro: non ha vinto niente in questo stint, e difficilmente inizierà a vincere ora, soprattutto in un feud in cui ha solo un ruolo marginale. Del Rio -come Jericho- non è mai stato veramente nel feud, era first contender mentre Sheamus affrontava Bryan, e si trova ora nel match quasi per caso. Randy Orton è il solo, vero rivale. Non è un caso che il feud sia stato costruito soprattutto sulle schermaglie tra the Viper e il campione. Sheamus è il probabilissimo vincitore, essendo bisognoso di vittorie di rilievo in un regno partito parecchio in sordina. Le mie percentuali sono 40% per Orton e 60% per Sheamus.
Vincitore e ancora World Heavyweight champion: Sheamus

Paolo: Un'altra contesa che potrebbe regalare grandi emozioni, questa. Personalmente, amo i Fatal-4-Way e credo che ne verrà fuori uno molto bello tra questi quattro, ricco di colpi di scena e di rapidi capovolgimenti di fronte. La rivalità che ha portato a questo match però non è tanto bella come potrà essere (si spera) il match di Over The Limit, se infatti era partita bene, poi è diventata ripetitiva e addirittura nell'ultima puntata di SmackDown!, quella che avrebbe dovuto caricare di hype il match, due dei contendenti non erano nemmeno presenti in puntata! Tralasciando ciò però si potrà comunque avere un ottimo scontro, come già detto, in più sarà molto incerto: il regno di Sheamus non convince ma farlo finire ora vorrebbe dire arrendersi definitivamente, Randy Orton è stato lontano dal titolo per un po' e Chris Jericho è reduce da tante sconfitte in PPV. Escluso Alberto Del Rio, io vedo tutti i contendenti come possibili vincitori, ma Sheamus e Y2J sono un gradino sopra perché questo match probabilmente porterà a due feud singoli, e credo che l'accoppiamento migliore sia Sheamus-Jericho con la cintura in gioco, lasciando "orfani" di essa il messicano e la vipera. Dovendo scegliere un nome, dico il canadese, ma non escludo affatto che vinca qualcun'altro.
Vincitore e nuovo World Heavyweight Champion: Chris Jericho

4-Way Match WWE Tag Team Championship - Kofi Kingston & R-Truth© vs. Jack Swagger & Dolph Ziggler
Madcap: Incontro riempitivo per un PPV il cui undercard è disastroso. Chi vincerà? Potrei rispondere 'chi se ne frega' e soddisfare tutti, ma cercherò di dare comunque una risposta. Sono dell'idea che i campioni perderanno i titoli: Ziggler & Swagger non hanno niente da fare, gli R-Boom (?) non hanno sfidanti, avendo battuto in modo netto i soli altri possibili contendenti, Young & O'Neil, a Smackdown. Quindi penso che i due della Guerrero conquisteranno le cinture e il feud durerà un altro po'. Ma potrebbe anche succedere il contrario, tanto who cares?
Vincitori e nuovi WWE Tag team champions: Swagger & Ziggler

Paolo: Insensato. Non c'è stato uno straccio di rivalità che ha portato a questo match, semplicemente si è vista la grafica apparire sul televisore al momento dell'annuncio. Spero in un buon lottato visto che i quattro hanno buone capacità, tuttavia l'hype per il match è sotto zero.
Vincitori e ancora WWE Tag Team Champions: Kofi Kingston & R-Truth

WWE Divas Champion Layla vs. Beth Phoenix
Madcap: Layla. Non so come possa vincere la bellissima britannico-latina, dal momento che Beth si è ampiamente ripresa dall'infortunio alla caviglia, ma dubito che leveranno già la cintura alla attuale campionessa. Si inventeranno di certo qualcosa, non so, Kharma, un turn di Natalya, Beth che si infortuna radendosi, qualsiasi cosa.
Vincitrice e ancora Divas champion: Layla

Paolo: Anche qui un match poco atteso e privo di una storyline costruita appositamente. Si assisterà infatti semplicemente al rematch che spetta alla Glamazon, ma quest'ultima ne uscirà al 99% sconfitta, il regno della rientrante Layla non può durare così poco. Spero di vedere un bel match tra due brave lottatrici, ma la contesa non mi attira per nulla.
Vincitrice e ancora: Divas Champion: Layla

Zack Ryder vs. Kane
Madcap: Altro incontro di preshow senza alcun interesse. Probabilmente sarà Kane ad imporsi su Ryder, tornato al suo originario ruolo di Jobber.
Vincitore: Kane.

Paolo: Match ad oggi abbastanza inutile, Zack Ryder è tornato ad essere un low-carder non appena l'interesse per il suo web show è calato, Kane al contrario ha fracassato CM Punk venerdì a SmackDown!; pare quindi abbastanza scontato il risultato dell'incontro, mi aspetto qualcosa di simile ad uno squash, qualcosa di brutto.
Vincitore: Kane


PPV:
Madcap: L'Undercard è tristemente miserabile. Il Main event potrebbe rivelarsi un angle. Con tutta probabilità il match per il titolo di coppia e il Fatal Four Way avranno durata ordinaria. Quindi? Quindi tutto è nelle mani di Punk e di Bryan, che hanno l'ingrato compito di riscattare un PPV dai livelli di interesse minuscolo con una prestazione maiuscola. Speriamo bene.

Paolo: Solo due match sono quelli potenzialmente molto belli, il resto (se escludiamo Cena vs Laurinaitis) non mi attira per nulla. Il match tra il Marine ed il GM non mi attira comunque per il match in se ma perché sono curioso di scoprire chi interferirà, in ogni caso c'è qualcosa che mi spinge a guardarlo. Gli altri due incontri più quello del pre-show invece sono completamente privi di hype e appaiono tutti abbastanza scontati. A pochissime settimane da un Extreme Rules veramente grandioso, mi aspetto un Over The Limit di qualità complessiva molto bassa. A salvare l'evento dal baratro potrebbero pensarci i due match per i titoli massimi, ma anche in caso di due grandi incontri difficilmente domenica si riuscirà a metter su un grande evento. Se pensiamo poi che verranno aggiunti alla card quasi sicuramente degli incontri del tipo "Ryback vs 98 jobber locali" o "Brodus Clay vs Yoshi Tatsu", il quadro generale non mi entusiasma affatto.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top