You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 16/05/2014
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 16/05/2014

Da Greensboro, North Carolina

 

- La puntata odierna di SmackDown si apre con l’ingresso sul ring di John Cena, che (dopo aver rivisto le immagini della sfida per Payback lanciatagli a RAW da Bray Wyatt) prima di tutto a nome di tutti augura una pronta guarigione a Daniel Bryan, sperando che possa tornare presto qui in WWE, dove deve stare; lui dovrebbe rispondere a una sfida lanciatagli da Wyatt ma non sa bene di cosa si tratti, perché come sempre Bray parla con carisma e passione ma non dice niente. Ha solo ripetuto più volte le parole Last Man Standing ma Bray non ne ha mai lottato uno, è un match senza regole, barriere o pietà, puoi vincerlo solo picchiando il tuo rivale fino a non fargli rispondere a un conto di 10; lui ne ha fatti alcuni di questi match e sono stati tra i più duri della sua carriera, contro alcune delle superstar più dure, come JBL per esempio. Servono dei duri per lottare un LMS e Bray lo ha sfidato in quella stipulazione; Wyatt è pericoloso, lo ammette, ma solo perché manipola la gente che fa il lavoro sporco per lui. Bray avrà anche tante cose ma ce ne solo un paio che gli mancano: le biglie, i cojones, le uova, le rocce, le pepite, i sassi, gli acini d’uva; Bray non dovrebbe cantare “He’s got the whole world in his hands”, ma “I’ve got no pearls in my pants” [“Non ho le palle nei pantaloni”]. È ovvio che Wyatt non ha cervello, perché se sfida lui a un LMS Match significa che lui accetta, e a Payback sarà lui l’ultimo uomo in piedi. Ma invece stasera che si fa? Lui vuole lottare e dimostrare qualcosa, quindi lancia una open challenge aperta a ogni membro della Wyatt Family, e sarà Bray a decidere chi sarà ad affrontarlo; e vuole dimostrare che Bray non avrà le palle di scegliere sé stesso, manderà avanti qualcun altro. Il discorso di Cena viene interrotto proprio dalla Wyatt Family, che compare sul titantron con Bray che dice a John che ormai pensa di conoscerlo, ma non è così; lui è Bray Wyatt, lui cammina con i mostri, canta con gli spiriti e può essere l’uomo più pericoloso al mondo. Ma fortunatamente la Cenation è andata a chiedergli pietà per lui e ora ci sarà la fine della loro piccola storia; ora che ha accettato chiunque sarà l’ultimo uomo a rimanere in piedi conquisterà tutto, ma chi perderà sarà imprigionato nella prigione del suo pensiero domandosi come abbia fatto. John può fare tutti gli scherzi che vuole per non vedere, ha pietà di lui. Ma vuole anche ringraziarlo per averlo aiutato a trovare qualcosa dentro sé stesso che non sapeva esistesse: la cura alla piaga di John Cena, cura che esiste dentro di sé; la sua cura alla fine toglierà a Cena l’aria dai polmoni e lui cadrà. Staserà uno di loro tre rimarrà in piedi per guidare il mondo nel domani, mentre lui rimarrà lì ad aspettare nella sua ignoranza. He’s got the whole world in his hands… Burn!

- Video-promo dedicato a Bo Dallas, che farà il suo debutto/ritorno nel main roster nella prossima puntata di SmackDown.

- I WWE Tag Team Champions The Usos sconfiggono Cody Rhodes & Goldust in un non-title match. Nel finale del match, finale molto concitato, Jimmy Uso evita un tentativo di Cross Rhodes di Cody e lo stende con la Springboard Corkscrew Senton dall’angolo, ma il pin viene interrotto da Goldust che però, bloccato anche l’intervento di Jey, viene poi steso dall’apron da un Superkick di Jimmy; Cody approfitta della distrazione per stendere Jimmy con il Beautiful Disaster ma il successivo pin viene interrotto da Jey, che da fuori ring tira via Cody, quindi Jimmy stende il più giovane dei Rhodes con un Superkick e lo finisce con il Superfly Splash, con pin vincente a seguire. Terminato il match Cody è scontento e se ne va nel backstage, lasciando lì Goldust.

- Una grafica ci mostra un Tweet scritto da Dolph Ziggler, in cui questi afferma che Batista è l’anello debole dell’Evolution ed è l’unico che non si è evoluto. Stasera i due si affronteranno in un match.

- El Torito (w/Diego & Fernando) sconfigge Heath Slater (w/Drew McIntyre, Jinder Mahal & Hornswoggle); nel finale di questo breve match comedy Hornswoggle tenta di interferire ma finisce invece per dare una testata sulle parti basse di Slater ed essere poi incornato sul sedere, quindi El Torito stende Heath con il suo Bullsault (lo Springboard Moonsault) e lo schiena.

- Rivediamo quanto rivisto a RAW tra l’Evolution e lo Shield: le due stable si affronteranno ancora una volta a Payback.

- Special Referee Match: Nikki Bella sconfigge Natalya (Special Referee: Eva Marie); questo match, uscito fuori per una cavolata successa su Total Divas, si chiude quando Natalya chiude la rivale nella Romero Special ma Eva Marie è incompetente e non conta (nonostante le spalle a terra della Bella), quindi Nikki riesce a reversare la manovra in un pin a suo favore e stavolta l’arbitra conta il pin finale (seppur molto lentamente). Dopo la fine del match Natalya se la prende con Eva Marie, che invece invita la canadese ad andarsene e non lamentarsi.

- Nel backstage Renee Young intervista Dolph Ziggler, chiedendogli perché abbia voluto mettersi in mezzo alla storia tra l’Evolution e lo Shield; Ziggler risponde che ha solo detto qualcosa che pensavano tutti: da quando è tornato Batista è stato una delusione. Doveva tornare come una grande star ma invece non si è evoluto, è l’anello debole dell’Evolution; Batista non deve sottovalutarlo stasera, lui e lo Showoff e gliela farà vedere.

- Dolph Ziggler sconfigge Batista via DQ, visto che mentre Dolph stava andando con i 10 pugni sull’Animale all’angolo Batista rifila un Low Blow al rivale, causando così la squalifica. L’Animale però non è pago e continua a infierire sul rivale, stendendolo con una Batista Bomb e poi, dopo aver sentito l’annuncio della vittoria dello Showoff, porta lo Showoff fuori dal ring e lo lancia contro le barricate; quindi lo finisce con una seconda Batista Bomb, stavolta sulle barricate, poi se ne va.

- Durante l’ingresso sul ring di Sheamus viene mostrato un video pre-registrato il cui lo US Champion dice che a lui potrebbe piacere Titus O’Neil, è un ragazzo forte; ma gli piace anche prenderlo a calci in faccia, c’è un motivo per cui ha quella cintura, e ora è il momento di lottare. Fa quindi il suo ingresso anche O’Neil, che prende un microfono e presenta a tutti il nuovo US Champion, Sheamus; è indubbio che Sheamus si sia fatto un nome, è il campione, nonostante abbia vinto il titolo senza schienare nessuno in una Battle Royal, ma lui è il campione degli Stati Uniti e non è nemmeno americano. Titus continua dicendo che Sheamus è un duro ma lo sono anche le Divas e tutti gli altri nel backstage, quindi darà a lui, lo US Champion non americano, l’opportunità di provare a cacciarlo via dal ring.

- Lo US Champion Sheamus sconfigge Titus O’Neil in un non-title match; incontro che dura giusto qualche secondo, visto che non appena Titus si gira dopo aver posato il microfono l’irlandese lo stende subito con il Brogue Kick e lo schiena.

- Byron Saxton è nel parcheggio fuori dall’Exotic Express e chiede ad alcuni Rosebuds che stanno facendo festa se hanno visto Adam Rose, quindi una ragazza gli chiede il suo nome e chiama poi Rose; Adam esce dal bus e Saxton gli ricorda che questa è la sua prima notte a SmackDown. Rose allora mette a posto i “capelli” in testa al coniglio e interrompe nuovamente Byron per salutare l’uomo vestito da cheeseburger, che risponde dicendo di essere delizioso; solo a questo punto Saxton riesce a chiedergli quale sia il suo problema con Zeb Colter e Jack Swagger, ma Rose risponde che lui non ha problemi con quei due, tutto quello che lui vuole fare è divertirsi. Però quelli sono noiosi, sono limoni, sono aspri come limoni; e parlando di limoni ne hanno uno anche loro, il limone felice (dal bus esce fuori ballando un tizio vestito da limone). Rose quindi chiede a Byron se lui è un limone o un petalo di rosa, quindi Saxton (incitato da tutti i Rosebuds) accetta il lecca-lecca di Rose e gli viene messa una parrucca in testa, e inizia a ballare con tutti gli altri. “It’s party time, all the time!”

- Open Challenge: Santino Marella (w/Emma) sconfigge Damien Sandow; l’italiano, che accetta la sfida aperta lanciata dall’intellettuale, poco dopo l’inizio del match stende Sandow con il Cobra e lo schiena.  Terminato il match Santino festeggia abbracciando animosamente Emma (gettandola a terra), mentre Damien prende un microfono e dice che lui è un grande soldato e chiedendo ai fan se gli piace vederlo perdere, ma prima che possa continuare a rompere gli spengono il microfono.

- R-Truth è sul ring e sullo stage fa il suo ingresso Paul Heyman, che si presenta e dice che l’avversario di stasera del suo cliente afferma di essere il portavoce della verità; ma lui non può reggere la verità, e la verità e che essere un Paul Heyman Guy è la posizione più prestigiosa a cui si può ambire in tutto lo sport-entertainment. Questa è una prova: è stato un Paul Heyman Guy, il suo cliente, Brock Lesnar, a conquistare la Streak di imbattibilità dell’Undertaker a WrestleMania. E visto che lui vuole sapere what’s up, quello che c’è è che il suo cliente ha vinto la prima edizione dell’annuale André the Giant Memorial Battle Royal a WrestleMania, ce ne saranno delle altre ma solo una prima; lo stesso che ha vinto il Triple Threat Elimination Match a Extreme Rules, lo stesso che è conosciuto in tutto il mondo come lo Swiss Superman, lo stesso che si è proclamato non solo King of Swing ma anche King of RVD, il nuovo Paul Heyman Guy… Vuole sapere what’s up? La verità è che quello che c’è è Cesaro!

- Cesaro (w/Paul Heyman) sconfigge R-Truth in un match che dura meno del discorso di Heyman, schienandolo senza alcun problema dopo il Very European Uppercut e la Neutralizer.

- Dopo aver rivisto quanto successo a RAW, con il discorso di Daniel Bryan e l’attacco di Kane, ci viene dato un aggiornamento sulla salute del WWE World Heavyweight Champion dopo l’intervento chirurgico al collo a cui si è sottoposto questo giovedì: ci vengono infatti mostrate delle foto di prima e dopo l’operazione svoltasi a Pittsburgh, PA. Lunedì a RAW l’Authority si occuperà dello status del WWE World Heavyweight Title.

- John Cena fa il suo ingresso sul ring e viene raggiunto dai tre membri della Wyatt Family, che si fermano sulla rampa; invece però di scegliere chi sarà il rivale di Cena i tre si dirigono tutti su tre diversi lati del ring. I tre salgono quindi contemporaneamente sull’apron, tentando di circondare il Marine, ma prima che la situazione possa degenerare arrivano gli Usos a dare man forte a Cena. La Family quindi si ritira nuovamente sulla rampa, mentre gli Usos si piazzano a bordo ring, e Bray sceglie che a salire sul ring sarà Erick Rowan.

- John Cena (w/The Usos) sconfigge Erick Rowan (w/Bray Wyatt & Luke Harper). Al termine di un match molto combattuto Cena riesce a chiudere Rowan nella STF ma interviene Harper, che viene però schivato da John e steso con un Diving Crossbody e un Superkick degli Usos, che poi rincarano la dose volando anche addosso a Luke a bordo ring con un doppio Suicide Dive; Rowan tenta quindi di approfittarne, ma Cena reversa un tentativo di Pumphandle Slam nella Attitude Adjustment e schiena il membro della Family, mentre gli Usos fanno da scudo per impedire un intervento di Bray.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top