Questo Smackdown va in onda eccezionalmente live al martedì sera, in versione Supershow. Il tema della puntata 'Blast of the Past', il ritorno delle leggende: vedremo infatti in azione alcuni dei pittoreschi personaggi dell'Era Gimmick, ed alcuni di essi si alterneranno al commento dello show.
-'Mean' Gene Okerlund introduce il World Heavyweight champion Sheamus. Il campione vuole scusarsi con l'arbitro Chad Patton per aver perso la testa settimana scorsa, ed averlo falciato con il Brogue kick. A farsi avanti ad accettare le scuse non è però lo zebrato ma il GM John Laurinaitis, che obbliga Sheamus a scusarsi non solo con Patton, ma con l'intero corpo arbitrale e con il WWE Universe. Seppure in tono sornione il campione obbedisce, ma Laurinaitis non sembra soddisfatto. L'irlandese riceverà anche altre due punizioni: una pesantissima multa di mezzo milione di dollari... ed un match contro Daniel Bryan e Alberto Del Rio. Ma Sheamus non deve preoccuparsi, perchè avrà un partner d'eccezione: Gene Okerlund!
-Mark Henry vs. Randy Orton termina in No Contest a causa di una interferenza di Kane.
-Ryback squasha un jobber.
-Gli Usos sconfiggono Heath Slater e Tyson Kidd, accompagnati una tantum dal 'The Mouth of the South' Jimmy Hart. Nel post match Mick Foley applica la Mandible Claw sul manager.
-Roddy Piper riporta in scena il suo Piper's Pit, ospite speciale: Daniel Bryan. American Dragon dice di aver parlato con Laurinaitis e di aver accordato il match di rivincita contro Sheamus per Extreme rules, occasione in cui si rifarà della sconfitta causata di AJ. Le parole di Bryan irritano Piper, e lo scozzese ci va giù pesante con l'ex campo, accusandolo di essere un codardo che si nasconde dietro ad una gonnella e che da la colpa delle proprie sconfitte ad una ragazza innocente. Piper chiama AJ, la quale non si fa attendere. La ragazza sembra volersi prendere la colpa dell'accaduto ma Piper le ricorda che è innocente, e che non ha bisogno di spalleggiare Bryan per farsi notare dai fan. AJ lascia il ring, ma Bryan sembra comunque soddisfatto dalla cosa. Piper però non ha finito con lui: ad Extreme Rules Sheamus lo annienterà, e non c'è nulla che egli possa fare. In risposta AmDrag schiaffeggia la leggenda e lascia il ring, intonando i suoi soliti 'YES!'.
-The Great Khali, Alicia Fox e Natalia si impongono su Drew McIntyre e le Bellas.
-Segmento di Backstage: Okerlund è preoccupato per il Tag Match di stasera, e chiede a Sheamus come mai sorrida. Il World champion risponde che, a prescindere dal risultato, avrà l'onore di lottare con uno degli idoli della sua infanzia. Probabilmente perderanno ma, se dovessero vincere, sarà il commentatore ad eseguire lo schienamento vincente.
-Hunico batte Jim Daggan per squalifica, dopo essere stato colpito dall'asse del Patriota. Nel post match Sgt. Slaughter intrappola il messicano nella Cobra Clutch.
-Cody Rhodes sale sul ring per un promo. Il ragazzo critica il tema della serata, dicendo che è ora di guardare avanti e di dimenticarsi delle reliquie del passato. Suo padre Dusty Rhodes fa però ingresso, interrompendo il giovane: suo figlio è un rampollo pieno di talento, ma ha voluto stuzzicare un orso (Big Show) e ne ha pagato le conseguenze. Cody è infastidito dai commenti del padre e lo invita a tornare nel backstage. Sopraggiunge anche Show, che mostra un imbarazzante filmato del periodo 'Dashing' di Cody. Rhodes fugge negli spogliatoi, mentre Show e Dusty ballano sul ring.
-Gene Okerlund e Sheamus si impongono su Daniel Bryan e Alberto Del Rio grazie ad un Borgue kick del campione ai danni di AmDrag.
Scena di Backstage, in cui varie leggende le suonano a Ricardo Rodriguez.