Grandi colpi di scena sono avvenuti dopo il discreto Destination X. La Nation Of Violence di Samoa Joe continua senza sosta e Kurt Angle ha nuovamente preso di mira il King Of The Mountain Jeff Jarrett. Ma non è finita: l’Hardcore Legend Mick Foley ha deciso di rimettersi in gioco a Lockdown, andando a sfidare addirittura il campione del mondo Sting!
Benvenuti a questa nuova puntata di Impact dal vostro J.B.L. Tante sono le domande che ci stiamo ponendo: chi sarà la nuova vittima di Samoa Joe? Continuerà la guerra tra i Main Event Mafia e i Frontline? E, soprattutto, cosa avranno da dirsi Sting e Mick Foley?
Dopo la sigla, vediamo una moltitudine di wrestler fermi sullo stage. Jim Cornette è sul ring e ci dice che tra poche settimane ci sarà Lockdown. Sting metterà in palio il suo World Championship contro Mick Foley, mentre l’altro Main Event sarà il tradizionale Lethal Lockdown Match. E stasera, ad impact! verranno determinati i capitani delle due squadre in un 20 Man Six Sides Gauntlet Match. Le regole sono semplici, ogni 2 minuti entrerà un nuovo wrestler nella contesa, le eliminazioni possono avvenire per Pin o Submission, e gli ultimi due rimasti saranno i capitani. D’improvviso risuona la musica dei Main Event Mafia! Kurt Angle, Sal, Rocco, Scott Steiner, Booker T, Sharmell e Kevin Nash fanno il loro ingresso e raggiungono Cornette. JC gli chiede il perché siano venuti, Angle gli risponde che, i Main Event Mafia sono del match stasera e quindi come fa Cornette a parlare di opportunità date a tutti? JC replica che loro hanno le stesse opportunità degli altri, Angle aggiunge che gli altri non hanno opportunità, visto che la MEM lo aiuterà a vincere il match e diventare il capitano di Lockdown. La MEM sta dominando da ottobre e continueranno a dominare la TNA. Risuona la musica di Jeff Jarrett!!! Il King Of The Mountain sale sul ring, dicendo che stasera anche lui farà parte del match stasera e l’unica ragione per cui parteciperà è assicurarsi che Angle non diventi il capitano! A questo punto JJ colpisce Angle e scatta la rissa! Il ring viene invaso da tutti gli uomini che erano fuori ring, allo scopo di dividere i due!
Tonight: Captain’s Six Sides of Steel Gauntlet Match
Jeremy Borash è nell’ufficio della MEM. Kurt Angle chiede a Steiner di dargli il suo tubo di ferro, dicendo che andrà da Jeff Jarrett!!!
Il prossimo match è valido per l’X Division Championship! Lo sfidante Kiyoshi, accompagnato dai No Limit fa per primo l’ingresso, seguito poi dal campione Suicide. Si parte, Kiyoshi va immediatamente all’attacco con uno Spinning Kick e con un pugno dal paletto, cover, 1….2…no! Bodyslam, sempre da parte del giapponese e Low Clothesline, schienamento, 1….2..no! Suicide tenta di reagire con una serie di pugni, ma l’avversario è bravo a metterlo al tappeto con un Overhead Belly To Belly Suplex, fallendo però un Headbutt dal paletto. Suicide prende il controllo del match con una DDT, cover, 1….2…no! Il giapponese risponde con un ArmBreaker, schienamento, 1…2…no! Suicide va all’attacco con ginocchiate al volto, a seguire poi con la Suicide Solution, 1….2….3!!! Il wrestler mascherato mantiene il titolo in questa che era la sua prima difesa titolata.
Kurt Angle sta camminando nervosamente per i corridoi. Cosa succederà con Jarrett?
Vediamo cosa successo durante la pubblicità nell’ufficio di Jarrett, con l’intera security e altri wrestler intenti ad allontanare Kurt Angle!
Tonight: Captain’s Six Sides of Steel Gauntlet Match
Lauren è con le Beautiful People e Madison Rayne. Angelina Love dice che stasera lotteranno contro Awesome Kong e Raisha Saeed. Loro hanno quello che vogliono ed hanno deciso che vogliono il TNA Knockouts Title! Velvet Sky aggiunge che proseguirà l’iniziazione di Rayne, prima di concludere dicendo che Awesome Kong sarà la loro prossima vittima.
Vediamo un’intervista registrata di Mike Tenay con il Team 3D e i Beer Money INC. La prima domanda chiede cosa significa lottare a Philadelphia. Storm risponde che a loro non importa dove combatteranno poiché vinceranno. Brother Ray replica che i fan di Philadelphia sono i fan più violenti del mondo e quello è un posto che ha reso grande il Team 3D e dove diventeranno i TNA Tag Team Champions. Storm controbatte che loro sono cresciuti in TNA ed ecco perché sono i favoriti e Ray dice che un loro amico soleva dire: “batteteci se ci riuscirete, se potete sopravvivere ai fan di Philadelphia!”. Roode conclude dicendo che a Lockdown non ci saranno Jackie e altri trucchi.
Vediamo la card provvisoria di Lockdown:
World Tag Team Domination: Team 3D(c) Vs. Beer Money INC.(c)
World Heavyweight Championship: Sting(c) Vs. Mick Foley
Lauren è con Sting, il quale dice cha ha pensato per una settimana a quello che ha fatto Foley e non ha trovato una motivazione logica. Non ci sono più scuse adesso, vedrà Foley sul ring faccia a faccia!
Lauren è adesso con Mick Foley. L’Harcore Legend dice che ha visto il replay della puntata e si è reso conto del suo errore ed è per questo che stringerà la mano a Sting stasera. Non ci sarà bisogno della violenza.
E’ tempo di un Tag Team Match che vede Awesome Kong & Raisha Saeed da una parte e le Beautiful People dall’altra. Iniziano Velvet Sky e Raisha Saeed. Velvet va all’attacco con un calcio alla schiena e con una Clothesline. Tag per Angelina e, contemporaneamente, su invito della Love, Saeed dà il tag alla Kong. La campionessa stende Velvet con una Chokeslam, prima di colpire Angelina con una Clothesline all’angolo. Cambio per Raisha, la quale viene colpita da una NeckBreaker. Tag per Velvet Sky, Chinlock applicata sull’avversaria. Raisha risponde con un JawBreaker, dopodiché Velvet è costretta a dare il cambio alla partner. Sul ring scatta la rissa ed alla fine Angelina riesce a mettere KO Saeed con il Lights Out, 1….2….3! Vincono le Beautiful People! Ma non è finita, Awesome Kong viene attaccata dal trio, e Madison prende le forbici! La Kong però riesce a liberarsi, mettendo in fuga le rivali!
Risuona la musica dell’Icon, Sting! Il World Champion sale sul ring accolto dall’ovazione del pubblico, armato di mazza da baseball e di microfono. Mick Foley non si fa attendere oltre e lo raggiunge poco dopo. L’Hardcore Legend dice che ha ragione ad essere arrabbiato. E’ stato un malinteso e probabilmente settimana scorsa non era lucido dopo l’Angle Slam. La regia fa partire il filmato che ci ricapitolo ciò che è successo quando Foley ha deciso di colpire Sting con una sediata. Foley si giustifica dicendo che in quel momento ha pensato che Sting volesse colpire Jarrett con la chitarra. L’Icon si arrabbia, chiedendogli se pensi che sia tutto uno scherzo. Ha cercato soltanto di aiutarlo, non altro. Ha visto il dolore sulla faccia di Foley, la fatica con cui si è rialzato dopo i colpi subiti. Settimana scorsa l’ha protetto perché lo rispetta, ma ora si è stancato! Mick gli risponde che tanti sono in difficoltà, e magari chiedono l’aiuto di Sting…ma lui no! Le cose sono cambiate ormai e la gente ormai parla di Lockdown, del loro match, dell’Icon contro l’Hardocore Legend nel Six Sides Of Steel Cage. Non sarà un revival di ciò che hanno fatto in passato…perché faranno la storia!
Ci siamo ragazzi, è tempo del MAIN EVENT! Ricordiamo che è un 20 Man Six Sides of Steel Cage Match, valido per determinare i due capitani del Lethal Lockdown e che i wrestler entreranno ogni 2 minuti. I primi due che iniziano sono Abyss e AJ Styles. Si parte, Styles va all’attacco con alcuni pugni, ma è Abyss ad avere la meglio con una spallata. Styles risponde con il Phenomenal Dropkick, prima di venire steso da un Big Boot. Il Monster prende il controllo del match, ma Styles reagisce con una serie di Chop. Abyss risponde con una BackBreaker e intanto, il terzo ad entrare è…Alex Shelley! L’ex X Division Champion colpisce Styles con un Tornado DDT, ma Abyss lo ferma immediatamente schiantandolo al tappeto. Il Phenomenal ne approfitta salendo sul paletto e connettendo con un Flying Forearm su Abyss. Shelley lo attacco con alcuni Shoulder Block all’angolo. Siamo pronti per il quarto wrestler…Jay Lethal! Black Machismo attacca Shelley con un Back Elbow, mentre noi andiamo in pubblicità…
Al ritorno, manca poco per l’ingresso di un altro wrestler…Matt Morgan! I commentatori intanto ci annunciano che anche Chris Sabin è della contesa. Morgan va ad attaccare immediatamente Abyss, prima di spostare la sua attenzione su Shelley e Lethal, scaraventandoli contro la gabbia. Styles evita una sua Chokeslam e lo attacca con un Pelè Kick…e Abyss mette KO Morgan con il Black Ole Slam, cover, 1…2…3! Morgan eliminato! Homicide è il prossimo wrestler ad entrare. Sabin viene sbattuto contro la gabbia, mentre Shelley viene steso da un Back Suplex. Homicide porta Sabin sul paletto, ma Alex interviene ad aiutare il parner. Il prossimo ad entrare intanto è…Scott Steiner! Nuovo break pubblicitario…
Al ritorno, Tenay ci annuncia che Homicide è stato eliminato da Sabin con il Cradle Shot e che anche Consequences Creed ha fatto il suo ingresso. L’azione è abbastanza statica in questo momento. I Lethal Consequences però ravvivano il tutto con un Face Slam su Sabin. Il prossimo ad entrare è…Rhino! La War Machine porta la sua attenzione su Steiner, mentre Shelley tenta un pin su Lethal, 1….2…no! Risuona la musica di Jarrett! E’ il turno di Jarrett, ma prima che JJ entri nella gabbia, Angle lo attacca alle spalle! Scatta la rissa fuori ring, sedata a stento dalla security. L’eroe olimpico afferra una sedia e la scaraventa sul braccio di Jeff!!! Torniamo sul ring, Sabin connette con un Tornato DDT su Lethal, cover, 1…2…no! Il membro dei No Limit, Naito è il prossimo ad accedere alla contesa. Crossbody di Naito su Lethal, schienamento, 1….2…no! Jeff Jarrett intanto è ancora fuori ring e sta ricevendo cure mediche. Shelley colpisce Black Machismo con un Forearm, ma Lethal si rifà con la Lethal Combination su Shelley, 1….2…3! Alex Shelley eliminato, mentre adesso arriva il turno di…Kurt Angle! Il 12 volte campione mondiale attacca nuovamente Jarrett prima di salire sul ring. Angle imprigiona Creed nella AnkleLock e lo costringe a cedere! Jarrett viene portato nel Backstage, mentre sia Sabin sia Lethal vengono eliminati dopo l’Angle Slam. Pubblicità…
Al ritorno, veniamo a sapere che Naito è stato eliminato sa Steiner e che Shane Sewell è entrato nel match. Angle però stende il referee con l’Angle Slam, cover, 1….2…3! Sewell eliminato! Il prossimo ad entrare è…Sheik Abdul Bashir! Styles tenta un Roll up su Angle, 1…2…no! L’eroe olimpico risponde con un Suplex, schienamento, 1…2…no! Pugni al volto su Styles, il quale reagisce con un calcio. Booker T fa il suo ingresso, Scott Steiner lo sta aspettando per attaccare AJ. Booker connette con la Book End, cover, 1….2…3! AJ Styles eliminato! Booker si distrae per qualche second e…GORE! GORE! GORE! Rhino elimina Booker, e fuori ring scatta la rissa tra Syles e Booker! L’altro membro dei No Limit Yujiro entra nella gabbia, colpendo Steiner con una Clothesline, cover, 1…2…Angle interrompe il pin! L’azione si fa di nuovo statica per qualche minuto. Bashir cerca l’alleanza con la MEM, Angle però lo ripaga con l’Angle Slam, cover, 1….2…3! Bashir eliminato! Il prossimo ad entrare è Eric Young, mentre Angle e Steiner riescono ad eliminare Abyss con una Double Chokeslam! Showtime colpisce gli avversari con alcuni DropKicks, ma non può fare nulla contro l’improvvisa Angle Slam, 1….2…3! Young immediatamente eliminato! Yujiro viene messo fuori gioco da una Gore di Rhino, 1…2….3! Angle Slam su Rhino, 1….2…3!!! Rimangono in due, Angle e Steiner. Kurt si stende al tappeto chiedendo a Scott di schienarlo, 1…2…Angle alza una spalla, ridendo! Il penultimo ad entrare è Hernandez e i due membri della MEM lo aspettano. Splash all’angolo sia su Kurt sia su Scott, BackBreaker su Steiner e Shoulder Block su Angle. Tutto è pronto per una Border Toss su Big Poppa Pump, ma Kurt sorprende il membro dei LAX con l’ennesima Angle Slam, 1….2….3! Eccezionale prestazione per l’eroe di Atlanta ’96! Tutto è pronto per l’ultimo wrestler…Jeff Jarrett!!! Il King Of The Mountain ritorna nel match! Steiner e Angle lo attaccano con un Double Suplex, cover di Steiner, 1…2…no! Kurt lo colpisce con alcuni pugni, Jarrett però è bravo a reagire eliminando Steiner con una Stroke! Restano soltanto JJ ed Angle. Jarrett scappa da una Ankle Lock, connettendo con la Stroke, cover, 1….2…Steiner interrompe!!! Big Poppa Pump, nonostante non sia più del match, atterra JJ con una sorta di Angle Slam, Kurt lo schiena, 1….2….3! Jarrett eliminato! Ma attenzione! Risuona la musica di Samoa Joe! Samoe Joe si rivela essere il ventesimo wrestler!!! Joe è una furia, ma Angle è bravo a sorprenderlo con una Angle Slam! Joe sembra non aver subito il colpo, porta l’avversario sul paletto, lo carica sulle spalle, Muscle Buster a segno, 1…2….3!!! Vince Samoa Joe! E i capitani saranno quindi Joe ed Angle!!!
Jim Cornette si aggiunge al tavolo di commento. Don West è furioso, e gli chiede come mai abbia dato una seconda opportunità a Jarrett. JC gli risponde che JJ non era entrato nella gabbia la prima volta, ma West non è ancora convito.
JB è con Kurt Angle nel camerino della MEM. Angle sembra essere sul punto di piangere. Ha eliminato Jarrett tre volte stasera e non è giusto che sia rientrato nel match. Per quanto riguarda Joe, la MEM ha fatto un errore considerarlo fuori gioco. Ma a Lockdown, ci sarà la resa dei conti, sperando che anche Jarrett faccia parte della squadra si Joe, così da terminare le loro carriere. La Main Event Mafia non morirà mai!
Don West è ancora furioso con Jim Cornette, il quale ripete che ha fatto le cose giuste.
Fuori dalla Impact! Zone, Lauren intervista Joe. La Samoa Submission Machine si dice non interessata ad essere capitano. Il suo unico obiettivo è torturare tutti i membri della Main Even Mafia!