ULTIMA EDIZIONE IN VERSIONE MICHAEL COLE
Manchester, New Hampshire
Tutte le cose belle finiscono. Quest’oggi finisce lo storico Michael Cole NXT Report. Con la chiusura di questa stagione, la quale ha completamente stravolto la natura e gli scopi originari di NXT, mi sembra ormai giusto chiudere questo Report/Rubrica che ha segnato il successo del sottoscritto e il successo di WrestlingRevolution. Un’idea che ha rivoluzionato per sempre il modo di intendere e di scrivere un report di wrestling. Un’idea che ha permesso ad un misero report di NXT di diventare, non solo più interessante di un report di RAW, ma addirittura la “maggior attrazione del sito”.
Il Michael Cole NXT Report nasce il 28 Settembre 2010, con l’evidente scopo di ironizzare sulla bassa qualità dello show, dei match e dei personaggi che ne facevano/fanno da protagonisti. Da allora, la maggior attrazione del sito è diventata anche scenario delle ormai storiche battaglie tra il sottoscritto e i miei “oppositori”, rappresentati dal cosiddetto “Triumvirato”, composto da Bolla, Madcap e A.M. Il Report ha avuto un successo tale da spingere i miei oppositori addirittura a collaborare nella redazione del lavoro, allo scopo di “attaccare” la mia persona direttamente all’interno della mia creazione (e spero anche allo scopo di aiutarmi nella crescita del Report).
Come ho già scritto, con il passaggio di NXT, sembra, ad un format completamente rinnovato che andrà in onda a partire dalla prossima settimana, mi è sembrato giusto e ragionevole ritirarmi dalla redazione del mio capolavoro, proprio nel momento di suo massimo splendore. Perciò, amici di WrestlingRevolution e leccaculo di JBL, ecco a voi l’ultima edizione dell’NXT Report in versione Michael Cole!
http://www.youtube.com/watch?v=NFmeQFfegmA
Curt Hawkins & il barbone Tyler Reks fanno il loro ingresso nell’arena per affrontare quelli che almeno una volta erano rookie-merdacce Eddie Murphy Percy Watson & l’antipaticone Derrick Bateman (che coppia di merda). Cominciano Hawkins e Bateman con una spallata e una Side Headlock da parte del primo ed un Dropkick da parte dell’avversario, cover e conto di 1. Tag per Reks, Clinch a centro ring seguito da una serie di Chop dell’antipaticone dopodiché purtroppo arriva il tag per l’imbecille Percy Watson. Quest’ultimo connette con uno Spinning Kick, tag poi per Bateman. Il barbone viene chiuso in una Headlock e colpito da un Crossbody, riesce però ad evitare uno Splash all’angolo colpendo l’avversario con un Big Boot. Cambio per Hawkins, il quale chiude Bateman in una Headlock prima di essere colpito da un Jaw Breaker. Tag per Watson, serie di Dropkick da parte sua prima di scaraventare gli avversari all’esterno del ring! Bateman si lancia sui rivali con un Suicide Dive! Sembra un buon opener, molto stranamente. Break pubblicitario…
Al ritorno, Eddie Murphy è in controllo su Curt Hawkins fino a quando non si fa distrarre da Reks, cosa che permette ad Hawkins di stenderlo con una Clothesline. Tag per il barbone, Bodyslam da parte sua seguito da una Clothesline, schienamento, 1…2…no! Entra Hawkins, Suplex sull’attore di Hollywood, il quale viene colpito poi da un Pelè. Cambio per Reks (che sul ring è davvero scarso) ed improvviso Back Suplex da parte di Watson. Murphy connette con un Enziguri Kick e riesce a dare il cambio all’antipaticone. Bateman va a segno con una serie di Clothesline, seguite da un Faceslam, da una sorta di STO e da un Running Swinging Neckbreaker, cover, 1…2…no! Il barbone approfitta di una distrazione per colpire l’avversario alla spalle e per metterlo KO poi con il suo Gutwrench DDT, pin, 1…2…3! Vittoria per Hawkins & Reks!
Tonight: The Usos vs Johnny Curtis & Michael McGillicutty
http://www.youtube.com/watch?v=jUjACgZmcE8
Purtroppo il prossimo match mette la gnocca Kaitlyn di fronte alla scorreggiona Natalya. Clinch tra le due seguito da un Backslide di Natalya, 1…2…no! Rollup da parte dell’altra, 1…2…no! La Neidhart comincia a fare la cretina dopodiché scaraventa la vincitrice di NXT 3 fuori ring. Il match fa schifo. Kaitlyn esegue un nuovo Rollup, 1…2…no! Altro Rollup, 1…2…no! Ma che cazzo è? Natalya sbaglia uno Splash all’angolo e viene colpita da un Dropkick seguito da una spallata e dal classico bruttissimo Crossbody di Kaitlyn. Natalya risponde con un Rollup irregolare, notato dall’arbitro. Rollup da parte di Kaitlyn, 1…2…no! E’ la fiera dei Rollup! La Neidhart connette con una Clothesline dopodiché si fa sorprendere da un Rollup, 1…2…3! Kaitlyn batte Natalya…
http://www.youtube.com/watch?v=0zMSo0A5hjk
Viene mandato in onda un video riguardante Bo Dallas, uno dei protagonisti della prossima stagione di NXT.
Viene mandato in onda un video su Richie Steamboat, figlio di Ricky Steamboat, uno dei protagonisti della prossima stagione di NXT.
Ci siamo ragazzi, è ora del nostro ultimo Merd-Event!!! Gli psicopatici Jimmy & Jey Uso fanno il loro ingresso pronti per affrontare il bastardo Johnny Curtis & Mr. Noia Michael McGillicutty. Cominciano McGillicutty e Jimmy, il samoano va a segno con un Headbutt prima di far entrare Jey. Double Elbow Drop ai danni di Mr. Noia, il quale poi evita il Superkick dell’avversario dando il cambio al bastardo. Lo psicopatico evita un Legdrop e chiude l’altro in una Headlock prima di essere attaccato alle spalle, complice una distrazione di McGillicutty. Curtis comincia a lavorare sulla gamba sinistra del samoano prima di dare il cambio a Mr. Noia. La gamba sinistra di Jey Uso viene duramente messa alla prova, noi intanto andiamo in pubblicità…
http://www.youtube.com/watch?v=0qftp470Z94
Al ritorno, Mr. Noia colpisce Jey Uso con un Elbow Drop. Tag per Curtis, il quale continua a colpire la gamba dell’avversario applicando poi una Indian Death Lock. Rientra l’ex Nexus, Dropkick diretta alla gamba da parte sua. Jey Uso riesce qualche minuto dopo a scaraventarlo fuori ring e a dare finalmente il cambio al fratello! Jimmy connette con una serie di Clothesline seguite da un Samoan Drop e dal Running Butt Splash all’angolo, schienamento, 1…2…no! Mr. Noia risponde con un improvviso Saito Suplex, cover, 1…2…no! Jimmy evita un attacco e riesce a dare il tag a Jey. Samoan Drop su McGillicutty, pin, 1…2…Curtis interrompe con un Legdrop dal paletto! Si crea confusione, Curtis finisce vittima di un Superkick. Uno dei due gemelli evita il McGillicutter e connette col Superkick. Tutto è pronto per il Superfly Splash su Mr. Noia…a segno, cover, 1…2…3! Incredibile vittoria per gli psicopatici che non vincevano un match da 15 anni!
Che dire ragazzi, il Report in versione Michael Cole finisce ufficialmente adesso. E’ stata una bella esperienza, davvero. Con un pizzico di emozione vorrei ringraziare Andy Badwool e coloro che hanno collaborato con me nel corso di quest’avventura. Ringrazio Michael Cole, che mi ha dato l’ispirazione per fondare il mio capolavoro. Ringrazio tutti i “pro” e le “rookie-merdacce” che ci hanno fatto vomitare durante queste cinque stagione dello show. Ovviamente ringrazio anche i miei lettori, per il supporto e il sostegno datomi con costanza fin dall’inizio!
Angelo “JBL” Cozzolino