Da Hartford, Connecticut
- Questa puntata live di SmackDown post-Royal Rumble si apre con l’ingresso di Triple H, che dà il benvenuto a RAW solo per poi scusarsi ricordando la tempesta di neve che ha fatto annullare RAW; quando gli hanno detto che non potevano fare RAW per la prima volta lo hanno fatto dal quartier generale, e hanno anche raggiunto 1 milione di abbonati al WWE Network. Quindi, benvenuti a SmackDown Live! È stata una settimana folle e controversa, controversie che girano anche nella NFL dove recentemente hanno problemi di “palle mosce”, mentre loro in WWE non hanno mai avuto problemi di palle; quando ci sono controversie lui prende provvedimenti, ed è per questo che ha deciso di occuparsi del suo attuale problema, Sting, a Fast Lane, dove guarderà negli occhi il suo problema e lo risolverà. Ci sono altre controversie uscite dalla Royal Rumble, non dall’evento in sé visto che il Triple Threat è stato un match fantastico, con Rollins che ha dimostrato al mondo che è il futuro, Cena che è il passato e Lesnar che è la Bestia e ancora il campione. Il problema è stato il Royal Rumble Match, perché il palazzetto era in rivolta alla conclusione dell’incontro, erano tutti pazzi e il giorno dopo ne parlavano tutti; a RAW porrà fine alla controversia, farà un annuncio che scuoterà il WWE Universe. Triple H viene quindi raggiunto da Roman Reigns (reazione mista dei fan per lui), che dice di non vedere alcuna controversia: lui ha vinto la Rumble e andrà a WrestleMania; HHH ribatte che ha sì vinto la Rumble, ma ora vediamo se vincerà anche questo match. Arriva quindi Big Show.
- Roman Reigns vs Big Show
Reigns subisce l’offensiva di Show ma riesce poi a riprendersi, lanciandolo anche fuori dal ring con una Clothesline a mo’ di eliminazione dalla Rumble; Show riesce a riprendere il controllo grazie a una Spear e riparte all’offensiva, fin quando però Roman con una (più o meno) Headscissor non riporta il match dalla sua parte. Poco dopo Show va vicino alla vittoria prendendo al volo un tentativo di Superman Punch del rivale con la Show Stopper, ma dopo rischia troppo dal paletto e Roman lo tira giù da lì con un Superman Punch e lo finisce con la Spear, schienandolo.
- Viene inquadrata una bara nel backstage, pronta per il Casket Match di questa sera.
- Vediamo il video dedicato al secondo annunciato per la WWE Hall of Fame 2015, Arnold Schwarzenegger.
- Seth Rollins (accompagnato dalla J&J Security) fa il suo ingresso e mentre attraversa la rampa dice che l’aveva detto a tutti e che domenica ha dimostrato ancora una volta la sua bravura, è andato a un secondo dallo schienare John Cena e diventare il nuovo campione; ha anche “pugnalato” Brock Lesnar, gli ha rotto le costole, e anche se ne è uscito senza campione ha sempre il futuro nelle mani. Quindi si sente bene e per questo lancia una open challenge a chiunque ne abbia le palle. A rispondere alla sfida è Ryback, che però appena arriva sul ring viene assalito in 3 contro 1 da Rollins, Noble e Mercury; in soccorso del Big Guy arriva Erick Rowan, che mette KO i due della J&J e viene però atterrato da Rollins. Arriva quindi di corsa anche Dolph Ziggler, che si lancia contro Seth. Mr. MITB riesce però a darsela a gambe e porta in salvo anche Noble e Mercury.
- Nel backstage Kane, vicino alla bara, dice che stasera sarà scritto il capitolo finale della storia di Daniel Bryan e non ci sarà un lieto fine; prima lo riempirà di botte poi lo chiuderà nella bara, vedrà tutto nero e sentirà solo il freddo di un incubo diventato realtà, il cuore che gli batterà così forte fino quasi a scoppiare. Allora Bryan cercherà una via d’uscita, ma non c’è; presto scoprirà la sua destinazione finale, brucerà nel fuoco eterno. Cenere alla cenere, polvere alla polvere; che Dio abbia pietà di lui, perché il Demone preferito di Satana non ne avrà.
- Jey Uso (w/Jimmy Uso & Naomi) vs Tyson Kidd (w/Cesaro & Natalya)
Kidd colpisce particolarmente sulla gamba sinistra del samoano, ma Jey oppone un’ardua resistenza; l’Uso riesce anche ad andare a segno con il Samoan Drop ma viene poi distratto da Cesaro (che viene steso da Jimmy), ma la distrazione permette a Tyson di stendere Jey con una Fisherman Neckbreaker e di schienarlo.
- Passiamo ancora nel backstage, con Kane sempre vicino alla bara.
- Lana e Rusev sono sul ring e sono entrambi molto arrabbiati, parlando in russo; Rusev fa notare che lui dovrebbe essere dichiarato vincitore e affrontare Brock Lesnar a WrestleMania. Lui è imbattuto, è lo US Champion, ma i loro USA invece di dargli il Lesnar che merita gli daranno un residuo del passato come John Cena; Cena non è una superstar come lui, non ha più grinta, non è una sfida, è un perdente, non merita di stare sul ring con lui. Il bulgarusso viene interrotto proprio dall’arrivo di Cena, che intima a Rusev di chiudere la bocca e gli fa notare che il problema non è la sua provenienza, è la mancanza di rispetto; Rusev è imbattuto e campione sì, ma ha commesso un errore definendolo un finito, un perdente… Lui è un 15 volte campione, 2 volte vincitore della Royal Rumble, 10 partecipazioni a WrestleMania, è il numero 1 in WWE; lui ha vinto quel titolo quando Rusev non aveva ancora i peli e Lana le tette; lui dimostrerà che è una sfida, intende lottare ora. La rissa pare imminente, ma Lana consiglia a Rusev di non perdere tempo con quello lì; i due “russi” quindi escono da ring ma vengono interrotti da Cena, che ricorda come lui affronterà e batterà Rusev a Fast Lane, e allora dirà che il campione è qui!
- Viene annunciato un altro match per Fast Lane: Nikki Bella vs Paige per il Divas Title.
- Paige, intervistata da Renee Young nel backstage, viene subito interrotta dall’arrivo delle Bella Twins, che prendono in giro l’inglese per il suo colorito bianco; Paige prova ad attaccare le due, ma le Bella riescono ad avere la meglio e stendono Paige.
- Gold & Stardust vs The Ascension
Prima del match, in un video pre-registrato gli Ascension dicono che in PPV hanno distrutto i Road Warriors, li hanno umiliati; e stasera faranno lo stesso con quel vecchio di Goldust e il suo fratello ambiguo.
Gli Ascension dominano buona parte del match isolando Stardust, ma quando entra Goldust la situazione si rigira; Stardust però si prende il cambio non richiesto, venendo poi steso dalla Fall of Man e schienato da Konnor.
- Passiamo un’ennesima volta nel backstage da Kane, che se la ride e chiude la bara.
- Nel backstage un certo Justin Flom, un prestigiatore, sta strabiliando alcune Divas e superstar con un trucchetto quando viene raggiunto da The Miz e Damien Mizdow; il mago fa i complimenti a Mizdow poi insegna un numero con un uovo a Miz, solo per poi schiacciargli l’uovo in faccia e andarsene.
- Bray Wyatt compare sul titantron e chiede cosa faccia sorridere la gente: forse le persone care, i soldi, il potere, un ricordo… Ma lui è diverso, lui si diverte con le cose proibite, lui trae energia dagli altri uomini e non teme niente di vivo o morto; dopo quello che succederà sarà molto difficile per loro sorridere ancora. Run!
- Casket Match: Kane vs Daniel Bryan
Bryan inizia molto forte, supportato dall’enorme tifo dei fan, riuscendo quasi a lanciare Kane nella bara; Il Corporate Demon riesce a prendere il controllo evitando una manovra in corsa di Daniel e prova anche a spingere in più occasioni il rivale nella bara, non riuscendoci, ma prosegue comunque la sua offensiva. A un certo punto Bryan “skin the cat” e prende la testa di Kane tra le gambe, lanciandolo nella bara, ma l’incontro prosegue e c’è un nuovo tentativo di lancia nella bara da parte di Kane, con Daniel che oppone resistenza alla chiusura del coperchio con le gambe, riuscendo a evitarla; il Demone è ancora all’attacco ma Bryan riesce ad attuare un Comeback, completandolo con il Suicide Dive e un Running Dropkick contro le transenne. Al secondo tentativo di Dropkick Kane lo evita e lancia il rivale al di là della barricata e oltre il tavolo di commento, poi colpisce Daniel con un paio di sediate alla schiena e lo lancia anche addosso al coperchio della bara; il mostro tenta una Tombstone dall’apron verso la bara ma Daniel lo evita e prova lui a lanciarlo dentro, con Kane che però anticipa e va a segno con la Chokeslam. Bryan finisce nella bara ma riesce a chiudere il Demone nella Yes! Lock, rigirando la presa così da far finire il rivale nella bara, ma ancora non basta; Kane reagisce e fallisce sia un tentativo di Tombstone che uno di Chokeslam. Daniel quindi lancia il rivale sull’apron e lo stende con un Roundhouse Kick e il Knee Plus, facendo finire Kane nella bara e chiudendo il coperchio per vincere il match.