- Roman Reigns apre lo show e va subito al sodo, vuole un confronto con Brock Lesnar immediatamente, al suo posto però si presenta Chris Jericho, che propone a Roman di partecipare all'Highlight Reel di stasera se vuole andare faccia a faccia con Brock, Reigns accetta ma a far capolino sullo stage per dire la loro sono quelli del Quadrumvirato degli Inutili (aka League of Nations); Sheamus prende la parola e dice che il Royal Rumble Match non è solo Reigns Vs Lesnar, ci sono altre 28 Superstar a partecipare, compresi loro quattro, e Chris è uno stupido a non invitare loro nel suo Highlight Reel. Anche Alberto Del Rio e Rusev cercano di convincere Chris a invitarli nel suo show, senza però alcun successo, Rusev rimedia invece un match contro Reigns con arbitro speciale niente meno che Chris Jericho... e in tutto ciò King Barrett non dice una parola e se la ride di tanto in tanto, Nice Job Wade!
- Roman Reigns sconfigge Rusev; le continue intromissioni della League of Nations vengono prontamente sventate da Chris Jericho, che caccia nel backstage tutti i compari di Rusev, il bulgaro rimane quindi solo e subisce la sconfitta per mano di Roman e la sua Spear.
- Natalya sconfigge Brie Bella; la mogliettina di Daniel Bryan perde tempo a pavoneggiarsi e cade vittima della Sharpshooter di Nattie che si rivela vincente. Da notare che ad accompagnare Natalya sul ring è stata Paige, che dal nulla è tornata ad essere sua amica.
- The Wyatt Family sconfigge i Dudley Boys e Ryback; a mettere la parola fine al match è Luke Harper con la Discuss Clothesline su Bubba Ray.
- Big Show sconfigge Heath Slater; nel giro di pochi secondi Show stende Heath con il KO Punch, subito dopo fa lo stesso con Adam Rose e Curtis Axel, Bo Dallas sembra riuscire a sfuggirli ma finisce per essere colpito dal KO Punch durante il suo Victory Lap.
- Stephanie McMahon nel backstage incita la League of Nations a provare di non aver paura ne di Chris Jericho ne di nessun altro.
- Vince e Stephanie McMahon si presentano sullo stage per effettuare un sorteggio che deciderà chi sarà il primo ad entrare nel Royal Rumble Match, ovviamente il nome sorteggiato è quello di Roman Reigns dato che i bussolotti contengono solo il suo nome del samoano.
- Becky Lynch sconfigge Tamina; la Lass Kicker riesce a sottomettere l'avversaria con la Disarm Her, dopodiché prende un microfono e chiede a Charlotte (presente a bordo ring assieme a Ric Flair) di rispondere alla sfida lanciatale per Royal Rumble, Charlotte ovviamente rifiuta ma Becky fa leva sull'orgoglio di Ric Flair e costui cade nella trappola, accettando la sfida per conto della figlia.
- Sheamus e Alberto Del Rio sconfiggono Kalisto e Dean Ambrose; Kevin Owens, presente al tavolo di commento, distrae Dean Ambrose permettendo a Del Rio di colpirlo con un Enzeguri Kick, intanto sul ring Kalisto tenta la Salida Del Sol su Sheamus ma l'irlandese evita la manovra e colpisce il Luchador con un devastante Brogue Kick, con pin vincente a seguire.
- Il New Day è in lutto per la scomparsa di Francesca, il trombone di Xavier Woods, e ne celebra quindi i funerali, Xavier è devastato dal dolore ma Kofi e Big E riescono a tirargli su il morale e a ricordargli che devono vendicarsi per ciò che gli Usos e Chris Jericho hanno fatto al quarto componente del New Day.
- Big E sconfigge Jey Uso; grazie a una distrazione causata da Xavier Woods, Jey non riesce ad eseguire lo Splash dal paletto e viene punito subito dopo dalla Big Ending di E, che pone fine al match.
- Titus O'Neil, Mark Henry, R-Truth e Neville si caricano per il loro match contro gli Ascension, Stardust e Tyler Breeze, intanto in un'altra zona del backstage la League of Nations sta confabulando qualcosa.
- Titus O'Neil, Mark Henry, R-Truth e Neville sconfiggono gli Ascension, Stardust e Tyler Breeze; a porre fine al match è Neville, con la sua Red Arrow su Tyler Breeze.
- Chris Jericho presenta l'Highlight Reel e gli ospiti che ne faranno parte ma viene interrotto quasi subito dall'arrivo di Paul Heyman, i due cominciano a discutere e Chris cerca di minare le sicurezze di Paul sulla vittoria del suo cliente, finché proprio Brock Lesnar non interviene raggiungendo il ring; The Beast non fa nemmeno in tempo a raggiungere il ring che anche Roman Reigns si unisce ai giochi, rimangono quindi Roman e Chris sul ring e Brock che cammina nervosamente attorno al quadrato finché decide di salire e far partire la rissa con il campione WWE. Allo scontro si uniscono immediatamente i quattro della League of Nations, che vengono però spazzati via da Lesnar, Brock subisce però una Spear da parte di Reigns ma poco dopo interviene la Wyatt Family, che asfalta letteralmente sia Roman che Brock, imponendosi come possibile forza dominante nella rissa reale, con Bray Wyatt come vincitore dell'incontro e nuovo campione WWE.