Mancano ormai poche ore a SummerSlam e per la WWE giunge l’ultima tappa con la puntata di SmackDown odierna, dove The Miz intervisterà Roman Reigns in vista del match contro Randy Orton di questa domenica.
Si parte subito con The Miz e la sua Miz T. Miz dice che questa domenica da Los Angeles uscirà ancora come campione Intercontinentale, ma ora è giunto il momento per lui di fare da mentore ai nuovi talenti, proprio come il suo invitato, Roman Reigns. L’ex Shield appare tra il pubblico venendo accolto il modo molto caloroso dal pubblico di SmackDown. Miz dice a Reigns che sua madre lo adora, ma vuole sapere se si sente pronto per il match con Orton perché in caso di sconfitta sarebbe solo un ragazzone con bei capelli ed un bel sorriso sulla faccia. Reigns prova a parlare ma Miz prosegue col suo monologo, Roman perde la pazienza e lo stende con un singolo pugno. E il ragazzone con bei capelli ed un bel sorriso lo ha appena mandato col culo a terra. Reigns comincia quindi a parlare di Orton e del rispetto che nutre nei suoi confronti. Dice che quando lo avrà sconfitto Orton sarà costretto ad aver rispetto anche per lui.
JBL e Michael Cole ci annunciano che Luke Harper affronterà Mark Henry, mentre Dean Ambrose viene mostrato nel backstage.
DEAN AMBROSE VS. CESARO
Dopo un breve recap del feud tra Seth Rollins e Dean Ambrose, siamo giunti al primo match della serata. Dopo un inizio statico Dean Ambrose finisce per impattare contro il paletto del ring con la sua spalla malconcia, Cesaro lo afferra tra la terza e la seconda corda e lo colpisce con un Suplex fuori dal ring. Cesaro tenta un Superplex una volta tornati sul ring ma Ambrose reagisce e connette con una Tornado DDT per un conto di 2, Ambrose prova nuovamente la stessa mossa ma viene steso con la Very European Uppercut di Cesaro che ottiene lui il conto di 2! Cesaro prova diverse offensive sullo stordito avversario, ma Ambrose è duro a morire e dopo aver evitato per l’ennesima volta una mossa di Cesaro riesce a connettere la Dirty Deeds per il conto di 3!
Mentre Ambrose si gusta questa vittoria appare sullo stage Seth Rollins. Rollins dice che malgrado la stipulazione sia stata scelta da Ambrose sarà lui ad uscire vincitore perché è migliore di Dean in tutto. E, se Ambrose lo pensava, Seth gli dice che per lui non c’è mai stata amicizia ed i due non sono mai stati “fratelli” durante il periodo dello Shield.
Miz è nel backstage con un impacco di ghiaccio sul volto. Kane si avvicina ed annuncia che il main event della serata sarà proprio The Miz vs. Roman Reigns.
Slater Gator arrivano sullo stage e viene mandato in onda il video del post-raw dove i due hanno finito per tirarsi la torta destinata ad Hogan addosso. Altro video della vittoria di Slater contro Ziggler a Raw.
DOLPH ZIGGLE VS. TITUS O’NEAL
In un match davvero rapido Dolph Ziggler sconfigge Titus O’Neal con la ZigZag. Inutili i tentativi di Slater di dar consigli a O’Neal su come affrontare il suo avversario. Secondo JBL e Michael Cole per Slater c’è frustrazione nei confronti dei risultati negativi del suo tag team partner.
Reap dell’intervista di Bray Wyatt e Chris Jericho.
MARK HENRY VS. LUKE HARPER
Siamo giunti al terzo match della serata, Mark Henry accompagnato da Big Show vs. Luke Harper accompagnato da Eric Rowan. Mark Henry parte subito forte interrompendo delle mosse statistiche dell’avversario e lo spedisce fuori ring sopra la terza corda. Harper torna sul ring dopo un momento di frustrazione e connette col Big Boot e poi blocca l’avversario a terra che si libera da una rest hold. Henry colpisce l’avversario e connette la World’s Strongest Slam, ma Rowan interviene prima del conto causando la squalifica. Torniamo dallo stacco pubblicitario con l’annuncio di Kane che ha ufficializzato un tag team match tra i quattro lottatori presenti sul ring. Big Show infierisce su Harper e lo manda al tappeto, fa la stessa fine anche Rowan che riesce però dopo a prendere il controllo sul gigante con una Sleeper Hold. Big Show reagisce e dà il cambio a Henry che carica Rowan per la World’s Strongest Slam, Harper prova ad interferire e viene messo KO da un calcio di Big Show che poi colpisce con un KO Punch Rowan; Henry carica nuovamente Rowan per la World’s Strongest Slam e stavolta connette la mossa senza interferenze esterne ed i due giganti ottengono la vittoria.
AJ LEE VS. EVA MARIE
AJ attacca subito l’avversaria non appena suona la campana, l’arbitro interrompe l’offensiva della campionessa non si sa per quale motivo… prosegue l’aggressività di AJ finché non appare nuovamente Paige che arriva saltellando verso il ring. AJ stavolta, come una belva, attacca l’inglese come un furia e la mette KO. Tuttavia l’arbitro conta fuori la Divas Champion che perde per la seconda volta consecutiva un match contro Eva Marie…
Finito il match Paige colpisce AJ con un forte calcio e connette la Paige Turner.
JACK SWAGGER VS. BO DALLAS
Jack Swagger si presenta con una fasciatura alle costole dopo l’attacco di Rusev. In meno di un minuto Swagger intrappola Bo Dallas nella Patriot Lock e vince il match. Sullo stage arrivano Lana e Rusev. Lana dice che la bandiera vincente a SummerSlam sarà quella sopra il ring (e viene srotolata la bandiera russa gigante) e la vittoria sarà dedicata al loro Leader, Putin.
Bo Dallas ha detto durante il break che l’arbitro ha interpretato come un tap out il suo tentativo di arrivare alle corde. Michael Cole e JBL lanciano il video recap di Cena vs. Lesnar.
ROMAN REIGNS VS. THE MIZ
Siamo giunti al main event della puntata, con un The Miz pronto a vendicarsi dopo lo smacco subito in apertura di puntata. Miz colpisce Reigns alla gamba e prova a chiuderlo nella Figure Four Leg Lock, ma Reigns reagisce interrompendo la mossa con la forza bruta. Samoan Drop contro Miz e poi Dropkick su Miz poggiato sulla prima corda del ring dopo il colpo ricevuto in precedenza. Reigns si prepara per il Superman Punch, ma Miz si lascia cadere a terra evitando la mossa e poi mettendosi in salvo fuori ring. Miz si allontana dal ring, sembra voler rinunciare allo scontro, ma arriva Dolph Ziggler (accolto benissimo dal pubblico) ad impedire la cosa e Roman Reigns ne approfitta per colpire l’avversario col Superman Punch, mettendolo KO. Miz viene portato sul ring ancora stordito e non appena torna sulle sue gambe viene colpito in pieno dalla Spear di Reigns per il conto finale di 3.
Roman Reigns festeggia questa vittoria, ma questa scena la vedremo ripetersi al termine del suo match contro Randy Orton a SummerSlam?