Dalla University of California
- La puntata viene aperta dall’ingresso di John Cena, che gioca sul fatto che è vestito del colore giusto per questa università e ricorda che fra tre settimane affronterà Brock Lesnar per il titolo, basta parlare di cambiamenti e best for business, il match è sancito e non ci sono più discussioni. Dopo SummerSlam tutti lo guardavano come uno finito, come uno che avrebbe dovuto fare il saluto della regina e andarsene; ma lui continua a lottare perché vuole diventare campione, e quando non lo vorrà più allora se ne andrà e non tornerà. Nessuno in WWE credeva più in lui dopo un solo match contro la forza più distruttiva di sempre, uno che ha massacrato chiunque; ma a Night of Champions avrà la sua redenzione, e non gli importa di tutto il resto. Il punto è che andrà in PPV non solo per battere Lesnar, ma per… Cena viene però interrotto dall’arrivo di Kane e Seth Rollins, che giocano sul fatto che John avrebbe una crisi di metà carriera fin quando Cena non li blocca dicendo che chi gli sta dando dei consigli è un demone e un piano B che dovrebbe baciargli il piano A e starsene zitto; Kane però gli ricorda che ha anche una posizione di potere e potrebbe metterlo in un match che lo spingerebbe al limite, quindi dovrebbe stare attento. A questo punto Cena viene raggiunto sul ring da Roman Reigns, che dice che a RAW finirà la storia con Randy Orton mentre stasera può concentrarsi su questi due schifosi, e non vede l’ora di farlo; Cena commenta che ci crede. Kane e Rollins però ribattono che quando pensano di averli raggiunti l’Authority è sempre 10 passi avanti, quindi si spengono le luci e la Wyatt Family al completo compare sulla rampa a dividere Cena e Reigns da Kane e Rollins; a pareggiare i conti arrivano quindi Chris Jericho, Big Show e Mark Henry. Fa il suo ingresso sullo stage anche Triple H, che dice che anche se il potente Cena pensa che l’Authority non sappia prendere le decisioni lui è qui per farlo: è logico, sarà un 10-men tag team match, playa…Holla! HHH se ne va sulle note della theme d Teddy Long.
- Dolph Ziggler vs Cesaro
Cesaro guida gran parte del match, riuscendo sempre a riprendere il controllo nonostante qualche reazione di Ziggler; nel finale Cesaro tenta un caricamento su Dolph ma l’IC Champion gli scivola via e lo sorprende con un Roll-up vincente.
Terminato il match Cesaro prova a vendicarsi per la sconfitta attaccando Ziggler ma interviene Sheamus, che era la tavolo di commento durante il match; lo US Champion lancia la cintura addosso a Cesaro come distrazione, per poi stenderlo con il Brogue Kick.
- Nella loro stanza nera Stardust sta discutendo da solo (come se avesse una doppia personalità) sul fatto che ci sono quasi e che hanno bisogno di quello che hanno loro, ciò lo sta facendo impazzire; arriva anche Goldust, che dice al fratello che a Night of Champions tutti otterranno ciò che meritano. Se le stelle non si allineeranno ci penseranno loro a farle allineare, e gli Usos non dimenticheranno mai i loro nomi.
- Jimmy Uso (w/Jey Uso) vs Heath Slater (w/Titus O’Neil)
Nelle fasi finali O’Neil sale sull’apron per distrarre Jimmy ma è lui a farsi distrarre da un Jey con le stampelle, finendo per essere steso da un Superkick di Jimmy; Heath però non riesce ad approfittarne a pieno, visto che Jimmy anticipa un suo volo con un Superkick e lo finisce con il Diving Splash, con pin a seguire.
- Dal suo ufficio a Stamford Stephanie McMahon ricorda che a RAW voleva dare un match per il titolo femminile a una che lo merita davvero, Nikki Bella, ma AJ Lee è la prima sfidante; quindi ha deciso che a Night of Champions Paige difenderà il suo titolo in un Triple Threat contro Nikki e AJ.
- Nel backstage Nikki, intervistata da Byron Saxton, ringrazia Stephanie McMahon per l’opportunità che le ha offerto, finalmente ha l’opportunità per dimostrare la sua superiorità su Brie; continua poi dicendo che Brie l’ha colpita emozionalmente colpendola a RAW e con tutto ciò che ha fatto in tutta la vita, quindi lei non deve scusarsi di nulla. Le augura quindi buona fortuna per il suo match di stasera contro Paige.
- Rusev e Lana fanno il loro ingresso sul ring, dove la russa dice che questo non può essere il cuore del’America, perché quel cuore è made in China; l’America una volta era potente, ma ora è irrilevante come Mark Henry, mentre Rusev… Lana viene però interrotta dall’ingresso sullo stage proprio di Henry, che invita Rusev a rispondere alla sfida che gli ha lanciato, senza nascondersi dietro quella donna che parla troppo; Lana risponde che dimostreranno l’inferiorità dell’America quando sconfiggeranno il loro ex-Olimpico a Night of Champions, con Mark che ribatte che in PPV li prenderà a calci.
- Paige vs Brie Bella
Il match prosegue normalmente fino a quando AJ Lee (presente al tavolo di commento) non si alza e se la va a prendere con Nikki Bella (anch’ella seduta vicino al tavolo); Nikki reagisce spintonando AJ e la Lee risponde assalendo violentemente Nikki. Brie quindi esce dal ring per staccare AJ dalla sorella e quando torna sul quadrato Paige la sorprende con la Ram-Paige, schienandola.
- La Wyatt Family compare sul titantron, con Harper che dice che lui è il serpente e quel ratto non potrà fuggire dal suo destino; Bray quindi si rivolge direttamente a Chris Jericho, dicendogli che a RAW lo chiamerà per nome, stasera inizierà a punirlo ma a RAW sarà tutto per lui, la pagherà per i suoi peccati. Run!
- Bo Dallas vs Zack Ryder
Il match dura pochissimo, visto che Bo vince subito l’esigua resistenza di Ryder e lo fa cadere da un paletto, finendolo con il Bo-Dog con successivo pin.
Terminato il match Bo si rivolge agli americani dicendo loro che anche se vivono in Nebraska posso cambiare tutto, devono solo alzarsi in piedi e mettere una mano sul cuore, e con voce chiara e forte dire insieme a lui… Dallas viene però interrotto dall’arrivo di Zeb Colter e Jack Swagger, con quest’ultimo che parte in corsa all’attacco e riesce a mettere in fuga il rivale vincendo una breve rissa; Colter quindi dal ring dice a Bo che se vuole dire qualcosa deve farlo bene: invita quindi tutti gli americani ad alzarsi in piedi e mettere un mano sul cuore, e con voce chiara e forte dire insieme a loro “We, the people!”
- John Cena, Roman Reigns, Chris Jericho, Big Show & Mark Henry vs Seth Rollins, Kane & The Wyatt Family
Il match è piuttosto lungo, con Show che subisce a lungo l’offensiva di tutti i rivali, per poi essere sostituito più tardi in questo ruolo da Jericho; nel finale Cena riesce a entrare nel ring e parte forte contro Rollins, ma a questo punto scatta la fase da una finisher dietro l’altra: Kane attacca John, Superman Punch di Reigns su Kane, Superkick di Harper su Reigns, valanga di Henry su Harper, Rowan stende Mark, Show stende Rowan con un Superkick, Bray travolge il gigante, Jericho spedisce Bray fuori dal ring ma viene poi steso dallo Springboard High Knee di Rollins; rimasti solo loro due Cena chiude Seth nella STF, ma la Wyatt Family al completo interviene a salvare Seth e ad assalire violentemente John, causando la squalifica.
Terminato il match la rissa tra i due team non accenna a placarsi, con Y2J che mette KO Bray con la Codebreaker e Show e Henry che stendono Harper e Rowan con le loro finisher; Roman spezza quindi Kane con la Spear, e per finire Cena mette a terra Rollins con la Attitude Adjustment.