Ormai è pieno agosto e come ogni comune mortale la nostra SuperLiger (a.k.a. Giusy) si sta godendo le sue meritate ferie. Quindi, col climatizzatore a 18 gradi, la camicia sbottonata e un'assolata giornata fuori dalla propria abitazione, qui con voi c'è il co-boss, Andrea Ceccacci, lieto di condurvi in questa nuova puntata di Monday Night Raw!
Luci spente, la sola voce di Lilian Garcia ci introduce il WWE Champion, Randy Orton! Randy dice di essere sul ring perché ci sono arrivate delle voci sul proprio conto, esattamente sulla sua paura di affrontare John Cena a SummerSlam. Randy ricorda quello che ha fatto all'ospite speciale la settimana scorsa dicendo che lui può permettersi di fare tutto questo. Cori you suck dal pubblico, ma Randy imperterrito annuncia la sua vittoria a SummerSlam come un fatto, ma il suo sfidante non è evidentemente d'accordo e John Cena arriva sul ring! John dice di esser stanco delle parole di Orton che ogni volta lo fanno arrabbiare… John è stanco del comportamento di Orton, è stanco di vederlo bullarsi con la gente perché lui “può farlo”… John lo sfida a bullarsi con lui perché in questo momento ha 200 e passa libbre di problemi che potrebbero spezzarlo a metà in un attimo! John gli chiede se dirà qualcosa a proposito e se farà qualcosa in proposito… cori RKO da parte del pubblico… ma incredibilmente arrivano Chris Jericho e Big Show, gli Unified Tag Team Champions! Cori per Y2J che zittiscono Big Show… tuttavia il gigante ricorda a Cena come a lui basti respirare verso qualcuno per intimidirlo, ma John controbatte dicendo che lui intimidisce la gente con l'alito che gli puzza come le ascelle di Shaquille O'Neal dopo una partita (ho addolcito questa parte ndr)… Chris prende parola dicendo che sono qui perché Raw è in casa sua e in più ha avuto un piccolo incontro con l'ospite speciale di Raw, ovvero il Sergente Slaughter, che gli ha accordato un match per questa sera: proprio contro John Cena!!! Orton interviene dicendo a Cena che forse dopo il suo scontro con Jericho lui salirà sul ring e lo calcerà dritto sul cranio. Tuttavia Big Show interrompe il WWE Champion dicendo che ha qualcosa da dirgli… perché stasera The Big Show affronterà Randy Orton!
Il Sgt. Slaughter viene inquadrato nel backstage, mentre Triple H cercherà di contattare nuovamente Shawn Michaels…
Fatal 4 Way per lo status di #1 Contender al Diva's Title: Kelly Kelly vs. Alicia Fox vs. Gail Kim vs. Beth Phoenix. Beth attacca subito Kelly, Alicia se la vede con Gail Kim, Roll Up di Kelly e conto di 2. Serie di conti di 2 tra tutte le contendenti, Tilt a Whirl Backbreaker di Alicia Fox su Gail Kim! Kelly attacca le due heel, Beth la blocca, prova un pestaggio all'americana ma Alicia Fox colpisce per sbaglio la Phoenix! Missile Dropkick di Gail Kim su Alicia! 1…2…no! Kelly messa a cavalcioni sulla corda più alta, Beth colpisce alle spalle Gail e se la carica per una Torture Rack… carica incredibilmente anche Kelly Kelly!!! Double Torture Rack!!! Alicia colpisce Beth con una Chop Block, la Phoenix non la prende bene e scaraventa via con una spinta l'atleta di colore… Gail passa al contrattacco, ben supportata dal pubblico, e colpisce l'avversaria con una Shoulder Trust seguita da un Crossbody contro Alicia Fox fuori ring!!! Kelly colpisce Beth, scalcia via Gail Kim e Crossbody verso le due atlete fuori ring!!! Beth sale sulla terza corda pronta per un Moonsault, Alicia Fox gli toglie un piede e la fa cadere sopra la top rope… Kelly porta dentro Alicia, prova uno Springboard ma viene colpita da un Dropkick! Alicia Fox viene colpita da Gail Kim che connette con la sua fantastica finisher!!! 1…2…3!!! Gail Kim è la prossima sfidante di Mickie James!!!
Il Sgt. Slaughter arriva sullo stage dicendosi subito onorato di essere l'ospite di questa puntata di Raw. La prima mossa ufficiale da GM è mostrare la bandiera canadese al pubblico… tuttavia poi arriva un bel bollino sopra di divieto e poi continua con un facile cheap pop ad insultare il pubblico.
Rivediamo quello che è successo nel post match tra Triple H e la Legacy della scorsa settimana.
Jack Swagger vs. Evan Bourne, questo è il prossimo match della serata. Suona la campanella e Swagger parte subito aggressivo attaccando in modo molto brawl il nemico. Drop Toe Hold di Bourne, Springboard Double Knee fuori dal ring di Bourne… Bourne prova un Sunset Flip ma cade sopra il ginocchio di Swagger che poi gli applica un Bow & Arrow, prova un Back Drop ma Bourne ne esce con una capriola, Dropkick alla gamba e Clothesline! 1…2…no! Bourne prova subito la Shooting Star Press, Swagger si alza e prova a farlo cadere dalle corde senza riuscirci! Bourne prova un Head Scissor, ma Swagger blocca il tentativo, prova una Powerbomb ma l'avversario trasforma il tutto in un Roll Up!!! 1…2…no!!! Inside Craddle quasi decisivo per Bourne! Ginocchiata di Evan, ma Jack Swagger lo getta con violenza contro l'angolo, lo afferra per la Gutwrench Powerbomb e la effettua! 1…2…3! Grande prova di Bourne, ma l'All-American American è su un altro livello!
Swagger prende il microfono e si vanta della vittoria, ma MVP lo interrompe dicendogli che il pubblico lo fischia non in quanto americano, piuttosto perché è un arrogante con la bocca grossa e la s sibillina! MVP lo sfida per un match questa sera, ma Swagger accetta la sfida solo per la prossima settimana e viene colpito da MVP acclamato dal pubblico di Calgary!
Up next: The search for Shawn Michaels
Vediamo delle immagini di giornata dove Triple H prova ancora a contattare Shawn Michaels, ma gli risponde solamente la sua segreteria… poi arriva un tizio che sembrava effettivamente travestito per non farsi riconoscere e The Game prende un bel granchio credendo che fosse HBK… poi giungiamo al bancone dove una ragazzina sta distruggendo un campanello chiedendo il suo hamburger e appare così Shawn Michaels! Shawn gli chiede di aspettare perché gli hamburger sono più buoni se cotti da entrambi i lati… Triple H guarda stupito la scena… e HBK se ne torna in cucina a lavorare…
Il Sgt. Slaughter torna sullo stage e introduce Celine Dion! Tuttavia non è riuscita a ingaggiarla, ma ne ha trovata una migliore… Jillian Hall, vestita tutta made in USA!
Contract On a Pole Match: Eugene vs. Calgary Kid! In palio un posto di lavoro praticamente. Calgary Kid prova a distrarre Eugene sfruttando i pochi neuroni di quest'ultimo… tenta di afferrare il contratto ma viene fermato appena in tempo, evita una Clothesline e Rock Bottom di Eugene! People's Elbow e Eugene prova a prendere il contratto ma viene fermato dall'avversario, Head Butt, Eugene cade dal paletto e Calgary Kid afferra il contratto!!! Una specie di Stroke per mettere “la firma” sulla vittoria… Calgary Kid si toglie la maschera e vediamo che dietro queste spoglie non c'era altro che The Miz, che torna a Raw!
Randy Orton giunge sul ring per il suo match contro Big Show. Inizia lo scontro col gigante in netto vantaggio sul WWE Champion… strana variante della Chin Lock, poi serie di pugni, Orton viene anche “calpestato”, altra Chin Lock e Orton poi gettato di peso fuori ring dopo una chop poderosa. Randy viene riportato sul ring dal gigante, Orton lo colpisce con un calcio, lo appoggia alla seconda corda e DDT!!! Incredibile DDT!!! 1…2…no! Stomp di Orton, prova l'RKO ma la mossa viene evitata! Chokeslam di Big Show!!! 1…2…no!!! Orton mette il piede sulla corda! Randy si rialza, evita il pugno del gigante di Tampa e si fa contare fuori dal ring.
Triple H parla con Shawn Michaels chiedendogli se ora faccia il cuoco, ma HBK ci tiene a dire che lui è uno chef, non un cuoco qualunque. Poi dice che qui lavora bene, che si sente rispettato… ma la ragazzina, figlia del capo, di prima non è soddisfatta del suo servizio e gli lancia in faccia il suo piatto! Shawn dice che son incidenti che capitano e che a lui non interessa di DiBiase e Rhodes… nel frattempo che parlano Shawn brucia quello che stava cuocendo e con l'estintore spegne un principio di incendio! Dopo quest'incidente dice di voler ascoltare la proposta di Hunter…
MVP vs. Chris Masters il prossimo match. Chris atterra MVP, serie di Stomp, poi presa di sottomissione a centro ring, MVP reagisce, serie di pugni, ginocchiata e Ball In! Prova uno Yakuza Kick MVP, Masters evita, prova la Masterlock, ma MVP connette la sua Playmaker!!! 1…2…3!!! MVP vince in pochissimi minuti! Arriva Jack Swagger come a lanciargli una sfida… ma Masters lo afferra per la Masterlock e poi lo consegna nella mani di Swagger che finisce MVP con la Gutwrench Powerbomb, tra i fischi del pubblico!
HHH prova a convincere ancora HBK a tornare sul ring dopo WrestleMania, gli ricorda chi è! Hunter lo vuole al suo fianco a SummerSlam (HBK gli chiede “ma non era SummerFest?), ma proprio mentre i due stanno parlando arriva il capo di HBK che gli fa un richiamo per come si sta comportando oggi e HBK lo stende con la Sweet Chin Music e accetta la proposta di Hunter!!! La DX è tornata! Shawn si dirige poi verso la ragazzina che si sta ancora lamentando e la stende con una Sweet Chin Music (senza farci vedere la scena chiaramente…)! Shawn si licenzia!
Ancora Sgt. Slaughter che fa finta di introdurre Bret Hart, ma alla fine arriva Jim Duggan…
Continua anche il feud tra Mark Henry/Hornswoggle contro Chavo Guerrero, che ha ingaggiato per questa sera la Legacy. Inizia questo tag team match dal poco interesse con Rhodes contro Henry, qualche pugno, poi Henry lo afferra, Military Press! Cambio per DiBiase che torna in controllo della situazione, i due provano un Double Suplex, ma Henry da solo esegue un Suplex su entrambi! World Strongest Slam su DiBiase, cambio per Hornswoggle e Frog Splash!!! DiBiase evita il colpo, Rhodes mette fuori ring Henry e Dream Streak di DiBiasi su Hornswoggle! 1…2…3!
DiBiase commenta la rinascita della DX dicendo che loro sono pronti per SummerSlam e che faranno in modo che questo sia il ritorno più corto nella storia della WWE. E se non siamo d'accordo con loro… too bad.
Chris Jericho intervistato da Josh Matthews dice che stasera vincerà per la prima volta contro John Cena, davanti al pubblico della sua città dove ha studiato i fondamenti al Dungeon di Stu Hart. Big Show arriva chiedendo a Jericho cosa fare dopo quello che è successo con Orton, ma gli dice di non preoccuparsi perché ha tutto sotto controllo e porta ad esempio il pubblico che lo sta tifando… dicendo che lo sta manipolando facendo credere a tutti di essere canadese quando in realtà lui è nato negli States… ma Josh lo interrompe dicendo che la telecamera stava ancora registrando…
Il guest host della prossima settimana sarà: Freddie Prinze Jr
MAAAAAAAAAAAIN EVENTTTTTTT TIMEEEEEEEEEEEE!!! Fischi ancora per John Cena e boato per Chris Jericho malgrado le parole nel backstage. Inizia il piatto forte della serata con un Clinch tra i due… Shoulder Block di Y2J, Roll up di Chris! 1…2…no! Tentativo di Walls Of Jericho evitato da Cena, Shoulder Block di Cena dopo altri Clinch, Side Headlock, Y2J ne esce e evita una Running Shoulder Block! Baseball Slide di Jericho, si torna sul ring, Cena reagisce ma Jericho rimane con la situazione sotto controllo. Presa illegale al volto… Head Lock, John si libera, scambio di pugni tra i due e Running Shoulder Block di Cena! Prototype Bomb, You Can't See Me e Five Knuckle Shuffle! No! Jericho evita la mossa e applica un Roll Up! 1…2…no! John reagisce e prova l'Attitude Adjustment! Gomitata di Jericho e nuovo Roll up! 1…2…no! Prova la Lionsault Jericho, rimane in piedi dopo aver capito le intenzioni dell'avversario, evita una Clothesline e connette con un Crossbody!!! Cena atterra, ma mantiene la presa sul nemico… si rialza… Attitude Adjustment!!! No!!! Jericho evita e applica la Walls Of Jericho!!! Cena in grave difficoltà, prova a raggiungere la corda più bassa… Jericho lo riporta a centro ring, Cena si ribalta su se stesso, passa in mezzo le gambe del canadese e applica la STF!!! Jericho in difficoltà, però Randy Orton sale di corsa sul ring e prova il Punt Kick su Cena! Scatta la squalifica, Cena lascia la presa dell'STF e si prepara al confronto col WWE Champion… Code Breaker di Chris Jericho!!! Jericho schiaffeggia Orton, Toe Kick del WWE Champion e Y2J spedito oltre le corde! Big Show arriva sul ring per prendere le difese del compagno di tag e mette KO il campione con la Chokeslam!
Il Sergente Slaughter arriva sullo stage per annunciare un nuovo match per la prossima settimana: Chris Jericho e Big Show vs. Randy Orton e John Cena! Cena spedisce fuori ring Big Show, poi afferra Jericho per l'Attitude Adjustment, ma Randy Orton colpisce Jericho con l'RKO!!! Sguardo di fuoco tra i due nemici, che settimana prossima dovranno coesistere a pochi giorni dal confronto di SummerSlam…