You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report
WrestlingRevolution.it
Mag01

WWE RAW REPORT 29/04/2013

 

Da Columbus, Ohio.

- Lo show si apre con l'ingresso di Alberto Del Rio e Riccardo Rodriguez, che questa sera sarà eccezionalmente impegnato in un triple threat match insieme a Zeb Colter e Big E Langston; Il vincitore di questa contesa potrà far scegliere al suo compare la stipulazione per il match di Extreme Rules per il World Heavyweight Championship, che si disputerà in un match a 3 tra Alberto Del Rio, Jack Swagger e il campione Dolph Ziggler.

- Riccardo Rodriguez sconfigge Big E Langston e Zeb Colter, schienando proprio quest'ultimo con un roll up dopo un'azione abbastanza rocambolesca che vede protagonisti anche Del Rio, Swagger e Ziggler; Prima del pin vincente di Riccardo, Zeb Colter ha cercato di approfittare dell'assenza di Langston (finito fuori dal ring) per schienare Rodriguez, ma AJ Lee è salita sul ring per fermare a 2 il conto dell'arbitro.

- La grafica ci mostra che stasera John Cena farà coppia con Ryback per affrontare lo Shield in un 2 vs 3; I commentatori ci informano che però Cena si è infortunato durante il tour europeo, quindi non è ancora certo che stasera possa competere.

- Dopo un video esplicativo sul lavoro svolto da John Cena con la fondazione Make A Wish, il rapper di Boston si presenta sullo stage con 3 dei tanti bambini che ha aiutato grazie all'associazione; I loro nomi sono Nicholas, Jacob e Logan e il loro desiderio è sempre stato quello di assistere da vivo a una puntata di Raw insieme a tutti i presenti nell'arena. Cena prende un momento per promuovere la causa portata avanti da Make A Wish e richiede supporto da parte di tutti, e inoltre svela una sorpresa aggiuntiva per i suoi tre piccoli fan, infatti verranno introdotti nella WWE come superstar onorarie! Cena chiede a Jacob con quale nome voglia essere presentato al pubblico e il bimbo risponde "The Eliminator", la stessa domanda viene fatta agli altri due e Nicholas sceglie il ring name "Nick The Stich" mentre Logan invece si farà chiamare "Lightning Logan". Cena chiede al pubblico di fare un pò di baccano per salutare le tre nuove superstar, poi ringrazia e augura a tutti un buon proseguimento di serata.

- Randy Orton sconfigge Cody Rhodes; Gran bel match tra i due ex membri della Legacy, un Randy Orton molto motivato chiude il match ribaltando il Disaster Kick del rivale in una RKO dal nulla! Da segnalare il ribaltamento delle RKO di Orton nella Cross Rhodes di Cody, che quasi valeva il conto di 3, mancato veramente per un soffio. Matt Striker sale sul ring per complimentarsi con Randy e gli chiede come si senta ad essere preso di mira da Big Show, che nelle ultime settimane lo ha sempre preso di mira, Orton risponde che mai prima d'ora si era sentito il mirino così stampato addosso, e ciò lo fa sentire estremo; Mentre The Viper parla con Striker si accorge che alle sue spalle Cody sta tentando un attacco a sorpresa, e lo sorprende con un'altra RKO, lasciandolo esanime sul ring.

- Naomi sconfigge Brie Bella per squalifica, inizialmente a spuntarla sono le gemelle grazie al solito switch tra Brie e Nikki con conseguente schienamento di quest'ultima ai danni della Funkadactyl; Cameron però interviene a informare l'arbitro della scorrettezza avvenuta mentre lui era distratto, e costui decide quindi di rivedere la sua decisione dando la vittoria a Naomi. Le gemelle, infuriate, per vendicarsi tornano sul ring e sbattono fuori Naomi per poi fiondarsi su Cameron.

- I 3 dello Shield si avviano verso il ring e prendono i microfoni, Ambrose dice che appena arrivati in WWE loro avevano promesso di portare giustizia in questa federazione ed è quello che hanno fatto; Rollins prosegue dicendo che mattone dopo mattone hanno buttato giù il muro dell'ingiustizia che si ergeva in questa compagnia ormai da anni, e da quando hanno cominciato la loro crociata fin dalle Survivor Series nessuno è più riuscito a fermarli! Sono stati loro a cambiare il corso della storia in WWE, fermando Ryback nella sua corsa la WWE Championship, e tra le varie vittime dei 3 giustizieri (di cui vengono mostrate alcune immagini) oltre a comuni mortali come The Rock e il campione John Cena, c'è anche l'immortale The Undertaker, che settimana scorsa a Smackdown ha avuto un assaggio del loro modo di fare giustizia; Rollins continua dicendo che la giustizia non dimentica nessuno, nemmeno Ryback e John Cena, che i 3 affronteranno più tardi, ma mentre Seth sta finendo il discorso risuona nell'arena la theme song dei 3MB, che fanno il loro ingresso sullo stage. I 3 rocker sono intenzionati a farla pagare allo Shield per avergli rovinato la festa mentre cercavano di dare una lezione a Triple H, ma non appena salgono sul ring vengono subito annichiliti dai tre giustizieri, che però ricevono un'altra sorpresa dato che il Team Hell No li raggiunge con lo scopo di menare un po' le mani; Non appena i tag team champions però salgono sul ring, Rollins, Ambrose e Reigns si dileguano, lasciandoli sul ring coi 3MB, sui quali Kane e Bryan sfogano la loro rabbia.

- Negli spogliatoi John Cena si sta facendo medicare il piede, dato l'infortunio subito al tendine d'Achille; Poco dopo viene raggiunto da Ryback, che dice al campione che può mettere tutte le bende che vuole ma ciò non cambia il fatto che si sia fatto male, Cena risponde che si è semplicemente fatto male, non si è infortunato e perciò può lottar, considerando il fatto che oltretutto lotta meglio su una gamba sola di quanto faccia il suo partner di stasera su tutte e due.

- Champion Vs Champion match, il WWE Champion Dolph Ziggler sconfigge lo United States Champion Kofi Kingston; Decisiva l'interferenza ai AJ Lee che, dopo il Trouble In Paradise di Kofi, sposta il piede del suo uomo sulla corda più bassa durante lo shcienamento. Sul finale di questo combattuto match, dopo svariati near falls da ambo le parti, Kofi tenta una sorta di Moonsault mancando però completamente il bersaglio e permettendo al biondo chiomato di porre fine alle ostilità con la sua ZigZag; Al termine del match Big E Langston infierisce sul ghanese con ben due Big Ending.

- Nel backstage Doplh, AJ e Big E camminano baldanzosi facendosi i complimenti a vicenda, per poi imbattersi in Natalya e Kaitlyn; La Divas Champion e la sua futura sfidante al titolo cominciano a battibeccare, fino a che un ragazzo dello staff dell'arena arriva con in mano un sacchetto contenente un regalo, AJ pensa che sia suo e venga da parte di Ziggler ma il biondo chiomato piuttosto imbarazzato smentisce, infatti il regalo è per Kaitlyn; AJ indispettita se ne va, mentre la Divas Champion tira fuori dal sacchetto un cappellino borchiato a cui è allegata anche una lettera di un ammiratore segreto innamorato di lei.

- Dopo un recap della rivalità tra Brock Lesnar e Triple H la grafica ci ricorda che questi due si scontreranno in uno steel cage match ad Extreme Rules; Le telecamere si spostano ora nell'ufficio di Vickie Guerrero e Brad Maddox, i due vengono ragigunti da Ryback che dice alla managing supervisor che Cena settimana scorsa lo ha lasciato da solo a fronteggiare lo Shield, e che questo affronto non gli verrà più fatto da nessuno. Vickie concorda con Ryback, infatti modifica il main event di stasera da handicap match a 6 man tag team, affiancandogli il Team Hell No, Ryback però dice di non fidarsi di quei due, perciò rifiuta la decisione della Guerrero e se ne va.

- Jack Swagger sconfigge Zack Ryder; L'Internet Champion prende in giro il manager del Real American facendo rivedere la sua sconfitta di stasera contro Riccardo Rodriguez, ma viene poi severamente punito da Swagger che porta a casa il match sottomettendo il suo avversario con la Patriot Act. A match terminato Jack porta Zack alle corde e lo tiene fermo, permettendo a Colter di rifilargli un pungo per ottenere anch'egli la sua vendetta.

- Durante la pubblicità Matt Striker ha provato a fermare Ryback per dei commenti, ma quest'ultimo lo ha completamente snobbato per dirigersi fuori dall'arena.

- Sul ring troviamo Mark Henry, che vuole dimostrare al pubblico che è davvero l'uomo più forte al mondo, pur non avendo bisogno dell'approvazione dei fan; Il World Strongest Man ha chiesto a Vickie Guerrero di metterlo contro due avversari per una gara di tiro alla fune, e la managing supervisor ha dato il suo benestare, perciò Henry vuole che si facciano avanti. Il primo avversario è Sweet T, che viene facilmente battuto dal Silverback, il secondo invece è Brodus Clay, che riesce ad opporre una leggera resistenza per poi subire la stessa sorte del suo tag team partner; Henry festeggia la vittoria, ma viene interrotto dall'ingresso di Sheamus, che si congratula per la dimostrazione del Sexual Chocolate, ma gli chiede di mettersi alla prova per una terza volta con lui. Inizialmente Henry non accetta, ma punto sull'orgoglio da Great White che gli da del fifone cambia idea, e quindi Sheamus si dirige verso il ring per dare inizio alla sfida; Il confronto si conclude senza un vincitore, perché il Celtic Warrior fa cadere Henry di proposito, e mentre il Silverback si rialza il Great White lo rimette a tappeto con il suo Brough Kick.

- Nell'ufficio di Vickie Guerrero, Kane e Daniel Bryan cercano di convincere la managing supervisor a ufficializzare comunque il match contro lo Shield per stasera, e ciò gli viene concesso; Vickie però non vuole che sia Cena ad essere il terzo componente del team, perciò manda Brad Maddox a riferire la notizia a John. Il rapper di Boston però non la prende bene e rispedisce il tirapiedi di Vickie al mittente, intimandogli di informarla che lui sarà sul ring per lottare stasera.

- Alberto Del Rio sconfigge Antonio Cesaro ribaltando un pin dello svizzero nella sua Cross Armbreake; A fine match il serenissimo prende il microfono e ringrazia il suo compare Riccardo Rodriguez per aver vinto il match a inizio serata, permettendogli così di scegliere la stipulazione del match per il titolo ad Extreme Rule. Del Rio dice al pubblico che al prossimo PPV lui non striscerà, bensì scalera, perché la stipulazione da lui scelta è il ladder match!

- Il prossimo (e ridicolo) segmento vede contrapposti Fandango e The Great Khali....... In un Dance Contest... Inutile dire che la gara viene vinta dall'indiano, nonostante Fandango e la sua compagna abbiano danzato decisamente meglio (non che ci voglia molto) rispetto al beniamino del pubblico e la sua partner Natalya. Mente il Punjabi Playboy è intento a festeggiare il ballerino lo attacca di sorpresa colpendolo alle gambe, lo atterra e poi lo finisce col suo legdrop dalla terza corda.

- The Shield sconfigge il Team Hell No e John Cena; A ottenere il pin vincente è Roman Reigns dopo la sua devastante spear ai danni di un Cena visibilmente dolorante per via dell'infortunio al piede. Match molto combattuto tra i 6 partecipanti, i tag team champions giocano di squadra evitando di dare il cambio a Cena, palesemente l'anello debole del gruppo in questo caso; Anche i 3 giustizieri come sempre mettono in piedi un'ottima prestazione, che vale l'ennesima vittoria. Al termine del match Ryback compare sullo stage, rivelando così di non essere mai andato via dall'arena; Il colosso guarda Cena soddisfatto e compiaciuto della sconfitta che ha appena subito, e su queste immagini si conclude la puntata.

 
Pagina 143 di 369

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top