Da Tampa, Florida
-Raw si apre con un promo di John Cena, che trae spunto dalla discussione avuta con Piper dicendo che rispetta l'Hall of Famer, in quanto membro del WWE Universe, e perchè è dovere di ogni wrestler della Compagnia ascoltere quEllo che la gente dice e vuole, perchè è la gente il motore dello show. Il pubblico rIsponde con molto calore (anche se i cori sono quasi esclusivamente composti da voci bianche), e Cena prosegue dicendo che il momento saliente della scorsa edizione di Raw non è stato lo schiaffo ricevuto da Piper, bensì la vittoria di CM Punk. Cena si propone come primo sfidante al WWE title dello Straight Edge, ma viene interrotto da Del Rio. Il messicano mostra un video in cui rivediamo la vittoria di Punk, riportata ai danni di Alberto in modo scorretto. Ai due si aggiungono Ziggler e Vickie Guerrero. Il biondochiomato afferma che il wrestler che lotta i migliori match della card dovrebbe essere nel Main event, e si propone anch'egli come sfidante. Infine, anche Miz si aggiunge ai restanti contendenti, forte della vittoria schiacciante ottenuta su Morrison, e che ha costretto quest'ultimo al ritiro. John Laurinaitis sopraggiunge organizzando una sorta di torneo, nel quale i quattro dovranno affrontare quattro stelle di Smackdown e, solo in caso di vittoria, entreranno nel match titolato... eccetto Cena: egli sarà coinvolto infatti in un meglio specificato 'esperimento sociale'. Inoltre CM Punk firmerà live il contratto del match.
-Nel primo incontro The Miz sconfigge Randy Orton per count out, perchè the Viper si fa contare fuori inseguendo Wade Barrett.
-Laurinaitis sancisce John Cena vs. Zack Ryder. Se a vincere sarà Ryder, egli otterrà una shot allo U.S. title.
-Alberto Del Rio sconfigge Daniel Bryan, ancora dolente dopo il suo match con Henry, sottomettendolo alla Cross Armbreaker.
-Kelly Kelly e Eve Torres sconfiggono le Divas of Doom con un Rollup di Kelly su Beth Phoenix.
-John Cena si impone su Zack Ryder in un match insospettabilmente molto combattuto.
-Cena raggiunge Lauirinaitis chiedendo una shot per Ryder, e il GM risponde che darà al ragazzo di Long Island un'altra chance, solo se Cena rinuncia alla title shot appena conquistata. Anche se a detti stretti, Cena accetta il patto.
-Zack Ryder sconfigge Mark Henry grazie al fondamentale aiuto di John Cena, e diventa il First Contender al titolo U.S.
-Kevin Nash batte Santino Marella.
-Sheamus ha la meglio su Dolph Ziggler. Lo U.S. champion non avrà quindi la sua shot al WWE title.
-CM Punk raggiunge Miz, Del Rio e Laurinaitis per la firma del contratto. Lo Straight Edge afferma che le firme dei contratti finiscono sempre in baruffa, ma lui odia i clichè che si portano appresso le persone come i suoi sfidanti e il GM. Laurinaitis smentisce il WWE champion, asserendo di essere Mr. Eccitamento, e sancendo un TLC Triple Threat match per il titolo. The Miz aggredisce verbalmente Punk definendolo un campione noioso, un fallimento nel suo tentativo di rendere interessante lo show. Punk risponde di essere il Migliore al Mondo, ma Del Rio gli ricorda di aver vinto la Royal Rumble, il MITB e due titoli del mondo in un solo anno, e di essere quindi lui il 'Migliore al Mondo'. Punk ribatte che è talmente annoiato dalle parole di Alberto, che quasi inizierebbe a bere. Miz conclude dicendo che Alberto e lui non sono amici, ma faranno di tutto perchè Punk non esca dal PPV con il titolo alla vita. I tre atleti firmano il contratto, gli sfidanti provano quindi ad attaccare il campione che però si difende a spada tratta, constringendoli alla resa.