L’episodio di questa settimana inizia con uno sguardo a quanto accaduto a Raw, dove Daniel Bryan è stato privato del WWE World Heavyweight Title.
Si inizia con lo Shield che fa il suo ingresso sul ring, dove Dean Ambrose e Roman Reigns attaccano Triple H e Seth Rollins per il tradimento di quest’ultimo. Reigns attacca anche Randy Orton definendolo come il culo della federazione e non la faccia e dice di sperare che il suo riposo se lo stia godendo a fondo, perché quando lui riuscirà a mettergli le mani addosso il suo riposo sarà molto più lungo. Triple H appare sul titantron ed annuncia che Dean Ambrose affronterà Bray Wyatt nel main event con in palio un posto per il Money In The Bank titolato dell’omonimo pay per view. A Reigns sarà proibito stare a bordo ring ed affronterà subito Bad News Barrett.
Wade Barrett vs. Roman Reigns
Dopo delle prime fasi equilibrate dove I due lottatori cercano di prendere il sopravvento, dopo lo stacco pubblicitario troviamo Reigns che rompe una Chin Lock con dei pugni, Barrett colpisce con dei calci al costato l’avversario ed ottiene un conto di 2. Neckbreaker di Barrett, ginocchiate alla schiena e Knee Drop ed altro conto di 2. Reagisce Reigns con dei pugni, Clothesline, Clothesline all’angolo e poi Uppercut e poi connette il Superman Punch. Quando è tutto pronto per la Spear interviene la 3MB ad interromperlo causando la squalifica. McIntyre viene spedito fuori ring, Superman Punch su Mahal e poi anche Slater segue fuori ring i suoi compagni. Mahal viene lanciato sul tavolo dei commentatori, Spear poi su McIntyre e Slater.
Jey Uso ( con Jimmy Uso) vs. Erick Rowan (con Luke Harper)
Jey Uso usa tutto il suo repertorio per avere la meglio su Erick Rowan, tuttavia dopo aver provato un Dragon Whip e un Samoan Drop, senza fortuna, Rowan torna in piedi e riesce a connettere con l’Uranage per il conto finale di 3.
Promo su Bo Dallas
Bo Dallas vs. R Truth
Bo Dallas, prima del match, chiede al pubblico come va e cosa succede, parafrasando il suo avversario. Match senza molta storia subito dopo. Dopo una Hip Toss di Truth Dallas reagisce, connette con il suo Knee Drop e poi blocca in una presa l’avversario. Truth si libera e connette una Clothesline, manca poi lo Scissor Kick finale ed il suo avversario connette la BoDog vincente. Solito festeggiamento di Dallas nel post-match.
Prima dello stacco pubblicitario vengono mostrati Sheamus e Cesaro che camminano nel backstage.
Si torna in onda con Cesaro e Heyman sul ring. Cesaro parla in tedesco e Heyman traduce il tutto con la classica frase “il mio cliente Brock Lesnar ha sconfitto Undertaker a WrestleMania” e poi ricorda come anche il suo altro cliente ha vinto la prima Andre the Giant Memorial Battle Royal. Dice poi che il suo avversario ha i pugni fasciati perché viene sul ring per lottare, sempre e comunque e l’arbitro sarà costretto a chiamare il KO di Sheamus altrimenti Cesaro non si fermerà.
Sheamus vs. Cesaro
Subito European Uppercut seguito da pugni finché l’arbitro non ferma Cesaro, molto aggressive. I due continuano con uno stile brawler per tutte le prime fasi del loro incontro dando vita ad una contesa molto dura. Dopo lo stacco pubblicitario si torna con Cesaro che colpisce con delle ginocchiate Sheamus che viene poi spedito fuori ring. Tornati sul ring Cesaro connette un Double Stomp sull’avversario. Sheamus sfida Cesaro a colpirlo ancora mentre è all’angolo, reagisce e riesce a connettere una Shoulder Trust all’angolo, poi ancora ginocchiate. Cesaro si riprende e connette col suo Pop-up European Uppercut ma Sheamus esce al conto di 2. Impressionante come Cesaro reagisca subito dopo aver subito un Uranage Backbreaker. Sheamus reagisce e si prepara per il Brogue Kick. Heyman cerca di distrarre Sheamus, Cesaro si tiene alle corde ed evita l’attacco di Sheamus che perde l’equilibrio e finisce vittima di un Inside Cradle, per il conto di 3 finale in favore del King Of Swing.
Bray Wyatt dice che da bambino era uno sognatore. Sognava la felicità. Poi si è svegliato ed era chiuso in prigione, come tutti gli altri. Finché non ha conosciuto lei. Lei gli disse che non aveva bisogno di sognare, perché lui poteva avere tutto quello che voleva ed altro. Sfortunatamente Ambrose è un ostacolo per lui. Chi è davanti a Bray brucerà. Chi è al fianco di Bray rinascerà. Follow the Buzzards.
Sguardo a quanto sta accadendo tra Layla e Summer Rae.
Fandango (con Layla) vs. Adam Rose (con i Rosebuds)
Un match con poco da segnalare. Un conto di 2 di Fandango dopo un suplex, poi un tentativo a vuoto di colpire l’avversario che ha permesso a Rose di connette la sua Party Foul perdendo così il match. Nel post-match una persona vestita da gallina non festeggiava, si rivela essere Summer Rae che attacca Layla costringendola alla fuga aiutata da Fandango.
Jack Swagger (con Zeb Colter) vs. Big E
Un match poco interessante tra i due lottatori, Swagger ottiene un momento di superiorità ma poi Big E reagisce gettando oltre la terza corda il suo avversario dopo un pericoloso conto di 2, Belly To Belly Suplex quando l’azione torna sul ring di Big E e poi lo Splash. Spalline in giù per Big E pronto a chiudere il match, ma sullo stage appare Rusev con Lana, che dice qualcosa in russo. Calcio in testa di Swagger ed entrambi i lottatori sono a terra, mentre Colter dice a Lana di andar via. Swagger prova la Swagger Bomb, Big E però connette con la Big Ending per il conto di 3.
Alicia Fox vs. Aksana
Alicia si scusa per quanto accaduto a Raw, ma Aksana la attacca. Connette una buona Spinebuster ma è Alicia con un Northern Lights Suplex ad andare vicina alla vittoria. Vittoria che arriva poco dopo tramite un Facebuster modificato.
Recap di quanto ha detto Rollins a Raw
Main Event Bray Wyatt vs. Dean Ambrose in un Money in the Bank Qualifying Match
I due si dicono qualcosa ad inizio match e poi iniziano a darsi dei pugni. Head Butt di Wyatt e struscia la faccia dell’avversario sulla corda più alta. Spallata all’angolo di Ambrose per liberarsi dell’avversario. Uppercut di Wyatt per tenere a bada l’avversario, si sposta l’azione fuori ring e Ambrose tenta una Pescado ma viene afferrato da Wyatt e gettato contro l’apron ring. Tornati dalla pubblicità Wyatt prosegue a colpire la spalla malandata di Ambrose, il componente dello Shield si riprende e connette un calcio e una DDT ed entrambi gli avversari sono a terra, per rifiatare. Altre fasi brawling quando i due tornano in piedi, Wyatt blocca un calcio di Ambrose e lo spedisce faccia a terra contro il ring. Wyatt prova uno Splash che viene evitato ed è proprio Ambrose a colpire con uno Splash il leader della Wyatt Family. Ambrose fa un Suicide Dive che potrebbe aver compromesso ancora di più la spalla. Successivamente Dean prova la sua finisher che viene evitata da Bray, running cross body e conto di 2. Inside Cradle di Ambrose che evita così un Suplex, ma niente da fare. Aumenta il ritmo, Ambrose vede Rollins vicino al tavolo dei commentatori e si lancia all’inseguimento di Rollins! Questo però gli costa il match dato che Wyatt approfitta della distrazione e vince il match tramite Sister Abigail, ottenendo quindi il posto nel Ladder Match e chiudendo da vincitore questa puntata di SmackDown.