You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 01/10/2010
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 01/10/2010

Amici di WrestlingRevolution.it, ma soprattutto amiche di WrestlingRevolution.it, ben ritrovati per una nuova puntata di WWE Smackdown. Mancano solo due giorni al pay-per-view Hell In A Cell e l’edizione odierna dello show blu è molto speciale. È la premiere di Smackdown su SyFy, il nuovo network che da oggi sarà la casa del nostro spettacolo preferito. Per l’occasione anche gli atleti di RAW saranno presenti oltre assieme ai loro colleghi si Smackdown. Non perdiamo altro tempo in ciarle, dal Ford Center di Oklahoma City, Oklahoma, io sono Jack “The KiD” Styles e questo è Smackdown on SyFy!

La sigla è nuova (Know Your Enemy dei Green Day dall’album 21st Century Breakdown), ma niente fuochi d’artificio perché entriamo subito nell’azione con un incontro titolato che vedrà contrapposti MVP e Dolph Ziggler con il WWE Intercontinental Championsjhip on the line!! Il match però ha vita molto breve perché dopo qualche veloce manovra di entrambi i contendenti, il Nexus invade l’arena!!! Ci sono tutti quanti, tranne il leader Wade Barrett, e attaccano subito Ziggler il quale era stato lanciato fuori dal ring da MVP. Immediatamente scatta la squalifica per MVP che viene circondato dagli ex rookies della prima stagione di NXT, che intanto hanno sistemato a dovere Dolph. Parte la rissa, MVP tenta di liberarsi dei quattro ma la superiorità numerica ha la meglio e il povero atleta di Miami viene atterrato prima da Otunga e poi dalla 450 Splash di Justin Gabriel. Sullo stage però si materializza la possente figura di The Big Show!!! Il gigante corre in soccorso di MVP e in difesa di Smackdown, il Nexus tenta di abbatterlo, Big Show cade sulle ginocchia e alla fine viene fatto cadere fuori dal ring dai quattro ribelli. Ma risuona la musica di John Cena!!! Il leader della Chain Gang torna a casa a Smackdown per opporsi al Nexus!!! Anche John però ha dei problemi a gestire quattro avversari, allora arriva The Big Show con una sedia e la schianta nella schiena di Slater!! Il Nexus viene messo in fuga dal gigante della WWE con una sedia d’acciaio. Sul titantron compare il leader dei Nexus, Wade Barrett, che dice che quello che ha subito non sarà l’ultimo agguato dei Nexus a John Cena. Passa poi a parlare della stipulazione del loro match di domenica ad HIAC, ricordando che se sarà lui a vincere, John Cena dovrà unirsi alla sua stable, mentre se sarà l’atleta di Boston a vincere il Nexus dovrà sciogliersi. Wade dice che ciò non accadrà mai e che stasera ha un annuncio da fare che cambierà Smackdown per sempre. Accanto a Wade c’è il General Manager di Smackdown, Theodore R. Long, che rimane in silenzio mentre Wade prosegue il discorso dicendo che questa serata sarà monumentale e che lui è un grande amico del presidente del network, Dave Howe, il quale è anche un suo connazionale. Howe ha concesso a Barrett di “suggerire” alcuni match a Teddy Long per assicurare il successo dello show. La parola passa a Long che dice che stasera The Big Show sarà impegnato in un 5-on-1 handicap match contro il Nexus al completo, mentre John Cena affronterà “The Devil’s Favourite Deamon”, il World Heavyweight Champion, Kane!!

I commentatori ci danno il benvenuto ufficiale (per l’occasione c’è pure “Vintage” Michael Cole) e ci annunciano un altro match della serata, CM Punk dovrà affrontare The Undertaker, con Paul Bearer al seguito!! Intano però arriva un gruppo di divas composto da Maryse, Alicia Fox e dalle campionesse unificate LayCool che dovrà affrontare in un match 4-on-4 il gruppo composta da Kelly Kelly, Nicole e Brie Bella e capitanato da Natalya. Iniziano Alicia Fox e Kelly Kelly che dopo uno scontro danno subito il cambio a Natalya e Maryse con la componente dell’Hart Dynasty che atterrà l’avversaria con un tiger suplex, un suplex normale ed una michinoku driver II in rapida successione. Natalya tenta anche uno schienamento, ma Maryese riesce ad evitare la disfatta. Natalya tenta allora di sottomettere Maryse con la Sharpshooter, ma appena la mosse viene applicata Michelle McCool colpisce Natalya al volto con un big boot. La McCool viene poi abbattuta da un doppio dropkick delle gemelle Bella e poi scatta la mega rissa. Tutte le contendenti si colpisco alla rinfusa, poi Layla viene quasi “risucchiata” da sotto il ring, ma poi compare Hornswoggle che si mette a rincorrere la povera Layla, che viene salvata da un altro big boot di Michelle McCool che abbatte il leprecauno. Le due campionesse vengono poi colpite da una baseball slide di Natalya, la quale poi rischia di subire il French Kiss di Maryse, ma riesce a girare la mossa e a trasformarla in una Sharpshooter! Maryse resite per qualche secondo e poi cede per il dolore. Il team della divas guidato da Natalya vince una contese piuttosto caotica e festeggia sul ring con Hornswoggle. La grafica ci informa intanto che Jack Swagger terrà una “All-American American Homecoming Celebration” subito dopo la pubblicità.

Il ring abbellito a festa per il ritorno a case dell’All-American American, Jack Swagger, che subito capolino nell’arena per tenere un discorso autocelebrativo. Swagger ha addirittura un mantello (Boom!!) ed è accompagnato da una mascotte raffigurante l’aquila simbolo degli Stai Uniti e da una theme song caratteristica dell’Oklahoma. Jack ringrazia il pubblico per essere accorso questa sera in occasione della premiere di Smackdown su SyFy con l’eroe dell’Oklahoma, se stesso. Jack dice che ha un importante annuncio (pure lui?) per stasera. Jack dice di avere un problema con ogni singola persona del pubblico, ha un problema con l’intero Stato dell’Oklahoma. Ha dato fama e gloria all’Oklahoma e ora che è tornato non ha nemmeno una parata in suo onore, nemmeno un giorno dedicato a lui, non gli hanno nemmeno consegnato le chiavi di Oklahoma City (rivolgendosi all’aquila). Questo è il motivo per il quale lui e la sua mascotte, la “Swagger Soaring Eagle”, se ne sono andati da questo stato per andarsene in Texas, un posto con gente di classe e dove ogni cosa è più grande e quindi migliore (un po’ come cantare “Forza Juve” a San Siro…). Swagger si lancia in una serie di lodi al Texas dicendo pure che non vede l’ora che i Texas Longhorns annientino gli Oklahoma Sooners nella partita di domani. Jack procede poi ad autoproclamarsi indiscusso sovrano dell’Oklahoma (ha pure la corona di Jerry Lawler…), mentre l’acquila si prostra ai suoi piedi e Swagger invita tutti i presenti ad emularla… You Think You Know Me!!! Arriva Edge!!! Edge torna a Smackdown accolto da un ovazione plenaria dell’arena!!! Mentre la Rated R Superstar si avvicina al ring, Swagger dice di tagliare la musica dicendo che la gente è impegnata ad inchinarsi ai suoi piedi e invita la folla ad ignorare Edge e continuare ad omaggiarlo. Edge dice che questa storia non continuerà perché dopo quanto è successo a RAW lo scorso lunedì ha deciso di portare a termine una missione: liberare la WWE da tutto ciò che è stupido! Swagger dice che lui ha la sua mascotte personale e ciò non è stupido, ma Edge dice che, seriamente, la mascotte è ridicola. Jack si altera e dice ad Edge di non rivolgersi più in quel modo alla Swagger Soaring Eagle. Edge lo sfotte un po’ imitando il suo piccolo difetto di pronuncia dicendo che il solo fatto di averle dato un nome è ridicolo, il podio è stupido, il suo mantello è stupido, tutto è stupido. Edge dice quindi che inizierà la sua missione in questo momento e si avvicina minaccioso all’All-American American che si fa scudo con la mascotte che sembra quasi volere affrontare Edge che la colpisce con un pungo mandandola al tappeto. Swagger scappa imprecando contro il canadese che continua a prendersela con l’aquila abbattendola con una Spear!!! La Swagger Soaring Eagle diventa la Swagger Dead Eagle ed Edge alza le braccia al cielo in trionfo. Intanto la grafica ci ricorda il match tra John Cena ed il campione del mondo Kane, con il Nexus a fare da lumberjacks!

L’inquadratura si sposta nello spogliatoio del Nexus con Wade Barrett che dice che quello che hanno fatto prima è stato impressionante, ma se vogliono davvero fare la storia dovranno fare di più. Con l’autorità concessagli, Wade ha ottenuto che se qualcuno oserà attaccare un membro qualsiasi del Nexus questa sera sarà sospeso a tempo indeterminato dalla WWE. Grazie al lumberjack match di stasera avranno l’occasione di fare qualcosa di veramente memorabile e devono quindi organizzare una strategia.

Altro appuntamento con i “Dashing” Cody Rhodes Grooming Tips. Questa volta, Cody ci spiega come evitare le orribili macchine di sudore sotto le ascelle dopo una dura giornata di lavoro. È sufficiente radere l’ascella e applicare un deodorante per evitare sgradevoli odori e antiestetiche macchie.

Il seguente match sarà un 5-on-1 handicap match che vedrà opposto il Nexus a The Big Show. Rivediamo quanto accaduto ad inizio puntata con l’irruzione dei Nexus, scacciati poi da John Cena e Big Show. Tutti i rookies attaccano Big Show in massa, ma il gigante lancia fuori dal quadrato Gabriel e Slater. L’assalto continua con Big Show bloccato all’angolo che tenta di liberarsi, ma poi finisce al tappeto in mezzo al ring e viene letteralmente pestato dagli avversari. Per fare cedere Big Show, tutti i membri del Nexus applicano delle chiavi articolari agli arti e alla testa del loro avversario. Big Show non può nemmeno cedere ed è costretto a subire il dolore e pochi secondi dopo l’arbitro è costretto a chiamare il KO tecnico che conclude match. I Nexus vincono la contesa e Justin Gabriel sale sulla terza corda per eseguire il 450 Splash che connette alla perfezione. Wade chiede a Gabriel di eseguire ancora la manovra e Justin risale le corde e riesegue la 450 Splash su The Big Show.

TONIGHT: Rey Mysterio Returns!

Rivediamo quanto successo a Big Show pochi minuti fa e poi il ritorno dell’atleta nel backstage piuttosto dolorante. A seguire vediamo un video che ripropone la faida tra Kane e The Undertaker fino alla settimana scorsa quando Kane ha annunciato il loro match al ppv HIAC e Paul Bearer è risorto dalle sue ceneri e grazie all’urna ha ridato i poteri oscuri all’Undertaker.

CM Punk arriva nell’arena perché sarà impegnato nel prossimo match contro il Phenom, The Undertaker, il quale arriva a sua volta con la classica entrata accompagnato da Paul Bearer. CM Punk blocca The Undertaker all’angolo e lo colpisce con ripetuti pugni e calcio, ma poi il Phenom reagisce e lo scaraventa fuori dal ring. Punk viene adagiato sull’apron e The Undertaker lo colpisce prima con una gomitata con il classico legdrop ghigliottina. The Undertaker tenta di schinare Punk, ma questi ne esce immediatamente; The Undertaker lo prende quindi per mano e poi sale sulle corde per eseguire l’Old School. The Undertaker tenta un big boot, ma CM Punk si scansa e lo evita. L’ex leader della SES passa al contrattacco colpendo il Becchino con la sua caratteristica shining wizard seguita da una running bulldog. The Undertaker però si rialza di scatto e CM Punk finisce col subire prima una clothesline e poi una combo Turnbuckle Splash/Snake Eyes/Big Boot. The Undertaker va poi per un altro legdrop e poi tenta lo schienamento…1…2…Niente da fare. The Undertaker chiama la Chokeslam che esegue alla perfezione sul povero CM Punk che stramazza al suolo! Ed ora è il momento della Tombstone Paildriver, The Undertaker attende che CM Punk si rialzi, poi se lo carica sulle spalle ed esegue la sua mossa finale. Schienamento finale per Punk…1…2…3!! Fine del match ed il vincitore è The Undertaker! Bearer sale sul ring e alza l’urna al cielo, mentre The Undertaker si inchina ad essa. The Undertaker è tornato più in forma che mai!!!

UP NEXT: Rey Mysterio Returns!

Torniamo in onda live da Oklahoma City con Ricardo Rodriguez che annuncia il suo padrone Alberto Del Rio, il quale arriva come sempre a bordo di una macchina lussuosa (ha pure la targa del nome personalizzata…), rivediamo anche quanto accaduto tra Del Rio e Christian lo scorso venerdì, uno scontro che è valso un infortunio piuttosto grave per il canadese che dovrà restare fuori dalle scene per diversi mesi. Alberto Del Rio passa subito ad introdurre il suo avversario dicendo che poche settimane fa gli rotto un braccio, ma ora è qui per scusarsi. Del Rio introduce il suo personale amico però che si rivela essere un chihuahua in braccio a Ricardo Rodriguez, con una maschera sul muso. Del Rio si rivolge al cane come se stessa parlando con Mysterio chiedendogli come va il braccio (il cane ha una zampa fintamente ingessata…) e chiedendogli scusa per quanto fattogli, poi gli da un bacio. Poi si pulisce la bocca con la sciarpa bianca e poi dice che stava scherzando e che Rey Mysterio sarà veramente qui stasera e infatti parte la musica del Folletto di San Diego che compare subito sullo stage e corre verso il ring per malmenare Albert Del Rio. I due si scontrano ed il borioso messicano finisce sulle corde pronto per subire la 619, ma Rey viene bloccato da Ricardo Rodriguez al quale Rey rifila un calcione, ma ormai Alberto riesce a fuggire. Rey se la prende quindi con Rodriguez prendendolo a pugni in testa. Rodriguez finisce sulle corde e si becca una 619 sul viso. Il pubblico è in visibilio per Rey Mysterio e Del Rio sembra molto adirato. Pubblicità.

Torniamo in onda col botto perché arriva il WWE Champion, “The Viper”, “The Legend Killer”, Randy Orton!!! Orton affronterà in un match 1-on-1 il suo ex alleato, e attuale campione di coppia con Drew McIntyre, “Dashing” Cody Rhodes, mentre rivediamo il Punt Kick che la vipera ha rifilato a Chris Jericho lunedì scorso e quanto accaduto tra Sheamus e The Great Khalì. Cody prova subito a sopraffare Orton, ma questi ha la meglio e tenta di colpirlo col suo classico DDT dalle corde, ma Cody si libera. Rhodes tenta una manovra in corsa, ma Orton lo piglia al volo e lo schianta al suolo con una powerslam. Cody si rifugia fuori dal ring e Orton lo segue, ma viene distratto da McIntyre e poi spinto addosso ad un paletto da Rhodes. I due tornano sul quadrato e Cody riesce a chiuder Orton in una sottomissione in mezzo al ring, ma Orton si rialza e riesce a liberarsi evitando pure lo springboard kick di Cody Rhodes per poi eseguire una neckbreaker e poi… RKO!!! Schienamento…1…2…3!!! Vittoria piuttosto agevole per il campione, ma McIntyre non ci sta e chiude Orton nella Future Shock DDT. Orton però riesce a girare la mossa e poi… RKO anche per Drew McIntyre! Arriva anche Sheamus da dietro che stende Randy Orton!!! Sheamus chiama il Bicycle Kick, che connette alla grande e Orton rimane al tappeto. Chi avrà la meglio a HIAC?

Vediamo un promo pubblicitario della fondazione Make-A-Wish supportata dalla WWE seguito da delle immagini dell’esterno dell’arena. Ora però è il momento del main event! Un lumberjacks match tra il campione del mondo Kane ed il leader della Cenation, John Cena, con i Nexus a fare da lumberjacks. Kane parte subito a bomba e John Cena finisce chiuso all’angolo. Kane esegue pure un dropkick basso e poi tenta lo schienamento, ma John non molla. Kane mantiene il controllo del match sballottando John Cena da un angolo all’altro e colpendolo con vari calci e pugni. Kane tenta ancora uno schienamento, ma ottiene solo un conto di due scarso. Kane quindi applica una chiave articolare al braccio e al collo di John, ma il rapper di Boston si rialza e si libera dalla morsa dell’avversario che però lo lancia fuori dal quadrato, dandolo in pasto ai lumberjacks, il Nexus. Cena viene pesato da Barrett e gli altri e poi rispedito sul ring. Pubblicità.

Ritorniamo sul ring di Smackdown con Kane che applica una sorta di rear naked choke su John Cena, ma questi riesce dopo un po’ a rimettersi in piedi e a liberarsi dalla presa. Kane tenta la sua flying clothesline, ma John Cena la evita e da il via alla sua combinazione. Doppia spallata seguita dalla Proto-Bomb, dal Five Knuckle Shuffle e dalla Attitude Adjustment. Quest’ultima però non riesce perché Kane riesce a scendere dalle spalle di John Cena e tenta un Chokeslam. Cena però si libera e spedisce Kane fuori dal quadrato dove lo attende il Nexus. Com’era prevedibile però, Barrett ordina ai suoi di non toccare Kane. Invece di Kane, sono i cinque rookies a saliere sul ring per attaccare John, ma l’ex campione spinge giù il leader Barrett che viene poi attaccato da Kane assieme a Gabriel. Dall’altra parte intanto, John Cena viene tirato giù dal ring da Tarver, Otunga e Slater, che finiscono però con l’essere malmenati dal bostoniano. Cena è sulla rampa, Kane è in mezzo al ring ed il Nexus è al tappeto. Risuonano i rintocchi di campana!!!! The Undertaker compare sul ring alle spalle del fratello e scatta la rissa tra i due Brothers Of Destruction!! Kane viene lanciato addosso ai commentatori e The Undertaker continua il massacro lanciando Kane oltre le transenne, portando lo scontro in mezzo alla folla. Kane ha una reazione, ma The Undertaker riprende il sopravvento. I due tornano a bordo ring, The Undertaker lancia il fratello prima addosso ai gradoni e poi addosso alle transenne. Kane torna sul ring e The Undertaker lo segue, intanto è comparso anche Paul Bearer. Kane riesce ad abbattere il fratello con un big boot, ma The Undertaker si rialza di scatto e viene preso per il collo da Kane. Bearer alza l’urna al cielo e vedendola, The Undertaker riprende vigore e anche lui prende il fratello per il collo… Chokeslam di The Undertaker su Kane!!! Kane non può fare altro che darsela a gambe come la settimana scorsa, strisciando sulla rampa delle scale. Kane dice che non è finita e che lo distruggerà all’interno dell’Hell In A Cell, ma The Undertaker risponde con il suo classico gesto del tagliagole. Ancora una volta Paul Bearer alza l’urna al cielo e The Undertaker si inchina ad essa. Chi trionferà domenica?


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top