Siamo a sole 48 dal prossimo PPV targato WWE, il suo nome è Fatal 4 Way. Daniele “danyrules” Ciniglio vi da il suo caloroso benvenuto allo Smackdown report.
Ci viene mostrato il video di quanto accaduto settimana scorsa dopo il Main Event, quando Kane ha attaccato Swagger, Punk, Rey e Show con quest’ultimo che è stato fatto vittima di una Chokeslam.
Siamo in presa diretta e i nostri amici americani ci danno il benvenuto a Friday Night Smackdown. La grafica del Main Event è già pronta: Rey Mysterio e Big Show affronteranno il campione dei pesi massimi Jack Swagger e CM Punk. Inoltre avremo Drew McIntyre vs Teddy Long con Long che sarà licenziato se non si presenterà!
Ma bando alle ciance perché la musica di CM Punk risuona nell’arena. Punk inizia col dire che domenica vincerà diventando così il primo quattro volte campione Straight Edge della storia. Il Chicago Kid afferma che l’unica cosa che renderebbe la vittoria ancora più dolce sarebbe che Undertaker fosse lì per vederla. Punk dice al pubblico che è passato molto tempo da quando loro hanno ricevuto una lezione storica ed è venuto il tempo di riceverne un’altra. Ricorda che è stato l’unico nella storia a far cede l’Undertaker. Addirittura afferma che vorrebbe essere stato lui a ridurre Taker in uno stato vegetativo, ma purtroppo non è stato così. Dice che quando il colpevole o i colpevoli si faranno avanti, egli sarà il primo a congratularsi con loro siccome hanno reso l’universo WWE migliore senza Taker. ATTENZIONE!!! SI SPENGONO LE LUCI! UNDERTAKER E’ QUI!!! E’ TORNATO!!! CM Punk si avvicina e inizia a colpirlo. Taker non reagisce. CM Punk allora ci riprova, anzi no, lo sveste! Ma è Luke Gallows! Punk e Gallows si prendono gioco di Taker e allora arriva Kane!!! Ma prima che Kane possa entrare sul ring viene attaccato da Swagger, Punk, Gallows e l’uomo mascherato. Dopo esser stato colpito più volte, Kane viene soccorso da Rey Rey e Big Show che mettono in fuga il quartetto nemico. Ma Rey Mysterio esegue la 619 su Kane!!! 619 seguita da una Chokeslam di Big Show che dice a Kane di non aver nulla a che fare con l’attacco subito da suo fratello e che nessuno lo fermerà dal conquistare il titolo a Fatal 4 Way!
Rivediamo il video di quando Drew McIntyre fu assunto a Smackdown e proclamato futuro campione del mondo da Vince McMahon in persona.
Torniamo nell’arena e rivediamo quanto accaduto due settimane fa nello show blu, quando MVP è stato attaccato da Hawkins e Archer. Stasera
MVP farà coppia con
Christian contro
Hawkins e Archer che a loro volta, settimana scorsa, hanno attaccato il leader dei Peeps dopo il suo match con Ziggler. I nostri amici americani ci informano del fatto che dopo aver ben impressionato i dirigenti, Curt Hawkins e Vance Archer, hanno ottenuto in prolungamento di contratto.
Finale intenso con Archer che interrompe il tentativo di Killswitch sul compagno Curt ed esegue una Reverse DDT su Christian con l’arbitro che è distratto. Subito dopo Hawkins chiude la contesa con l’
Heat Seeking Elbow Drop che regala al suo team la vittoria.
Winners: Archer & HawkinsDopo il match entrambi i lottatori eseguono le loro finishers su MVP.
Segmento tra Kaval, LayCool e Rosa Mendez…due parole: povero Kaval!
Grafica del Main Event di stasera: Big Show e Mysterio andranno contro CM Punk e il World
Champion Jack Swagger.
Video che ci mostra quando Vince McMahon fece in modo che la striscia di imbattibilità di McIntyre non venisse intaccata dalla sconfitta subita da Kane.
La grafica ci mostra il match che andremo tra poco a seguire: Teddy Long vs Drew McIntyre. Se Long non si presenta, verrà licenziato.
Vickie in un segmento orribile con Ziggler e Chavito ci informa che suo nipote avrà un match tra poco.
Grafica del World Heavyweight
Title Match che avrà luogo a Fatal 4 Way: CM Punk vs Big Show vs Rey Mysterio vs Jack Swagger ©.
Video di quando Teddy Long licenziò Drew McIntyre dopo aver malmenato Matt Hardy.
Match di transizione tra
Chavo e
JTG.
Incontro vinto da JTG dopo che Chavo aveva sbagliato uno Splash all’angolo e JTG ne ha approfittato per eseguire la sua Mug Shot Neckbreaker che gli ha regalato il conto di 3.
Winner: JTGDopo il match JTG ha invitato i suoi fans a ballare con lui.
Josh Matthews ci presenta il suo ospite nel
backstage: il campione intercontinentale Kofi Kingston. Kofi ricorda il suo match di Fatal 4 Way che vedrà lui opporsi a Drew McIntyre con la cintura di Kofi in palio. Parla del fatto che secondo lui non lascerà nulla di buono lo scontro tra Long e Drew ma qualcosa di buono lascerà Fatal 4 Way perché lui manterrà il titolo.
Un altro video riguardante Drew McIntyre, quando lo stesso Drew fu reintegrato in quel di Smackdown come campione Intercontinentale,
Tra poco: Drew McIntyre vs Teddy Long con in palio la carriera di Theodore Long nel caso in cui quest’ultimo non si presentasse.
Drew entra sul quadrato e invita a fare lo stesso ricordandogli che semmai non dovesse presentarsi sarebbe immediatamente licenziato. Long allora si presenta sul ring ma McIntyre decide di far posizionare prima la sicurezza a bordo ring in modo che nessuno possa interferire. Il match-segmento dura pochi minuti con un Teddy Long che implora più volte Drew di non fargli del male e alla fine si stende al suolo per farsi schienare.
Winner: Drew McIntyreDopo il match l’ex Intercontinental Champion vuole eseguire la Future Shock su Long ma risuona la musica di Kofi che, però, viene bloccato dalla sicurezza…MA ATTENZIONE! MATT HARDY ENTRA SUL RING DOPO CHE SI ERA FATTO SPAZIO FRA GLI SPETTATORI!!! Ma Drew inizia a malmenare il maggiore degli Hardy fino a somministrargli la DDT letale. Subito dopo effettua la stessa manovra su Kingston, grazie anche all’aiuto della
security.
Il prossimo match vede protagonisti
Layla contro
Kelly Kelly, rispettivamente accompagnate da McCool e Tiffany.
Il match, come al solito, dura poco, ma tuttavia è intenso con un finale rocambolesco nel quale Michelle McCool distrae Kelly Kelly che riceve, così, un calcio al petto. Tuttavia Tiffany mette subito KO la McCool fuori dal ring permettendo a Kelly Kelly di reversare una Neckbreaker di Layla nella K2 facendole, così, vincere la contesa non titolata.
Winner: Kelly KellyJosh Mattews intervista il campione del mondo Jack Swagger che dice che dedicherà la vittoria al padre visto che il giorno di Fatal 4 Way si festeggia la festa del Papà! Il suo nome verrà ricordato, cosa che non verrà fatta con i nomi di Punk, Rey e Show.
Un ultimo match ci separa dal Main Event:
Dolph Ziggler andrà contro
Chris Masters.
Altra affermazione per il biondo che riesce ad uscire dalla Masterlock (ma non era quella mossa dalla quale nessuno riusciva a liberarsi?!?) toccando le corde e ad eseguire subito dopo lo Zig Zag che gli consente di schienare il “Capolavoro”.
Winner: Dolph ZigglerLa grafica ci ricorda il nostro Main Event: Rey e Show andranno ad affrontare Swagger e Punk.
Ci viene mostrato il RAW
Rebound.
Nell’ultima puntata di RAW abbiamo assistito al licenziamento di Wade Barrett, ma ciò non è bastato a fermare la N-Army che alla fine dello show ha malmenato l’Hitman.Abbiamo, finalmente, la
card di Fatal 4 Way completa:
- John Cena vs. Randy Orton vs. Edge vs. Sheamus for the WWE title
- Jack Swagger vs. Rey Mysterio vs. CM Punk vs. Big Show for the World title
- Eve Torres vs. Gail Kim vs. Maryse vs. Alicia Fox for the Divas title
- The Miz vs. R-Truth for the U.S. title
- Kofi Kingston vs. Drew McIntyre for the IC titleE’ tempo del Main Event:
Rey Mysterio & Big Show vs Jack Swagger & CM Punk.
Match molto veloce segnato anche dall’aiuto esterno della coppia Punk-Swagger (ovvero Gallows). Tuttavia a portare a casa la vittoria è la coppia di
face che trionfa grazie a Mysterio che riesce a rovesciare la Dr.Bomb di Swagger in una sorta di Crucifix Senton che vale il
conto di tre.
Winners: Rey Mysterio & Big ShowNon è neanche finito il match che Kane irrompe sullo
stage. Entrato nel ring, fa piazza pulita ed effettua due Chokeslam, una su Swagger e una su Punk. Non ha ancora finito…Infatti somministra la Tombstone a Rey e prende il microfono. Afferma che qualcuno andrà all’inferno e Domenica sarà il giorno FATALE.
Sulle immagini di Kane nella tipica posa del fratello si chiude questa puntata di Smackdown, alla prossima!