Da Providence, Rhode Island
- La puntata si apre con l’ingresso sul ring di Seth Rollins, accompagnato dalla J&J Security, che si dice quasi contento di tutte le RKO fatte da Randy Orton a RAW, perché tanto a Extreme Rules non potrà usarla; ricorda poi che Triple H ha nominato Kane come “guardiano della porta” per il loro match ma lui non ha bisogno di nessuno per battere Orton, nemmeno di un ex mostro. Arriva quindi proprio Kane a interromperlo, che ribatte che lui non è un ex mostro né soltanto un corporate, è quello che domenica potrebbe essere il suo miglior amico o quello che lo farà perdere; Rollins risponde che se Kane non farà quello che deve verrà licenziato e che entrambi sanno che HHH l’ha nominato in quel ruolo solo perché non vuole che lui si senta inutile, perché non è più un mostro ma solo un dirigente, quindi dovrebbe continuare a fare quello che deve come quando si è fatto schierare a RAW. In PPV dovrà fare quello che deve, perché il best for business. Kane però risponde che Seth può fare ancora una cosa per lui, potrebbe sdraiarsi a terra e farsi schienare da lui; Rollins se la ride e si rifiuta, anche se l’ex mostro gli ricorda che lui ha in mano le chiavi del suo destino. Il Direttore delle Operazioni chiama quindi un arbitro e intima a Noble e Mercury di andarsene dal ring, quindi fa partire il match.
- Seth Rollins vs Kane
Rollins si rifiuta di sdraiarsi a terra, quindi Kane gli ricorda che Triple H non è qui e stasera è lui l’Authority; Seth continua a rifiutarsi di farlo, quindi Kane gli intima di farlo minacciandolo. Rollins quindi piano piano si sdraia a terra e Kane, invece di stenderglisi sopra, gli dice che stava solo scherzando perché sono entrambi membri dell’Authority e devono stare dalla loro parte; ma per ricordarsi cosa significa estremo stasera Seth affronterà Dean Ambrose, adesso! Il “match” intanto probabilmente è un No Contest.
- Dean Ambrose fa il suo ingresso ma subito alle sue spalle entra anche Luke Harper, quindi Rollins, Harper e la J&J Security riescono a sopraffare il Lunatic Fringe; in aiuto di Ambrose arriva quindi Roman Reigns, che mette in fuga tutti prima di stendere Harper con la Spear, con il supporto di Dean, mentre Kane osserva il tutto.
- Dolph Ziggler & Neville vs Sheamus & Bad News Barrett
Prima del match in un video pre-registrato Ziggler dice che a Extreme Rules batterà Sheamus e gli farà baciare il suo culo, ma prima farà team con Neville; l’inglese aggiunge che questa sera dimostreranno che le dimensioni non contano. Durante il suo ingresso invece Sheamus dice che i loro avversari sono gli underdog della WWE, sotto-dimensionati, e nella vita vera le dimensioni contano; Neville è un nano e in PPV porterà una scaletta a Ziggler, così che possa baciargli il culo.
Inizio d’impatto per i due “underdog” ma Neville viene poi subito messo in difficoltà dagli attacchi dei rivali, che lo isolano; Neville riesce però a dare il tag a Ziggler e questi mette in difficoltà Barrett, che però reagisce e tenta il Bull Hammer, che va a vuoto. Dolph quindi mette a terra Barrett con la Zig Zag e stende Sheamus con un Superkick a bordo ring, mentre Neville finisce Bad News con la Red Arrow e lo schiena.
- Triple H mostra alcuni spezzoni dei primi video di candidatura arrivati per Tough Enough.
- Bray Wyatt compare sul titantron e dice che le sue urla sono un’illusione, come tutto il resto, ma lui gli vede attraverso e sa cosa lo motiva, è lo stesso per ogni uomo: la paura; e non può nasconderla, la paura gli scorre dentro. E presto mostrerà al mondo tutte le sue debolezze, gli porterà via ciò che lo fa vivere; d’altronde, a cosa serve una farfalla senza ali?
- Natalya vs Naomi
Naomi spezza subito il tentativo di attacco della rivale e inizia a picchiarla duramente, prima di una nuova reazione di Natalya; la canadese tenta anche di chiudere la Sharpshooter ma Naomi la evita, quindi sbatte il culo in faccia alla rivale con la Rear View e la schiena.
Terminano l’incontro Naomi infierisce ancora su Natalya con un calcio diretto sullo stomaco.
- I Prime Time Players (sul titantron) questa volta prendono in giro i WWE Tag Team Champions, dicendo di fatto che Cesaro non ha niente che lo renda interessante e Tyson Kidd ha zero carisma e si fa comandare dalla moglie. Loro invece sono il team più duro e tosto e guadagneranno milioni di dollari: fact!
- Rusev è sul ring (con tanto di catena al collo) insieme a Lana, che dice che una il bulgarusso a RAW ha educato John Cena sul potere della catena russa; Cena ci ha provato ma ha fallito ancora una volta. La catena russa ha protetto i valori della Russia e ha tenuto imprigionati i criminali per generazioni ma domenica Cena sarà legato con quella catena a Rusev, che distruggerà l’ultima speranza americana. Rusev aggiunge che domenica John non gli sfuggirà, la catena per lui sarà un’arma grazie a cui lo trascinerà per i quattro angoli del ring; Cena sarà il campione degli Stati Uniti ma questo è il mondo di Rusev, e gli promette che non gli concederà pietà. E stasera Ryback entrerà nella lista degli eroi americani caduti.
- Rusev (w/Lana) vs Ryback
Fasi iniziali piuttosto intense e fisiche, fino a quando Rusev non prende il controllo picchiando il rivale a bordo ring; Ryback però ha una reazione e riesce a portare a segno delle buone manovre, caricando anche il Meat Hook, che viene evitato ma va invece a segno la Spinebuster. Il Big Guy va quindi a segno con il Meat Hook, ma non basta per il 3, e prova la Shell Shocked, ma Rusev la evita ed esce dal ring, per poi colpire il rivale allo stomaco con la sua catena, perdendo così per squalifica.
Ryback quindi continua a infierire colpendo il Big Guy con un pugno con la catena a mo’ di tirapugni e la usa poi anche per applicargli la Accolade, per poi festeggiare sul ring con la sua classica bandierona.
- Nel backstage Seth Rollins e la J&J Security stanno cercando Luke Harper per essere sicuri che voglia collaborare questa sera, mentre Noble aggiunge che sa come parlargli; quando infatti lo trovano Noble gli ricorda che stasera devono stare tutti dalla stessa parte, anche se Luke non pare molto attento. Mercury quindi cerca di spiegargli il tutto a gesti ma Harper se la prende perché lo hanno interrotto mentre era concentrato su come fare del male a Ambrose e Reigns, non deve stargli addosso.
- Kofi Kingston (w/Big E & Xavier Woods) vs Cesaro (w/Tyson Kidd)
Prima del match Big E dice che nel WWE Universe c’è una piaga: la mancanza di positività e sorriso, di volersi bene e di voler applaudire; Woods aggiunge che Cesaro e Tyson Kidd non vogliono abbracciare il loro messaggio positivo, ma il New Day è come una medicina che libera da ogni problema. Kingston chiude dicendo che quando loro saranno campioni di coppia il WWE Universe sarà più pieno di applausi, devono abbracciare il New Day… sucks, rispondono i fan.
A un certo punto del match Cesaro carica il Giant Swing ma viene distratto da Woods sull’apron, che viene tirato giù da Kidd; Tyson viene quindi steso da Big E, che a sua volta viene messo a terra da Cesaro da dentro il ring. Così facendo però lo svizzero si distrae e viene colpito dal Trouble in Paradise di Kingston, che lo schiena.
- In un’intervista da “earlier today” Big Show dice che Roman Reigns ha ricevuto il successo senza meritarlo, senza fare gavetta, ma a Extreme Rules lo mostrerà per il perdente che è.
- Roman Reigns & Dean Ambrose vs Seth Rollins & Luke Harper (w/J&J Security)
Kane si siede vicino al tavolo di commento per osservare il match. Ambrose parte bene contro Harper ma viene poi soverchiato da Luke prima e Rollins poi, ma riesce a reagire piuttosto agilmente e dà il tag a Reigns, che dopo un inizio scoppiettante viene messo in difficoltà da Seth; nuovamente dentro Dean ma, grazie a un assist di Noble e Mercury, la musica non cambia e Ambrose viene isolato dai due rivali per vari minuti. Il Lunatic Fringe però riesce ad aprirsi un varco e fa entrare Reigns, che ne ha per entrambi; il samoano carica quindi il Superman Punch su Reigns e ci stende prima Noble e Mercury per poi abbattersi anche su Luke, quindi Ambrose si occupa dell’intervenuto Rollins. Harper però inizia a picchiare Dean a bordo ring ma viene salvato da Roman, che toglie poi di mezzo Rollins ma viene steso da due Superkick di Luke, che non bastano; Seth quindi va a segno con il Diving High Knee ma ancora solo 2 e vanno poi di combo Powerbomb addosso all’angolo di Rollins e Discus Lariat di Harper su Reigns, ma il pin viene interrotto da Ambrose. Dean quindi riceve il tag e getta entrambi fuori dal ring, facendo strike su tutti e quattro con un volo dal paletto; Kane rilancia Rollins sul ring per evitargli il Count-out, ma Ambrose sguscia dentro e dà il tag a Reigns, che stende Seth con la Spear e lo schiena.