Roba da matti! Roba da matti! Roba da matti!
Ero convinto che la terza edizione di questo schifo di show chiamato NXT fosse il massimo della bruttura a cui potevamo assistere. Invece non è così, in quest’edizione che si preannuncia disastrosa, un più alto livello di merdosità verrà raggiunto, quando ad esibirsi saranno
rookie scartati dalle vecchie edizioni che speravo di non rivedere mai più, gente che non vende le mosse, uomini-topi, antipatici che sperano di far breccia nel cuore dei fan e pro che in realtà dovrebbero essere rookie. Prepariamoci allora per affrontare questa nuova avventura, sperando di uscirne quantomeno vivi. Ecco a voi la maggior attrazione del sito, l’NXT Report in versione Michael Cole redatto da Angelo “JBL” Cozzolino!
Dopo i
pyros d’apertura scopriamo che quest’edizione si chiamerà “NXT Redemption” (i bastardi dovranno pentirsi dopo che per mesi ci hanno rotto le palle). Inoltre notiamo che al fianco dell’inutile Todd Grisham al tavolo di commento c’è nientemeno che William Regal! Matt
Striker purtroppo è già al centro ring e ci introduce la
Guest Host di NXT Season 5, vale a dire la bellissima Maryse!!! La strafiga bionda a sua volta ci presente i rookie partecipanti: Darren Young, Conor O’Brian, Lucky Cannon (con un ridicolo mantello), Byron Saxton, Jacob Novak e lo scarsissimo Titus O’Neil (sto per andarmene). Striker e Maryse ci dicono che i rookie lotteranno per ottenere l’ingresso nella SESTA STAGIONE DI NXT! OH MIO DIO, CI SARA’ UN’ALTRA STAGIONE!!! In questa stagione non ci sarà l’immunità ma dei Redemption Points che saranno validi nel momento in cui ci sarà un pareggio tra i voti del WWE
Universe e i voti dei WWE pro. Ma adesso vediamo i vari pro! Chavo Guerrero (che non vince un match dal 1976) è il pro di Darren Young! Chavo si rivolge al suo rookie dicendogli che per vincere la stagione dovrà farsi notare ed essere come lui! Il pro di O’Brian invece è Vladimir Kozlov!!! Il russo gli dice che la gente lo amerà di più se cercherà di essere sé stesso! Lucky Cannon invece avrà come pro Tyson Kidd! Quest’ultimi gli dice che questa volte per ottenere quello che vuole dovrà essere più cattivo! Yoshi Tatsu fa il suo ingresso in scena dicendo che è il rookie di Byron Saxton e dicendogli che dovrà rilassarsi ed essere naturale sul ring. Scopriamo poi il pro di Jacob Novak: JTG! L’ex Cryme Tyme si rivolge al rookie dicendogli che con lui questa volta non ci saranno né problemi né distrazioni. Vediamo infine il pro-rookie di O’Neil: Hornswoggle!!! Il leprecauno inizia a dire qualcosa di incomprensibile al suo rookie, il quale di diverte molto (la peggiore coppia sicuramente in questa stagione!)
Siamo pronti purtroppo per il primo merdoso match della quinta stagione. Darren Young, accompagnato da Chavo Guerrero, affronta Jacob Novak, accompagnato da JTG. Young parte bene mettendo al tappeto l’avversario dopo un
Clinch. Novak replica con una spallata ma a sua volta viene steso da una Powerslam. Jacob risponde immediatamente con un gran Big Boot e prende il controllo della situazione, schienamento, 1…2…no! Young viene chiuso in una Headlock e colpito da una Clothesline, pin, 1…2…
kick-out! L’ex membro del Nexus riprende energia e va a segno con una Spinebuster seguita da un Back Body Drop e dalla sua Heatwave, pin, 1…2…3! Vittoria per Darren Young!
Nel
backstage, Yoshi Tatsu raggiunge Maryse, si congratula per il fatto che sia diventata Guest Host per poi prepararsi per farle una dichiarazione. Sopraggiunge però Saxton interrompendo il tutto e favorendo la “fuga” della bionda!
E’ tempo per la prima sfida, l’Army Boot Camp Obstacle Challenge (la classica corsa ad ostacoli). Da notare che Maryse è vestita in completo militare e questo vale tutta la puntata, anzi, tutte le stagioni. Lo scarso O’Neil ci impiega 29.8 secondi, Jacob Novak 24.0 secondi, Byron Saxton 26.5 secondi, l’antipatico Lucky Cannon preferisce non competere perché questa Challenge è da circo. L’unica sfida che affronterà è cercare di strappare Maryse da Ted DiBiase! Conor O’Brian termina il percorso in 27.1 secondi mentre Darren Young lo finisce in 23.0 secondi. Ed è proprio quest’ultimo Young a vincere 3 Redemption Points!
Adesso ho una buona ed una cattiva notizia. La buona è che siamo quasi giunti al termine di questa schifosa puntata. La cattiva è che dobbiamo sorbirci Titus O’Neil in azione. Il bestione, accompagnato da Hornswoggle, è pronto per affrontare l’antipatico Lucky Cannon, accompagnato da Tyson Kidd. L’uomo-cane parte alla grande ma Lucky è bravo a spedirlo fuori ring. Si rientra all’interno del quadrato, Cannon colpisce la schieda del rivale a suon di ginocchiate prima di chiuderlo in una Headlock. Devo dire che lo stile di Titus mi ricorda molto quello di David Otunga (spero in una sua veloce guarigione dopo il Punt Kick di lunedì). O’Neil prende il controllo della situazione con un Back Suplex seguito da una gran spallata. Cannon risponde con un calcio, sale sul paletto ma, mentre l’arbitro si distrae con Tyson Kidd, Hornswoggle lo spinge a terra favorendo una Spinebuster di Titus, schienamento, 1…2…3! Vittoria per Titus O’Neil. A fine incontro, Kidd tenta di rinchiudere il leprecauno nella Sharpshooter ma Titus salva il suo “rookie”!
Gran bel modo di chiudere la puntata con la coppia peggiore della storia di NXT festeggiante a centro ring.