You are here: Home Risultati Archivio Reports TNA Impact Wrestling
WrestlingRevolution.it
Mar20

TNA IMPACT REPORT - 19/03/2009

Destination-X è alle spalle, e ci ha regalato diversi cambi di cintura, e non solo. AJ Styles ha posto fine al regno da Legends Champion di Booker T, mentre Suicide è diventato X-Division Champion alla fine di un entusiasmante Ultimate-X Match. Sting rimane al top della TNA, ma da quale parte si schiererà? Sigla!

Dopo i consueti pyros a fare il suo ingresso è…la Main Event Mafia! Entra Kurt Angle, e dietro di lui ci sono tutti. I due membri della security, Steiner (che ha una maschera), Nash, Sharmell, Booker T e anche Sting. Angle inizia a parlare di Destination-X, dicendo che tutto ciò che lui ha detto si è avverato. “Alla fine della serata avremmo saputo da che parte stava Sting, e lo abbiamo saputo. Jarrett mi ha fregato, ed è stato il peggior screwjob della storia da Montreal ad oggi! Sting, dacci una spiegazione!”. Sting prende il microfono, e dice che malgrado Angle sia stato battuto domenica scorsa, sembra che la storia tra loro due non sia finita. Interviene Nash prima che la situazione si surriscaldi: “Sting, sai che io, Booker e Scott ti siamo sempre stati vicini. Ma sono due pay-per-view di fila che tu stringi la mano a Mick Foley, e questo mi fa capire che tu devi provarci qualcosa”. Sting chiede che cosa deve fare per mostrare la sua fedeltà, e Angle gli dice che lo vuole come suo partner, stasera, per andare contro Jeff Jarrett e Mick Foley in un tag team match! “What do you say, Sting?” dice Angle, ma ecco che entra Jarrett! Quest’ultimo dice in faccia ad Angle che deve smetterla di andare in giro a sancire match, perché lui sarà un grande wrestler ma non fa parte del management e quindi non ha questo potere. Angle dice che Jarrett vuole solo tutelare Sting, e dice a quest’ultimo di essere soltanto un bugiardo. Ed entra Mick Foley! Foley se la prende con Angle, ma anche con Sting, dato che quest’ultimo ha detto che Foley non è più un wrestler attivo. Foley dice di sentirsi INNANZITUTTO un wrestler, e cosa fa un wrestler? Combatte! Perciò Foley è d’accordo, vuole lottare stasera! Jarrett però lo stoppa, e gli dice di pensarci bene…il locker room è pieno di lottatori che vorrebbero prendere Angle a calci, perché scegliere proprio Foley? A questo punto interviene nuovamente Angle, che dice di volere Jarrett stasera! Jeff prende la parola e dice solo queste parole: “Kurt, you want me? You got me!”. E’ ufficiale: Kurt Angle e Sting vs. Mick Foley e Jeff Jarrett, tonight!

Assistiamo ad un video sull’Ultimate-X Match, che ha visto la vittoria di Suicide, laureatosi nuovo campione X-Division.

E’ il momento del primo match della serata: i Motor City Machine Guns contro i No Limit, tag team giapponese accompagnato da Kiyoshi! Il match inizia con Sabin e uno dei due giapponesi sul ring. La contesa è equilibrata, e quasi subito entra Shelley, appena spogliato del suo titolo X-Division. Serie di mosse combinate dei due giapponesi, davvero molto belle. Legdrop, dropkick, hip toss…un po’ di tutto insomma! I Guns però reagiscono. Dropkick di Sabin, DDT di Shelley…1….2…niente da fare, il team giapponese resiste. Shelley colpisce Sabin per sbaglio con una clothesline, e poi subisce una Spear dall’avversario! Missle Dropkick su Shelley, e poi cross body! Shelley viene scaraventato fuori ring con un dropkick, e poi ecco un german suplex su Sabin! Adesso tutti e 4 i lottatori sono sul ring, le mosse si susseguono a grande velocità. Spettacolare hurricanrana di Sabin dal paletto, ma il lottatore giapponese sfrutta la mossa ed esegue un roll-up…1….2….3! Vittoria per i No Limit! Attenzione però, perché entrano i campioni di coppia dei Beer Money e attaccano i due giapponesi!

Roode chiede un microfono e chiama subito fuori il Team 3D! E Brother Ray e Devon non si fanno attendere! Roode dice che lui e Storm rispettano il Team 3D, la loro carriera e ciò che hanno fatto nel wrestling. “Voi siete i migliori”, dice Roode. “Ma anche noi siamo campioni di coppia della TNA, e nonostante tutto il pubblico ci vede ancora come uno scherzo! Per questo noi vogliamo mettere i titoli in palio contro di voi, di nuovo, il mese prossimo a Lockdown! Saremo a Philadelphia, una città che vi è cara, e quando riusciremo a mantenere i nostri titoli contro di voi a Philadelphia avremo finalmente il rispetto che ci meritiamo!”. Ray dice che Roode ha detto solo la verità, ciò che tutti sanno…ovvero che il Team 3D è il tag team migliore da 15 anni a questa parte! E metteranno anche i titoli IWGP in palio! A Philadelphia, promette ancora Ray, lui e Devon diventeranno di nuovo campioni di coppia della TNA. Il tutto si chiude con i due team che si guardano in cagnesco al centro dell’esagono…

Webography: protagonista, James Storm.

Jeremy Borash è nell’ufficio del management TNA insieme a Mick Foley. Borash dice di avere una grande notizia per tutti i fans della federazione: a Lockdown sarà presente una grande celebrità, ma proprio in quel momento entra Jarrett. Quest’ultimo dice di non aver voluto Foley in TNA per combattere, ma Foley a sua volta dice di voler ancora combattere. “Voglio un altro viaggio, un’altra possibilità, perché è una cosa che mi piacerebbe fare. E poi pensaci Jeff: tutti e quattro siamo ex campioni del mondo, e potremmo dar vita al più grande main event nella storia di Impact”. Jarrett sembra convinto dalle parole del suo compagno…

Vediamo un filmato che ci ricapitola la finale di “One night with ODB”, svoltasi a Destination-X, con Cody Deaner che ha vinto un appuntamento con la knockout…Deaner è tra il pubblico nella Impact Zone.

Entra la campionessa knockout, la dominante Awesome Kong. Con lei, come al solito, Raisha Saeed. Le due se la vedranno con ODB e Taylor Wilde. Iniziano ODB e Saeed. Subito ODB tiene la presa sulla sua avversaria, che riesce a liberarsi toccando le corde. Serie di pugni della Saeed, che però subisce una body slam dalla sua avversaria. Entra Taylor Wilde, che mette subito a segno una head scissor e ridà il cambio alla sua compagna. Headlock di ODB, che viene poi abbrancata da Awesome Kong all’angolo. Entra la Kong, e mette subito a segno una serie di calci. Rientra la Saeed, che cade a centro ring con ODB dopo una doppia clothesline messa a segno in contemporanea. Le due lottatrici danno il cambio alle rispettive compagne, e Taylor Wilde riesce ad atterrare Kong dopo tre dropkick! 1….2….no, interviene Raisha Saeed. Gorilla Press Slam di Awesome Kong sulla Wilde…no, quest’ultima si libera e va per un roll-up! 1….2….3! Vittoria per Taylor Wilde e ODB! Awesome Kong però non ci sta, e mette a segno la Impact Buster su ODB e poi la Awesome Bomb…no, interviene Cody Deaner a fermare la campionessa!

Nel backstage c’è Samoa Joe, che si incammina da solo…

Webography: protagonista, Jeff Jarrett

Jeremy Borash è nel locker room della Main Event Mafia insieme a Kurt Angle. I due richiamano ciò che è successo a Destination-X, con Angle che ha attaccato sia l’arbitro speciale Jarrett che lo special enforcer Mick Foley. Poi Jarrett e Foley hanno attaccato Angle, ma quest’ultimo dice di non aver fatto niente di male. E’ stato costretto a fare quelle cose, non aveva scelta. E stasera capiremo perché Angle è il padrino della Main Event Mafia…

Entra Sheik Abdul Bashir per il terzo match della serata. Suo avversario…Samoa Joe! Il samoano parte subito forte: big boot, pugni…veramente una furia. Bashir è fuori ring dopo pochi secondi, e l’arbitro Rudy Charles dice a Joe di andarci piano…e Joe per tutta risposta gli dà un pugno! Joe abbranca Bashir e lo porta fuori dalla Impact Zone, e il match si conclude per squalifica!

Webography: protagonista, Angelina Love

Nel backstage Lauren è con le Beautiful People: Angelina Love, Velvet Sky e Madison Rayne. Angelina dice che per diventare una delle Beautiful People ci vogliono anni di sforzi, impegno…ed è per questo che stasera partirà l’iniziazione di Madison per diventare parte del gruppo.

Jim Cornette è sul ring, e annuncia il nuovo Legend Champion…AJ Styles! Cornette dice ad AJ che, oltre ad aver vinto il titolo, adesso ha una cintura che vale 200.000 dollari. “Jim, fammi parlare dei TNA Originals. La Main Event Mafia ci ha tolto tanto in questi cinque mesi, e adesso io ho tolto qualcosa a loro. Adesso che sono campione, a differenza di Booker T, darò una chance di vincere il titolo a chiunque se la meriterà”. Ma proprio l’ex campione Booker T si presenta, accompagnato da Sharmell! Booker dice che AJ avrà pure la cintura, ma è sempre Booker il campione tra i due! AJ lo interrompe dicendogli che non ha capito nulla di quello che ha detto. A differenza sua, AJ sarà molto chiaro: vuole combattere, e Booker T non è altro che un campione di carta che non ha fatto nulla. Sharmell si intromette dicendo che Styles ha rubato la cintura a suo marito, e i due se ne vanno…

Andiamo in pubblicità, e al ritorno è il momento di Madison Rayne vs. Governor Sarah Palin. La Rayne parte subito forte e irride la sua avversaria con degli schiaffi sulla nuca. Attenzione però, perché la Governor applica una mossa di sottomissione sulla Rayne, che viene liberata da Velvet Sky mentre Angelina Love distraeva l’arbitro. Crossbody della Governor…1…2…niente da fare. Rayne distrae l’arbitro, mentre le Beautiful People se la prendono con la Governor. Quest’ultima però si riprende e mette a segno una clothesline e un calcio su Rayne. La Rayne va per una mossa, ma la Governor ribalta in un roll-up…1….2….3! Vittoria per Madison Rayne, e terzo match di fila che si conclude per roll-up in questa puntata di Impact! Dopo il match le Beautiful People attaccano la Governor, dopodiché Madison Rayne le taglia i capelli! Ci vanno giù pesanti le tre ragazze…

Assistiamo ad un promo su Lockdown, con la musica degli Smashing Pumpkins a fare da sfondo.

Andiamo all’esterno della Impact Zone, e vediamo Sheik Abdul Bashir appeso a testa in giù! Samoa Joe lo minaccia con un machete, e gli dice di andare in giro ad informare tutti che devono stare lontani da Joe…dopodiché quest’ultimo lo colpisce con un bastone più volte!

Brother Devon parla della sua carriera.

Siamo al main event! Kurt Angle e Sting se la vedranno con Mick Foley e Jeff Jarrett! Iniziano Jarrett e Angle sul ring, e subito l’eroe olimpico la mette sulle prese a terra. Clothesline di Angle…no, la manca e Jarrett risponde con un dropkick…a segno! Armbar di Jarrett, che dà il cambio a Foley. Quest’ultimo esegue un suplex su Angle, e poi va a segno con una clothesline. Altra clothesline di Foley, che fa finire Angle fuori ring! Attenzione, interviene la security della Main Event Mafia contro Foley fuori ring! Sediata di Angle a Foley, e seguente Angle Slam! Intanto interviene il Team 3D ad attaccare la security della Main Event Mafia, che viene cacciata dall’arena! Andiamo in pubblicità e al ritorno vediamo Angle vs. Foley. Angle attacca la gamba sinistra di Foley, Sting gli chiede il cambio ma non gli viene concesso! Rapporti sempre tesi tra i due…mentre Angle continua ad attaccare il suo avversario. Ma attenzione, perché Sting entra sul ring e ha qualcosa da dire ad Angle…che per tutta risposta lo attacca! Entra anche Jarrett sul ring, e mette a segno un enziguiri kick su Angle! Attenzione, in arrivo la Stroke…noooo, riversata in Ankle Lock! Jarrett si libera quasi subito però, e va per una clothesline…ma colpisce l’arbitro! Angle prende una sedia fuori ring, ma viene colpito alle parti basse da Jarrett, che prende la sua chitarra…ma viene fermato da Sting! Attenzione però, perché Foley ha una sedia in mano e rincorre Angle, che scappa fuori ring…e Foley allora colpisce Sting! 1…2….3! Clamoroso, Foley ha attaccato Sting! Jeff Jarrett e Foley festeggiano!

Torniamo dalla pubblicità, e Sting si trova da solo sul ring. “Mick, se vuoi tornare in gioco devi solo chiederlo. Mi sento ispirato, per due volte mi hai colpito con una sedia. E sai qual è la cosa ironica? Che qualche settimana fa hai detto che io sono stato colui che ti ha convinto a diventare un lottatore…bene, allora sarò sempre io a finire la tua carriera! A Lockdown sarà io contro di te nella gabbia, sarà spettacolo!”. In tutto questo, Angle se la ride…

Borash è nell’ufficio del management TNA con Jarrett e Foley, e chiede a quest’ultimo cosa ne pensa della sfida lanciata da Sting. “Sting, chi diavolo sei tu per dirmi cosa devo o non devo fare? Sei sicuro che sia una buona idea sfidarmi ad un match dentro ad una gabbia? Sting, io e te, a Lockdown…have a nice day!”.

 
Pagina 97 di 109

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top