Da Fayetteville, North Carolina
- La puntata si apre con l’ingresso sul ring di Dean Ambrose, che dice che negli ultimi due anni ha sempre sentito dire che Seth Rollins era il più intelligente, e a RAW ha chiesto l’aiuto di Kane e Randy Orton per metterlo KO, ma non è così intelligente se pensa che quell’attacco basterà a impedirgli di farlo a pezzi; però non vuole aspettare domenica, vuole farlo ora. Rollins compare sul titantron e ridendo risponde che Dean ha talento ma non capisce che senza di lui non è niente, è solo un pazzo fuori controllo, con più palle che cervello; domenica sarà una battaglia grandiosa e a lui piacerebbe andare a dargliele ora, ma non può farlo perché a RAW si è fatto male al ginocchio. Ambrose ribatte che secondo lui ha paura, e fa bene, ma Seth gli risponde dicendo che è un duro; vuole quindi dargli un’opportunità di dimostrarlo stasera, in un match contro Kane.
- Sheamus & Dolph Ziggler vs The Miz & Fandango
Miz combatte cercando di evitare di essere colpito al volto ma nel finale finisce vittima della Jumping DDT di Ziggler, con il successivo pin che viene bloccato da Fandango; Sheamus parte con il Brogue Kick e Miz si sposta, facendo travolgere Fandango, ma Mizanin si distrae e viene steso dalla Zig Zag di Dolph e schienato.
- Alicia Fox vs Eva Marie (Special referee: Nikki Bella)
Il “match” termina in No Contest, visto che poco dopo il suo inizio sia Alicia che Eva si rigirano contro Nikki e la attaccano insieme, mettendola KO: era tutta una trappola.
- Dalla loro stanza nera Stardust dice che può vedere le diverse realtà che coesistono insieme, ma non riesce a trovare la chiave cosmica della porta; arriva anche Goldust, che dice che oltre quella porta ci sono altre dimensioni: del suono, della vista, del bizzarro. Il maggiore dei due fratelli continua dicendo che la chiave ce l’ha Stardust, e ha solo bisogno di… Star allora gli soffia la polvere dorata in faccia, ridacchiando mentre Gold gli dà dello stupido.
- Chris Jericho vs Luke Harper (w/Bray Wyatt & Erick Rowan)
Prima dell’inizio del match dalla rampa Bray dice che si ricorda tutto di Chris, come diceva che ci sarebbe sempre stato per i fan e li avrebbe salvati, ma è un bugiardo, il più grande ipocrita, e si merita tutto ciò che gli faranno; a questo punto non si può più tornare indietro, è troppo tardi, dovrebbe solo preoccuparsi di salvare sé stesso.
Match piuttosto combattuto, nel cui finale Harper resiste al pin post-Lionsault di Y2J ed evita poi la Codebreaker, caricando una Powerbomb; Chris la evita e chiude la Walls of Jericho, che deve interrompere per fermare una tentata interferenza di Rowan, ma subito dopo riesce a sorprendere Harper con un Roll-up vincente.
Non appena il match termina Rowan e Wyatt irrompono sul ring per attaccare Jericho insieme ad Harper, ma arrivano gli Usos a salvare il canadese e a mettere in fuga la Family.
- Jack Swagger è sul ring con Zeb Colter, che dice che Lana ha fatto un errore schiaffeggiandolo; sono settimane che la sentono esaltare la Russia e Rusev, e sono stufi di essere offesi. Anche lui è critico nei confronti del governo degli USA, ma degli illegali non possono permettersi di lamentarsene; Lana e Rusev sono solo degli ospiti in questo Paese, e a Battleground Swagger li distruggerà. Arrivano quindi sullo stage Rusev e Lana, che risponde a Colter che non imparano mai, perché domenica Rusev distruggerà Swagger e l’America; Rusev inizia quindi a inneggiare alla Russia, e parte la battaglia di sventolamento di bandiere a distanza con Jack.
- Alberto Del Rio vs Kofi Kingston
Durante le loro entrate, tramite dei video-pregistrati, Del Rio dice che domenica la superstar più internazionale farà sul il titolo Intercontinentale, e stasera lo dimostrerà al suo rivale; Kingston invece dichiara che vincere quel titolo in passato lo ha reso la superstar che è ora, e nella Battle Royal non salterà e basta ma lo vincerà per la quinta volta.
Nelle fasi conclusive del match Del Rio evita il Trouble in Paradise del rivale rotolando fuori dal ring e lo stende poi con il Superkick, che però non basta; poco dopo Kofi tenta un Superplex, ma Alberto lo evita facendolo rimanere incastrato nelle corde e lo stende poi con un Diving Double Foot Stomp, schienandolo.
- Nel backstage Fandango raggiunge Summer Rae e Layla dicendo loro che sa che alle ragazze piace l’oro, e quando domenica vincerà la cintura le sue braccia saranno pronte ad accoglierele; le due però ribattono che non vogliono dividerselo e anzi non lo vogliono proprio affatto nella loro vita, perché meritano di meglio. Fandango viene quindi raggiunto da Bo Dallas, che cerca di consolarlo dicendogli che starà meglio, una ragazza tornerà a ballare nella sua vita; deve solo Bolieve.
- AJ Lee & Paige vs Summer Rae & Layla
AJ inizia il match ma è Paige a fare il grosso del lavoro; quando però si sta per preparare a chiedere l’incontro AJ si prende da sola il cambio e chiude Summer nella Black Widow, sottomettendola.
Paige inizialmente pare non aver preso bene che AJ le abbia rubato la chiusura del match, ma quando la Divas Champion le offre la mano Paige risponde addirittura abbracciandola.
- Kane raggiunge Seth Rollins negli spogliatoi e Rollins gli dice che non sono sempre tutti dalla stessa parte, di solito riguarda il titolo massimo ma stasera è diverso: riguarda Dean Ambrose; Kane risponde che non ha bisogno di lui come nemmeno di Randy Orton, che spera guarderà i piani che ha in mente per Ambrose. Rollins aggiunge che poi ci penserà lui a finire il lavoro a Battleground, e prima di andarsene Kane intima Seth di non pensare nemmeno di incassare il suo contratto del MITB domenica.
- Dean Ambrose vs Kane
Dopo un tentato inizio a razzo di Ambrose, Kane riesce a fare danni puntando quasi esclusivamente sulla spalla sinistra messa male (e fasciata) del rivale; nel finale Kane sbatte Ambrose contro i gradoni e tenta addirittura una Tombstone Piledriver lì sopra, manovra che Dean evita, ma subito dopo interviene Seth Rollins a stendere Ambrose con un colpo di valigetta, causando la squalifica.
Il pestaggio prosegue anche dopo la fine del match, con Kane che stende Ambrose con una Chokeslam e soprattutto Rollins che lo finisce con un Piece of Mind eseguito sui gradoni.