Da Baton Rouge, Louisiana
- La puntata inaugurale di Thursday Night SmackDown (con il passaggio al giovedì sera) si apre con l’ingresso sul ring di Daniel Bryan, che si dice contento di essere tornato a casa in ring attire pronto a lottare. Intervistato lì da Byron Saxton sul suo rivale di stasera, Kane, che provò a porre fine alla sua carriera, Bryan risponde che conosce la pericolosità di Kane, ci è stato tag team partner e campione per mesi, lo considerava un fratello; ma ha pugnalato tutti alla spalla vendendosi all’Authority e da allora i dottori continuavano a dirgli che non sarebbe potuto tornare, ma alla faccia loro lui ora è lì. È preoccupato di tornare a lottare sì, ma è pronto e non poteva non tornare, poi entrerà nella Royal Rumble e la vincerà; alcune persone credono che sia tutto un sogno ma lui è convinto che potrà farlo, e anche tutti i fan.
- Daniel Bryan vs Kane (w/Triple H, Big Show, Seth Rollins & J&J Security)
Bryan parte forte ma Kane riesce subito a prendere il controllo e a mantenerlo a lungo, accanendosi soprattutto sul collo del rivale; Daniel riesce a riprendere il controllo con i cuoi calci e chiude la Yes! Lock, ma a quel punto intervengono Noble e Mercury e lo attaccano, causando la squalifica.
Terminato il match arriva anche Rollins a provare ad assalire Daniel, ma questi riesce a darsela a gambe lungo la rampa; gli alleati dell’Authority provano a inseguirlo, ma sullo stage Bryan viene affiancato da Roman Reigns e Dean Ambrose. Dal ring quindi Triple H sancisce un match 3 vs 3 per stasera, per placare la ribellione.
- Rivediamo il video dedicato al primo annunciato per la classe 2015 della WWE Hall of Fame 2015, “Macho Man” Randy Savage.
- Bray Wyatt compare sul titantron e dice che lui non è un uomo: è un’ideologia, è il frutto proibito, è la cura; per anni la società ha bollato quelli come lui come pericoli, ma prima o poi il suo veleno si diffonde e attacca ogni cosa. Lui vincerà la Royal Rumble, e allora sarà troppo tardi per fuggire.
- The Usos & Naomi vs The Miz, Damien Mizdow & Alicia Fox
Prosegue il fatto che Mizdow non riesce a entrare, stavolta anche Alicia gli ruba il tag. Nel finale Miz tenta un pin attaccandosi al costume su Jimmy ma questi glielo rigira; Jimmy si distrae quindi per attaccare Mizdow e Miz ne approfitta per stenderlo con la Skull-Crushing Finale, schienandolo.
- Roman Reigns, intervistato nel backstage da Renee Young, dice che se stasera fosse la Royal Rumble i suo alleati sarebbero in pericolo, ma stasera è diverso; Ambrose è suo fratello e non ha problemi con Bryan, ma ha problemi con l’Authority e quel piagnone di Big Show, gli daranno una lezione. Alla Rumble invece saranno tutti contro tutti, e allora Ambrose e Bryan rientreranno nei tutti: lui vincerà.
- Paul Heyman si dirige incavolato nero verso il ring e dice di non aver problemi ad ammettere che per la prima volta ha paura… ha paura di quello che potrebbe fare Brock Lesnar, la Bestia, come ha fatto a WrestleMania quando ha conquistato la Streak dell’Undertaker o quando ha sconfitto John Cena, il tutto perché può farlo e non fallisce mai; ma ora Lesnar è incazzato per essere stato steso con il Curb Stomp,ora ha anche un motivo per distruggere Seth Rollins alla Royal Rumble e… Heyman viene però interrotto dall’arrivo di Rollins (accompagnato dalla J&J Security), che si dice stufo di sentirlo e aggiunge che non si nasconde dietro nessuno, non ha paura di Lesnar; è talmente stufo che è pronto a incassare il Money in the Bank, quindi invita Paul a chiamare il suo cliente per fare il match titolato adesso! Heyman però rifiuta perché Lesnar non è qui, quindi Seth ribatte che se non può fare un Curb Stomp a Brock allora lo farà a lui; Heyman aggiunge che è sempre la solita storia, lo minacciano sempre quando non c’è Lesnar, si sente un duro eh… Rollins risponde che è furbo, e che mettendo KO lui toglierebbe a Lesnar il suo più prezioso alleato e allora alla Rumble si troverebbe contro un mostro senza cervello, che potrebbe sconfiggere senza timore; ha già dimostrato di poter battere John Cena e alla Rumble stenderà Lesnar per la terza volta e lo schienerà, quindi perché non dovrebbe metterlo KO ora? Heyman risponde che l’Authority potrebbe essere rimossa nuovamente dal potere, magari dalla dirigenza, e lui ha conquistato sempre più potere fino a ora; Lesnar può distruggere oppure volendo potrebbe difendere il nuovo campione, quando lui deciderà che il futuro è arrivato. Heyman quindi se ne va, lasciando Rollins pensieroso.
- Nikki Bella (w/Brie Bella) vs Natalya (w/Paige)
Natalya riesce a prender il controllo e chiude Nikki nella Sharpshooter, ma viene distratta da Brie che sale sull’apron; durante la distrazione però da bordo ring Paige colpisce Nikki, quindi Natalya riesce a chiudere nuovamente la campionessa nella Sharpshooter e la sottomette.
- Big Show, intervistato da Renee Young nel backstage, interrompe subito l’intervistatrice e ricorda come a RAW ha messo KO tutti, quindi stasera fa lo stesso; annuncia quindi la sua partecipazione alla Royal Rumble. Lui è un distruttore, un gigante, nessuno può controllarlo o eliminarlo. Arriva quindi Kane e informa l’alleato che anche lui parteciperà alla Rumble.
- Intercontinental Championship Match: Bad News Barrett © vs Sin Cara
Barrett va a segno con la Winds of Change e prova il Bull Hammer, ma Sin Cara lo evita e lo stende; il messicano va quindi a vuoto con la Senton Bomb ed evita nuovamente la gomitata dell’inglese, quindi salta in rimbalza dalle corde ma viene preso al volo dal Bull Hammer del campione e schienato.
- Dal backstage Dean Ambrose dice che da piccolo gli piaceva stare solo e litigava con gli altri bambini, ma ciò gli va bene per la Royal Rumble; a lui non frega niente di fratellanza e cazzate varie, a lui interessa solo vincere quel match. E stasera due suoi rivali nella Rumble saranno suoi alleati e le daranno all’Authority; perché nessuno può dirgli cosa deve fare, lui fa sempre quello che vuole.
- Daniel Bryan, Roman Reigns & Dean Ambrose vs Big Show, Kane & Seth Rollins (w/J&J Security)
Il match va tranquillo e a un certo punto si scatena la rissa tutti contro tutti a bordo ring, vinta dai face; si prosegue quindi e Rollins e i suoi che riescono a isolare Ambrose per vari minuti. Dean pare potersi liberare ma Show riesce ad assalirlo mentre Noble e Mercury distraggono l’arbitro, con Reigns che poi stende il gigante solo però per essere messo a terra; Ambrose quindi riesce a dare il tag a Bryan, che è scatenato e libera il campo da tutti. Kane riesce a stendere Bryan con la Chokeslam ma il successivo pin viene bloccato de Reigns, che rifila poi una Spear a Show oltre il tavolo di commento; Daniel chiude intanto la Yes! Lock ma interviene Rollins, quindi si butta in mezzo anche Ambrose, che toglie di mezzo la J&J Security e Seth e li mette KO con un volo. Kane sul ring carica la Tombstone Piledriver, ma Bryan si libera e lo atterra con il Knee Plus, schienandolo.
Terminato l’incontro Triple H arriva sullo stage e comunica a Bryan che giovedì prossimo a SmackDown avrà un rematch contro Kane; e quando perderà quel match perderà anche l’opportunità di partecipare alla Royal Rumble.