You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report
WrestlingRevolution.it
Mar31

WWE RAW REPORT - 30/01/2015

Amici di WrestlingRevolution.it, benvenuti al Monday Night RAW report post-WrestleMania! Quattordicimila fan venuti da tutto il mondo riempiono il SAP Center di San Jose, California, mentre la WWE ci dà il benvenuto con la sigla e i pyros.

- Si comincia subito con un pop clamoroso non appena risuona la theme song dell’ex WWE World Heavyweight Champion Brock Lesnar, che sembra pronto a combattere visto che è in ring attire. Heyman prende parola e introduce il suo cliente, il miglior spaccaculi no-PG della PG Era. Heyman ricorda la devastazione che ha portato a Reigns a WrestleMania Suplex dopo Suplex e dal pubblico si eleva il coro “Suplex City”, con Paul che aggiunge la postilla “Suplex City, Bitch!” proprio come l’ha detta Brock a WrestleMania. Heyman dice che non parlerà di Reigns perché ora sta a lui nuotare o affondare. Heyman parla di come Brock “quasi” ha avuto rispetto per Reigns, poi però si è cominciato ad annoiare, aveva fame e aveva deciso di finirla con quell’F-5, prima che il “disgustoso” Seth Rollins decidesse di incassare il suo Money in The Bank. A WrestleMania è stato schienato lo sfidante e non il campione, lui avendo il padre avvocato potrebbe andare per vie legali per far annullare lo scempio di WrestleMania ma il suo cliente crede che tutti gli avvocati siano tutti pezzi di merda e quindi vuole lottare e non vuole farlo a SummerSlam, Extreme Rules, Payback o alla prossima WrestleMania, ma vuole farlo stasera! Pubblico in fiamme, ma arriva Stephanie McMahon (con una fasciatura al braccio) a gettare acqua sul fuoco. I fan cominciano a inneggiare il nome di Ronda Rousey, ma Stephanie gli dice che c’è in sospeso la decisione di confermare o meno questo match titolato e quindi ce la dobbiamo tener buona... il pubblico la lascia parlare e la figlia di McMahon conferma il match per questa sera, ma Rollins non è ancora arrivato nell’arena in quanto sta tornando da New York dove è stato ospite al Today Show. Heyman, quindi, dice di avere uno spoiler per noi e... per la prima volta in oltre una decade, Brock Lesnar combatterà live a RAW e tornerà campione!

- Nel corso della puntata avremo una  Open Challenge di John Cena per lo US Title, mentre Daniel Bryan difenderà il titolo Intercontinentale contro Dolph Ziggler subito dopo la pausa pubblicitaria

- WWE Intercontinental Title Match: Daniel Bryan © vs Dolph Ziggler
Dolph Ziggler attende sul ring il nuovo WWE Intercontinental Champion Daniel Bryan che viene accolto con gli Yes! del pubblico. Bad News Barrett è al team di commento. Si inizia con degli scambi alla pari tra i due che fanno scaldare subito il pubblico che inizia a intonare cori “This is awesome”. Surfboard al centro ring di Bryan che ottiene un grosso pop, poi Ziggler si libera e connette con un ottimo Dropkick. I due finiscono a terra lasciando spazio al break pubblicitario. Tornati dalla pubblicità Bryan connette subito con i Dropkick all’angolo ottenendo dei grossi pop dal pubblico, ma alla fine Ziggler si riprende, prova a passare all’offensiva sbattendo Bryan con le gambe sulla corda più alta, bloccando un tentativo di mossa aerea del campione. Ziggler prova a connettere una mossa da quella posizione, ma Bryan è furbo e restituisce il favore mandando Ziggler con le gambe a cavalcioni del turnbuckle. Lo carica ed effettua uno splendido Super Back Drop! 1...2...no! Bryan connette dei calci al petto dell’avversario, Ziggler ne evita uno e prova un roll up! 1...2...no! Il campione prova la Yes Lock ma l’iniziativa viene bloccata, Ziggler prova la Zig Zag ma viene evitata da Bryan che prova il Knee Plus ma finisce vittima di un clamorosamente bel Superkick che lo colpisce in pieno! I due atleti sono stremati, si colpiscono al centro del ring con dei pugni, poi iniziano a darsi delle testate come è accaduto già a WrestleMania... Ziggler colpisce forte, Bryan barcolla, si allontana barcollando e... Knee Plus! 1…2…3! Knee Plus a sorpresa vincente per il campione Intercontinentale!
Bad News Barrett attacca Bryan alle spalle lasciando il tavolo di commento dopo che si è lamentato per tutto il tempo di come ha perso il titolo IC. Sembra tutto pronto per un Bullhammer fest, ma la musica di Sheamus risuona nell’arena! Il Celtico sale sul ring, scaccia lontano Barrett e si sincera delle condizioni di Bryan. Bryan torna sulle sue gambe anche se faticosamente ma Sheamus lo colpisce con il Brogue Kick! Sheamus colpisce Ziggler che prova a reagire ma finisce vittima della White Noise. Brogue Kick su Ziggler e Sheamus, con una nuova cresta da moicano e delle treccine alla barba, dice che è tornato, mentre il pubblico gli dice che “sembra stupido” (con questo look) e che è uno stronzo.

- Video sull’edizione 2015 della WWE Hall of Fame.

- Cesaro, Tyson Kidd & The Ascension (w/Natalya) vs The Lucha Dragons (Kalisto & Sin Cara) & The New Day (Big E & Kofi Kingston; w/Xavier Woods)
I Lucha Dragons debuttano anche a Monday Night RAW in questo 4 vs. 4. Cori per NXT. Un classico match solido tra coppie; Cesaro connette la Swing su Sin Cara e lo consegna a Kidd che tenta lo schienamento. Entra Konnor che viene colpito da Sin cara con un Enzeguiri Kick, poi dà il cambio a Kingston che incita il pubblico con classico ritmo del New Day ottenendo però il coro “New…Day Sucks”. Boom Drop, Kidd reagisce e consegna Kingston alle amorevoli cure di Cesaro che lo colpisce con un Very European Uppercut! Viktor si prende il tag e discute di questa cosa con Cesaro, quindi entra Big E che fa piazza pulita di tutti a suon di Belly to Belly Suplex prima di venir colpito da Konnor. Sin Cara aiuta Kofi in una mossa aerea che fa strike sugli avversari; Viktor colpisce quindi Sin Cara, ma l’uomo legale è Kalisto che lo stende con la Salida del Sol per il pin vincente.

- Lesnar e Heyman sono nel backstage. Heyman dice a Lesnar che Rollins è qui ed è tempo di andare.

- Video-promo per Adrian Neville.

- WWE World Heavyweight Title Match: Seth Rollins © (w/J&J Security) vs Brock Lesnar (w/Paul Heyman)
Arrivano sul ring Brock Lesnar, accompagnato dai cori “Suplex City” del pubblico, poi il nuovo WWE World Heavyweight Champion accolto benissimo dai fan di San Jose, insieme a Rollins c’è come la solito la J&J Security. Rollins va faccia a faccia con Lesnar e gli mostra il titolo, facendo salire tantissimo la tensione con Heyman che fatica a controllare The Beast. Lilian Garcia introduce i due lottatori ed è tutto pronto! Rollins scende però dal ring, prende il microfono e dice di essere un campione che ama lottare, ma ha parlato con Stephanie McMahon prima di entrare sul ring e si sente stanco per via del jet lag, inoltre ha un dolore al piede dopo aver connesso il Curb Stomp su Lesnar e Reigns.
Lesnar si lancia fuori dal ring e afferra Rollins col pubblico che esplode! Lo porta sul ring, lo posiziona per un Suplex ma Rollins cade in piedi e connette un calcio sulla testa di Lesnar, che praticamente non lo sente! Sguardo omicida di Brock verso il campione che scappa via e viene afferrato nuovamente fuori ring, viene caricato per la F-5 ma Noble e Mercury intervengono! Rollins scappa in mezzo al pubblico e si salva e questo episodio fa scatenare l’ira di Brock; l’ex WWE World Heavyweight Champion afferra il tavolo di commento americano e lo ribalta addosso a Booker T, JBL e Michael Cole! Luca Franchini e Michele Posa, ospiti speciali di questa puntata, saltano la barricata come gazzelle e si mettono in salvo poco prima che Mercury e Noble vengano lanciati letteralmente contro e sopra il tavolo di commento internazionale! Brock si gira e afferra Michael Cole che stava scappando via, lo porta sul ring e cominciano dei cori “Holy Shit!” dal pubblico. Heyman cerca invano di far rinsavire il suo cliente che connette la F-5 su Michael Cole! Di lui sul ring rimane solo la scarpa mentre cade fuori dal quadrato senza sensi! Lesnar è assetato di sangue, afferra il cameraman e lo getta dentro il ring, lo carica per la F-5 e Stephanie McMahon esce di corsa dal backstage per fermarlo dicendo che è un civile e non può fare certe cose, altrimenti ci saranno conseguenze! Brock ride ed effettua la F-5 sul cameraman! Pubblico elettrizzato dalla pura violenza della Bestia! Stephanie è incazzata nera e dice che Brock è immediatamente sospeso a tempo indeterminato per quanto ha fatto! Lesnar allora riprende il cameraman e lo colpisce con una seconda F-5!
Brock lascia il ring tra i cori “Thank You Lesnar!”, mentre i paramedici vanno in soccorso di Michael Cole e del povero cameraman portandoli via in barella.

- Stephanie, fermata nel backstage da Renee Young, commenta la sua decisione di sospendere Lesnar dicendo che viste le sue azioni di poco fa è un periodo per la WWE; Lesnar avrà il suo rematch titolato quando lo deciderà, ma oltre a sospenderlo lo multerà per i danni. Brock ha appena firmato un nuovo contratto quindi non pensi di tornare alle MMA, lei lo possiede.

- Stardust vs Damien Mizdow
Mentre i commentatori internazionali tornano alle loro postazioni e quelli americani vengono sostituiti da Byron Saxton, Mizdow viene accolto con un’autentica ovazione dei fan. Stardust inizia molto aggressivo e tiene il controllo per vari minuti, mentre il pubblico lo subissa di cori “Cody” facendolo andare di matto; Stardust tenta carica il rivale per una Inverted DDT, ma Damien la reversa e dal nulla chiude l’incontro con la Skull Crushing Finale.
Terminato il match The Miz assale alle spalle Mizdow e lo mette KO con la sua di Skull Crushing Finale, continuando poi a offendere il suo (ormai ex) assistente.

- Curtis Axel è sul ring e chiede di non cambiare canale, tutto il resto del roster è invidioso della AxelMania e ci sono voluti altri 29 wrestler per eliminarlo; ma ora inizia la strada verso “Axtreme Rules”. A interrompere Axel fa il suo debutto a sorpresa nel main roster Neville! L’ex NXT Champion (senza più il primo nome Adrian) si presenta coperto da un vistoso mantello, di cui si libera lungo la rampa, e si presenta subito con un gran biglietto da visita: uno stupendo Asai Moonsault su Curtis, per la gioia dei fan.

- Neville vs Curtis Axel
Il match è praticamente uno squash, con Neville che mette in bella mostra le sue strabilianti doti atletiche tra un autentico tifo da stadio del pubblico; senza alcun problema nel finale il britannico mette a terra Axel con una Bodyslam e lo finisce con la sua spettacolare Red Arrow, schienandolo.

- Il nuovo US Champion John Cena, vestito di nero con una inedita versione americana della sua T-shirt “The champ is here”, fa il suo ingresso sul ring accolto da fortissimi cori “John Cena sucks” (a ritmo con la sua theme song) e fischi dei fan. John rende onore al chiassoso pubblico, definendoli dei cantanti provetti (scatenando così un altro “John Cena sucks”) e commentando che il testo non gli piace ma la musica non è male, ma The Champ is here! Cena aggiunge che non vuole far cambiare idea ai fan ma è qui per lottare, ha voluto tanto quel titolo quindi vuole difenderlo subito: per questo ha lanciato una open challenge, una sfida aperta a chiunque voglia andare a prendersi quel titolo. Per la gioia dei fan a rispondere alla sfida è Dean “fucking” Ambrose!

- WWE United States Title Match: John Cena © vs Dean Ambrose
Nelle fasi iniziali John tenta di placare l’irruenza del lunatico rivale con delle prese statiche, che invece risponde con la sua tipica irruenza e andando a mille (mentre Jerry Lawler va a fare da supporto a Byron Saxton al commento americano); Cena riesce ad andare a segno con la Protobomb e carica il 5-Knuckle Shuffle, che non gli va a segno, ma dopo una seconda Protobomb riesce a eseguire anche il 5-Knuckle Shuffle e carica la AA, che viene ribaltata. Dean riesce a eseguire il suo Pendulum Lariat ma poi crollano le difese e si va di pugni diretti, che Ambrose capitalizza con una Tornado DDT (che non basta); il Lunatic Fringe continua la sua offensiva con un Diving Elbowdrop fuori dal ring (da notare i fan che sottolineano in maniera alquanto divertente il Count-out dell’arbitro). Quando tornano sul ring John tira fuori una AA dal nulla ma il conto arriva solo al 2, quindi tenta una Super-AA da un angolo ma Ambrose la evita scivolando via ed eseguendo una Powerbomb; Cena però ribalta il tentativo di pin nella sua STF, ma molto a fatica Ambrose riesce a raggiungere le corde. John quindi si carica sulle spalle il rivale per un’altra AA, ma Dean gli scivola giù e ruba la finisher al campione, chiudendolo nella STF! Cena sta per raggiungere le corde quindi Ambrose lo riporta a centro ring, ma così facendo John riesce a tornare in piedi e si carica il rivale sulle spalle; sorprendentemente però Ambrose la evita e va a segno con la Dirty Deeds! Non basta tuttavia per il 3 e si parte quindi con una sfida a calci e pugni diretti, a cui seguono dei rispettivi tentati caricamenti per le finisher, tutti vani; Ambrose quindi parte in corsa e si lancia addosso a Cena, che però rotolando riesce a rialzarsi con il rivale sulle spalle e lo stende con una AA decisiva, mantenendo il titolo al termine di questo ottimo match.
Terminato l’incontro Cena rende onore a Ambrose facendogli il saluto militare; Dean indica la cintura di US Champion quindi c’è anche una veloce stretta di mano tra i due.

- Nel backstage Renee Young intervista Seth Rollins, chiedendogli delle azioni di Lesnar e della sua sospensione; Rollins risponde che Brock è un animale e ha ottenuto ciò che si merita, uno come lui che assale dei dipendenti come può rappresentare degnamente la compagnia? Spera quindi che riceva anche una grossa multa. Per quanto riguarda WrestleMania, poteva incassare il suo MITB quando voleva e ha deciso di farlo quando tutti se lo aspettava di meno, è uscito da WM come nuovo campione e manterrò il titolo a lungo. Randy Orton si intromette facendo notare che lui ha battuto Rollins prima che questi diventasse campione; i problemi di Seth saranno anche sospesi a tempo indeterminato ama qui ci sono altri problemi, lui vuole un rematch con quel titolo in palio. Rollins, raggiunto da Big Show e Kane, ribatte che lui avrà anche un problema ma Orton ne ha tre, ma essendo generoso gli dà tutto il resto della serata per trovarsi altri due partner per affrontare loro due; tanto ha molti amici…

- AJ Lee, Paige & Naomi vs The Bella Twins & Natalya
A iniziare la contesa sono le due “terze incomode”, Naomi e Natalya, con i fan che chiedono però Paige; Naomi prova a partire forte ma la canadese ha presto la meglio e dà il cambio a Brie, con la moglie di Jey Uso che viene quindi isolata. Finalmente Naomi riesce a far entrare nel match Paige e le cose cambiano momentaneamente, ma le heel tornano al dominio riuscendo a isolare AJ per vari minuti (da notare durante la pausa pubblicitaria dei fan che intonano dei cori “CM Punk”, ma tutto il resto dei fan contestano questa fetta di pubblico e la coprono con dei cori “AJ Lee”); la bella Lee prova a ribellarsi ma Nikki la atterra nuovamente e continua il suo dominio (mentre i fan intonano un coro “Let’s go Divas”). La campionessa abbatte le altre due rivali all’angolo, ma così facendo si distrae e AJ riesce a reagire e dà il tag alla risalita Naomi. Nikki però ha la meglio con un’Alabama Slam e il successivo pin viene interrotto da Paige, che viene stesa da Natalya e a sua volta questa viene assalita da AJ, ma ci pensa Brie a liberare il campo; Nikki quindi tenta di assalire Naomi con una Clothesline ma per sbaglio stende invece la gemella, e Naomi quindi finisce la campionessa con la sua Rear View e la schiena.

- Randy Orton si sta preparando nello spogliatoio quando viene raggiunto da Ryback, che dice che al momento della cena niente lo sazia meglio dei membri dell’Authority, quindi Randy cerca un alleato “Feed me more!” I due si stringono la mano.

- Le grafiche ci annunciano che a SmackDown vedremo un match Daniel Bryan & Dolph Ziggler vs Sheamus & Bad News Barrett e saranno presenti John Cena, Roman Reigns e Randy Orton.

- Rusev vs Goldust
Il non più imbattuto bulgarusso si presenta sul ring orfano di Lana, richiesta a gran voce dai fan ma probabilmente ancora con dei problemi fisici a seguito del colpo subito a WrestleMania. Rusev usa questo incontro totalmente a senso unico per sfogare la sua rabbia, assalendo violentemente il rivale e distruggendolo prima di finirlo con la Accolade, tenendo anche la presa per qualche ulteriore secondo dopo la resa di Goldust.

- Il neo-WWE World Heavyweight Champion Seth Rollins fa il suo ingresso insieme a Kane e Big Show, che si mette anche in posa vicino al suo trofeo in memoria di André the Giant vinto la sera prima; arrivano quindi i due rivali noti, Randy Orton e Ryback, e a unirsi a loro arriva Roman Reigns (accolto dai fischi dei fan).

- Seth Rollins, Big Show & Kane vs Randy Orton, Roman Reigns & Ryback
Già verso l’inizio dell’incontro i tre rappresentanti dell’Authority vanno a ripararsi fuori dal ring, ma Reigns li stende tutti lanciandosi sopra la terza corda; si riparte quindi con lo scontro tra Orton e Rollins, che riesce ad avere la meglio, e con cambi veloci i tre riescono a isolare e dominare la Vipera (mentre i fan fanno quello che gli pare: cantano cori di NXT, intonano un “Same old shit”, fanno un’enorme ola di contestazione, si auto-celebrano e quant’altro, scatenando anche le ire di Seth). Dopo vari minuti Orton riesce a dare il tag a Reigns, che distrugge Kane e subisce però una Spear di Show; il gigante viene steso dalla Shell Shocked di Ryback, che viene poi “curbstompato”da Seth; Roman carica la Spear su Rollins ma questi se la dà a gambe, lasciando Kane in pasto all’RKO di Orton e alla successiva Spear decisiva di Reigns, che lo schiena.
Mentre ci informano che Sting sarà il protagonista di un’intervista esclusiva sul WWE Network dopo la fine della puntata, RAW si chiude con la sfida di sguardi a distanza tra Reigns sul ring e Rollins sullo stage.

 
Pagina 44 di 369

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top