Da Montreal, Québec, Canada
- La puntata si apre con l’ingresso di Bret Hart, accolto da un’enorme ovazione del pubblico, che ringrazia in inglese e in francese; Bret dice che non viene qui da 15 anni, anni in cui sono successe molte cose, da quella notte buia ma che lo ha riempito di orgoglio canadese per il supporto datogli dai fan e per le sue azioni. Hart viene interrotto dall’ingresso di CM Punk, che ricorda a Bret che ha già raccontato la storia del 1997 nel suo noioso libro autobiografico e dice che se lui dovesse scrivere un libro parlerebbe di cosa sarebbe successo se ci fosse stato CM Punk vs Bret Hart 15 anni fa: lui l’avrebbe sconfitto senza bisogno di Screwjob e ora la WWE non esisterebbe più perché lui sarebbe passato alla WCW e avrebbe fatto fallire la WWE. Bret gli risponde che lui l’avrebbe certamente sconfitto visto che è il migliore che c'era, che c'è e che mai ci sarà, ma Punk gli dice che può chiamarsi come vuole, tanto non cambia nulla. Lo Straight Edge prende un po’ in giro Jerry Lawler, ma Hart risponde che Lawler non si è mai tirato indietro da una battaglia, cosa che invece ha fatto Punk la settimana scorsa contro Sheamus (mostra il video). CM Punk risponde che voleva godersi il suo giorno di riposo a Chicago, ma che quando è tornato all’arena per prendere una cosa che si era dimenticato ha visto John Cena; aggiunge che sicuramente ora Cena è nel backstage aspettando che lui colpisca Bret per correre in suo aiuto. L’Hitman dice di aver parlato prima con Cena per farsi lasciare il segmento opener e dice la parola “rispetto”; Punk, quindi, ribatte che Bret non conosce il significato del rispetto, perché altrimenti parlerebbe meglio a un uomo che è stato campione WWE per più tempo di lui, gli dà del sopravvalutato e dice che domenica metterà a dormire Cena. Bret lo accusa di star facendo addormentare il pubblico, ma Punk conclude dicendo che farà diventare Cena un uomo disperato proprio come Bret; Punk, quindi, se ne va.
- Una schermata ci mostra che stasera il rivale di CM Punk sarà scelto attraverso una votazione “RAW Active” tra Brodus Clay, Jerry Lawler e Randy Orton.
- “All Champions” Match: i campioni di coppia R-Truth & Kofi Kingston sconfiggono il campione Intercontinentale The Miz & il campione US Antonio Cesaro (w/Aksana) in un non-title match, con Kingston che schiena Cesaro dopo aver ribaltato un tentativo di Roll-up del rivale in una Trouble in Paradise. Durante la sue entrata, Cesaro dice la parola “prestigioso” in cinque lingue diverse.
- Nel backstage, Sheamus e Bret Hart stanno parlottando tra loro.
- Viene mostrato un video dal quartier generale della WWE, dove è in corso un interrogatorio tra Sheamus (con il suo legale) e David Otunga a fare da legale a Ricardo Rodriguez; prima di tutto Sheamus viene fatto giurare di dire solo la verità. Poi Otunga chiede a Sheamus il suo nome completo e l’irlandese risponde dando un cognome ebreo (Lifshitz) e spiegando la cosa dicendo che è per metà ebreo e iniziando a raccontare delle storie di famiglia; alla fine ammette di star scherzando e di non essere per metà ebreo, con Otunga che si incavola per il fatto che Sheamus non sta prendendo la cosa sul serio. Otunga ricorda dei Brogue Kick fatti da Sheamus a Rodriguez, a Chad Patton e a Daniel Bryan a WM28, con Sheamus che conferma le sue azioni scherzandoci su; Otunga chiede poi all’irlandese se conosce i danni fisici e psicologici che il suo calcio causa alle vittime e dice che la manovra dovrebbe essere bandita per sempre, non temporaneamente. Sheamus finisce colpendo la telecamera con il Brogue Kick e cominciando a cantare una tipica canzone ebraica.
- Layla, Kaitlyn & Eve Torres sconfiggono Beth Phoenix, Natalya & Alicia Fox; Layla sta per chiudere il match, ma Eve si prende il cambio e colpisce Alicia con la sua Heart Breaker, schienandola. Dopo il match, Eve festeggia la vittoria in maniera molto accesa con le sue due partner, che sembrano alquanto spaesate dal suo atteggiamento.
- Nel backstage, AJ Lee sta guardando il match delle divas su uno schermo quando viene raggiunta da CM Punk; il campione si lamenta del fatto che lui stasera ha un match mentre John Cena no e che il suo rivale sarà scelto dal WWE Universe, chiedendole se questo non sia ancora un modo per vendicarsi del suo rifiuto alla proposta di matrimonio. La GM di RAW risponde che potrebbe anche mandarlo contro Sheamus, ma visto che lui ha voltato le spalle al WWE Universe saranno proprio i fan a decidere il suo rivale, poi se ne va augurandogli buona fortuna; Punk scimmiotta AJ, poi si gira e si trova davanti Brodus Clay, che lo irride.
- Michael Cole mostra i risultati del sondaggio “RAW Active”: CM Punk se la vedrà con Randy Orton, che ha ricevuto il 75% dei voti.
- “RAW Active” Match: Randy Orton sconfigge CM Punk via DQ, squalifica causata dall’intervento di Dolph Ziggler contro Orton sotto gli occhi dell’arbitro. Dopo il match, Punk e Ziggler attaccano insieme Orton, che viene salvato dall’intervento di Jerry Lawler; i due face gettano fuori dal ring i due heel, e il match viene fatto ripartire come un tag team match per decisione di AJ Lee.
- Randy Orton & Jerry Lawler sconfiggono Dolph Ziggler & CM Punk; nel finale, arriva Paul Heyman e si mette a parlare con Punk a bordo ring, lasciando così da solo Ziggler che viene steso da una RKO di Orton e schienato. Dopo il match, Punk si allontana chiacchierando con Heyman.
- Nel backstage, Paul Heyman e CM Punk stanno camminando parlottando tra loro, quando vengono fermati da Matt Striker che chiede loro cosa ci sia dietro la loro relazione; Punk risponde che lui è un ragazzo di Heyman, quindi i due se ne vanno.
- Nel backstage, Kane viene raggiunto da Bryan ed entrambi dicono di essere stati chiamati qui dall’altro; un terzo personaggio, che Kane apostrofa come il peggior mostro che abbia mai conosciuto, attira la loro attenzione: è il dottore del corso per la gestione della rabbia, che dice di essere stato lui a chiamarli lì. Bryan chiede al dottore chi lo abbia invitato e interviene quindi AJ Lee, dicendo di essere stata lei; il dottore espone una sua nuova terapia, pericolosa ma forse decisiva, in cui i due dovranno fidarsi l’uno dell’altro.
- Ryback sconfigge Heath Slater, schienandolo dopo la sua Shell Shocked. Prima del match, Slater sfida sul ring Zack Ryder a un rematch, ma Ryder appare sul titantron e comunica a Slater che dovrà invece affrontare un altro avversario con il nome molto simile a “Ryder”.
- Nel backstage, i Prime Timer Players raggiungono AJ Lee, dicendo che sono stati chiamati da lei, ricordando che sono i primi sfidanti ai titoli di coppia e mettendosi a fare il loro classico balletto; AJ risponde che c’è stato un errore: loro non sono i primi sfidanti, perché non hanno ancora sconfitto tutti i team. I Prime Time Players si chiedono chi manchi, e AJ comunica loro che dovranno affrontare Kane e Daniel Bryan.
- #1 Contenders (WWE Tag Team Titles) Match: Kane & Daniel Bryan sconfiggono i Prime Time Players; nel finale Bryan si prende a forza il cambio da Kane, quindi il mostro stende Daniel con una Chokeslam che lo manda a finire su Darren Young, che viene schienato.
- Alberto Del Rio (w/Ricardo Rodriguez) sconfigge Tyson Kidd, resistendo a una Sharpshooter del rivale e sottomettendolo quindi alla sua Cross Armbreaker. Dopo il match, Del Rio dà un paio di calci a Kidd e dice poi a Sheamus che quello era solo un assaggio di ciò che farà a lui domenica.
- Michael Cole comunica che Jerry Lawler ha avuto un gravissimo malore e ora sta ricevendo le cure dei medici, aggiungendo che questo non fa parte dello show ma è una cosa reale.
- Una schermata ci annuncia che nel pre-show di Night of Champions ci sarà una battle royal che deciderà il primo sfidante al titolo US, titolo che sarà difeso nel corso del ppv.
- Sheamus sconfigge David Otunga, sottomettendolo alla Cloverleaf. Dopo il match, Sheamus sta per andarsene, ma poi torna sul ring e colpisce Otunga con il Brogue Kick; arriva quindi sullo stage AJ Lee, che dice che Sheamus ha sfidato apertamente l’autorità. La GM di RAW viene subito interrotta da Booker T, che dice che si occuperà lui della questione visto che riguarda il World Heavyweight champion; AJ se ne va, e il GM di Smackdown annuncia a Sheamus che la prossima volta che userà il Brogue Kick mentre le indagini interne sono ancora in atto sarà punito con la privazione del titolo.
- Nel backstage, Rey Mysterio e Bret Hart stanno parlottando tra loro.
- Viene mostrato un video via Tout, in cui i campioni di coppia Kofi Kingston e R-Truth dicono che domenica sconfiggeranno i loro nuovi rivali, Daniel Bryan e Kane.
- Nel backstage, Daniel Bryan e Kane raggiungono nuovamente il dottore, con Bryan che si lamenta per la Chokeslam subita prima e Kane che ricorda che comunque hanno vinto; il dottore dice ai due che hanno vinto perché hanno collaborato. Bryan ci pensa un attimo, poi dice di essere contento di fare il team “Daniel Bryan e Kane”; Kane risponde però che il team è “Kane e Daniel Bryan”, quindi i due iniziano a litigare per il nome del team. Il dottore interviene, proponendo ai due di chiamarsi “Team Amicizia”, ma i due rispondono contemporaneamente di no e se ne vanno continuando a litigare.
- Michael Cole ci comunica che Jerry Lawler è stato portato in ospedale e, dopo essere stato ritenuto clinicamente morto per una ventina di minuti, ora respira con le sue sole forze.
- Cody Rhodes sconfigge Rey Mysterio; Rey sta per colpire Rhodes con la 619, ma interviene The Miz a distrarlo, dando l’opportunità a Rhodes di colpire Mysterio con la Cross Rhodes e schienarlo. Dopo il match, Miz sale sul ring per mostrare la sua cintura a Rey, ma Rhodes stende il campione Intercontinentale con la Cross Rhodes e prende poi in mano la sua cintura.
- Michael Cole comunica che Lawler sta migliorando e ora risponde agli stimoli visivi dei dottori.
- Bret Hart sale sul ring e chiama John Cena per intervistarlo; Bret dice a John che vede delle cose in comune tra le rivalità Cena vs Punk e Hart vs Michaels, chiedendogli un commento su questo. Cena risponde ringraziandolo per averlo paragonato a lui e a HBK, poi dice che la differenza tra Punk e Michaels è che HBK è sempre stato lo stesso mentre Punk è uno che ha bisogno di sentirsi dire che è il migliore al mondo. Bret chiede a Cena cosa ha intenzione di fare per azzittire quel fasullo di Punk, ma lo Straight Edge interviene chiedendo se gli hanno dato davvero del fasullo; Cena conferma, ma Punk risponde che è John a essere fasullo e che gli fa pena guardare Bret e John insieme sul ring, due ex-campioni che sono stati superati di molto da qualcuno: lui, ovviamente. Il campione WWE dice di essere migliore di HBK, di Stone Cold, di The Rock e di chiunque altro, in qualsiasi ambito; Cena però gli ribadisce che lui è un fasullo e che farà come il pubblico di Montreal: dirà la verità. Cena dice che Punk è campione da 300 giorni, periodo in cui il titolo è diventato irrilevante, e che anche se lo Straight Edge ha parlato di cambiamento in realtà ha sempre fatto il suo comodo e ha cambiato svariate volte i suoi ideali; ha attaccato chiunque alle spalle e ha rubato attire, manovre e quant’altro ad altre leggende, perché non ha un’identità sua. Il Marine aggiunge che ora Punk pensa di poter fare quello che vuole e ottenere rispetto solo perché è il campione WWE, poi dice qualche parola rivolta al pubblico in francese. Punk lo interrompe dicendogli che si sta abbassando al livello dei fan parlando la loro lingua, ma Cena dice che è grazie ai fan che loro sono lì e che Punk è un ignorante a non capirlo; il bostoniano spiega quello che aveva detto prima in francese, cioè che domenica lo prenderà a calci in culo. Punk, invece di rispondere, prova a dare un pugno a Bret Hart, ma Cena gli blocca la mano e lo invita a colpire lui; Punk fa per allontanarsi ma riprova invece a colpire Bret, che però ribatte e lo stende con un pugno. CM Punk quindi se ne va, lasciando Hart e Cena a festeggiare con i fan.
- Michael Cole comunica che ora le condizioni di Lawler sono migliorate e il suo cuore batte regolarmente; augurando una pronta guarigione al suo collega, da l’arrivederci ai fan.