You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 09/10/2009
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 09/10/2009

Gabba gabba hey a tutti voi, e benvenuti al WWE Friday night report. Lo scorso PPV, ovvero Hell in a Cell, ci ha regalato un nuovo campione del mondo: Undertaker infatti ha sconfitto CM Punk, e si appresta ad ammantare d’ombra le prossime puntate dello show blu. Scopriamo quali ripercussioni avrà il regno del Becchino, qui, nella Sovereign bank Arena di Trenton, New Jersey.

Tonight: Rey Mysterio vs. Chris Jericho
John Morrison vs. Dolph Ziggler per il titolo intercontinentale.

Ad aprire lo Show è il GM Theodore Long che vuole congratularsi di persona con il nuovo World Heavyweight champion, “The Underteikaaaaaaa”. Teddy si prodiga nel fare un po’ di pubblicità al prossimo show a pagamento della WWE, Bragging Rights, ricordando che l’evento proporrà come Main Event un 60 min Iron man match tra John Cena e Randy Orton valido per il WWE Title, e che in caso di sconfitta il leader della Cenation sarà costretto ad approdare proprio a Smackdown. Fortuna che ad interrompere il parlare propedeutico di Long arriva il campione mondiale uscente, CM Punk. La Straight edge Superstar appare molto contrariata: “John Cena? Perché mai il GM di Smackdown dovrebbe parlare di un lottatore di Raw? Non ci serve John Cena!” Il Chicago kid si ritiene tutto ciò di cui lo show ha bisogno, e che quindi egli è l’unica persona meritevole di diventare First contender al titolo detenuto da Undertaker… dopotutto è anche il campione uscente, quindi un rematch gli spetta di diritto… ed invece Long lo manda a combattere contro Batista!
Long prova a ribattere, ma CM Punk glielo impedisce. Poco male, perché entrambi vengono interrotti dalla theme song del WWE Chairman Vince McMahon. Vince afferma di aver supportato Teddy Long in tutte le sue scelte ma stavolta tocca a lui in persona parlare per conto del GM. Il proprietario della federazione sancisce quindi un Four way match per il Wold title da combattersi a Bragging rights ed i partecipanti saranno, oltre a Undertaker e a Punk, Batista e Rey Mysterio.
Ed è proprio il folletto di San Diego a fare il suo ingresso nell’arena, per il match che lo contrapporrà a Chris Jericho.

Dopo i primi scambi iniziali è Rey Mysterio ad avere la meglio con un Arm drag ed un Monkey flip. Jericho prova a ritagliarsi un break fuori dal quadrato ma Mysterio lo raggiunge con una Plancha e lo riporta sul quadrato. Jericho all’attacco con una Clothesline e un Vertical suplex, conto di 1. Rey prova a sovvertire l’andamento del match con una Hurricanrana, ma incassa un Free fall drop che lo schianta dritto al tappeto. Slingshot rocket launcher dell’ex Y2J, che poi scaraventa il suo rivale fuori ring.
Al ritorno dal break pubblicitario l’azione è tornata tra le corde, con Jericho che applica una Half Nelson choke ai danni di Rey. Il folletto di San Diego riesce a liberarsi dalla morsa ma la sua reazione viene fermata da uno Step up Enzuigiri. Slingshot suplex di Jericho, e Mysterio finisce nuovamente fuori dal quadrato. Chris riporta Rey sul quadrato per schienarlo, inutilmente, quindi carica il suo avversario sul paletto per un Super back suplex… Mysterio però si scrolla di dosso il canadese e lo stende con una Seated Senton, seguita da uno Springboard Crossbody: 1…2.. Jericho esce dallo schienamento, Rey blocca un tentativo di Sunset flip del suo avversario colpendolo con un Low dropkick, altra near fall. Drop toe hold takedown di Mysterio, che tenta la 619... Jericho lo ferma, prova ad applicare le sue Walls ma Rey ribalta la manovra in una Inside cradle, conto di 2. Argentine backbreaker dell’ex Y2J:1…2… Mysterio alza la spalla. Criss-cross action, Jericho prova ad approfittarne con una One arm bulldog ma sbaglia le lunghezze, schiantandosi contro un sostegno del ring: occasione buona per Rey, che scaglia il suo avversario contro le corde mediante un Headscissor takedown. Set up buono per la 619, Mysterio riprova la sua celeberrima manovra ma Jericho la neutralizza ancora una volta e Rey si ritrova nelle Walls! Rey fa leva sulla sulle braccia, liberando una gamba… e con quella colpisce Jericho in testa! Immancabile crollo sulla seconda corda… strada spianata per la 619, chiusa con un Diving splash:1…2…3, Mysterio si rifà, seppure parzialmente, della sconfitta di HIAC!
Winner : Rey Mysterio by pin.

Cryme time word’s up, parola del giorno: Eve, come la Torres… sinceramente non sentivo la mancanza di questo intermezzo, ma andiamo oltre.

Main event of the Night: Batista vs. CM Punk

Eve Torres non è solo una parola del vocabolario dei due “criminali” della WWE, per fortuna. E’ anche una bella ragazza che stasera affronterà la Women’s champion Michelle McCool.
Le due Divas si combattono a suon di sganassoni, poi Michelle sembra avere la meglio quando fa cadere Eve contro un paletto. Serie di ginocchiate della campionessa, che poi imprigiona la rivale in una Straightjacket hold. Eve si libera dalla presa e dopo aver atterrato l’avversaria con un Dropkick la colpisce con una Cartwheel senton: 1…2…Michelle alza la spalla. Inside Cradle della Torres, medesimo risultato. Big Boot della campionessa: 1…2…3!
Winner: Michelle McCool by pin.

Vickie Guerrero e la sua nuova fiamma Eric Escobar stanno amoreggiando nello studio di Teddy Long quando il legittimo proprietario della stanza esordisce con un “Excuse me!”, interrompendo le due colombelle. Una inviperita Vickie annuncia che il suo fidanzato sarà a breve una delle stelle del roster attivo di Smackdown, poi critica Teddy per la sua scelta di imbastire un Four way match.
Teddy prova a giustificarsi dicendo che questa è una idea di McMahon, ma la Guerrero lo interrompe: un GM deve sapersi imporre… ma dopotutto… lui è ancora in prova…

Il prossimo match sarà la contesa valida per il titolo intercontinentale di John Morrison. Lo Sciamano dovrà respingere ancora una volta gli assalti di Dolph Ziggler.
Rudimenti di lotta greco-romana, con i due contendenti che battagliano per la posizione scambiandosi chiavi articolari e lucchetti al collo. Dopo un po’ di incertezza è Ziggler ad avere la meglio e, dopo essersi liberato del rivale con un Arm takedown, lo chiude in una Bodyscissor. Morrison reagisce con un takedown e una Armbar. Dropsault di Morrison, conto di 2. Ziggler prova una Falling neckbreaker ma il campione oppone resistenza, connettendo con una STO backbreaker-Russian legsweep combination! Spun flare legdrop dello Sciamano, conto di 2. Dolph viene chiuso in una Headlock, mentre ci accorgiamo che la leggiadra Maria è accorsa a bordo ring a sostenere il suo boyfriend. Handstand Capoeira kick di Morrison ma Ziggler incassa bene il colpo e reagisce con un Bridging german suplex:1…2…Morrison esce dal pin. Dolph prosegue con una Stinger splash, conto di 2. Il campione intercontinentale ripiega all’angolo ma il suo avversario gli è subito addosso con delle stomps. Tentativo di reazione dello Sciamano, subito sedato con una Powerslam da Ziggler: 1…2… kick-out del campione. Rest holds di Dolph... l’atleta mostra diversi segni di frustrazione. Electric chair di Morrison, e i due contendenti vanno entrambi al tappeto. Lo Sciamano è il primo a rialzarsi: Calf kick a segno, e Standing star press… ma Ziggler alza la spalla al 2. Running Crossbody di Morrison, ed entrambi i contendenti finiscono fuori dal quadrato. Dolph ha la meglio spingendo il suo avversario contro lo spigolo dell’apron ring, poi appronta una sedia e riporta l’avversario nel quadrato... ma Maria allontana l’oggetto! Dropkick di Ziggler, che poi cerca la sedia... ma ovviamente non è più dove l’aveva lasciata. Dolph perde tempo, si distrae ed incassa il Flying Chuck di Morrison: 1-2-3, il Re Lucertola mantiene il suo titolo!
Winner and still I.C. champion: John Morrison.

Il litigio tra Dolph e Maria prosegue negli spogliatoi: Dolph parla di una sua vita professionale, e di una vita privata. Nella prima Ziggler dice di vedere i successi, le luci della ribalta… nella seconda invece non c’è posto per Maria. Ma come fai a scaricare una così?
Lasciamo questi dilemmi amletici per raggiungere il camerino di Mysterio. Rey viene raggiunto da Batista: i due hanno fallito l’assalto ai titoli di coppia e presto saranno avversari, ma sono ancora amici.
Che bello…

Il ritmo sincopato di “What’s up” preannuncia l’ingresso di R-Truth. Nelle ultime competizioni singole “La Verità” non ha avuto molti successi… forse andrà meglio in coppia con Matt Hardy. I loro avversari saranno Kane e Drew McIntyre. A cominciare sono Matt e lo scozzese.
Hardy lavora al braccio dell’avversario, poi dà il cambio a R-Truth. Blind tag di Kane, che stende “la Verità” con un Big boot. Low dropkick della Big red machine, conto di 2. Cambio per McIntyre e Snap suplex, altra near fall. Tag per Kane che prova la sua patentata Sidewalk slam… ma R-Truth trova la reazione e dà il cambio a Matt. Hardy e McIntyre sono gli uomini legali ed è il maggiore degli Hardy ad avere la meglio con dei bracci tesi ed un Dropkick. Ride attack di Matt, Elbowdrop e Side effect: 1…2…Kane interrompe il conteggio. R-Truth prova ad intervenire ma così facendo distrae solo l’arbitro… Uppercut della Big red machine su Matt, seguita dalla Double Underhook DDT di McIntyre: 1…2…3! Gli heel ottengono la vittoria e lo scozzese prosegue la sua striscia di vittorie.
Winners: Kane & Drew McIntyre by pin.

L’arena si oscura, e Undertaker fa il suo primo ingresso da sette volte campione del mondo.
“Sono il mieti-anime” scandisce il Becchino con la sua voce cavernosa “ il World heavyweight champion e questo titolo ne è la prova!” Taker prosegue affermando che molte teste cadranno sul suo cammino: quella di Punk, quella di Mysterio, quella di Batista. Sono grandi atleti, ma non avranno chance contro il Phenom!
“Lo chiamano Fatal four way…ed infatti si rivelerà fatale. Uno dopo l’altro… riposeranno.. in pace!”

Il Becchino fa ritorno al paese del Vento e delle Ombre… è giunto infatti il momento del Main event: Batista vs. CM Punk, one on one match.
Al suono del gong Punk si rifugia fuori ring: i suoi calci di affondo non funzionano con l’Animale! Il Chicago kid rientra nel quadrato ed attacca il suo avversario con nei colpi di avambraccio. Tattica inutile, perché Batista lo spedisce contro uno dei paletti e lo colpisce con una Corner clothesline… e Punk si rotola nuovamente fuori dal quadrato. Su invito dell’arbitro lo Straight edge prova a rientrare. Batista gli è subito addosso, il suo avversario reagisce con una Slingshot jawbreaker ed una Flying clothesline… ma the Animal lo intercetta a mezz’aria e va per la Batista bomb! Punk si lascia cadere e si rifugia nuovamente a bordo ring. Torniamo dal break pubblicitario giusto in tempo per vedere Punk schiantato da un Vertical suplex di Batista, conto di 2. Serie di calci dello Straight edge,the Animal blocca però l’High roundhouse alla tempia e trasforma la presa in una Ankle lock. Punk sguscia via e ritorna fuori dal quadrato. Batista lo insegue ma al rientro Punk sfrutta la posizione di svantaggio per colpire un Animale ancora tra le corde con una High knee. Legdrop del Chicago kid, conto di 2. Punk applica allora una Side headlock, poi connette con una Swing neckbreaker ma ottiene solo una near fall. Headscissor hold dello Straight edge ma Batista si rimette in piedi facilmente e connette con una Spinning side slam sul rivale. L’Animale va in “modalità berserker” portando l’avversario all’angolo e tempestandolo di blocchi stile football. Running powerslam di Batista: 1…2… Punk alza la spalla. The Animal sembra aver finito l’adrenalina, infatti incassa il Charging high knee del suo rivale. Punk manca il Bulldog, Batista va per la Spear ma viene fermato da un calcio al volto. Lo Straight edge tenta una seconda ginocchiata in carica ma l’Animale lo ferma a mezz’aria… e lo schianta con una Spinebuster! Batista chiama la sua manovra finale e Punk ripiega l’ennesima volta fuori dalle corde. The Animal raggiunge il Chicago kid e cerca di eseguire la Batista bomb su di lui… ma Punk oppone resistenza… e il conteggio dell’arbitro prosegue inesorabile! 8…9… Punk rientra nel ring, Batista prova a fare lo stesso… too late, viene contato fuori! Lo Straight edge festeggia la vittoria ma the Animal si vendica su di lui con la Sit down powerbomb. Sulle immagini del volto perplesso di Batista si interrompono le immagini: alla settimana prossima!
Winner: CM Punk by Count out.

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top