You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 08/10/2010
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 08/10/2010

Amici di WrestlingRevolution.it, ma soprattutto amiche di WrestlingRevolution.it, ben ritrovati per una nuova puntata di WWE Smackdown. È passato un altro pay-per-view, che però non ci ha consegnato nessun nuovo campione. In attesa di vedere come si evolverà la faida tra i “fratelli della distruzione” ora che Bearer ha tradito il becchino, dalla Landon Arena at the Kansas Expocentre di Topeka, Kansas, io sono Jack “The KiD” Styles e questo è Smackdown on SyFy!

Sigla e fuochi d’artificio, subito veniamo informati che questa sera Kane ha un messaggio per The Undertaker, probabilmente in merito a quanto successo a Hell In A Cell. Non si sa perché Michael “Vintage” Cole sia ancora ospite di Smackdown, comunque arriva il General Manager di Smackdown, Theodore Long, che con suo grande onore (e mio grande piacere) ci annuncia la nuova superstar di Smackdown, arriva Edge (che torna ad usare il cappotto e gli occhiali da sole). Il prossimo match lo vedrà opposto a Jack Swagger, accompagnato dalla Swagger Soaring Eagle. Swagger ha un microfono e si congratula col canadese per essere stato draftato nel suo show, ora potrà rovinare il suo ritorno a Smackdown come Edge ha rovinato quello di Swagger in Oklahoma. Edge ha rovinato l’autocelebrazione di Swagger e ha attaccato la sua mascotte perché ha intrapreso una crociato contro tutto ciò che è stupido nella WWE, ma Edge interrompe Swagger dicendo che lo renderàlo stupido in tre secondi non appena salirà sul ring. Il match inizia e, dopo un’iniziale fase di studio, Swagger sembra prendere il sopravvento arrivando persino a fare dei piegamenti tenendo giù Edge, ma quest’ultimo prende respiro fuori dal ring mentre osserva il suo avversario festeggiare assieme all’aquila. Edge torna sul ring e finisce col rifilare una Spear alla mascotte di Swagger. Edge non sempra molto preoccupato, mentre Swagger si lamenta con l’arbitro. Pubblicità.

Torniamo in onda con Swagger che riesce a spedire Edge fuori dal quadrato per poi malmenarlo sfruttando i paletti. Tentativo si schienamento a vuoto dello statunitense che poi tenta un mossa di sottomissione e ancora uno schienamento dopo un arm breaker. Swagger si aiuta con le corde per colpire il braccio di Edge, poi i due si spostano in mezzo al ring e si colpiscono a vicenda con pugni e spallate. Alla fine Edge ha la meglio e riesce a posizionare Swagger sulle corde dopo averlo colpito con due clothesline. Edge colpisce Swagger mentre è appeso alle corde e poi tenta un roll-up che però ottiene solo un conto di due. Edge tenta un’azione in corsa, ma Swagger riesce a prenderlo in braccio e ad eseguire un backbreaker che atterra Edge. Swagger fallisce il suo caratteristico corner slingshot splash e poi subisce un DDT dalle corde da parte di Edge. Edge tenta di schienare Swagger, ma questi ne esce al due; Edge sale sulla seconda corda e tenta di colpire Jack, questi lo blocca e lo mette al tappero con un belly-to-belly suplex, poi tenta uno schienamento, ma Edge reagisce in fretta. I due si rialzano e Swagger spedisce Edge fuori da quadrato, ma il canadese da prova d’astuzia e sfruttando le corde stordisce Jack Swagger e si prepara per colpirlo con la Spear. Swagger intercetta Edge e lo solleva sulle spalle, ma la Rated-R Superstar gli scivola alle spalle. Swagger tenta di applicare la Ankle Lock, ma Edge spinge via Swagger per poi colpirlo con un Edge–O–Matic e tentare uno schienamento…1…2…No!! Niente da fare. Swagger si rialza e applica la Ankle Lock, ma Edge la rovescia ancora una volta in uno schienamento che però non va a buon fine. Swagger solleva Edge sulle spalla, ma questi si libera e spinge Jack addosso al paletto stordendolo. Rimbalzando sulle corde, Edge colpisce Swagger la Spear!! Schienamento…1…2…3!! Edge trionfa nel suo match di ritorno a Smackdown sconfiggendo uno Swagger sempre più in discesa.

TONIGHT: Alberto Del Rio vs. Rey Mysterio!

“Dashing” Cody Rhodes Grooming Tips: questa settimana Cody Rhodes ci da dei suggerimenti su come mantenere una sana dentatura lavando i denti utilizzando uno spazzolino elettrico invece che un comune spazzolino manuale.

Ora è il momento della co-campionessa delle Divas, Layla, accopagnata dalla inseparabile amica Michelle McCool. La sua avversaria sarà Kelly Kelly, che arriva accompagnata da Natalya e con una tenuta molto patriottica. Dopo averla colpita più di una volta, Layla spedisce Kelly Kelly fuori dal ring, dove Michelle può infierire mentre la sua amica distrae l’arbitro. Natalya protesta, ma l’arbitro invita a calmarsi, mentre Layla riporta Kelly Kelly sul ring. Layla mette giù Kelly Kelly con un colpo alle gamba e poi tenta uno schienamento che non va oltre il due. Layla prova una sottomissione alle gamba dell’avversaria, ma questa si libera e colpisce la co-campionessa facendola sbattere il volto sul tappeto. Kelly Kelly continua il sono momento travolgendo Layla con ua Lou Thesz Press e poi con uno schienamento, anche questa volta a vuoto. Kelly Kelly mette Layla all’angolo e tenta di colpirla con la Kelly Killer, ma Layla la colpisce con una calcio alla schiena e poi esegue la Lay-Out, ottenendo lo schienamento vincente. Natalya va a sincerarsi delle condizioni di Kelly Kelly, ma Layla interviene, rischiando però di finire in una Sharpshooter, ma viene però salvata dall’intervento di Michelle McCool.

TONIGHT: Dolph Ziggler/with Vickie Guerrero vs. MVP for the Intercontinental Championship!

Ecco che arriva The Big Show allegro come un ragazzino. The Big Show dice che ha appena scoperto di essere stato nominato capitano del Team Smackdown in vista del prossimo evento in pay-per-view, WWE Braggin Rights. In qualità di capitano, The Big Show dice che farà di tutto per creare un team vincente e unito che possa sconfiggere quello di Raw e presenta la mascotte dello show blu per l’evento, Hornswoggle! Il leprecauno arriva travestito da vichingo con una maglia di Smackdown e si posiziona vicino a Big Show. Big Show tenta di spiegare le sue scelte per quanto riguarda i componenti del team, ma viene interrotto dai Dudebusters, anche loro con la maglia di Smackdown, e dicono al capitano di voler far parte della squadra, ma Big Show dice di non conoscerli nemmeno. Inoltre è troppo presto per scegliere i componenti della squadra e l’unico confermato per ora è Hornswoggle nel ruolo di mascotte. I due si arrabbiano e dicono che forse potrebbero chiedere a Long di essere draftati a Raw per poter prendere parte al team capitanato da The Miz, poi si tolgono la maglia di Smackdown rivelando di avere già addosso quella di Raw. The Big Show è abbastanza scocciato e dopo aver discusso un po’, prende i due per la gola e li atterra con una doppia Showstopper.

TONIGHT: Alberto Del Rio vs. Rey Mysterio!

Cody Rhodes arriva nell’arena, seguito a ruota dal suo compagno di tag team Drew McIntyre. I due campioni di coppia saranno impegnati in un match contro la coppia formata dal vincitore della seconda edizione di NXT, Kaval, e dall’atleta ghanese/giamaicano, Kofi Kingston. Kingston e Rhodes iniziano la contesta, col secondo che subito da il cambio al compagno di squadra. Azione molto veloce per Kingston che blocca all’angolo McIntyre colpendolo con dei pungi al limite della squalifica. I due campioni lavorano bene di squadra sfruttando tutte le distrazioni dell’arbitro. Drew applica una armbar su Kingston, ma questi riesce a liberarsi e a lanciare via lo scozzese. Kofi prova a dare il cambio a Kaval ma Drew lo blocca tentando di portarlo verso il suo angolo; Kofi però gli scivola di mano tentando di schienarlo con un sunset flip, ma Drew riesce a dare il tag a Cody Rhodes che entra prendendo subito in mano la situazione. Kofi però riesce a dare il cambio a Kaval che entra dando subito sfoggio della sua agilità colpendo Rhodes con delle mongolian chop e poi con un crossbody di rimbalzo dalle corde. A seguito di due calci, Cody va a terra e poi Kaval, dopo essersi caricato, gli salta in groppa e applica una Dragon Sleeper, ma Drew lo abbatte con un big boot. Lo scozzese viene poi spedito fuori dal ring da Kofi Kingston, a sua volta mandato fuori da Cody Rhodes. Il figlio dell’American Dream lancia Kaval sulle corde stordendolo, per poi atterrarlo con la Cross Rhodes. Cody ottiene lo schienamento definitivo e i due campioni in carica vincono il match.

UP NEXT: Kane has a message for The Undertaker!

Torniamo in onda con l’arena completamente buia e con Paul Bearer al centro del ring. Paul introduce un uomo che dovrebbe essere rispettato, temuto e riverito. L’uomo che da solo ha distrutto il mito dell’Undertaker. Il figlio prediletto del diavolo, suo figlio, il campione del mondo dei pesi massimi, Kane! Kane dice che anni fa, quando elaborò il suo piano, non avrebbe mai pensato che sarebbe stato così semplice. Non avrebbe mai pensato che l’orgoglio dell’Undertaker lo avrebbe reso così debole. The Undertaker avrà mandato Paul Bearer verso il lato oscuro, ma è stato Kane ad averlo portato indietro, perché lui è più potente di quando suo fratello possa immaginare. Kane prosegue dicendo che quello che gli ha dato più soddisfazione della vittoria è stata l’espressione sul viso del fratello quando Paul Bearer gli ha voltato le spalle e ha consegnato l’urna a lui. Tutti quanto credevano che col ritorno di Paul Bearer, The Undertaker avrebbe ottenuto il successo, ma con la caduto dell’idolo del pubblico anche i sogni di tutto il WWE Universe cadranno. Kane ha dimostrato che The Undertaker, The Phenom, è proprio come tutti loro: debole, patetico, indifeso. Proprio come The Undertaker, tutti coloro del WWE Universe rispondono a qualcuno; chi ai genitori, chi al consorte, chi al datore di lavoro. Ora, The Undertaker risponde al “Devil’s Favourite Demon”. La leggenda dell’Undertaker permetteva a tutti di evadere la realtà, ma lui l’ha distrutta e ora a tutti non rimane altro che la loro vuota e miserabile vita. The Undertaker ora ha perso tutto, ma non deve temere: loro si stanno solo riscaldando!

TONIGHT: Alberto Del Rio vs. Rey Mysterio!

UP NEXT: Dolph Ziggler/with Vickie Guerrero vs. MVP for the Intercontinental Championship!

Did you know? Nel 2007, la parola “Smackdwon” è stata inserita nel dizionario Merriam-Webster.

Siamo pronti per l’incontro valevole per il titolo intercontinentale. Arriva per primo lo sfidante, Montel Vontavious Porter, seguito dal campione in carica, Dolph Ziggler, accompagnato come di consueto da Vickie Guerrero. Vediamo anche quanto successo nell’ultima puntata di NXT, con il quiproquò accaduto tra Dolph, Vickie e Kaitlyn a seguito del match vinto da quest’ultima proprio contro Vickie. Clinch prolungato tra i due, poi MVP ha il sopravvento mettendo a segno una serie di mosse che lo portano fino ad uno schienamento di due. MVP esegue quindi un back drop e tenta ancora di schienare il campione, ma ancora una volta ottiene solo un conto di due. Ziggler è molto stizzito e colpisce MVP con dei calci e con un elbow drop. Dolph tenta anche uno schienamento, che non va oltre il due. Dolph cerca di strangolare MVP aiutandosi con le corde, ma l’arbitro lo conta e minaccia di squalificarlo. Dolph distrae l’arbitro ma questa volta, nonostante MVP sia nella posizione perfette, Vickie nemmeno si avvicina per mollargli il consueto schiaffone. Dolph è sorpreso e domanda spiegazioni a Vickie dicendole che l’aveva messo lì di proposito. Vickie lo ignora e poi se ne va!! Dolph è disperato e intanto MVP lo colpisce con una baseball slide.

Di ritorno dal break pubblicitario, troviamo MVP chiuso un una mossa di sottomissione di Dolph Ziggler, una specie di headlock, che il campione è riuscito ad applicare dopo aver rifilato un calcione al volto dell’atleta di colore. MVP tenta di liberarsi dalla presa, ma Dolph tenta uno schienamento, a vuoto, e poi esegue una neckbreaker. Altro schienamento di Ziggler, altro kick-out di MVP. Dolph esegue quindi un’altra manovra (della quale non mi sovviene il nome) tentando ancora una volta di schienare MVP, ma ancora questi riesce ad uscirne. Dolph passa quindi ad una camel clutch modificata, ma MVP si rialza e si libera dalla presa, ma Ziggler gli passa dietro e applica la Sleeper Hold dopo essergli saltato in groppa. Montel si libera piuttosto facilmente e tenta per due volte roll-up, ottenendo però in entrambi i casi ancora solo un contro di due. Ziggler non perde tempo e colpisce MVP con una legdrop bulldog (che Billy Gunn chiamava Fame–Ass–er). Dolph tenta uno schienamento…1…2…No, per un pelo. Dolph tenta ancora di schienare MVP, inutilmente. Dolph colpisce MVP con un altro jumping elbow drop, tentando ancora uno schienamento. Dolph decide quindi di applicare un’altra headlock, ma MVP riesce a rimettersi in piedi e poi esegue uno snap overhead belly-to-belly suplex. MVP sembra avere uno momento di hype, dopo una serie di pugni e due clothesline, riesce quasi ad ottenere lo schienamento vincente. MVP attende che Ziggler si rimetta in piedi ed esegue un exploder suplex tentando poi un altro schienamento…1…2…Ancora no. Dolph riesce a colpire MVP con una jawbreaker poi, dopo qualche calcio, MVP riesce a lanciare Ziggler sulle corde e poi ad abbaterlo con un big boot in due tempi. Intanto dal backstage arriva la bellissima (permettetemelo) Kaitlyn, mentre sul ring MVP tenta die seguire un suplex che Ziggler evita applicando la Sleeper Hold sul povero MVP. MVP riesce a tramortire Ziggler e poi ad atterrarlo con un belly-to-belly suplex. Ziggler è in posizione per il Ballin’ Elbow, ma MVP viene bloccato da Kaitlyn che gli fa perdere il tempo, dando a Ziggler l’opportunità di eseguire la sua ZigZag e ottenere lo schienamento finale. Grazie all’aiuto della rookie diva di Vickie Guerrero, Ziggler riesce a mantenere il titolo intercontinentale, ma tutto ciò sicuramente non farà piacere a Vickie. Kaitlyn sale sul ring per festeggiare con Dolph, mentre Vickie appare sullo stage piuttosto adirata.

A seguire vediamo un video dedicato agli spettacoli che la WWE ha tenuto e tiene tutt’oggi per le forze armate statunitensi, come l’annuale Tribute To The Troops.

Viene quindi mandato in onda un riassunto di quanto successo nell’ultimo episodio di Monday Night Raw, il primo per John Cena come parte del Nexus.

Josh Matthews nel backstage con Alberto Del Rio chiedendogli se sia preoccupato per il match di questa sera. Alberto lo interrompe dicendo che Rey Mysterio è solo un piccolo chihuahua. Certo, potrà anche essere un ex campione del mondo, in Messico è considerato quasi come un dio, ma non è Alberto Del Rio. Egli non è l’essenza dell’eccellenza.

Eccoci quindi arrivati al main event. Ricardo Rodriguez introduce Alberto Del Rio che arriva alla guida di una lussuosa Rolls-Royce d’epoca. Subito dopo arriva anche il suo avversario, il folletto di San Diego, Rey Mysterio, che questa sere disputerà il suo primo match dall’infortunio al braccio causato proprio da Del Rio. Prima dell’inizio del match, Rey da la sua maglia ad un ragazzino in prima fila, poi il match inizia. Dopo una prima fase inziale, Alberto Del Rio lancia Mysterio sulle corde, ma Rey riesce ad anticipare le mosse di Del Rio e lo colpisce con un calcio al volto. Del Rio reagisce, ma Rey lo evita ed il ricco messicano finisce fuori dal ring passando tra la prima e la seconda corda. L’ex campione dei pesi massimi tenta poi di colpire Del Rio, ma questi lo evita tentando poi di attaccarlo in corsa finendo però addosso ai gradoni d’acciaio. Rey ne approfitta per colpire il braccio di Alberto con un dropkick facendo un sandwich con l’aiuto del paletto, restituendo in un certo modo quanto fattogli da Del Rio poche settimane fa. Rey infierisce sul braccio e poi gli rifila un calcione al volto. Rey quindi sale sulla terza corda e vola con un crossbody addosso ad Alberto Del Rio che si trova a bordo ring!

Di nuovo in onda da Topeka, Rey e Alberto sono sul quadrato e il secondo finisce sulla seconda corda pronto per la 619, ma riesce anche a togliersi di mezzo prima che Rey esegua la sua finisher. Del Rio tenta di tornare sul ring, ma Rey lo tiene giù con un calcio a piedi uniti che lo manda contro il tavolo dei commentatori. I due tornano sul ring e Rey continua ad infierire su Del Rio colpendolo con un dropkick all’angolo. Rey tenta uno schienamento, ma è solo un due. Mysterio sale sulla terza corda per tentare una manovra aerea, ma Del Rio è veloce a colpirlo con un enzuigiri kick che fa cadere Rey a bordo ring. Rey viene gettato contro le balaustre da Del Rio che poi infierisce lanciandolo sul ring e tentando uno schienamento, a vuoto. Alberto tenta quindi un arm lock, ma Rey si libera, subendo però un altro enzuigiri kick alla schiena. Veloce schienamento di Del Rio che poi lancia Rey con violenza contro il ring-post e tenta ancora di schienare l’avversario, fallendo. Del Rio finisce al tappeto dopo due colpi di Rey che tenta ancora di salire sulle corde, ma Del Rio lo intercetta e tenta di eseguire un superplex. Mysterio non si lascia sollevare e addirittura esegue una turnbuckle powerbomb! Lo schienamento che segue però non raggiunge il risultato spera e Del Rio ne esce. Rey tiene il controllo della contesa colpendo Alberto con uno sgambetto e poi con un calcio, ma ancora non riesce a schienarlo. Rey va per una manovra in springboard, ma Alberto rovescia il tutto in una powerslam che ottiene però solo un conto di due. Alberto tenta ancora uno schienamento dopo un back drop, ma Rey ne esce ed evita pure un successivo ezuigiri kick non cadendo nella stessa manovra di prima. Dalla terza corda, Rey esegue una stupenda hurricarana che manda Alberto sulla seconda pronto per una 619 che però non arriva a causa della distrazione di Rey dovuta al tentativo di intromissione di Ricardo Rodriguez. Del Rio colpisce Rey alle spalle, ma questi reagisce e subito e Del Rio viene lanciato ancora una volta sulla seconda corda con una hurricanrana facendo cadere il suo annunciatore personale e beccondosi una 619 in pieno volto. Rey va per lo schienamento dopo uno splash dalla terza corda…1…2…3!!!! Rey Mysterio ha sconfitto Alberto Del Rio prendendosi una meritata rivincita dopo quanto successo nelle ultime settimane. Questa volta Del Rio perde il suo primo match in WWE ed a trionfare è il folletto di San Diego, Rey Mysterio!


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top