You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE ROYAL RUMBLE 2011

WWE Divas Championship - 2-on-1 Handicap Match
Natalya vs. Lay-Cool
Michael:
Chiuso il capitolo Melina per Natalya si riapre quello delle Lay-Cool. La campionessa se la vedrà infatti contemporaneamente contro Michelle McCool e Layla, ovvero nel medesimo incontro in cui riuscì a vincere la cintura. La rivalità sembrava essere giunta al capolinea, anche per via dei numerosi match con le tre protagoniste. Tuttavia, a causa della poca considerazione di Melina e dell'elevata esposizione delle ex detentrici della cintura, ci toccherà assistere nuovamente a questo riempitivo. Perlomeno il finale non sarà così scontato: che la WWE voglia infatti affidare nuovamente il titolo alla McCool in vista dell'evento più importante dell'anno? O, invece, che sia solo un pretesto per un nuovo debutto nella categoria, come Awesome Kong? Insomma, molti dilemmi su questo match ma io punto una conferma di Natalya. Mi va comunque di precisare che il suo regno non sta di certo brillando, sia perché a queste ragazze mai viene dato un microfono tra le mani (e Natalya e Melina ne sarebbero state capaci) sia perché nei match si sta comportando come il Cena dei tempi migliori.
Winner and still WWE Divas Champion: Natalya

Ramone: Di nuovo. Credevamo di esserci liberati delle LayCool e di andare verso un più appetibile Natalya-Beth Phoenix, invece abbiamo un secondo ed insipido handicap match. Come già prospettato dal mio collega Mike, le ipotesi circa questo incontro sono due: o si vuole rilanciare le Flawless, e allora in questa ottica sarebbe sensata una riconquista del titolo da parte della McCool, oppure si vuole splittare il duo dopo una ennesima sconfitta. Sono molto indeciso, visto che nella mia visione i due piatti della bilancia sono in perfetto equilibrio. Ma dopotutto il mio desiderio di appassionato è quello di vedere la giusta e oramai già tarda fine di questo feud. Quindi vado per
Winner and still WWE Divas’ champion: Natalya


WWE Championship Match
The Miz vs. Randy Orton
Michael:
Al termine di TLC tutti gli indizi lasciavano presagire ad un match tra The Miz e John Morrison per Royal Rumble, classico evento su cui tastare gli underdog e mettere le top star nella battaglia a 30.. ehm 40 uomini.. Invece la WWE ha preferito andare sul sicuro proponendo una resa dei conti, probabilmente decisiva, tra The Miz e Randy Orton. Dubito assisteremo ad un match migliore rispetto a quello visto i primi giorni dell'anno con Morrison protagonista, ma quantomeno ci sarà più incertezza sul risultato. The Viper giocherà quasi certamente un ruolo importante a WrestleMania ed occorre di fatto valutare se vi arriverà come detentore di una cintura mondiale. The Miz sta avendo un regno più che sufficiente ma una sua vittoria qui non significherebbe comunque essere il campione sino a WrestleMania: l'Elimination Chamber mescolerà ancora le carte, stiamone certi. Sinceramente credo che Orton abbia bisogno di un periodo lontano dalla cintura, un po' come lo avuto John Cena, e che l'Awesome One necessiti di una vera conferma. Per questi motivi (e anche per un po' di tifo) pronostico un successo di The Miz, il quale, come detto, cederà però la cintura nel prossimo PPV.
Winner and still WWE Champion: The Miz

Ramone: Royal Rumble è uno dei pochissimi show nei quali, vista la natura intrinseca del match che da il nome al PPV, il Main event titolato passa necessariamente in secondo piano. L'occasione perfetta quindi per regalare una vittoria prestigiosa ad un campione giovane e bisognoso di affermazione come the Miz, senza però danneggiare eccessivamente un Main eventer affermato come Orton. Il regno di Mizanin è comunque agli sgoccioli, a prescindere da quale atleta si aggiudicherà la Rumble: Elimination Chamber è l'ultimo passo prima di 'Mania, e con tutta probabilità si opterà per affidare la cintura a mani più esperte.
Winner and still WWE Champion: The Miz


World Heavyweight Championship Match
Edge vs. Dolph Ziggler
Michael
: Parlando di underdog che ricevono una title shot alla Rumble.. eccovi l'esempio Dolph Ziggler. Reduce da un buon regno come campione Intercontinentale il fidanzato di Vickie ottiene, a mio parere, una meritata shot al massimo alloro. Come The Miz anche il nostro biondochiomato preferito ha avuta un'ascesa notevole nel 2010 (a cui aggiungo anche una buona seconda metà del 2009), anche se non arriva chiaramente a questo appuntamento con i favori della vigilia. Tuttavia grazie alla stipulazione per cui Edge venga squalificato in caso di utilizzo delle Spear ha dato ai fans qualche chance, seppur minima, di vedere un clamoroso cambio di cintura. Dubito però che al canadese venga concesso un ennesimo brevissimo regno, come dubito che venga affidata la cintura a Ziggler per poi privarlo della stessa sicuramente ad Elimination Chamber. Risolveremo il tutto, dunque, con un finale controverso, magari con una squalifica dello stesso Edge ma non derivante dall'utilizzo della sua manovra finale. La Rated R Superstar arriverà infatti al 99% campione a 'Mania, mentre per Dolph ci saranno maggiori opportunità in primavera / estate.
Winner by DQ: Dolph Ziggler. Edge still the World Champion.

Ramone: E' abbastanza noto che chi vi parla sia un estimatore di Ziggler. Sono in molti gli appassionati di wrestling che glissano sul buon Dolph, etichettandolo come "trascurabile", "senza futuro", probabilmente immemori delle ottime prestazioni imbastite dal biondochiomato assieme a worker come Mysterio e Danielson, talenti contro i quali il giovane dell'Ohio non ha certo sfigurato. In questo momento storico della WWE povero di buoni worker, un wrestler con le caratteristiche di Ziggler può essere un utile asso nelle manica, un "Morrison" heel, che magari difficilmente giungerà al massimo riconoscimento, ma una sicurezza su cui contare per imbastire un match semplicemente bello a vedersi. Il titolo in ogni caso resterà saldo ai (larghi) fianchi di Edge, che lo traghetterà molto probabilmente sino allo Showcase of Immortals.
Winner and still WWE Champion: Edge.


40-Man Royal Rumble Match
Michael
: Eccoci alla battaglia più attesa dell'anno che vedrà addirittura competere ben 40 atleti. Premetto che l'incertezza regna assolutamente sovrana sull'incontro e decretare ora un vincitore sarebbe una previsione degna delle maghe dei tarocchi. Tuttavia, armato di sfera, proverò a dire un nome, come farà il mio collega che mi idolatrerà nel caso dicessi Alberto Del Rio. In questo senso: senz altro è uno dei maggiori candidati ma il fatto che nell'ultimo mese abbia marcato un suo successo come un martello pneumatico fa abbastanza scendere le sue quotazioni. Ciononostante rimane comunque un serio possibile sfidante alla cintura di Edge per la WrestleMania. Quasi sicuramente, di fatto, chi vince sfiderà il campione di Raw. Wade Barrett lo vedo dunque veramente un nome poco probabile, così come mi convince poco CM Punk: la battaglia dei due gruppi potrebbe seriamente danneggiarli entrambi. Ci sarà qualche ritorno? Triple H? Jericho? E perché no, The Undertaker? D'altronde pure John Cena si dava infortunato per un periodo di tempo lunghissimo ed invece ha stupito tutti solo due anni fa. E secondo me sorprenderà pure quest anno, vincendo l'edizione più grande (?) della Rumble contro sostanzialmente tutti quanti. Speriamo poi che dirottino il titolo da The Miz a Punk tra un mesetto ed un eventuale interessantissimo triangolo andrebbe a crearsi in quel di Raw, perlomeno per il sottoscritto.
Winner: John Cena

Ramone: Vorrei presentare a voi Lettori le rapide considerazioni che il vostro Johnny ha fatto sul maineventing dei due shows. A Raw la competizione per il titolo WWE ristagna oramai da diverso tempo nelle acque fangose del feud Orton-Miz, con molti atleti di prima fascia impegnati altrove. E' il caso lampante di Punk e Cena, il cui acceso feud non ha certo bisogno di un titolo di mezzo per elevarsi in importanza. A Smackdown invece Edge si ritrova sì davanti un immenso vuoto, con nessuno sfidante di livello per Mania, ma anche con la possibilità di costruire un feud in tempi brevissimi contro un Barrett o un Del Rio. In questa ottica mi sento di pronosticare vincitore della Rissa un wrestler dello show rosso. Il tifo mi direbbe Sheamus, l'unico uppercarder-main eventer degno di conseguire questo prestigioso successo, ma la voce della ragione mi sussurra da dentro l'orecchio tre sole lettere: H-H-H. E' infatti probabilissimo un rientro del King of Kings alla Rumble: il wrestler ha già calcato i ring della WWE in alcuni house show, e dubito che la federazione voglia provarsi di uno dei suoi uomini immagine nel momento più delicato del proprio anno fiscale.
Ed è per questo che mi sento di pronosticare il Triplice come trionfatore nella Rumble: quale migliore occasione per sfruttare a pieno un rientro eccellente e rispedire un pezzo da 90 nel main event, senza farlo passare dalla forca caudina del "feud di ritorno"?
Winner: HHH


Pay Per View
Michael:
La card è composta da pochissimi incontri ma d'altronde solo la Rumble occuperà quasi metà dell'evento. I match per i titoli mondiali sono abbastanza incerti e c'è la possibilità di assistere a qualche sorpresa, mentre il match per il titolo femminile è invece un semplice riempitivo. La battaglia reale darà al via come spesso accade a varie storyline che si svilupperanno poi per WrestleMania. Insomma, difficilmente si può rimanere delusi da un evento di queste proporzioni, uno dei più attesi dell'anno e che coinciderà con il primo grande passo verso lo Showcase of the Immortals.

Ramone: Il fatto che la card proponga solo tre incontri di contorno, dal minutaggio probabilmente irrisorio, fa sospettare che la durata di questa prima Rissa a 40 uomini sarà notevolmente superiore a quella delle precedenti edizioni a 30. La scoperta dell'acqua calda, direte. Non necessariamente: la mia speranza era che questa revisione della Rumble fosse un espediente per ovviare al classico calo di ritmo che subentra nel match nelle fasi centrali, che sarebbero state rese più veloci e vivaci da un maggiro numero di atleti coinvolti e di eliminazioni. Invece ci ritroviamo una Rissa con un minutaggio enorme, che però rischia di annoiare. La Rumble è un evento che si vende da sè e che ha un fascino unico... speriamo che riesca a mantenere inalterati i suoi pregi anche in questa versione "ampliata, riveduta e corretta". Buon divertimento!

WR Staff
 
Pagina 76 di 104

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top