Da Ottawa, Ontario, Canada
- Alberto Del Rio sale sul ring, dicendo che non è contento di ciò che è successo la settimana scorsa; lui è diverso dagli altri, ha battuto CM Punk vincendo il titolo, l’ha difeso battendo Rey Mysterio e lo stesso farà con John Cena, dimostrando di essere il miglior WWE champion. Il messicano viene però interrotto dall’ingresso di Bret Hart, che dice di essere qui per insegnarli un po’ di buone maniere e fargli capire cosa significa essere un vero campione; Del Rio chiede se lo stia sfidando, ma Bret gli risponde che non ha stile e non lotta come un vero uomo. Alberto lo offende per i suoi vestiti e offende anche i canadesi, minacciando poi Bret di attaccarlo. Ma arriva John Cena, che dice al messicano che non è un vero campione ma un codardo e lo invita a tornarsene in Messico; al ppv lo batterà e staserà avrà finalmente il suo faccia a faccia. Alberto però lo interrompe, dicendogli che stasera affronterà Ricardo Rodriguez, ma Cena rifiuta e propone un altro match per stasera: Alberto Del Rio vs Bret Hart. Arriva quindi John Laurinaitis, che si presenta (con Cena che lo scimmiotta) e sancisce un match per stasera: Alberto Del Rio & Ricardo Rodriguez vs John Cena & Bret Hart.
- John Morrison & Alex Riley sconfiggono Dolph Ziggler & Jack Swagger (w/Vickie Guerrero), con Riley che schiena Swagger dopo la You’re Dismissed (TKO) mentre Ziggler lo osserva e non stoppa il pin, risentendosi per il fatto che Jack l’aveva accidentalmente colpito in precedenza.
- Nel backstage, Josh Mathews chiede a The Miz e R-Truth se sono contenti per la shot ai titoli di coppia che ha concesso loro Triple H; Miz prende il microfono e inizia a passeggiare per l’arena insieme a Truth, lamentandosi intanto del fatto che tutti parlano del match tra HHH e CM Punk. R-Truth aggiunge che spera che Triple H perda, così la cospirazione finirebbe; loro meritano di stare nel main event, e lo dimostreranno al ppv.
- The Miz (w/R-Truth) sconfigge Kofi Kingston (w/Evan Bourne), schienandolo dopo la Skull Crushing Finale al termine di un buon match privo si scorrettezze.
- Nel backstage, Vickie Guerrero discute animatamente con Theodore Long a proposito di un match per il titolo US al ppv e chiede di parlare con Triple H, ma Long rifiuta e dice che è già tutto deciso: a Night of Champions ci sarà un fatal 4-way match per il titolo US tra il campione Dolph Ziggler, John Morrison, Alex Riley e Jack Swagger. Vickie cerca di convincerlo a cambiare decisione, non riuscendoci, poi vede Kelly Kelly e se la prende con lei senza motivo, offendendola e ricordandola che in passato l’ha battuta; Long, quindi, sancisce un match tra Kelly Kelly e Vickie Guerrero.
- Jerry Lawler & Sheamus sconfiggono David Otunga & Michael McGillicutty, con l’irlandese che schiena McGillicutty dopo la Celtic Cross al termine di un match molto breve. Sheamus viene presentato a inizio match da Lawler come suo partner a sorpresa.
- John Cena & Bret Hart sconfiggono Alberto Del Rio & Riccardo Rodriguez, con Bret che sottomette Ricardo alla Sharpshooter dopo che l’annunciatore si era preso il tag per salvare il suo capo e ci aveva anche preso una Attitude Adjustment da Cena, mentre Alberto osserva la scena dallo stage. Dopo il match, John prende un microfono e dice a Del Rio che domenica non avrà vie di fuga e dovrà dimostrare di essere un uomo.
- La campionessa femminile Kelly Kelly sconfigge Vickie Guerrero (w/Dolph Ziggler) in un non-title match, schienandola con un’Inside Cradle mentre Vickie si era distratta per vedere Jack Swagger che era arrivato a bordo ring e aveva attaccato Ziggler. Dopo il match, Vickie e i suoi due protetti litigano tra loro, mentre Beth Phoenix prova ad attaccare Kelly, che però riesce a fuggire.
- Nel backstage, Josh Mathews intervista Mark Henry, che però lo stoppa subito e si rivolge direttamente a Randy Orton ricordandogli che lui ha distrutto tutti e finalmente dopo 15 anni ha la sua shot al titolo; per questo, al ppv non fallirà e Orton entrerà nella sua Hall of Pain.
- Cody Rhodes sconfigge il World Heavyweight champion Randy Orton in un match non valido per il titolo, colpendolo prima al volto con la sua maschera protettiva poi con la Cross Rhodes e schienandolo, mentre sia Randy sia l’arbitro erano distratti dall’interferenza di Mark Henry. Dopo il match Henry entra nel ring e colpisce Orton con una sediata.
- È infine il momento dell’ultimo faccia a faccia tra CM Punk e Triple H prima di Night of Champions. Inizia prima Punk, dicendo che non vede l’ora che arrivi il loro match e che rispetta HHH, soprattutto dopo che ha licenziato Kevin Nash; ma non per questo gli piace e nemmeno lui piace a Triple H, che non è contento di affrontarlo al ppv. HHH risponde che non importa cosa piace a lui ma cosa piace al WWE Universe, che può avere ciò che vuole; lo Straight Edge risponde ricordando quando nel 2006 ha fatto parte del Team DX a Survivor Series e come il pubblico inneggiasse il suo nome già a quei tempi, aggiungendo però che non ha poi ottenuto molti successi e che lui preferisce essere odiato per ciò che è piuttosto che amato per ciò che non è. HHH ribatte dicendogli che se non ha ottenuto successi significa che non è il migliore al mondo e ricorda ciò che Punk ha detto a John Cena qualche settimana fa; il ragazzo di Chicago risponde che Cena ha dimenticato le sue origini ed è diventato ciò che odiava. Hunter ribatte che John si è fatto le ossa per arrivare dov’è oggi, dando sempre il meglio di sé, e invita poi Punk a conquistare anche lui il pubblico; CM Punk risponde dicendogli di ascoltare proprio il pubblico (che lo sta inneggiando), ma Hunter che lo acclamano come lo acclamavano l’anno scorso, quindi non è cambiato nulla. Punk ribatte però che questo è il frutto di anni di sacrifici fatti per questo business, ma Hunter lo blocca dicendo che il loro è un affare personale e che al ppv non affronterà il COO ma un uomo che lo metterà al tappeto; Punk risponde che sarà lui a vincere, che non sarà CM Punk vs Triple H ma Phil Brooks vs Paul Levesque e che lo batterà con piacere. A questo punto il microfono di Punk si spegne e CM accusa Triple H per questo; il COO allora gli dà il suo microfono, ma anche questo si spegne. HHH, infastidito, chiede un terzo microfono a un addetto e lo dà a Punk, che però lo usa per darlo in testa ad Hunter e per stenderlo, lasciando poi il ring.