Da Birmingham, Alabama
- La puntata si apre con l’ingresso sul ring di Roman Reigns, che ricorda come tutto ciò sia iniziato quando Bray Wyatt gli è costato la vittoria a Money in the Bank e assicura i fan che Wyatt non gli è entrato nella testa e lui rimarrà concentrato, e la prova è ciò che è successo a RAW; e questa sera Bray dovrà stare fuori dai suoi affari, quando farà team con suo fratello Dean Ambrose per affrontare Sheamus e Big Show. Wyatt però appare sul titantron e dice che la profezia è vera, Roman è la perfetta combinazione di brutalità e cervello, ma non ha fatto niente per meritarsi tutto ciò; a RAW sapeva che Reigns era dietro di lui, e per un momento ha capito perché i fan lo tifano e hanno scelto lui. Bray continua dicendo che Roman è un monumento di pietra che rappresenta tutto ciò che c’è di buono al mondo, ma la sua mano è un martello che distruggerà quel monumento. Roman invita il rivale a portare quel martello sul ring adesso, se ne ha il coraggio, ma Bray gli dà dello stupido che non ha potere su di lui e rimprovera il samoano perché si batte per la gente solo perché lo tifano e cantano il suo nome; lui è l’unico di cui Reigns dovrebbe preoccuparsi, è capace di cose orribili e ha solo iniziato. Roman ribatte che tutto il mondo ha visto l’Eater of Worlds fuggira da lui a RAW, ma Wyatt risponde che è felice di aver fatto ritrovare a Reigns il suo fuoco mettendolo all’angolo; Bray invita quindi il rivale a raggiungere le persone che ama, baciarle e scusarsi, perché dopo Battleground non potrà assicurare loro che tornerà a casa. Anyone but you…
- The Lucha Dragons vs The New Day (Big E & Kofi Kingston; w/Xavier Woods)
I Prime Time Players assistono al match dal tavolo di commento. I due luchador si fanno valere con le loro manovre high-flying, ma i due del New Day riescono a isolare Sin Cara; la musica cambia totalmente quando Sin Cara riesce a dare il tag a Kalisto, che riesce anche a stendere Big E con la Salida del Sol ma non raggiunge il pin per delle distrazioni di Woods. Big E e Kingston quindi approfittano del caos e stendono Kalisto con la loro Midnight Hour (la combo Diving DDT di Kofi + Big Ending di Big E) e lo schienano.
Dopo l’incontro i tre del New Day si rivolgono direttamente ai PTP parlando del potere della positività e invitano tutti ad applaudire, perché a Battleground si riprenderanno ciò che li appartiene; e allora tutti diranno “New…Tag Champs”. A O’Neil e Young però basta salire sul ring per mettere in fuga i tre.
- Dean Ambrose raggiunge Roman Reigns nello spogliatoio e il samoano dice al “fratello” che non vede l’ora che arrivi domenica per prendere a pugni Bray Wyatt; Ambrose risponde che anche lui è stufo di tutto ciò, ma questa sera devono concentrarsi su Sheamus e Big Show. Roman ribatte che quello che farà stasera sarà un antipasto per domenica.
- King Barrett vs Jack Swagger
Barrett domina largamente l’incontro, vincendo anche i tentativi di rivalsa del rivale, e nel finale anticipa una manovra in corsa di Swagger e lo mette KO con il Bull Hammer, schienandolo.
Dopo la fine dell’incontro R-Truth interrompe i festeggiamenti dell’inglese arrivando sullo stage vestito da King What’s Up per emettere alcuni “editti regali”, ma Barrett lo interrompe subito e si dice stufo di tutto ciò, lui ha vinto un torneo per guadagnarsi quel prestigioso premio e non permette che Truth se ne prenda gioco; ma tutto ciò finirà domenica, lo pesterà così duramente che potrà solo rimanere in ginocchio di fronte al vero King of the Ring.
- Rusev (w/Summer Rae) vs Cesaro
Il match, molto duro e fisico, è di fatto una battaglia piuttosto alla pari, con continui cambi di momenti positivi tra i due protagonisti. Dopo qualche minuto Cesaro pare prendere il controllo con uno Springboard Uppercut e svariati altri Uppercut all’angolo, ma Rusev anticipa in successivo tentativo di Suicide Dive dello svizzero e poco dopo lo stende anche con il suo Jumping Side Kick; il bulgaro tenta quindi di chiudere la Accolade, non riuscendoci, ma Cesaro subisce un altro Side Kick fuori dal ring. Rusev quindi tenta un volo dall’angolo ma lo svizzero lo reversa con un Uppercut al volo, quindi stende il rivale con la Neutralizer e lo schiena.
- Sheamus, intervistato nel suo spogliatoio, ricorda che è a un Brogue Kick di distanza dal diventare campione e che stasera farà team con il gigante per affrontare Reigns e Ambrose, non vede l’ora; manda quindi un messaggio a Randy Orton invitandolo a vedere bene quello che farà stasera nel main event, perché sarà niente in confronto a quello che farà a lui a Battleground. Staserà è solo competizione ma domenica sarà personale, e non sarà divertente.
- Neville vs Stardust
Rematch da RAW in questa fumettistica rivalità tra “supereroe” e “super-cattivo”. Neville supera l’iniziale dominio di Stardust con le sue manovre aeree, ma l’ex-Cody tenta un Roll-up tenendosi alle corde; l’arbitro però se ne accorge e riprende Stardust, che subito dopo finisce sconfitto con un Victory Roll di Neville.
- Neville, intervistato nel backstage sulla sua vittoria, commenta dicendo che si è vendicato e che la sua strategia è stata cogliere ogni opportunità; alle loro spalle però arriva Stardust e assale alle spalle Neville, sussurrandogli poi sopra maniacalmente “Sii il mio eroe”.
- Nel backstage Naomi, Tamina e Sasha Banks (con tanto di cintura) stanno rivedendo il video della “Divas Revolution” a RAW quando vengono raggiunte da JoJo per un commento; Naomi risponde che già da prima lei e Tamina stavano dominando, ma adesso hanno anche la NXT Women’s Champions con loro. Sasha dice che la Boss è arrivata in WWE e che ora è il momento di dominare la Divas Division, e le altre sei non possono nemmeno pensare di potersi mettere contro di loro. Naomi aggiunge che loro sono la Diva più atletica, la Diva più potente e la miglior Diva al mondo e sono le BAD, Best at Dominating, per un motivo; non sono qui per giocare o essere carine, il momento dei giochi è finito, “and you can bank on it” (aggiunge Sasha).
- Roman Reigns & Dean Ambrose vs Sheamus & Big Show
I due heel iniziano bene contro Ambrose, ma poi il Lunatic Fringe si riprende e insieme a Reigns mettono in difficoltà i rivali; Roman battaglia poi con Show avendo la meglio, ma quando rientra Dean viene sovrastato e isolato per vari minuti dal gigante e da Mr. MITB. Neanche a dirlo, la musica cambia quando finalmente Ambrose riesce a far entrare Reigns, che domina totalmente Sheamus e carica il Superman Punch, ma un’interferenza di Show lo manda in pasto alla White Noise dell’irlandese; Dean si butta in mezzo e salva tutto, reversando poi un tentativo di Show Stopper sul tavolo di commento ai suoi danni in una DDT sempre sul tavolo, che si distrugge. Rimasti soli, continua la battaglia tra Sheamus e Roman, che riesce ad andare a segno con il Superman Punch; durante il caricamento della Spear però Bray Wyatt si presenta sul ring e assale Reigns, causando la squalifica.
Wyatt prosegue quindi il suo attacco ai danni del samoano e prova la Sister Abigail, ma Roman lo evita e manda il rivale fuori dal ring con il Superman Punch; Reigns quindi finisce il lavoro mettendo a terra Sheamus con la Spear e la puntata si chiude con uno scambio di sguardi a distanza tra Wyatt e Reigns.