Da Milwaukee, Wisconsin
- La puntata si apre in modo diverso dal solito: durante la classica inquadratura iniziale dei commentatori, infatti, Jerry Lawler si alza in piedi e sale sul ring. L’Hall of Famer parla della frase da lui detta su CM Punk al termine di Raw 1000 [“Punk ha appena voltato le spalle al WWE Universe”], dicendo che la settimana scorsa si è scusato con Punk ma ora lui vuole delle scuse dal campione per il calcio rifilatogli. Punk arriva sul ring e dice che lui non dovrebbe scusarsi perché ha solo fatto il suo lavoro e che non è lui ad aver voltato le spalle al pubblico, ma è stato Lawler a farlo offendendo il campione WWE, cosa per cui è stato punito con un calcio alla testa; Punk aggiunge che d’ora in poi stenderà chiunque non gli dimostri rispetto. Il campione quindi si scusa, ma si scusa per il fatto che nella Hall of Fame ci sia uno come Lawler, che ha solo battuto gente sconosciuta e attori a Memphis, che si comporta come un ragazzino, che è geloso di lui perché non è mai stato campione WWE e che ha sprecato il suo Wrestlemania moment contro Michael Cole; gli spiace per ciò che The King è diventato. Punk infine prende in giro Lawler dicendo che mentre lui è il migliore al mondo l’altro è solo un commentatore, e lo sfida poi a un match stasera; il campione finisce dicendo che in un modo o nell’altro stasera Jerry sarà umiliato: o sul ring o perché è un codardo che non accetta le sfide, poi se ne va. Lawler risponde che ci penserà.
- Ryback sconfigge Jack Swagger, schienandolo dopo la Shell Shocked.
- La campionessa delle Divas Layla sconfigge Natalya in un non-title match, schienandola dopo il suo Nasty Kick. Poco dopo l’inizio del match, Vickie Guerrero entra dicendo che ha qualcosa da dire e intima quindi le due ragazze di sbrigarsi, rimanendo a bordo ring durante il match.
- Sul ring, Vickie Guerrero, dopo aver mandato via Layla, parla dell’abuso di potere compiuto dalla GM AJ Lee la settimana scorsa, quando ha messo Dolph Ziggler in un match in cui era in palio la valigetta del MITB; aggiunge quindi che nessuno tranne lei ha il coraggio di urlare alla GM e chiede al CdA della WWE di rimuovere quella ragazzina squilibrata dal posto di GM per metterci un'adulta come lei. La raggiunge sul ring proprio AJ, che sorridendo si fa passare il microfono da Vickie solo per poi rifilarle un ceffone in faccia e far partire una rissa, vinta dalla GM che mette in fuga la Guerrero e la guarda scappare in maniera estasiata.
- Ci viene mostrato un video dalla settimana scorsa, con Daniel Bryan che partecipa a una sessione di terapia di gruppo per la gestione della rabbia; Bryan alza subito la mano e dice che lui non ha problemi nel gestire la rabbia come gli altri perdenti presenti lì. A un certo punto entra un ragazzino con una maschera da capra in faccia e Bryan si arrabbia e comincia a urlargli contro chiedendo chi fosse stato a organizzare quello scherzo; il dottore che gestisce la sessione toglie la maschera al bambino, che si rivela essere il figlio del dottore che interpreta la parte della capra in una recita scolastica.
- Michael Cole legge un tweet di CM Punk, che dice che se Lawler accetta di combattere contro di lui gli lascerà il primo colpo; Cole chiede quindi al suo collega se ha deciso. The King si alza in piedi sul tavolo ed elenca qualche nome di gente famosa da lui battuta a Memphis, dice di rispettare Andy Kaufman (l’attore da lui sconfitto) e che sa di non essere il migliore al mondo, ma crede che nemmeno Punk lo sia; visto che non si è mai tirato indietro da una battaglia non lo farà nemmeno stasera, e quindi accetta la sfida del campione. Lawler quindi se ne va nel backstage per prepararsi.
- John Cena sconfigge The Miz, schienandolo dopo l’Attitude Adjustment al termine della sua classica serie di manovre. Al tavolo dei commentatori fa il suo ritorno Josh Mathews.
- Una schermata ci annuncia che per decisione di AJ Lee il match tra CM Punk e Jerry Lawler sarà un “Raw Active” match: i fan dovranno scegliere via Twitter la stipulazione del match tra Tables, Steel Cage e No-DQ.
- Viene mostrato un altro video dalla sessione di gestione della rabbia, con un uomo (tale Harold) che sta parlando dei problemi che ha con il suo datore di lavoro; viene chiesta un’opinione a Bryan (che intanto si stava addormentando), e lui risponde dicendo di avere problemi più gravi con il suo capo, visto che è la sua ex-fidanzata che l’ha lasciato sull’altare e che lo manda contro un mostro. Il dottore dà allora il benvenuto all’ultimo partecipante alla terapia, che si rivela essere proprio Kane; tra le proteste di Bryan, il mostro (con tanto di maschera da fabbro) si siede vicino a Daniel.
- Santino Marella sconfigge Heath Slater. Nel finale del match, Santino carica il suo Cobra quando Aksana entra sullo stage e distrae il serpente; Santino però riesce lo stesso a colpire per caso Slater con il Cobra e a schienarlo, mentre il serpente continua a fissare la ragazza. Dopo il match, Aksana se ne va in maniera provocante e Santino è costretto a rincorrerla visto che il Cobra lo attira verso di lei. [No, non mi sono drogato…]
- Brodus Clay & Sin Cara sconfiggono Damien Sandow & Cody Rhodes, con Clay che schiena Rhodes dopo averlo colpito con il Running splash mentre Sin Cara aveva steso Sandow a bordo ring; durante il match, Rhodes tenta ancora di togliere la maschera a Sin Cara. Durante la sua entrata, Sandow dice di aver finalmente trovato uno con cui poter parlare alla pari, Cody Rhodes; Cody entra e prende in giro Clay per la panza e Sin Cara per la bruttezza, dicendo che almeno Sin Cara si copre con un maschera, fino ad ora. Dopo il match, Brodus e Sin Cara ballano sul ring insieme a Cameron, Naomi e alcuni bambini.
- Nuovo video dalla sessione di gestione della rabbia, con il dottore che invita Kane a togliersi la maschera e a raccontare la sua storia; il mostro si toglie la maschera da fabbro e inizia a parlare. Kane racconta che è un demone, che è cresciuto in uno scantinato, che il fratello gli ha dato fuoco, che lui ha seppellito vivo il fratello due volte, che ha chiuso il padre in una cella frigorifera, che ha provocato dolore a molta gente e altre cose del genere. Finita la storia di Kane, tutti lo guardano intimoriti e il dottore dà appuntamento per la prossima settimana, dicendo alla classe di sfogare la rabbia in modo creativo facendo un collage; Bryan si arrabbia perché questa non è una classe di arte, poi se ne vanno tutti tranne Kane. Il mostro viene raggiunto da un altro paziente (sempre Harold) che lo ringrazia per essersi aperto con loro; Kane lo prende per il collo, ma poi lo lascia andare dicendo che non c’è alcun problema. Le immagini si spostano quindi nel backstage, dove Bryan si sta dirigendo al ring cercando di mantenersi calmo.
- R-Truth (w/Kofi Kingston) sconfigge Daniel Bryan via Count-out; Bryan, che stava cercando di comportarsi bene durante il match, a causa delle continue provocazioni del pubblico e di R-Truth sbotta e inizia a sbraitare contro tutti e in particolare contro un fan, finendo contato fuori dal ring senza accorgersene. Dopo il match, Bryan continua a sbraitare sul ring.
- Triple H (con il braccio ingessato) entra sul ring e dopo essersi preso i cori di approvazione del pubblico inizia a parlare, dicendo di voler arrivare subito al sodo: se si ritira o no. Hunter dice che ha imparato che non bisogna mai dire mai con la WWE e che quando ha iniziato la sua carriera aveva due propositi: fare qualcosa che sarebbe stato ricordato per sempre e ritirarsi da solo prima che qualcun altro lo costringesse a farlo. Per tutti arriva questo bivio prima o poi, se ritirarsi o no, e ora è arrivato il suo turno; non ha mai voluto essere uno che impone la sua presenza e che continua a combattere pur rischiando la sua incolumità e la possibilità di abbracciare i figli. HHH aggiunge che vorrebbe poter dire che tornerà per prendere a calci in culo Brock Lesnar e tornare a essere The Game, ma sa che probabilmente non ce la farebbe; non sa cosa fare, però. Il Triplo, quasi in lacrime, dice che una cosa che può fare intanto è ringraziare i fan per tutto ciò che hanno fatto per lui e per avergli permesso di essere ciò che è; finisce augurandosi di aver fatto nella sua carriera qualcosa che sarà ricordato per sempre, poi lascia cadere il microfono e tra i cori “Thank you Hunter!” del pubblico fa la sua classica posa (con un braccio solo, visto che l’altro è infortunato) e se ne va.
- Randy Orton & Sheamus sconfiggono Dolph Ziggler & Alberto Del Rio (w/Ricardo Rodriguez); nel finale, Ziggler tenta di colpire Sheamus con la valigetta del MITB, ma Orton lo colpisce alle spalle con la sua Inverted headlock backbreaker e Sheamus lo stende quindi con il Brogue kick, schienandolo. Prima del match, si spengono le luci e parte la theme song di Chris Jericho; si rivela però essere Dolph Ziggler, che ricorda ai fan che a causa sua non vedranno mai Y2J.
- Nel backstage, Jerry Lawler dice a John Cena che non vuole alcun aiuto da lui per il match di stasera contro CM Punk, perché vuole affrontarlo da solo visto che non lo affronta per Cena, ma per sé stesso; Cena capisce e gli augura buona fortuna.
- Zack Ryder sconfigge David Otunga, schienandolo dopo la Rough Ryder. Prima del match, Kane arriva e si siede al tavolo dei commentatori, facendo fuggire Josh Mathews e restando lì per tutto il match senza dire nulla. Dopo il match, Kane sale sul ring e afferra Ryder per la gola, ma poi la lascia andare e prende al suo posto Otunga, schiantandolo con una Chokeslam.
- Nel backstage, CM Punk si sta allenando con i calci.
- Sul ring, Josh Mathews annuncia il risultato del sondaggio “Raw Active”: il main event sarà uno Steel Cage match. Arriva AJ Lee sullo stage e dice che a prescindere dal risultato di stasera Punk difenderà il titolo WWE a Night of Champions contro una avversario scelto da lei: John Cena.
- Steel Cage Match: CM Punk sconfigge Jerry Lawler, sottomettendolo alla sua Anaconda Vise al termine di un match più combattuto del previsto, che ha anche visto Punk sanguinare dalla fronte; Punk, come promesso via Twitter, ha lasciato a Lawler il primo colpo. Dopo il match, Punk esce dalla gabbia, prende la cintura, un microfono e una catena con lucchetto e si chiude poi dentro la gabbia insieme a Lawler; il campione prende quindi The King per la testa e gli ordina di dire che lui è il migliore al mondo. Lawler si rifiuta e quindi Punk allora inizia a colpirlo con delle violente gomitate; arriva allora John Cena, che però non riesce a entrare e dice quindi agli addetti di alzare la gabbia. Intanto Punk, continuando a dire di essere il migliore al mondo, colpisce Jerry con pugni e ginocchiate; la gabbia inizia quindi ad alzarsi e Punk, dopo aver nuovamente detto di essere il migliore al mondo, rotola fuori dal ring e se ne va soddisfatto, mentre Cena controlla le condizioni fisiche di Lawler.