You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report WWE RAW SUPERSHOW REPORT - 13/02/2012
WrestlingRevolution.it

WWE RAW SUPERSHOW REPORT - 13/02/2012

Da San Diego, California

- Prima della sigla, Kane promette che entro la fine della puntata John Cena abbraccerà l’odio e qualcuno finirà in ambulanza.

- La puntata si apre con un dibattito (in stile pre-elezioni) tra i sei partecipanti all’Elimination Chamber match di RAW, in cui Jerry Lawler fa da moderatore. Si inizia con Lawler che chiede a CM Punk se sarà ancora campione dopo il prossimo ppv, ma la risposta del campione viene interrotta dall’ingesso di John Laurinaitis (accompagnato dal fido David Otunga), che ringrazia il CdA per la sua conferma a GM ad interim di RAW e se ne va; Punk risponde quindi alla domanda, dicendo che questo dibattito finirà senza risse, che Laurinaitis ha ri-ottenuto il posto solo supplicando il CdA e che resterà campione, perché è il migliore al mondo. È il turno di Dolph Ziggler (introdotto da Vickie Guerrero che intima il silenzio al pubblico), che dice di aver dimostrato di essere migliore di chiunque presente nell’arena e offende R-Truth perché non sa nemmeno dove si trova. Truth risponde dicendo che se verrà eletto manderà Dolph e Vickie a Smackdown in cambio di Hornswoggle e una scatola di ragni e farebbe una legge per regolare i “What” del pubblico; conclude dicendo che preparerà lo stufato di ragni di sua nonna, che gli darà l’energia per diventare WWE champion questa domenica. The Miz si vanta di aver vinto il main event della scorsa Wrestlemania e si rivolge agli altri partecipanti all’Elimination Chamber, offendendoli tutti e cinque in modi diversi; Mizanin non riesce a finire il discorso perché scadono i 45 secondi a sua disposizione per parlare. Kofi Kingston zittisce Miz e ricorda che lui l’ha apostrofato come uno di cui nessuno si ricorda, ma che dopo il prossimo ppv si ricorderanno tutti di lui, come nuovo campione WWE. È infine il turno di Chris Jericho, che invita tutti i neofiti intorno a lui al silenzio, per sentire cosa a da dire il vero migliore al mondo e che inizia con dei dati di fatto: a partecipato a più EC di tutti, ne ha vinti più di tutti, ci ha eliminato più gente di tutti e nell’ultimo a cui ha partecipato ci è diventato campione del mondo; dice poi a Punk di guardare negli occhi il suo maestro mentre parla, ma il campione risponde che non era attento perché stava pensando alla brutta figura fatta da Jericho a “Ballando con le stelle”. Interviene Ziggler, dicendo che ha perso quindici minuti di vita in questa pantomima, e Lawler annuncia dei single match incrociati tra i sei per stasera. Jericho va minaccioso verso Punk, che alza la cintura in risposta, poi il canadese si gira e viene colpito dal Trouble in Paradise di Kingston il suo avversario per stasera.

- Chris Jericho sconfigge Kofi Kingston, schienandolo dopo una Codebreaker eseguita mettendo prima le dita negli occhi all’avversario.

- Zack Ryder (in carrozzella e con un mazzo di fiori in mano) è nel camerino di John cena insieme all’amico, spiegandogli che è qui per dichiarare il suo amore a Eve Torres. Cena risponde che è pericoloso e che porterà lui Eve nel camerino, controllando che Kane non intervenga.

- David Otunga dice a John Laurinaitis, nell’ufficio del GM ad interim, di avere un piano per farlo diventare sia GM permanente di RAW sia GM di Smackdown.

- Randy Orton sconfigge Big Show via DQ, perché Daniel Bryan (che osservava il match dal tavolo dei commentatori) entra nel ring e colpisce Orton con la cintura, dopo che quest’ultimo aveva effettuato una RKO sul gigante; poi colpisce anche Big Show con la cintura. Prima del match, un video esclusivo ci mostra il finale della rissa tra Randy Orton e Big Show dell’ultima settimana di Smackdown, con Big Show che atterra Orton con la Chokeslam.

- Shawn Michaels entra nel ring e, dopo aver ringraziato e salutato il pubblico, dice che la settimana scorsa avrebbe voluto sentire Triple H accettare la sfida di Undertaker, ma pensa che il rifiuto di HHH sia solo uno scherzo, quindi invita Hunter nel ring. Triple H lo raggiunge e lo saluta, dicendo che vorrebbe vederlo qui più spesso di una volta all’anno, poi dice che gli sembrava di essere stato chiaro la settimana scorsa. HBK risponde ch capisce che lui debba occuparsi delle sue questioni da tizio in giacca e cravatta, ma HHH risponde che a parlare non è un dirigente, ma sempre la stessa persona; dice poi che l’anno scorso Taker ha vinto il match, ama lui ha vinto la guerra, e che per batterlo bisogna finirlo, ma non sarà lui a farlo. HBK ribatte che Hunter è l’uomo più adatto per farlo, perché è un distruttore senza compassione, e che il problema è il Triple H di adesso, che dopo aver sposato quella donna è diventato uno di loro, un venduto. HHH, contrariato, risponde che sta investendo sul futuro e che Shawn non può capire, e HBK risponde che lui è una persona semplice e non può capire il business, ma capisce che una persona che rifiuta una sfida è un codardo. Hunter fa per andarsene, ma Shawn lo blocca, quindi il Triplo risponde che HBK sta nel suo ranch senza fregarsene di nulla, mentre lui ha una responsabilità sulle spalle per ciò che in futuro sarà suo; per lui Taker non è un avversario, ma un brand da preservare, l’ultimo di un’era ormai agli sgoccioli, e lui metterà da parte il suo ego e non metterà fine quell’era, non sarà il vicario di HBK in ciò che lui non è riuscito a fare. HBK risponde che è stato un bel discorso, a cui avranno lavorato molte persone, e vuole che Hunter lo guardi negli occhi e gli dica che non ha bisogno di porre fine alla streak di Undertaker; il CCO, dopo un po’ di esitazione, a muso duro risponde “No”, quindi Michaels se ne va, scuotendo la testa deluso. Partono i rintocchi e un video nel titantron mostra l’Undertaker che, sempre osservando le immagini della scorsa Wrestlemania, dice che non è finita e si taglia i capelli con una lametta.

- R-Truth sconfigge Dolph Ziggler (accompagnato da Vickie Guerrero), schienandolo con un’improvvisa Inside Cradle.

- Nel camerino di John Cena, Santino Marella da a Zack Ryder una delle sue caramelle all’aglio per il suo pessimo alito.

- Tamina Snuka sconfigge facilmente Brie Bella (accompagnata da Nikki, schienandola con il Superfly splash dalla terza corda. Dopo il match, sguardi di sfida tra Tamina e la sua avversaria di domenica, la campionessa Beth Phoenix (che si trovava al tavolo dei commentatori).

- John Cena è con Josh Mathews, ma sente delle urla e corre via. Kane ha chiuso Eve Torres nell’ambulanza e, dopo aver colpito Cena che era sopraggiunto per salvarla (non riuscendoci), sale a bordo dell’ambulanza e fa per andarsene. Eve, però, riesce ad aprire il portellone dell’ambulanza e salta in braccio a Cena, baciandolo in bocca. Zack Ryder, però, stava osservando la scena e, deluso, se ne va, con Eve che gli va dietro scusandosi e dicendo che tiene molto alla sua amicizia, ma Ryder non la ascolta e si allontana.

- CM Punk sconfigge The Miz, sottomettendolo alla Anaconda Vise, eseguita in counter sulla Skull Crushing Finale. Chris Jericho osserva il match da uno schermo nel backstage.

- John Cena sale sul ring, dicendosi imbarazzato per quanto successo e scusandosi, per quanto possa valere, con Zack Ryder; dice che questo era il piano di Kane, mettere Cena contro tutti, anche contro i suoi amici, un piano che avrebbe funzionato con chiunque. Ma lui non mollerà, sta bene con sé stesso ed è orgoglioso di sé, nonostante ciò che pensi il pubblico. La gente non deve pensare che è un rammollito, lui si adatterà e continuerà a vincere, mettendo Kane in un’ambulanza questa domenica. Sta poi per lanciare un messaggio a The Rock, ma viene interrotto dall’arrivo di Zack Ryder, che lo raggiunge a fatica nel ring. Ryder getta via il microfono di Cena e lo schiaffeggia, accusandolo di non essere mai stato suo amico. Ryder sta poi per colpirlo di nuovo, ma Cena lo blocca e sta per dargli un pugno, ma si ferma; Zack scappa e si allontana dal ring in stampelle. Nel titantron appare Kane, che dice a Cena di non negare l’evidenza: ha rubato al suo migliore amico l’amore della sua vita, abbracciando finalmente l’odio; conclude dicendo che sfortunatamente per Cena lui si nutre d’odio, quindi domenica vincerà, e tributando con il pubblico un applauso a Cena. Kane compare poi sullo stage alle spalle di Ryder e lo fa precipitare con la carrozzella giù nella parte laterale dello stage, lasciando poi l’arena. Cena corre al suo capezzale con dei medici, e vengono raggiunti poi da Eve, accolta dai cori di disapprovazione del pubblico; i due guardano sconsolati Ryder che viene portato via in barella.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top