Da Nashville, Tennessee
- La puntata si apre con l’ingresso di un sorridente Triple H, che sul ring dice che uno dei suoi compiti in quanto COO della WWE è quello di cercare i migliori talenti del panorama mondiale del wrestling e fargli fare successo, e niente lo rende più orgoglioso di questo; e nessuno nei tempi recenti è arrivato più in altro dello Shield, Ambrose, Rollins e Reigns sono tre dei più talentuosi. Lui gli ha dato potere, forse troppo, perché quando hai molto potere c’è il rischio che ti si ritorca contro; quando vedi che c’è una linea da non oltrepassare non devi oltrepassarla, lo Shield l’ha oltrepassata e per questo a RAW hanno pagato. Lunedì lo Shield è stato umiliato, si è dovuto inginocchiare, ma lui ha detto che avrebbe potuto mettersi tutto ciò alle spalle se loro fossero venuti da lui in ginocchio a scusarsi; ma in cambio ha ottenuto solo silenzio, tranne che per una riposta di Roman Reigns: “Non sono i re a vincere la guerra, sono i soldati”. La realtà però è diversa, i soldati sono la moneta con cui i re vincono le battaglie. Il valore di quei soldatini dello Shield è finito e a lui dispiace distruggere ciò che ha creato, ma dovrà farlo: a Extreme Rules lo Shield sarà sul ring con Batista, Randy Orton e Triple H, l’Evolution tornerà per la prima volta in 10 anni per mostrare al mondo cos’è la distruzione, il vero potere. Nella vita o ti adatti o muori, questa è l’Evolution.
- Durante l’ingresso sul ring di Big E compare un video pre-registrato in cui il campione Intercontinentale dice che a lui piace la competizione, e il suo prossimo rivale potrebbe essere o Cesaro o RVD o Sheamus o Bad News Barrett; ma a Extreme Rules un solo uomo potrà essere il campione: lui.
- L’Intercontinental Champion Big E sconfigge Alberto Del Rio via DQ in un non-title match; nel finale Del Rio evita la Big Ending del rivale e lo stende con il Backstabber che però non basta per vincere; il messicano quindi chiude la Cross Armbreaker sul rivale, che tocca le corde, ma Alberto non lascia la presa entro il contro di 5 e scatta così la squalifica. Terminato il match Del Rio continua a interferire sul campione, ma Big E reversa e stende il messicano con la Big Ending.
- Video-promo dedicato a Bo Dallas, che a breve arriverà nel main roster WWE.
- Paul Heyman è sul ring e si presenta come rappresentante legale della superstar più in ascesa della WWE, il King of Swing, lo Swiss Superman, Cesaro; ed è anche l’1 dietro l’1 del 21-1, il rappresentante dell’uomo che ha conquistato la Streak, The Beast Incarnate, Brock Lesnar. I fan lo contestano, così Heyman risponde che se vogliono contestare qualcosa allora contestino questo: Paul ripete quindi innumerevoli volte che il suo cliente, Brock Lesnar, ha conquistato la Streak. Heyman ammette che ora si sente meglio e si dice contento di aver avuto questo momento per esprimersi, e ora vuole uscire un attimo dal personaggio per dire a tutti una cosa che sente nel profondo del suo cuore: il suo cliente, Brock Lesnar, ha conquistato la Streak.
- Durante l’ingresso della Divas Champion Paige viene mostrato un video pre-registrato in cui la neo-#1 Contender al titolo Tamina Snuka dice che per troppo tempo ha fatto da guardia del corpo alla campionessa, ma ora è il suo momento; a Extreme Rules conquisterà il titolo, ed è pronta a tutto per farlo. Paige viene quindi raggiunta da Aksana, che le dice che tutte le Divas sono gelose di lei perché sono insicure; lei ha vinto il titolo solo per un colpo di fortuna, ma la sua fortuna finisce stasera. Aksana attacca quindi la campionessa.
- La Divas Champion Paige sconfigge Aksana in un non-title match; Paige subisce un po’ durante il match, ma alla fine sottomette la rivale alla sua Scorpion Cross Lock.
- Nel backstage Renee Young intervista Sheamus, congratulandosi con lui per essere arrivato alle semifinali del torneo per il #1 Contender all’Intercontinental Title e ricordandogli che stasera affronterà Batista, che l’ha già malmenato tre settimane fa; Sheamus risponde che Batista ha preferito la scorciatoia della sedia invece che lottare come un uomo. Batista crede che la aggressività sia un pregio, ma i match non li vince che picchia più forte: li vince che picchia più forte e continua a farlo. Da piccolo lui veniva spesso bullizzato e Batista ora vuole fare lo stesso, ma dovrà affrontare la realtà quando si troverà il suo piede in faccia; stasera gliela farà pagare per tutto.
- El Torito (w/Diego & Fernando) sconfigge Hornswoggle (w/Drew McIntyre & Jinder Mahal); in conclusione Torito incorna il rivale sul sedere poi lo schiena dopo un bel Moonsault in rincorsa verso l’angolo.
- Bad News Barrett si innalza sulla sua classica postazione sullo stage e chiede un po’ di decoro, visto che hanno appena assistito al più grande match tra piccoletti sul ring; ma ha paura di avere delle cattive notizie: il fatto che tutti loro abbiano applaudito una cosa del genere dimostra il loro basso livello, che il loro cervello è piccolo come i due che si sono appena esibiti. #BNB
- Lana fa il suo ingresso sullo stage e, dopo aver detto qualcosa in russo, invita gli americani ad ascoltare le sue parole: la debolezza non sarà tollerata e li farà fallire, e chi si metterà sulla sua strada sarà asfaltato; e ora tutti devono alzarsi in piedi per il Bruto Bulgaro, il Super-Atleta, Alexander Rusev.
- Alexander Rusev (w/Lana) sconfigge R-Truth (w/Xavier Woods); dopo aver subito per pochi istanti a inizio match Rusev parte con le sue classiche manovre e sottomette senza alcuna difficoltà il rivale alla sua Accolade (la Camel Clutch). Terminato l’incontro Woods tenta di mettersi in mezzo ma viene anch’egli asfaltato da Rusev.
- Rivediamo il video di tributo dedicato al compianto The Ultimate Warrior, scomparso solo 10 giorni fa.
- Santino Marella (w/Emma) sconfigge Fandango (w/Layla). Come già successo a RAW Layla da fuori ring ruba il Cobra a Santino, ma Emma la attacca; Fandango tenta di approfittarne con un Roll-up, ma Santino stavolta non si lascia fregare e lo reversa in un pin vincente a suo favore.
- Video-promo dedicato ad Adam Rose, che sul suo Exotic Express si sta avvicinando al prossimo debutto nel main roster.
- Batista sconfigge Sheamus in un match piuttosto acceso e molto fisico. Nel finale Batista schiva ben due tentativi di Brogue Kick e stende l’irlandese con la Spear, dopodiché carica la Batista Bomb; Sheamus però la evita e tenta una manovra dal paletto, ma l’Animale lo fa crollare e lo finisce con la Batista Bomb, con pin a seguire.