You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 06/06/2014
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 06/06/2014

Da Cincinnati, Ohio

 

- La puntata si apre con l’ingresso di un sorridente Triple H, raggiunto subito dal suo nuovo alleato Seth Rollins. I due arrivano al ring e HHH dice che lui forse loro pensano che sia qui a vantarsi alla faccia loro, a dire che l’aveva detto, che ha vinto lui; ma non è il tipo da fare così, e poi lo sanno già. È qui per aiutarli a rispondere alle molte domande che sa vogliono fare a Seth Rollins, l’uomo che era responsabile per il gruppo più dominante in WWE, lo Shield, per il gruppo che ha dominato ogni ostacolo che gli si parava davanti, che ha superato giganti, leggende e campioni; hanno domande per Rollins, l’uomo che era responsabile della stable che ha sconfitto addirittura l’Evolution, vogliono sapere il perché, quindi invita Seth a dare delle spiegazioni ai fan. Rollins inizia ribadendo che i fan vogliono sapere perché ha fatto ciò che ha fatto ai suoi fratelli a RAW, ma quello che sa il perché delle sue azioni e l’unico che lo deve sapere e a cui deve tutto è sé stesso. A sorpresa fa il suo ingresso Dolph Ziggler, che dallo stage dice che sa che probabilmente sarà picchiato o punito da Triple H per quanto sta per fare, si rivolge a Rollins perché non può starsene zitto: anche se non era un fan dello Shield lo rispettava, perché andava contro l’Authority; loro sono andati faccia a faccia con l’Evolution e hanno vinto, hanno avuto una bella parte nel mandare via Batista, cosa che lo rende felice [da notare Ziggler che saluta con la mano a cucchiaio, scimmiottando l’Animale a RAW, e commenta con un “Bye bye, Bootista”]. Ma quello che ha fatto lui è peggio di tutto ciò che ha mai fatto lo Shield, ha voltato le spalle ai suoi fratelli, è solo un traditore; e ha fatto la cosa peggiore di tutte, si è venduto. Tra i cori dei fan HHH ribatte che Seth l’ha fatto, una cosa che Dolph invece non ha mai fatto: ha “venduto” (nel senso di fatto tutto esaurito) molte arene, sera dopo sera. Quindi corregge Ziggler: non sarà probabilmente punito per questo, sarà sicuramente punito; e succederà subito, perché andrà subito contro Rollins sul ring.

- Seth Rollins (w/Triple H) sconfigge Dolph Ziggler. Al termine di un match piuttosto acceso Rollins evita un tentativo di Zig Zag di Dolph riparandosi all’angolo e anticipa poi una manovra in rincorsa del rivale con un Enzeguiri al volo; Seth quindi stordisce Ziggler con una Powerbomb all’angolo e lo finisce con il suo Peace of Mind (nuovo nome del Blackout) con pin a seguire.

- Nel backstage Renee Young intercista Bad News Barrett, chiedendogli cosa pensi mentre si prepara al Triple Threat titolato che lo attende stasera contro Rob Van Dam e Cesaro, soprattutto dopo che Cesaro ha attaccato sia lui sia RVD a Main Event; Barrett risponde che non è giusto che dovrà difendere il titolo contro due uomini, ha già sconfitto RVD a Payback e a RAW Cesaro lo ha abbandonato in un match di coppia. Quei due non sono dei performer al suo livello: RVD è solo un figlio dei fiori, e Cesaro è arrabbiato perché dorme insieme al cane Paul Heyman; ma stasera ha paura di avere delle cattive notizie: ci sarà un solo vincitore, lui, #BNB!

- Nel backstage Triple H e Seth Rollins stanno camminando quando incontrano Randy Orton, che si complimenta con Seth per la sua decisione e gli dà il benvenuto al lato oscuro, con Rollins che commenta che non l’ha mai lasciato. Il trio si imbatte quindi in Big Show, che a muso duro dice a Rollins che Dolph Ziggler aveva ragione: lui è spazzatura, ha tradito i suoi fratelli; lo sfida quindi a fare a lui ciò che ha fatto a Dolph. HHH se la ride, commentando che se Show vuole un’opportunità l’avrà: stasera sarà sul ring, ma non contro Rollins, contro Randy Orton.

- I WWE Tag Team Champions, The Usos, sconfiggono i RybAxel in un non-title match. Nel finale, dopo che Jey aveva steso Ryback giù dall’apron, Curtis Axel fa piazza pulita dei rivali e tenta una manovra in volo dal paletto su Jey; il samoano però lo anticipa con un Superkick, quindi Jey dà il cambio a Jimmy e questi finisce Axel con il Diving Splash, schienandolo.

- Lana fa il suo arrivo sullo stage e dice che negli anni la Russia e i suoi abitanti sono stati riconosciuti nel mondo per le loro azioni memorabili; hanno un Premio Nobel per la pace, Michail Gorbačëv… Lana stoppa i cori pro-USA dei fan e prosegue dicendo che si sono fatti valere anche alle Olimpiadi, con Vasiliy Ivanovich Alekseyev, o hanno dei geni artistici, come Pëtr Il'ič Čajkovskij. Loro continuano a far riconoscere la Russia e i suoi abitanti come simbolo di grandezza e supremazia; Lana viene quindi raggiunta da Rusev, annunciato da Lilian Garcia come il premiato con la stella d’oro e l’eroe della federazione russa. Arriva quindi anche il rivale del bulgaro: Xavier Woods, che fa il suo ingresso con una giacca e una tuba a stelle e strisce e accompagnato da una musica americana.

- Rusev (w/Lana) squasha Xavier Woods. Match che dura meno di quaranta secondi, visto che Rusev stende quasi subito il rivale con un Superkick e lo sottomette poi alla Accolade. La vittoria di Rusev viene accompagnata dai fuochi d’artificio e una grossa bandiera russa che viene calata sopra il ring.

- Rob Van Dam fa il suo ingresso sul ring e sullo stage arriva poi Paul Heyman, che si presenta e dice che non solo ha il posto migliore in WWE, visto che il suo cliente Brock Lesnar ha conquistato la Streak dell’Undertaker a WrestleMania, ma ha anche l’onore e il privilegio di introdurre la più grande superstar dello show stasera: lo Swiss Superman, il King of Swing e colui che può vantare di essere un Paul Heyman Guy, Cesaro! Arriva quindi anche il campione Intercontinentale, Bad News Barrett.

- WWE Intercontinental Title Triple Threat Match: il campione Bad News Barrett sconfigge Cesaro e Rob Van Dam e mantiene il titolo. Nel finale di un bel match Cesaro va vicino alla vittoria con un German Suplex su RVD, con Van Dam che resiste al pin, ma lo svizzero viene poi steso alle corde da Barrett mentre tentava di applicargli il suo particolare Superplex; RVD quindi vola su Cesaro con il Five Star Frog Splash, ma appena si rialza dal volo Van Dam viene sorpreso dal Bull Hammer del campione e schienato. Paul Heyman assiste al match dal tavolo dei commentatori.

- DEH! Il solo Bray Wyatt compare sul titantron, in una stanza completamente buia, e dice che a Payback John Cena l’ha chiuso in una scatola, e mentre era lì nell’oscurità i ricordi hanno iniziato ad assalirlo; sentiva la fredda mano del Mietitore che lo tirava giù, aveva paura. E poi ha iniziato a ricordare la sua fede, come lei era solita avvertirlo su questo posto malvagio, come gli diceva che l’avrebbero tenuto giù fino a quando sarebbe crollato; ma ora gli dice di non perdere la ragione e che tutto ciò lo aiuta a rendersi conto che la morte è reale, che nella morte lui troverà il suo riposo. Ma nella sua rinascita sarà ancora più forte, e imparerà ad accettare queste nuove grandi responsabilità; lei dice che lui diventerà il loro leader, la sua voce li guiderà e la sua mano comanderà i loro eserciti. Lui è la loro via alla terra promessa, lui è la via per superare la dispersione e rimane in piedi oltre il tempo; non c’è più niente da temere: fratelli e sorelle, lui è rinato… Unitevi a lui! DEH!

- Natalya sconfigge Alicia Fox; al termine di un match durante cui la Fox urla contro alla rivale Alicia evita la Sharpshooter della canadese e la lancia contro le corde per applicarle il Tilt-a-whirl Backbreaker, ma Natalya fa valere la sua maggiore stazza e atterra la rivale durante la sua manovra come se fosse un Crossbody, schienandola. Terminato l’incontro Alicia come al solito dà di matto, stavolta prendendosela in particolare con Lilian Garcia e con il gong del timekeeper.

- Santino Marella fa il suo ingresso accompagnato da Emma e viene poi raggiunto dal suo rivale, Bo Dallas, che prima del match dice che sia nel ring che nella vita devono essere migliori delle scuse, e allora saranno vittoriosi; tutto ciò che devono fare è Bolieve.

- Bo Dallas sconfigge Santino Marella (w/Emma), colpendolo con dei violenti pugni all’angolo per poi finirlo con il Bo-Dog, con pin a seguire. Dopo il suo classico giro intorno al ring per festeggiare Bo fa notare che è 5-0 e dice poi a Emma di non pensare che Santino sia un perdente, ha fatto il suo meglio; e se anche tutti loro faranno il loro meglio saranno dei vincenti nella vita, l’unica cosa che devono fare è Bolieve.

- Nel backstage Renee Young intervista Big Show, chiedendogli un parere sul match contro Randy Orton che lo attende; Show risponde che Triple H, Orton e Seth Rollins sono solo dei bulli, e i bulli sono a loro agio quando possono coprirsi le spalle a vicenda. Lui non è sempre stato così grosso e bello, una volta a scuola era piccolo, non veniva da una famiglia agiata, e i bulli se la prendevano con lui, si facevano fighi a prendersela con lui in gruppo; ma una volta beccò uno di quei bulli da solo, quindi caricò il suo pugno e… probabilmente Renee immagina come andò a finire. Quando stasera sarà sul ring contro Orton caricherà per bene il suo pugno, e poi vedremo cosa succederà a quella piccola Vipera quando sarà messo KO da un gigante.

- Nel backstage Byron Saxton intervista Randy Orton, facendogli notare che probabilmente si aspettava una rivalsa dello Shield stasera ma invece si è trovato davanti un gigante, Big Show; Randy risponde che forse in altre circostanze gli metterebbe pensiero dover affrontare quel gigante, ma Show prima ha messo il naso in affari che non gli riguardano, quindi ora dovrà andare ad occuparsi di affari. Ma il punto è che tutto può accadere sul ring, a volte succedono le cose più pazze quando meno te lo aspetti… chiedetelo a Dean Ambrose e a Roman Reigns.

- Big Show sconfigge Randy Orton (w/Triple H) via DQ. Nel finale Orton stende Show con la Silver Spoon DDT dalla terza corda ma il gigante poi riprende il controllo con una Spear, e carica quindi il KO Punch; HHH sale allora sull’apron per distrarre Show ma questi lo prende per la gola, e con l’altra mano prende poi per la gola anche il sopraggiunto Orton, ma da nulla interviene Seth Rollins che stende il gigante con lo Springboard High Knee, causando la squalifica. Terminato il match Orton infierisce su Show con la RKO e Triple H porta sul ring una sedia, che viene piazzata da Rollins sotto la testa del gigante per poi applicarci sopra la Peace of Mind, a cui segue subito dopo anche una seconda Peace of Mind sempre sulla sedia.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top