You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 11/01/2013
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 11/01/2013

Da Miami, Florida

 

- Questa puntata di SmackDown viene aperta dal GM dello show, Booker T, che annuncia che questa sarà una grande puntata poiché vedremo Antonio Cesaro vs Randy Orton, l'annunciato ritorno di The Rock a SmackDown dopo 10 anni e inoltre il non-title match previsto tra Big Show e Alberto Del Rio diventa un Last Man Standing match con il titolo in palio. A replicare arriva però proprio il World Heavyweight champion Big Show, che si lamenta del fatto che il GM ce l'ha con lui personalmente perché lui è un lottatore attivo e campione del mondo mentre Booker si è ritirato; Show capisce che il GM vuole che i tanti latino-americani di Miami riconoscano Del Rio come loro beniamino facendolo lottare contro di lui. Il gigante aggiunge però che Alberto gli è inferiore e che non esistono eroi latini o altri che possano fermarlo; Big Show 'consiglia' quindi a Booker di cambiare idea e per convincerlo lo prende per il collo, ma a salvare il GM arriva proprio Del Rio, che colpisce il gigante con un Back kick, un Running Enzeguiri e un Dropkick. Il gigante, stizzito, accetta quindi il match.

- Randy Orton sconfigge il campione US Antonio Cesaro in un non-title match via DQ, visto che nel finale, dopo che Orton era andato a segno con la Silver Spoon DDT e mentre stava caricando la RKO, irrompono sul ring i tre dello Shield e assalgono alle spalle la Vipera causando la squalifica. Dopo il match, lo Shield finisce Orton con l'Aided Powerbomb. Durante l'entrata di Cesaro viene mandato in onda un suo video preregistrato, in cui lo svizzero annuncia la sua partecipazione e futura vittoria del Royal Rumble match e aggiunge che dopo aver vinto sventolerà la loro bandiera degli USA.

- Nel backstage, Matt Striker intervista i tre della 3MB chiedendo della loro partecipazione alla Royal Rumble; Drew McIntyre comunica che il tour della 3MB farà tappa alla Royal Rumble, Jinder Mahal aggiunge che porteranno il rock a Phoenix e Heath Slater informa gli altri che sua madre gli ha detto che hanno il 10% di possibilità di vincere (essendo loro 3 su 30). I tre terminano dicendo però che prima hanno un irlandese, Sheamus, a cui farla pagare.

- Viene mandato in onda un video di CM Punk, che insieme a Paul Heyman si trova al Sun Life Stadium di Miami; Punk ricorda che un anno fa lì si è svolta Wrestlemania 28, in cui The Rock ha disputato il suo ultimo match, e che quella è la casa della squadra universitaria di football di Miami. Punk aggiunge che non è lì per rovinare la serata a Rock, perché è un suo fan e anche un fan della carriera nel football universitario di Rock; Punk quindi indossa una vecchia casacca da football n°94 di Dwayne Johnson e aggiunge che sarebbe voluto andare nello stadio in cui giocava Rock, l'Orange Bowl, ma quello stadio è stato demolito. Il campione commenta che il fatto che lo stadio della sua giovinezza sia stato demolito è una metafora del fatto che anche la WWE che Rock conosceva è stata demolita, visto che questa è la WWE di CM Punk; a lui piace fare a pezzi i momenti da ricordare e lo farà anche alla Rumble, poi aggiunge che stasera Rock salirà sul ring del popolo e con il microfono del popolo dirà che finalmente The Rock è tornato a Miami. Però non potrà mai dire che The Rock è tornato a casa.

- Nello spogliatoio, Matt Striker intervista Alberto Del Rio (in compagnia di Ricardo Rodriguez) chiedendogli un commento su quanto accaduto a inizio puntata e sul suo match di stasera; Alberto risponde che Big Show non sa niente della comunità latina, ma lui gli dimostrerà cos'è la 'familla' e stasera l'ultimo uomo a restare in piedi sarà un latino, Alberto Del Rio, il nuovo World Heavyweight champion.

- Dolph Ziggler & AJ Lee (w/Big E Langston) sconfiggono The Great Khali & Natalya (w/Hornswoggle), con AJ che, dopo essersi anche liberata dalla Sharpshooter della canadese mordendole la gamba, morde Natalya in faccia e la stende poi con la Shiranui, schienandola. Dopo il match, Langston colpisce Khali con il Running body block e Ziggler lo finisce con il Leg Drop Bulldog, quindi Big E stende anche Hornswoggle con la Big Ending.

- Siamo di nuovo al Sun Life Stadium con CM Punk (con ancora indosso la casacca di Dwayne Johnson) e Paul Heyman, con il campione WWE che ricorda che a RAW Rock ha detto che il suo tempo è finito e questi si è convinto di essere l'eroe venuto a salvare la gente, ma la gente non merita di essere salvata bensì solo di marcire all'inferno; lui è superiore alla gente e anche a Rock. Heyman aggiunge che nella visione di Rock lui ha lo stesso talento di Punk, ma non è così poiché Punk è il migliore al mondo; secondo la gente Rock è il salvatore della WWE e futuro campione, ma Punk ha sempre calpestato i sogni del popolo nella sua carriera e nell'era di Punk non importa quale sia le visione della gente. Punk quindi si toglie la casacca da football di Rock e la getta disprezzante a terra, allontanandosi.

- Ed è il momento di The Rock, che dopo 10 anni fa il suo ritorno a SmackDown iniziando con un "Finally The Rock has come back HOME!"; Rocky dice che stasera è uno show speciale, quindi saluta la star internazionale Flo Rida presente in prima fila e ricorda ancora il suo ritorno nel suo show e nella sua città. Quindi aggiunge che stasera voleva rifilare una Rock Bottom e una People's Elbow al campione, ma Punk non ha voluto presentarsi, poi dice che lì è tutto iniziato per The Rock, in quella città e in quella università (ricorda anche alcuni suoi vecchi compagni); Rock aggiunge che casa sua non è solo lì ma anche alla Royal Rumble, dove lo prenderà a calci e diventerà campione WWE. Quindi chiede ai fan se si vogliono divertire, ma viene interrotto dall'ingresso del Team Rhodes Scholars; Damien Sandow presenta sé stesso e il suo amico, poi dice che sono lì per correggerlo. Cody Rhodes dice che Rock non diventerà campione al contrario di loro due, e quindi Rock non merita tutto quel tempo e dovrebbe andarsene fin quando può; Rocky allora prende in giro i due per i vestiti di Sandow e i baffi di Rhodes, ci vuole coraggio per presentarsi così, anche con quella cosa sulla faccia. Cody commenta che fa ciò che vuole, poi Damien propone a Rock una scommessa: lui ha recentemente provato a trovare un aiutante, ma visto che non ci è riuscito ora farà tre domande a lui e se sbaglierà dovrà lasciare il ring. Rock li invita a darci dentro e Sandow inizia con la prima domanda: chi è stato il 19° presidente degli USA; Rocky, divertito, risponde Rutherford B Hayes, bitch! Sandow risponde che, nonostante la B non stia per quello, è giusto, con Rock che commenta che lui conosce bene il XIX secolo e che Sandow con quella sua barba da XIX secolo e quegli occhi sporgenti sembra una fusione tra Abraham Lincoln e un gremlin. Rhodes pone quindi la seconda domanda: quale film ha vinto l'oscar per il miglior film nel 1993; Rock risponde scherzando che certamente non è "L'acchiappadenti" e che la risposta è "Schindler's List". Risposta esatta, con Rock che commenta che Rhodes se ne intende di liste, visto che passa tutto il giorno sulle liste dei siti porno; quindi dice anche a Lilian Garcia di non preoccuparsi, perché se dovesse provarci con lei ci penserà lui. Sandow chiede il silenzio per l'ultima domanda, ma invece Rock propone di fare lui l'ultima domanda, e se risponderanno bene avranno un premio: se metti insieme la parola che indica un aggregato di minerali e quella che indica il punto più basso, cosa ottieni? Damien risponde "Rock Bottom" e Rock conferma la risposta, rifilando appunto una Rock Bottom all'intellettuale; Rhodes quindi si toglie il giacchetto e corre addosso a Rock, finendo però per subire una Spinebuster con People's Elbow a seguire. Rocky termina quindi il tutto con il più classico dei "If ya smeeeeeeeell, what the rock is cookin'?"

- 3 on 1 Handicap Match: Sheamus sconfigge la 3MB al completo in un match molto breve; l'irlandese stende Heath Slater con il Brogue Kick e lo schiena, mentre Jinder Mahal e Drew McIntyre intimoriti si rifiutano di entrare sul ring.

- I campioni di coppia, il Team Hell No, sconfiggono i Prime Time Players in un non-title match, con Daniel Bryan che stende entrambi i rivali con un doppio Diving High Knee dalla terza corda e Kane che finisce poi Darren Young con la Chokeslam, schienandolo.

- World Heavyweight Title Last Man Standing Match: Alberto Del Rio (w/Ricardo Rodriguez) sconfigge il campione Big Show e conquista il titolo. Dopo un match in cui sono stati usate sedie, tavoli (uno per uno), barricate e quant'altro e in cui Del Rio resiste anche al conteggio post-KO Punch rotolando in piedi fuori dal ring, Big Show tenta di colpire il messicano con i gradoni, andando però a vuoto e facendosi male da solo; Alberto quindi colpisce il gigante con svariati colpi con i gradoni e lo fa rotolare dietro al tavolo dei commentatori, rovesciandogli poi anche il pesante tavolo sopra e ottenendo così il vincente conto di 10. Dopo il match, il nuovo World Heavyweight champion festeggia la sua vittoria in mezzo ai fan.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top