- John Cena fa il suo ingresso e discute la sospensione di CM Punk. Il bostoniano non condivide le idee dello Straight Edge ma nemmeno la decisione della WWE di sospendere un'atleta solo perché dice ciò che pensa. Cena menziona il licenziamento di Daniel Bryan per troppa aggressività e il confiscamento di cartelloni tra il pubblico, tutte scelte che il campione WWE non digerisce. Cena vuole dunque confrontarsi con Vince McMahon per vedere confermato il suo incontro contro CM Punk a Money In The Bank.
1) Eve & 'Divas Champion' Kelly Kelly sconfiggono The Bella Twins in 3:09. La bionda ottiene un nuovo successo schienando una delle Bella con il K2.
- R-Truth viene intervistato nel backstage e dice che dovrebbe essere lui il primo contendente anziché conquistarsi l'opportunità in un Triple Threat. L'atleta di colore attribuisce la colpa di ciò alla cospirazione mentre Alberto Del Rio arriva in scena per dire che il suo destino è diventare il prossimo nuovo campione WWE.
2) 'Tag Team Champions' David Otunga & Michael McGillicutty sconfiggono Vladimir Kozlov & Santino Marella in 3:58. McGillicutty ottiene il successo con il McGillicutter. Al termine Zack Ryder arriva sullo stage per il suo Woo Woo Woo, You Know It.
- Evan Bourne e Sgt. Slaughter parlano nel backstage della festa dell'Indipendenza. Jack Swagger li interrompe, attacca verbalmente il sergente e lo sfida ad un match.
3) Jack Swagger sconfigge Sgt. Slaughter in 1:08. L'All American American ottiene la vittoria con il Slingshot Splash all'angolo. Al termine Swagger blocca il sergente nell'Ankle Lock ma Evan Bourne arriva in soccorso.
4) Triple Threat#1 Contender Match: Alberto Del Rio sconfigge R-Truth e Rey Mysterio in 13:40. Piacevole contesa seppur qualitativamente inferiore al TT che Punk si aggiudico qualche settimane fa. Del Rio ottiene il successo sottomettendo Mysterio alla Cross Armbreaker.
- Vickie Guerrero e Dolph Ziggler entrano nel ring per celebrare il giorno della nascita dell'America. Di conseguenza, secondo la donna, è opportuno festeggiare anche il fatto che Dolph sia il campione degli Stati Uniti. Ziggler afferma che di essere il migliore di tutti, anche di Cena e di Orton, e che finché il titolo US sarà alla sua vita sarà l'unico realmente importante. Kofi Kingston interrompe il promo dicendo che può battere Ziggler in assenza di Vickie. I due cominciano a litigare e Vickie, tra gli spintoni, finisce col sedere su una torta. Poco dopo la donna ci finisce con il viso mentre Ziggler e Kofi si allontano battagliando nel backstage.
5) Alex Rileyt sconfigge The Miz in 9:05. L'ex WWE Champion viene nuovamente sorpreso dal rivale, questa volta da un Back Slide. Al termine The Miz si vendica della sconfitta attaccando violentemente l'ex alleato ed urlandogli contro "Ti ho creato io".
- Vince McMahon entra nel ring e dice che CM Punk si è meritato la sospensione e non si meritava invece quanto richiedeva: limousine, voli aerei in prima classe, ecc. Vince fa per andarsene ma a John Cena non basta e il campione fa il suo ingresso. Il bostoniano non è d'accordo col Chairman e pensa che questi non sia più il combattente di una volta. Vince dice di non essere un codardo ma non vuole essere messo in imbarazzo da Punk che, in caso di vittoria, porterebbe la sua creazione dove vuole. Cena non condivide la sospensione e pensa che ogni atleta debba esprimersi come crede, altrimenti non sarebbe a suo agio in una compagnia che obbliga chiunque cosa fare. Cena, pertanto, cede il titolo a Vince. Il Chairman non ci sta e dà a Cena ciò che vuole, il match contro Punk. Tuttavia avvisa il bostoniano che se perderà sarà licenziato!