Brock Lesnar vs. The Undertaker
Antonio: Non sono stato mai contrario a un rematch tra i due, ma ritengo che la WWE abbia sbagliato i tempi nel proporlo. Il match è arrivato con troppa distanza dal primo e senza una precisa logica. Comunque, sorvolando su ciò, sono curioso di capire quale sia la forma fisica di The Undertaker. Quando ha attaccato Lesnar, lo scorso PPV, mi è sembrato più tonico ed in forma. Queste sono condizioni necessarie se si vuole tirare su un match degno di essere il main event di SummerSlam. Per quanto riguarda il risultato finale penso che alla fine la vittoria andrà a The Undertaker. Per quanto Lesnar sia una bestia inarrestabile non avrebbe senso far tornare The Undertaker per avere la sua vendetta e poi farlo perdere. Inoltre nell’ultima puntata di RAW The Undertaker ha di nuovo steso Lesnar, acquisendo credibilità. La rivalità, se si concludesse con la vittoria del becchino, potrebbe continuare e culminare con un ultimo scontro tra i due.
Vincitore: The Undertaker
Fil: Continuo e continuerò sempre a rimanere indignato da questo ritorno di quello che un tempo avrei definito "il mitico" Undertaker; mi spiace per tutti i suoi attuali fan, ma ciò che rimane del Deadman ormai è un corpo vecchio e malandato, che non convince più e che accetta una gestione pessima che a mio avviso macchia in modo indelebile tutta la sua carriera. Polemiche a parte, desidererei con tutto me stesso una vittoria di Brock Lesnar in questo main event di Summerslam, ma mi sembra abbastanza chiaro che sarà l'ex Phenom a vincere e a pareggiare i conti, e per come la vedo io arriverà anche un aiuto esterno da parte di Kane, visto che ormai si è capito che l'Undertaker che abbiamo davanti non è più quello di Wrestlemania 30 e quindi anche qualche scorrettezza per ottenere la sua ambita vendetta ci può stare... Low Blow City Bitch!
Vincitore: The Undertaker
Matteo: Dopo un primo momento di emozione nel vedere Taker attaccare Lesnar, ho capito subito che c’era qualcosa che non andava. Perché far usare a Taker il più diabolico dei Low Blow? Per far apparire Lesnar così forte oppure cambiare un po’ l’atteggiamento e il personaggio del Becchino? La risposta ancora non ci è stata data, poiché la rivalità è andata avanti praticamente con Heyman e video package, ma penso che a 5 minuti dall’inizio della contesa lo capiremo. Peccato per aver sprecato la rivincita in un SummerSlam e non a WrestleMania, nonostante la spiegazione della storyline che sembra logica poiché la dirigenza ha cercato di proteggere il Deadman da un altro pestaggio in quel del Grandaddy of Them All. La logica mi porta a pensare che Brock uscirà sconfitto, per poi magari rifarsi in un secondo momento, ma siamo sicuri che ai termini della storia, sia giusto che finisca così?
Vincitore: The Undertaker
Max: Forse sono uno dei pochi che è riuscito a trovare un senso al ritorno “a scoppio ritardato” dell’Undertaker, tuttavia non riesco a digerire il fatto che abbiano costruito l’evento puntando principalmente su questo match come main event. Anch’io penso che la vittoria andrà al Deadman, in quanto non puoi riesumarmi una rivalità del genere dopo lo scioccante finale di WrestleMania 30 e poi dare nuovamente la vittoria a Lesnar mandandolo sul 2 a 0.. mentre riguardo all’ipotetico terzo match non ne sono tanto sicuro, forse a Survivor Seriea? Chissà!
Vincitore: The Undertaker
WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP & WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP "Winner takes all" Match
Seth Rollins © vs. John Cena ©
Antonio: Una rivalità già in programma da un po’, che ha trovato paradossalmente la sua chiave di volta nell’imprevisto infortunio di Cena. Questo infortunio è servito a lanciare la rivalità, anche se proprio a causa sua John Cena è stato lontano dagli schermi per un bel po’. La sua assenza ha influito sull’andamento della rivalità, con Rollins che si è sobbarcato l’onere di portarla avanti da solo. Detto ciò sul match non ci sono dubbi: il Cena visto prima dell’infortunio era in forma smagliante, mentre Rollins è una garanzia sul ring. La contesa dovrebbe essere veloce e avere un buon ritmo, non escludo qualche interferenza a favore di Rollins. Penso che alla fine a vincere il match sarà proprio Rollins ma non credo che lo farà in maniera pulita. Qualche interferenza oppure un colpo sleale non visto oppure uno schienamento irregolare potrebbero essere le più probabili situazioni che portino Rollins a vincere. Infine attenti a Sheamus, potrebbe incassare il MITB, ci sono molte probabilità che la cosa accada.
Vincitore: Seth Rollins
Fil: Senza girarci troppo intorno, Rollins secondo me farà la storia a SummerSlam, diventando il primo atleta ad avere contemporaneamente il WWE World Heavyweight Championship e lo United States Championship! Sì beh, per qualche secondo eh, dato che poco dopo arriverà Sheamus a portar via il titolo mondiale all'Architect, lasciandolo con in mano solo il titolo detenuto in precedenza da Cena. A ogni modo non lo vedo male come scenario, Sheamus sfrutta sta benedetta valigetta così Vince è contento, a Rollins rimane comunque un titolo di cui vantarsi e Cena... Beh, di Cena francamente me ne infischio [cit.]. La cosa certa è che non è un buon momento per dare a Cena il suo sedicesimo titolo di campione, ci saranno tempi migliori, ma se lo fanno ora perderebbe un po' di senso, secondo me.
Vincitore: Seth Rollins (con successivo incasso del MITB di Sheamus)
Matteo: Eccoci a uno dei due main event: il Champion vs Champion. La WWE in questo caso è stata molto brava a mettermi in testa mille dubbi. Chi gioverebbe di una eventuale vittoria? Cena non può vincere ancora e nuovamente, spazzando via la concorrenza mese dopo mese. L’ascesa di Rollins è stata talmente decisa e formidabile che meriterebbe di vincere pulito senza troppi patemi d’animo. C’è inoltre l’incognita Sheamus che ogni tanto la WWE ci ricorda essere Mr. Money in the Bank! L’ideale sarebbe il trovare la soluzione per dividere nuovamente le cinture nonostante uno dei due vinca, ma non credo che in un Big Four si giochino un finale sporco dopo così tanto hype per il match che in sé per sé merita davvero l’attenzione totale. Che lo scettro passi di mano?
Vincitore: Seth Rollins
Max: “Il vincitore prende tutto” e considerata la presenza di Cena ammetto di aver paura. Il regno di Rollins è forse giunto agli sgoccioli e non per via di Lesnar, come invece tutti ci aspettavamo. La WWE ha comunque sfruttato a pieno l’infortunio involontario al naso di Cena provocato da Rollins, per non parlare poi delle t-shirt indossate dall’Achitetto nel corso delle ultime settimane con le catchphrase del bostoniano storpiate. Tutto sommato io punto su una vittoria di Rollins, vittoria che potrebbe arrivare anche in maniera non del tutto regolare.
Vincitore: Seth Rollins
WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP - Triple Threat Match
Ryback © vs. Big Show vs. The Miz
Antonio: Match che doveva svolgersi nello scorso PPV e che è stato rimandato a causa dell’infortunio di Ryback. Il campione Intercontinentale sembra aver recuperato appieno e ha dimostrato di essere più in forma che mai. Big Show è sempre un gigante dalla forza devastante, ma ormai ha dimostrato di essere nella fase calante della sua carriera. The Miz aggiunge velocità al match ma non so quanto sia pronto a tornare campione Intercontinentale, al momento. Ryback ha contro solo il fatto che potrebbe perdere il titolo senza essere schienato. Va anche detto che al momento è un gradino sopra rispetto agli avversari e penso che difficilmente perderà il titolo. Inoltre ha bisogno di consolidare il suo status difendendo il titolo in maniera convincente.
Vincitore e ancora campione: Ryback
Fil: Interesse sotto le scarpe per questo match titolato, i due sfidanti all'alloro detenuto da Ryback non avrebbero senso come nuovi campioni, a dire il vero anche il Big Guy per ora non convince particolarmente, complice anche l'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo ai box fino a pochi giorni fa. Sicuramente il regno dell'uomo più affamato del mondo proseguirà, in attesa di uno sfidante degno di tal nome con cui imbastire un feud piacevole da seguire.
Vincitore e ancora campione: Ryback
Matteo: Il regno da campione di Ryback non mi sta deludendo, nonostante la sua piccola assenza dagli schermi, e mi aspetto finalmente di vedere qualcosa di solido sul quadrato. Fortunatamente la contesa non sarà con il solo Big Show, il quale poteva farla risultare lenta e impacciata, oserei direi addirittura sofferente, ma con un The Miz in più come incognita che ovviamente verrà presa di mira dai due giganti. Non mi aspetto che il titolo passi di mano, poiché la WWE sta facendo di tutto per far andare ancora più over Ryback e magari prepararlo a cose più importanti.
Vincitore e ancora campione: Ryback
Max: Match che in origine si sarebbe dovuto svolgere a Battleground ma che invece è stato rinviato a SummerSlam a causa dell’infortunio di Ryback patito al ginocchio destro per via di un infezione da stafilococco. Il Big Guy, nonostante l’impegno, come campione non mi convince, Big Show è ora che si faccia da parte e sparisca da tutti i giri titolati della federazione.. mentre Miz è forse l’unico che finirà per rendere il match interessante e una sua vittoria di certo non mi dispiacerebbe, ma credo che a spuntarla alla fine sarà Ryback confermandosi campione e ponendo speriamo fine a questa rivalità.
Vincitore e ancora campione: Ryback
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP - Fatal 4-Way Tag Team Match
The Prime Time Players © vs. The New Day (Big E & Kofi Kingston) vs. The Lucha Dragons vs Los Matadores
Antonio: Ormai con la dirigenza WWE che ha deciso di puntare sulla divisione tag team, i match a più team sono sempre più frequenti. Questo non mi dispiace più di tanto anche perché così si aggiunge spettacolarità e imprevedibilità agli incontri. Los Matadores non hanno alcuna possibilità di vincere i titoli, a mio avviso, però possono aggiungere agilità alla contesa. Il New Day non penso torni campione così presto, anche se sicuramente diranno la loro per tutto il match. Gli avversari più temibili per i campioni sono i Lucha Dragons, ormai amati dalle folle, e pronti al loro primo regno titolato. Credo infatti che proprio questi ultimi riusciranno a spuntarla e ad uscire vincitori, e quindi campioni, dal match.
Vincitori e nuovi campioni: The Lucha Dragons
Fil: Spero vivamente che sia arrivato il momento di un cambio di titoli un po' sensato, non che io abbia qualcosa contro i "simpaticissimi" Prime Time Players, ma è da un bel pezzo che vorrei i Lucha Dragons in cima alla categoria, è il meglio che posso sperare per ora dato che i Wyatt hanno perso il povero Rowan. Ah, dimenticavo il New Day... e voglio continuare a dimenticarmene!
Vincitori e nuovi campioni: The Lucha Dragons
Matteo: Quale è il modo migliore per mettere in palio una cintura senza avere in mano nessun tipo di storia? Mettere tutti i team disponibili in un match a eliminazione. La descrizione di questo match è sintetica, purtroppo. I campioni a mio avviso stanno molto deludendo, e l’attenzione sulla categoria è molto calata nonostante i New Day siano gli unici che meritano davvero per le prove dimostrate di settimana in settimana. Il pronostico qua è azzardatissimo poiché non abbiamo molti indizi sull’esito finale, ma vedo i campioni essere ancora favoriti.
Vincitori e ancora campioni: The Prime Time Players
Max: Incontro per il quale nutro scarsissimo interesse vista la presenza dei vari tag team coinvolti, il New Day mi ha stancato, i PTP non mi dicono nulla come team figuriamoci come campioni mentre Los Matadores come al solito vengono inseriti in maniera random giusto per far numero e dare quel tocco di velocità e azione spettacolare al match. Quindi in definitiva mi sento di puntare tutto sui Lucha Dragons, sperando in un loro buon regno titolato.
Vincitori e nuovi campioni: The Lucha Dragons
The Wyatt Family (Bray Wyatt & Luke Harper) vs. Dean Ambrose & Roman Reigns
Antonio: Sono contento che la Wyatt family si sia riunita. La divisione della stable non ha portato a nulla di buono per nessuno dei membri: Wyatt non è riuscito a consolidarsi come top heel; Harper, ha sì vinto un titolo ma non ha aumentato il suo status nella federazione. Sono convinto inoltre che se Rowan non fosse infortunato sarebbe rientrato anche lui nella stable. Ormai questi atleti si incrociano tra loro da più di un anno, da quanto lo Shield era ancora unito. Per quanto riguarda questo scontro, sarà un match molto fisico. Nello scorso PPV l’interferenza di Harper è stata decisiva per dare la vittoria a Bray Wyatt. A Summerslam Reigns ha al suo fianco Ambrose per pareggiare i conti, anche se ultimamente si vocifera molto di un terzo membro della Family pronto a palesarsi già in questo PPV. Secondo me invece a Summerslam a vincere saranno gli ex membri dello Shield in modo da allungare la rivalità e giungere al prossimo PPV con un nuovo match; in questa occasione potrebbe palesarsi il terzo membro della Wyatt Family, non penso già a Summerslam.
Vincitori: Dean Ambrose & Roman Reigns
Fil: Ho sentito voci riguardo questo match, che francamente non condivido, riguardanti un finale con tradimento da parte di Dean Ambrose ai danni di Roman Reigns; sinceramente, sia perché non voglio il turn di Ambrose sia perché un feud tra Reigns e Ambrose sarebbe osceno, spero vivamente che queste voci siano totalmente infondate e che si possa assistere a un buon match con vittoria degli ex dello Shield, se proprio deve succedere qualcosa piuttosto preferirei l'introduzione a sorpresa di un nuovo membro della Family, che farebbe vincere il match a quel pacioccone di Bray. Staremo a vedere, ma intanto io punto sui Lunatic Peoumm (bello come nome, no?).
Vincitori: Dean Ambrose & Roman Reigns
Matteo: Le due famiglie a confronto in questo incontro di coppia si trovano a un punto di svolta. Da una parte la Wyatt Family, ormai sempre più intrappolata nei personaggi e nella costante ripetizione, tanto che hanno dovuto ritirare fuori Harper per dare un po’ di senso a tutto. Dall’altra parte Reigns che cresce sempre di più convicendo, ma perdendo, e Ambrose che non sa che pesci prendere. Come ampiamente discusso nel podcast Birra&Wrestling, ci si aspetta un turn del Lunatic Fringe ai danni di Reigns, magari entrando proprio a far parte della Wyatt Family viste le recenti news che parlano di una nuova formazione. Vedo dunque la Wyatt Family favorita magari proprio per un turn od un colpo di scena con una interferenza esterna, propinando a Reigns l’ennesima sconfitta.
Vincitori: The Wyatt Family
Max: In pratica ritroviamo lo Shield contro la Wyatt Family uno o due anni dopo senza un membro a testa (Rollins da una parte e Rowan dall’altra). Di certo l’aver inserito Ambrose e Harper nella rivalità credo sia stata una buona mossa, considerando che il feud tra Wyatt e Reigns dopo un ottimo inizio era andato scemando, culminando in quel match anonimo visto a Battleground. Mi sento di pronosticare la vittoria dei beniamini del pubblico... quindi a parer mio non avverrà nessun tradimento di Ambrose ai danni dell’amico fraterno.
Vincitori: Dean Ambrose & Roman Reigns
Sheamus vs. Randy Orton
Antonio: Altro match della rivalità tra i due. Onestamente non è che siano riusciti a coinvolgermi più di tanto. Non so se per colpa loro o di come sia stata costruita al rivalità. Nonostante ciò, credo che questo sia uno degli incontri con il risultato più incerto. Se si vuole far continuare la rivalità si deve dare la vittoria a Sheamus, visto che nello scorso PPV Orton ne è uscito vincitore. Se invece si guarda il piano generale si può pensare che ci possa stare anche una sconfitta di Sheamus, se la dirigenza della WWE decidesse di fargli incassare la valigetta del MITB sul vincente del match tra Cena e Rollins. In tal modo la sconfitta con Orton non sarebbe difficile da digerire per Sheamus. Non sapendo dove pende l’ago della bilancia, per la vittoria finale, e visto anche che il feud non mi ha entusiasmato, mi sento di nominare Orton come vincitore di questo match, sperando che così per entrambi i lottatori ci siano nuove sfide.
Vincitore: Randy Orton
Fil: Mah, tra Sheamus che dal suo ritorno mi ha solo annoiato e Orton che alla fine è sempre Orton, questo match per me è quello che i fan americani definirebbero "piss break". Il lottato non sarà male, ma francamente è un match riempitivo, che non ha alcun senso se non quello di tenere impegnato Sheamus per far credere che a fine serata non tenterà di incassare sul vincitore del main event (si, sono convinto che lo farà); proprio per questo motivo io do la vittoria a Randy Orton, magari per squalifica o per count-out, ma sempre e comunque sarà The Viper ad averla vinta; e in premio avrà una bella pacca sulle spalle, vai Randy!
Vincitore: Randy Orton
Matteo: Questo match può avere un doppio significato: o la WWE ci prende in giro, o la WWE ci prende in giro. Sì, avete letto bene. Ricordate WrestleMania? Rollins perde con Orton e poi incassa. Cosa può succedere a SummerSlam? La stessa identica cosa. Sheamus ha anche dichiarato che l’unico ostacolo tra lui e l’incasso è Orton. Per questo la WWE ci burla, facendoci credere che accadrà oppure provando in tutti i modi a depistarci? Io sono un fautore dell’incasso a SummerSlam, poiché come avete letto prima non ho le idee chiare sul titolo WWE. Poco da dire sulla rivalità tra i due che ormai è diventata un minestrone, con ripetizioni a non finire e qualità sul quadrato nulla.
Vincitore: Randy Orton
Max: Ecco un’altra rivalità che non mi ha entusiasmato per nulla, un match che tra le altre cose se non fosse stato per il rientro immediato dall’infortunio di John Cena forse non si sarebbe neanche disputato, con Orton che in quel caso avrebbe sostituito il bostoniano nella sfida contro Rollins.
Tutti si chiedono se Sheamuse seguirà l’incasso vincente in serata a sfavore proprio di Cena o di Rollins, io credo che tutto ciò non avverrà così come non avverrà la sua vittoria in questo match... perciò punto su Orton e speriamo che anche questo feud volga al termine.
Vincitore: Randy Orton
Kevin Owens vs. Cesaro
Antonio: Il match che attendo di più di tutta la card. Non c’è nulla in palio, ma le potenzialità che hanno i due atleti coinvolti sono uniche nel loro genere. Atleticità, potenza, dinamismo, velocità, forza: ci sono tutte. Le probabilità che questo incontro sia un serio candidato a match dell’anno sono tante. Speriamo solo che gli sia concesso il giusto minutaggio. Paradossalmente l’infortunio di Kidd ha fatto riscoprire alla dirigenza della WWE quanto sia bravo Cesaro. Owens è uscito sconfitto dalla faida con John Cena però ha dimostrato di essere tutt’altro che un avversario facile. Le premesse ci sono tutte, spero siano mantenute. Per il risultato finale però, purtroppo, penso che sia abbastanza scontata la vittoria di Owens. È appena approdato nel main roster, già ha perso contro Cena, non possono fargliene perdere un’altra. Invece una sconfitta per Cesaro non abbasserebbe lo status del lottatore svizzero.
Vincitore: Kevin Owens
Fil: Questo è il match per cui ho più hype in assoluto, a livello di lottato sarà sensazionale, e racconterà anche una buona storia dato che i due contendenti stanno veramente cominciando a odiarsi a vicenda; da una parte avremo un Kevin Owens incazzato come una bestia per la mancata riconquista del titolo di NXT a Takeover: Brooklyn, dall'altra un Cesaro nuovamente in fase di push, per il quale spero vivamente che la stavolta le cose vadano alla grande! Nonostante vorrei con tutto me stesso sempre il meglio per lo svizzero, io adoro Kevin Owens e spero in una sua vittoria, dato che ultimamente non è stato gestito proprio al meglio. Festeggiamo l'estate a suon di PA PA PA PAUERBOOOOMB!!!
Vincitore: Kevin Owens
Matteo: Tutti quanti aspettiamo con ansia di vedere questa contesa poiché con lo spazio giusto potrà davvero rivelarsi come lo showstealer dell’intero evento. La rivalità purtroppo non è stata portata avanti come speravamo, nonostante Cesaro sia molto over con il pubblico, mentre Owens brancola nel buio dopo la sconfitta contro Cena, ma solamente a RAW poiché a NXT fa faville. L’ago della bilancia direi che è in pareggio in questo match, ma dovendo dare un giudizio direi che Owens potrà tornare a vincere finalmente in un PPV.
Vincitore: Kevin Owens
Max: Dico già da adesso, questo sarà il match della serata e forse il vero main event, due grandi atleti: Owens reduce da due sconfitte consecutive contro Cena e desideroso di vittoria (probabilmente anche di rifarsi della sconfitta che patirà la sera prima contro Bálor, a NXT TakeOver: Brooklyn), dall’altra parte Cesaro in piena fase di push da parte della federazione (complice anche il serio infortunio di Tyson Kidd).
In palio non c’è nulla, questo è vero, ma di certo il vincitore si guadagnerà una possibilità di sfidare il campione mondiale, e mi spiace per Cesaro ma io punto tutto su Owens.
Vincitore: Kevin Owens
Dolph Ziggler vs. Rusev
Antonio: La rivalità era stata costruita bene ma inevitabilmente l’assenza di Ziggler dagli show WWE ha rallentato l’intensità della faida e diminuito l’hype. Ovviamente le rispettive compagini femminili metteranno lo zampino nel match per condurre alla vittoria il proprio partner. È anche vero però che ultimamente si vocifera di un ritorno di Lana al fianco di Rusev. Personalmente ci credo molto poco, ma se questo dovesse accadere non vedo situazione migliore di Summerslam per farlo. Il match vedrà contrapporsi la fisicità di Rusev all’agilità di Ziggler. Purtroppo per lo Show Off devo essere sincero e dire che il Bulgaro è molto avvantaggiato nella vittoria finale, e penso proprio che alla fine Ziggler cederà alla Accolade di Rusev.
Vincitore: Rusev
Fil: La rivalità tra i due in realtà è stata più strutturata tra il bulgaro e la sua ex manager, Lana. Litigi, ripicche e il coinvolgimento di una nuova bionda per Rusev (Summer Rae), aggiunto all'infortunio patito da Ziggler per mano dell'ex bulgarusso, hanno portato a questo match che sul piano del lottato potrebbe offrire qualcosa di buono, che sarà però "macchiato" dalle interferenze esterne di Lana e Summer, che verranno sicuramente alle mani e causeranno la distrazione fatale per uno dei due contendenti. Per quanto mi riguarda punterei su Ziggler, dato che Rusev ultimamente è in fase di discesa mentre Ziggler (o per meglio dire, Lana) è decisamente messo meglio.
Vincitore: Dolph Ziggler
Matteo: Il match che vedrà contrapposti Ziggler e Rusev ha due aspetti fondamentali che devono essere puntualizzati. Per prima cosa, ci sarà sicuramente un faccia a faccia tra Lana e Summer, quindi non è da escludere che non sia l’ultimo confronto tra le due coppie. Il secondo aspetto è la condizione fisica di Ziggler, il quale ritorna al lottato dopo un infortunio (in storyline). Visto che ormai la rivalità era stagnata sulla semplice gelosia tra le due donne, mi aspetto di vedere quantomeno un solido incontro tra i due contendenti, che probabilmente finirà in maniera sporca e soprattutto non definitiva. Penso che Ziggler riesca ad uscire vincitore magari grazie ad un assist di Lana, preludio di un Mixed Tag Team Match da vedere probabilmente nel prossimo PPV.
Vincitore: Dolph Ziggler
Max: A un certo punto mi ero anche dimenticato della presenza di Ziggler in questa rivalità con Rusev.
Il bruto bulgaro seppur aiutato in minima parte da Summer Rae, ha portato avanti per settimane e settimane la sua rivalità contro Lana per di più da solo, mentre nel frattempo lo Show Off era fuori per infortunio (in realtà era impegnato nelle riprese di un film) causato proprio da Rusev. Riguardo al match, prevedo interferenze da parte di entrambe le accompagnatrici, altrimenti non avrebbe senso l’intero incontro, con Lana che potrebbe influire sulla vittoria di Ziggler, considerando che lo Show Off sul piano fisico è nettamente inferiore a Rusev.
Vincitore: Dolph Ziggler
Triple Threat Elimination Match
Team Bella (Nikki Bella, Brie Bella & Alicia Fox) vs. PCB (Paige, Charlotte & Becky Lynch) vs. Team B.A.D. (Sasha Banks, Naomi & Tamina)
Antonio: La divisione Divas è in pieno fermento, in piena fase di rinvigorimento. Nuove leve sono approdate nel main roster e hanno reso la divisione florida come non la si vedeva da un po’. Di solito durante i PPV i match femminili rappresentano sempre il crocevia del PPV, il momento di quiete prima della tempesta, ma questa volta sento di potermi sbilanciare: questo che vedremo a SummerSlam sarà un gran match. Le componenti, per fare bene, ci sono tutte: tre team, tanta tecnica e velocità. Immagino comunque che ci saranno momenti di caos durante l’incontro con alcune interferenze. Per la vittoria finale penso che il team PCB abbia qualche chance in più. Il Team Bella non penso porti a casa la vittoria finale. È appunto una questione tra i due nuovi team: B.A.D. e PCB. Penso che quest’ultimo abbia quel qualcosa in più che gli garantisce di essere una spanna sopra le avversarie, e quindi di vincere il match.
Vincitrici: PCB
Fil: Ammammeieieieizing... Amma amma ammammeieieieiziiiiing!!! No, non sto patteggiando per il Team B.A.D., volevo solo tirare fuori il tormentone del momento! Sicuramente Naomi e Sasha Banks (Tamina no) potrebbero avere buone possibilità di vittoria, così come le PCB (Più Che Bonazze) ed entrambi i team se la meriterebbero anche, visto che hanno dato il via alla Divas Revolution! Purtroppo però a vincere sarà il team che ha rivoluzionato solo il mio grado di schifo, ovvero il Team Bella; questo perché, dopo settimane di calci nel sedere, Nikki, Brie e l'altra psicopatica dovranno pur ritornare alla ribalta, per poi finire allo sfascio la sera dopo a RAW, quando Charlotte o Sasha Banks (che avrà perso il titolo a Takeover) prenderanno il titolo di Nikki e porranno fine al suo regno di terrore... E poi niente, mi sveglio tutto sudato da questo bel sogno!
Vincitrici: Team Bella
Matteo: La Divas Revolution è ormai entrata nel vivo, e il fatto che Sasha Banks (attuale NXT Women’s Champion, almeno fino a Takeover: Brooklyn) sia riuscita a ottenere il pin contro la campionessa Nikki Bella, conferma solo lo status attuale della categoria. Non mi sarei mai aspettato che l’inizio sarebbe subito una partenza forte con tutti i team impegnati nell’azione, ma il fatto che basti semplicemente eliminare un membro per tirare fuori dalla contesa tutta la squadra rende più sensato l’incontro. Spero che sia dato ampio spazio alle ragazze per far vedere qualcosa di livello quantitativo e qualitativo pari ad un main event vero e proprio. Nonostante qualche segmento uscito in maniera confusionaria durante le puntate settimanali, è ben chiaro che Charlotte e Sasha siano per la WWE su un piano superiore rispetto alle altre, con la sola Nikki Bella che forse potrebbe avere ancora qualcosa da dire per il raggiungimento del record come campionessa più longeva. La vincitrice uscente da questo match sarà sicuramente poi in orbita titolo e bisognerà vedere anche come reagiranno gli altri team. Notizie non certe parlano di un Ric Flair presente a New York, e solo per questo mi sbilancio con la vittoria finale per il team PCB con pin di Charlotte a discapito di Sasha Banks e soprattutto dei Team Bella e B.A.D.
Vincitrici: PCB
Max: Se devo essere sincero dopo due o tre settimane dall’inizio di questa rivalità ho incominciato a non capirci più nulla, ma soprattutto fatico ancora a trovare un senso, visto che in palio non c’è niente, forse il fatto di dimostrare alle Bella che c’è gente migliore che merita quel titolo nella categoria femminile? Si okay, ma intanto Nikki è ancora la campionessa e giorno dopo giorno si avvicina al record di AJ Le. Non c’è alcun dubbio che sarà un gran match, speriamo vengano gestite bene le varie eliminazioni a differenza di quanto fatto in passato sempre in match del genere. Non credo che la rivalità si concluderà in questo PPV, e nonostante io tifi per il team PCB mi sento di dare il mio pronostico al Team B.A.D.
Vincitrici: Team B.A.D.
Stephen Amell & Neville vs. Stardust & King Barrett
Antonio: Sono sempre stato contrario nel coinvolgere gli attori nei match. È anche simpatico quando vengono coinvolti nelle rivalità, ma non quando li si vede sul quadrato. Ovviamente il coinvolgimento di Amell in questo incontro porterà a delle inevitabili conseguenze: per la gran parte del match assisteremo a un handicap dove Neville sarà costretto a stare sul quadrato il più possibile; la vittoria finale andrà sicuramente al team Neville & Amell, perché si sa, quando la WWE coinvolge un attore difficilmente poi lo fa uscire sconfitto, anzi. Per il resto confido sulle Superstar coinvolte, mi piace anche il loro modo di lottare, ma onestamente è un match che si poteva evitare: sì, capisco che è stato messo su per coinvolgere anche le persone non appassionate della disciplina, e per avere un riscontro economico, ma ciò non cambia che l’azione sul ring risentirà molto della cosa.
Vincitori: Stephen Amell & Neville
Fil: Devo ammetterlo, inizialmente ero esaltato pensando a un one on one tra Amell e Stardust, poi sono diventato scettico con l'aggiunta di Neville ma soprattutto di King Barrett; dopo aver visto il promo di Barrett e Stardust però sono rimasto piacevolmente sorpreso, i due interagivano bene e soprattutto Barrett mi sembrava divertito nel ruolo del Cosmic King; ovviamente questa coppia non andrà oltre SummerSlam, ma perlomeno non è così male come credevo, e comunque la sfida tra i due team è giusta dato che Barrett ce l'ha con Neville e Stardust con Amell. Mi aspetto buone cose da Stephen, lo vedo bello lanciato, e ovviamente saranno lui e Neville a portare a casa la vittoria. Sperando che magari poi in un prossimo evento il one on one originario si faccia.
Vincitori: Stephen Amell & Neville
Matteo: Non sono un grande fan di queste iniziative che la WWE decide di intraprendere per farsi un pò di pubblicità. Purtroppo mi spiace per i tre wrestler coinvolti, che da una parte avranno magari risalto con la stampa per il match che disputeranno, ma che agli occhi del fan medio e penso anche della dirigenza non guadagneranno nessun tipo di status da questo incontro. Anzi, come potrebbero rialzarsi Stardust e Barrett se fossero schienati da un attore che si è improvvisato wrestler? Ahimè, penso che l’epilogo sia proprio questo. Che senso avrebbe far perdere Amell?
Vincitori: Stephen Amell & Neville
Max: In origine doveva essere un match singolo uno contro uno tra Stardust e Amell, ma a quasi una settimana di distanza dall’evento la WWE ha pensato bene di trasformarlo in un tag team match, mettendoci dentro un Neville che per certi versi nelle ultime settimane si era scontrato più e più volte contro Stardust, ma Barrett? Che senso ha inserire Barrett, che nel team ovviamente andrà a opporsi proprio a Neville, ma la rivalità tra questi due si era conclusa ormai da un pezzo... quindi boh?
Ma tralasciando questa scelta, in parte anche logica visto che Amell allenato quanto mai non sarà mai al livello di un wrestler professionista, tuttavia essendo un fan della serie TV “Arrow” e del mondo dei supereroi in generale non posso che apprezzare lo stesso questo match. Mi spiace per i “villains” di turno, ma credo che a spuntarla sarà proprio il “Team Freccia” (o “Team Trenitalia” come li ho ribattezzati io stesso... lool).
Vincitori: Stephen Amell & Neville
PPV
Antonio: Un’edizione di Summerslam, sulla carta, un po’ sottotono. Alcuni match sono stati messi su con poca rivalità alle spalle, mentre altri ce li potevano risparmiare. Trovo che decidere di spalmare il PPV su 4 ore sia stato un grosso errore: perderà di enfasi ed entusiasmo e finirà per annoiare un po’. Comunque spero che il livello di alcuni match sia tale da rendere il PPV buono e godibile. Sono curioso di vedere l’azione in alcune contese indipendentemente dal risultato (come ad esempio Owens vs. Cesaro), e invece di sapere i risultato di alcuni match indipendentemente dall’azione sul ring (come ad esempio Cena vs. Rollins, dove solo un incasso del MITB di Sheamus potrebbe evitarci di vedere un doppio campione nelle prossime puntate). Insomma non sono fiduciosissimo ma nemmeno disperato. Speriamo bene.
Fil: L'evento sarà gradevole, pieno di buon lottato e probabilmente ci sarà anche qualche sorpresa dietro l'angolo, mi aspetto grandi cose dal match tra Rollins e Cena, dal match delle Divas e soprattutto da quello tra Owens e Cesaro; la card non è tutta ottima ma sarà comunque scorrevole se gestita bene, purtroppo per me l'unico neo rimane il main event... Però agli americani queste cose senza senso piacciono, quindi va bene così.
Matteo: Una card molto ricca e ben articolata, soprattutto grazie all’aumentare del minutaggio che porta l’evento alle 4 ore, mi fa credere che ci sia ampio spazio per tutte le contese. Il midcarding di assoluto rispetto e soprattutto il grande hype per le Divas fa sì che finalmente il Biggest Show of the Summer abbia l’attenzione che merita. L’unica pecca potrebbe essere l’evento della sera prima, ovvero NXT TakeOver: Brooklyn, che svolto nello stesso palazzetto ma con una atmosfera diversa potrebbe far perdere quell’emozione e soprattutto quella qualità che tutti speriamo di vedere in pianta stabile nella federazione. Che ci siano anche delle soprese, oltre al guest host già annunciato (Jon Stewart), per darci quel pizzico di adrenalina in più che ci serve? Buon PPV a tutti!
Max: Più che la card di SummerSlam sembra la card di Survivor Series, troppi match di coppia, e soprattutto troppe le 4 ore di evento da riempire. Tra tutti gli incontri, gli unici per cui nutro interesse sono quello tra Cesaro e Owens e il Champion vs. Champion tra Rollins e Cena. Però si sa che quando un PPV suscita poco interesse (cioè poco da parte mia, poi magari qualcun altro ha l’hype alle stelle) attorno a sé, finisce per essere un grande evento... quindi come al solito vedremo!