You are here: Home Risultati Archivio Reports TNA Pay Per View PPV REPORT - TNA DESTINATION X 2012
WrestlingRevolution.it

PPV REPORT - TNA DESTINATION X 2012

Giacomo "The Stinger" Lipari vi invita a leggere il report di questo meraviglioso evento TNA dedicato interamente alla X Division ed allo spettacolo puro con match spettacolari che rimarranno nella mente degli appassionati per un bel pò di tempo

Universal Studios, Orlando, Florida.

Al commento: Mike Tenay e Jeremy Borash.

Al timone di comando il vostro Giacomo "The Stinger TNA" Lipari.

Lo show si apre con un video introduttivo dedicato interamente alla X Division, poi la nostra attenzione viene indirizzata verso Austin Aries e Bobby Roode, i quali stasera si sfideranno in un match valido per il titolo TNA.

Le immagini adesso mostrano la Impact Zone di Orlando, con i commentatori che ci introducono alla serata, mentre dai vari stacchi della telecamera salta subito all'occhio il fatto che il ring non sia quello storico a sei lati, ma che sia rimasto anche per questa sera a quattro lati.

Primo match della serata: Rubix vs Mason Andrews vs Lars Only vs Dakota Darsow. Gran bel match di apertura di ppv vinto alla fine da Mason Andrews, il quale nelle fasi finali del match riesce a colpire Dakota Darsow con un jumping knee e con una cutter, terminando così la contesa in proprio favore e qualificandosi al torneo valido per l'assegnazione del titolo X Division che si svolgerà nel corso della serata.

Secondo match della serata valido per il torneo X Division: Kid Kash vs Mason Andrews. Incredibile! Nonostante Mason Andrews fosse provato dal match sostenuto in precedenza riesce ad imporsi anche in questo incontro vincendo con una culla effettuata sul suo rivale. Da segnalare il fatto che Kid Kash ha iniziato la contesa in fretta e furia, precipitandosi sul ring ed attaccando pesantemente Mason Andrews non appena si era concluso il match precedente, Kash ha dominato sul ring tutto il tempo, salvo poi farsi beccare da Mason Andrews che è riuscito a sorprenderlo.

Backstage: Christy Hemme è con Samoa Joe, al quale chiede quale sia la sua strategia per poter trionfare nel match di stasera contro Kurt Angle. Joe risponde che non ha nessuna strategia in particolare, a lui interessa solo vincere e fare male al proprio avversario. Stasera Angle capirà il significato della parola dolore!

Terzo match della serata valido per il torneo X Division: Doug Williams vs Kenny King. Ancora un altro bel match molto ben combattuto da entrambi e da Kenny King, il quale mostra le sue doti sul ring, ottenendo infine una buona vittoria su Doug Williams ed avanzando così nel torneo, così come Mason Andrews.

Backstage: Christy Hemme è Daniels, il quale dice che tutte le vittorie ottenute in precedenza da AJ Styles sono state solamente dei gran colpi di fortuna! Lui è migliore di AJ ed è lui il nuovo volto della TNA! Daniels infine dice ad AJ di stare molto attento perchè sarà disposto a tutto pur di ottenere la vittoria.

Quarto match della serata valido per il torneo X Division: Sonjay Dutt vs Rashad Cameron. Una buona contesa piena di monovre aeree e spot da rivedere. I due sembravano essere pari per tutta la durata dell'incontro, salvo poi Dutt colpire il suo rivale con una Sonjay Cutter e con una Hindusault volgendo quindi la contesa a proprio favore, avanzando così nel torneo.

Un video ci riassume il triste incidente al collo capitato a Jesse Sorensen mentre lottava contro Zema Ion.

Sul ring, Christy Hemme è in compagnia di Jesse Sorensen il quale sale sul ring con un collare di protezione. Jesse dice che quella è stata una gran notte, pensava che tutto fosse finito e che la sua carrierra fosse stroncata, ma sentendo le voci dell'arena che inneggiavano il suo nome ha capito che non può mollare! Jesse è deciso più che mai ad affrontare la riabilitazione ed a tornare a calcare un ring di wrestling per poter fare cosa gli piace davvero! Inoltre Jesse prima di chiudere il suo discorso, dice che gli piacerebbe molto se il vincitore del torneo di stasera sarebbe Zema Ion, in quanto poi al suo ritorno avrebbe il piacere di strappargli il titolo, per poi una volta fatto puntare a quello dei pesi massimi e raggiungere pure quello! Jesse si dirige verso lo stage, incontrano Zema Ion ed i due si scambiano uno sguardo che vale più di mille parole.

Quinto match della serata valido per il torneo X Division: Flip Casanova vs Zema Ion. Ancora azione con alto tasso atletico per questo match dove Zema Ion riesce a strappare una importante vittoria sul suo rivale al termine di una buona contesa con spot da rivedere, aggiungendosi anche lui agli altri atleti qualificati.

Davvero un gran bel ppv fino ad ora, dominato interamente dalla X Division.

Backstage: Christy Hemme è con tutti gli atleti qualificati al torneo per vincere il titolo X Division, loro sono molto entusiasti e fieri delle vittorie ottenute, ma poco dopo vengono interrotti da Bobby Roode, il quale li apostrofa malamente dicendo di essere lui la vera attrazione dello show e che nessuno gli ruberà il suo spazio, tanto meno ancora la sua cintura! Austin Aries stasera tornerà a casa a mani vuote, capendo ancora di più chi è il dominatore assoluto della TNA.

Sesto match della serata valido per le BFG series: Samoa Joe vs Kurt Angle. Davvero un altro bel match che arricchisce una serata davvero unica. Un buon incontro tra due atleti dal livello indiscusso. Il match termina quando Samoa Joe riesce quasi a far svenire Angle alla sua The Clutch, con l'arbitro che pone fine alla contesa proclamando Joe vincitore. Poco dopo però Angle sembra riprendersi e pare non essere affatto contento della scelta operata dall'arbitro.

Settimo match della serata (Last man standing): AJ Styles vs Daniels. Un match molto combattuto ed equilibrato che regala maggior prestigio (qualore se ne sentiva la necessità) a questo gran ppv. Match molto solido con parecchie fasi interessanti che hanno tenuto il pubblico sempre sul filo del rasoio. Alla fine ad averla vinta è stata AJ che ha eseguito la sua Styles Clash su di un tavolo, il quale poi si è alzato al conto di 8, a differenza di Daniels che è stato contato fino al fatidico 10. Ottimo.

Backstage: Christy Hemme è con Austin Aries, il quale dice a tutti che farà di tutto pur di strappare il titolo a Roode, facendogli vedere realmente chi è il migliore tra i due e domostrando una volta per tutte il suo indiscusso valore sul ring.

Ottavo match della serata valido per il X Division Title (Ultimate X): Mason Andrews vs Kenny King vs Sonjay Dutt vs Zema Ion. Da sempre questa tipologia di match mette in risalto le qualità atletiche dei partecipanti che vi lottano, ancor di più oggi ed in questa magica serata dedicata interamente alla X Division, dove inoltre tutti i match fino ad ora sono stati lottati in maniera impeccabile da tutti. Zema Ion riesce a vincere il match strappando il titolo ed a farlo suo, spruzzando nelle fasi finali del match la sua lacca sugli occhi di Sonjay Dutt, il quale viene accecato e spingo giù.

Backstage: Christy Hemme è con il nuovo campione X Division Zema Ion. Ion è infastidito dai cori che gli riserva il pubblico ma non si cura di ciò, perchè è sicuro che tutti cambieranno idea quando si renderanno conto che hanno davanti i loro occhi il miglior campione X Division di tutti i tempi della TNA, inoltre dice che tutto ciò è merito del collo di Jesse Sorensen.

Nono match della serata valido per il TNA World Heavyweight Title: Bobby Roode (c) vs Austin Aries. Incredibile! Contro ogni pronostico! Austin Aries vince il match e diventa il nuovo campione della TNA! Nemmeno vi sto a dirvi la bellezza del match e la bellezza del ppv in generale di stasera! La TNA ha messo in scena un ppv da urlo mettendo la ciliegina sulla torta con questo finale inaspettato con Austin Aries che fa sua la cintura dopo aver eseguito la sua patentata Brainbuster.

Davvero un ottimo ppv. Da rivedere assolutamente.

Con queste immagini si chiude lo show.

Saluti dal vostro caro Giacomo "The Stinger TNA" Lipari. Ciaoooooooo.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top